Forum: [FT] Motore e alimentazione -> resuscitare un GS1150(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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NatZan : |
23/7/2014 7:10 |
ho in garage un GS 1150 del 2001, con 29000 km... moto di un amico con una storia complicata (amico senza patente ricevuta in pagamento di una fattura non saldata, passaggi e bolli non pagati... un casino...)
fatto sta... che questo gs mi resta in casa fermo in garage per un sacco di anni...
un 5 o 6 anni fà lo faccio partire... si avvia, ha la batteria morta... ma con i cavi si avvia... faccio un giro... tutto ok.
Ora gli trovo un compratore... dopo un paio di mesate per ricostruirne la storia e sistemare i documenti finalmente oggi ho in mano libretto e CDP nuovi pronti per il passaggio...
scendo in garage fiducioso... faccio un ponte con i cavi... niente. spruzzo un po di starter nel condotto di aspriazione... la moto sbrumm... si avvia e poi si spegne subito.
smonto sella e trovo il fusibile pompa benzina bruciato...
lo cambio... e non parte... fusibile nuovamente bruciato....
ricambio... non parte... il fusibile non è bruciato... ma la moto non avvia comunque
smonto iniettori. e loro mandata .. e rimembrando il salvataggio del Toro in autostrada quando restai senza benzina (dove mungemmo un paio di litri di benza dal suo R100gs proprio togliendo la mandata ad un iniettore e avviando il motore...) mi aspettavo un bel fiotto di benza.. invece.. nulla.
Quindi penso pompa bloccata....
visto che non conosco il modello quando giro le chiavi la pompa deve girare (emette suono o ronza o fa qualcosa)? perchè questa non fa nessun rumore... zero...
Vanaxel mi ha confermato che girando le chiavi dovrebbe ronzare....
oltre a questo problemino ovviamente ordinate gomme nuove, tagliando completo, candele, filtri, fluidi, batteria.... | |
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Barone : |
23/7/2014 7:53 |
come scritto via sms, è da un po' di anni che non ce l'ho sotto mano ma ricordo un ronzìo all'accensione del quadro. la pompa manda benzina agli iniettori attraverso i due tubi benzina, destro e sinistro. | |
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Toro : |
23/7/2014 8:01 |
NatZan, Citazione: Vanaxel mi ha confermato che girando le chiavi dovrebbe ronzare....
confermo. fa bzzzzzz.
la vendi? | |
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Satoru : |
23/7/2014 8:51 |
NatZan, Citazione: Quindi penso pompa bloccata....
Spero non bruciata. Il fatto che NatZan, Citazione: ricambio... non parte... il fusibile non è bruciato...
mi fa temere che all'ultimo tentativo sia andata la pompa anziche' sacrificarsi il fusibile. ma potrebbe essere andata meglio ed essere defunto solo il cavo che va alla pompa ed oramai vecchio
NatZan, Citazione: Ora gli trovo un compratore
Svuotamento del garage in pieno svolgimento!
[ Modificato da Satoru 23.07.2014 - 09:53 ] | |
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NatZan : |
23/7/2014 13:21 |
Toro...la vuoi? | |
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Toro : |
23/7/2014 13:43 |
NatZan, Citazione: Svuotamento del garage in pieno svolgimento!
quanto | |
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effedizeta : |
23/7/2014 13:49 |
NatZan, Citazione: visto che non conosco il modello quando giro le chiavi la pompa deve girare
Al 90% pompa fottuta... costo ricambio originale (Siemens) circa 250 neuri + IVA.
VDO produce una pompa after market a circa 100 euro da adattare per la parte aspirazione (tubo più lungo e sottile).
Quanta benza c'è nel serbatoio? | |
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Toro : |
23/7/2014 13:59 |
effedizeta, Citazione: Al 90% pompa fottuta... costo ricambio originale (Siemens) circa 250 neuri + IVA.
VDO produce una pompa after market a circa 100 euro da adattare per la parte aspirazione (tubo più lungo e sottile).
Quanta benza c'è nel serbatoio?
ti vieto di mettere le mani sul gs con ciappini non nati per essa. piuttosto fammi il prezzo senza che poi ci penso io. | |
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wkowalski : |
23/7/2014 14:33 |
NatZan, Citazione: Quindi penso pompa bloccata....
pensi bene, almeno credo... il serbatoio è in plastica o acciaio? E' abbastanza classico sulle moto a iniezione lasciate ferme degli anni col serbatoio vuoto che faccia ruggine dentro, e la ruggine blocca filtri e pompa. Se è solo il motore arrugginito-in corto-ecc. e puoi aspettare qualche giorno, su ebay trovi dei motori universali a due lire, invece in genere se chiedi il ricambio alla casa madre ti danno tutto il blocco pompa/filtri/riduttore pressione/galleggiante/ecc. a prezzi allucinanti.
ciao
WK | |
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Satoru : |
23/7/2014 17:18 |
Gunny, Citazione: Paolo la pompa della benzina non originale, é più affidabile della sua originale
Toro attento! Ha i ciappini elettronici nella moto: non ti puoi fidare di Gunny! | |
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NatZan : |
23/7/2014 19:34 |
effedizeta, Citazione: VDO produce una pompa after market a circa 100 euro da adattare per la parte aspirazione (tubo più lungo e sottile).
ho trovato un ottimo ricambio audi compatibile... na 30ina di euri.
Toro, Citazione: quanto
troppo... il tipo che la vuole comprare ha messo sul piatto 3500 euri a cui vanno aggiunti, batteria, gomme, olio motore, filtro olio, candele, olio freni, olio cardano...ecc... (suppergiu un 300 euro gomme nove comprese)... il lavoro della pompa è escluso.. quello se lo ciuccia il primo proprietario... mio amico....
la moto ha 28540 km | |
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NatZan : |
23/7/2014 19:36 |
wkowalski, Citazione: pensi bene, almeno credo... il serbatoio è in plastica o acciaio? E' abbastanza classico sulle moto a iniezione lasciate ferme degli anni col serbatoio vuoto che faccia ruggine dentro, e la ruggine blocca filtri e pompa. Se è solo il motore arrugginito-in corto-ecc. e puoi aspettare qualche giorno, su ebay trovi dei motori universali a due lire, invece in genere se chiedi il ricambio alla casa madre ti danno tutto il blocco pompa/filtri/riduttore pressione/galleggiante/ecc. a prezzi allucinanti.
il serbatoio è acciaio ma non ha un filo di ruggine... bmw da quel lato è eccellente... sembra rivestito tipo tankerite di serie...
effedizeta, Citazione: Quanta benza c'è nel serbatoio?
nel serbatoio c'eran circa 10 litri... ma di qualcosa di color simile al thè .... però senza residui o schifezze... bella limpida e molto puzzolente | |
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NatZan : |
23/7/2014 21:10 |
confermato.. pompa andata...
l'ho tolta dal serbatoio collegata direttamente...
fa tlick... ma nessun pompaggio.... dopo un pò di tentativi la pompa è diventata rovente.
mi muovo a comprarne un altra.....
smontandola però ho visto che anche il filtro in garza sotto è semimarcio... cosi come la guarnizione in gomma che supporta la pompa stessa... oltre che ai tubi in gomma...
avete un link di un kit di rigenerazione completo adattabile (pompa, garza, filtro benzina, tubi, fascette)?
[ Modificato da NatZan 23.07.2014 - 22:10 ] | |
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