Forum: [FT] Motore e alimentazione -> migliorare risposta motore e giri

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© Sirethar :

27/6/2014 11:16
 Ciao!
Avrei una curiosità per migliorare erogazione del motore si può fare qualcosa? (a parte ovviamente comprare e montare la power commander 5).
Può avere senso il filtro K&N o similare?
Preciso che mi interessa relativamente avere 2 o 3 CV in più agli 8000, mentre invece mi piacerebbe una progressione più rapida nel salire di giri.
Si può fare?

Monto già uno scarico aftermarket SC project. e giro con db killer inserito...non voglio multe.
:-)

[ Modificato da Sirethar 27.06.2014 - 12:17 ]

© Sir_J :

27/6/2014 11:44
 Sirethar,
Citazione:

mentre invece mi piacerebbe una progressione più rapida nel salire di giri.


Monta un pignone con un dente in meno ;-)

© Sirethar :

27/6/2014 11:57
 Sir_J,
Citazione:

Monta un pignone con un dente in meno ;-)


Ecco!
Questa è una buona idea con poca spesa tanta resa...
Però quello che mi lascia un pò perplesso è che mi cambia il tachimetro, giusto? nel senso che segna 50 km/h ma in realtà vado più piano.

© NikoB4 :

27/6/2014 12:32
 Sirethar,
Citazione:

Avrei una curiosità per migliorare erogazione del motore si può fare qualcosa?


ricetta standard: filtro aria più permeabile, terminale after market "open", centralina aggiuntiva, mappatura a banco. I rapporti di trasmissione puoi lasciarli originali o accorciarli, come già suggerito.

© NatZan :

27/6/2014 12:46
 Sirethar,
Citazione:

Però quello che mi lascia un pò perplesso è che mi cambia il tachimetro, giusto? nel senso che segna 50 km/h ma in realtà vado più piano.


si può correggere.... ci sono aggeggini elettronici fattiapposta

© wkowalski :

27/6/2014 15:01
 Sir_J,
Citazione:

Monta un pignone con un dente in meno


quotone! se fai in casa con 15 euro hai un'altra moto :-)

ciao

WK

© Sirethar :

21/2/2015 17:31
 Riesumo questo mio topic perchè ci sto RI-Facendo pensierino.
Pignone -1
Perchè non Corona +2 ?

Avendo due Db-Killer ho fatto esperimento di uno lasciato come si deve, altro tagliato aperto.
Ho fatto giretto breve, quindi magari son tutte sensazioni.
Il tagliato aperto trovo leggermente meno brusco a giri bassi bassi quando apri di colpo. In compenso sale più rapido di giri.
Riguardo vero aumento in accelerazione o prestazioni non riesco a notare.
La goduria sonora invece si vede eccome.

© NatZan :

21/2/2015 21:02
 Sirethar,
Citazione:

Perchè non Corona +2 ?

Perché costa meno... Nessun altro motivo

© wkowalski :

22/2/2015 9:09
 Sirethar,
Citazione:

Perchè non Corona +2 ?


perchè per ottenere lo stesso effetto di pignone -1 dovresti fare +3, e oltre a spendere di più rischi che poi la catena sia troppo corta e devi cambiare anche quella. Se già devi rifare tutto il kit è meglio corona +3 e catena più lunga, ma se devi cambiare solo una parte ti conviene il pignone.

ciao

WK

© Sirethar :

22/2/2015 16:19
 Ho capito!
essendo a 27,000km...faccio ancora il 2015, poi rifaccio tutto: corona+3, pignone e catena adeguata al +3.

Riguardo mio test db killer aperto...quella risposta più rapida salire giri è illusione da rumore o potrebbe essere vero, visto che motore si libera meglio?

Considerste che io ho bandit a centralina 1250...e che con la yoshibox ho:
+5% da 0 a 40% acceleratore.
+2,5% da 40 a 80% acceleratore.
+0% da 80 a 100% acceleratore.
quindi una miscela meno magra dovrei averla.

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