Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Graffi su carter lato sinistro(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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lauretano : |
13/10/2014 8:15 |
Salve a tutti, ieri mi è caduta la moto da fermo (porcap.....a ), leva frizione rotta e graffi profondi al carter sinistro. Per la leva pazienza, la compro e la cambio, ma il carter si può smontare agilmente e riverniciare? Magari portandolo da un carrozziere? Che dite? | |
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lauretano : |
13/10/2014 9:04 |
Grazie per la risposta, sto cercando, ma l'usato che ho visto è quasi sempre già graffiato... Se lo smonto mi devo aspettare perdite di olio o liquidi vari? | |
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wkowalski : |
13/10/2014 9:23 |
lauretano, Citazione: Se lo smonto mi devo aspettare perdite di olio o liquidi vari?
sì, c'è dentro l'olio... scarica l'olio prima di smontare, e procurati una guarnizione nuova e il sigillante per rimontare tutto.
ciao
WK | |
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lauretano : |
13/10/2014 9:36 |
Ok, grazie ancora per le info | |
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Barone : |
13/10/2014 9:45 |
se hai un vecchio materasso a disposizione, potresti anche appoggiare la moto ben inclinata al muro, ovviamente sul lato destro. così facendo non serve nemmeno scaricare l'olio. | |
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lauretano : |
13/10/2014 16:07 |
Vi dirò, sul web il pezzo si trova ma o è graffiato peggio del mio o è nuovo e costa un pacco di euro, per cui credo che smonterò il pezzo, lo scartavetro con accuratezza e lo spruzzo con una vernice alluminio, ho visto che esiste una bomboletta della Arexons specifica che resiste alle alte temperature. Oltretutto il pezzo ha la vernice già corrosa nell'area più vicina all'asfalto, il precedente proprietario non aveva nessuna cura del mezzo. | |
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Millo : |
13/10/2014 17:25 |
lauretano, Citazione: esiste una bomboletta della Arexons specifica che resiste alle alte temperature.
io ho lo stesso tuo "problema" (è una parola grossa) al carter, se ricordo bene quella vernice deve andare in un forno a 300°C (neanche i carrozzieri lo hanno)... io ne ho uno per pizza che arriva a 500 ma non mi ci metto proprio, perchè sono sicuro che non verrebbe uguale, i nostri carter hanno due vernici (colore + trasparente)
Una soluzione è data da loro : VERNICI però vedi che alla fine due bombolette (colore + trasparente satinato - alta temp) ti costano sui 50 euro, sperando che poi il tutto ti venga bene
Senti a me: vai su ebay.de , ricerca motordeckel bandit e vivi felice
wkowalski, Citazione: procurati una guarnizione nuova e il sigillante per rimontare tutto.
perchè entrambe ? la pasta rossa (sigillante alte temp.) si mette per far tenuta tra le flange quando non ci sono le guarnizioni | |
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nikon : |
14/10/2014 5:51 |
prendilo nuovo | |
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wkowalski : |
14/10/2014 8:28 |
Millo, Citazione: perchè entrambe ?
il coperchio si imbullona al carter, che è formato da due metà: ci vuole la guarnizione e uno sputino di silicone per motori nel punto in cui i due semicarter si uniscono, altrimenti in quel punto trafilerà.
ciao
WK | |
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lauretano : |
14/10/2014 15:31 |
Grazie a entrambi per la consulenza, cercherò ancora, alla fine non ho fretta... Meglio i graffi che un lavoro fatto alla c... di cane. | |
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Stufo76 : |
14/10/2014 15:39 |
Soluzione intermedia a costo (quasi) zero e risultato (quasi) perfetto: ti procuri un pennarello per i ritocchi con il codice colore identico e vai di pazienza e buona volomtà, senza smontare nulla Comunque quoto wkowalski, anch'io terrei i graffi. | |
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lauretano : |
28/4/2016 9:44 |
Buongiorno a tutti, sono riuscito a scovare una copertura nuova nuova per lo statore del mio bandit e nel week end mi appresto a montarla (ho anche la guarnizione e la pasta motori nera), non ho molta voglia di scaricare tutto l'olio del motore, se lo smonto con l'olio ancora dentro che fuoriuscita mi devo aspettare? Un bicchiere, un bicchierone o una tanichetta? | |
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boltz : |
28/4/2016 10:14 |
lauretano, Citazione: non ho molta voglia di scaricare tutto l'olio del motore, se lo smonto con l'olio ancora dentro che fuoriuscita mi devo aspettare? Un bicchiere, un bicchierone o una tanichetta
esce quasi tutto, quindi una tanica da 3l (circa).
Ma scaricare l'olio ci metti un attimo! Metti una vaschetta sotto la moto, molli il bullone sotto la coppa e fai uscire. Nel frattempo smonti il carter e rimonti quello nuovo: alla fine chiudi il tappo dell'olio e rimetti dentro l'olio che hai tolto.
Se invece apri il carter con l'olio ancora dentro ti esce da tutte le parti e fa un disastro, che poi ti tocca pulire. | |
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lauretano : |
28/4/2016 10:30 |
Ok, allora faccio le cose per bene. Grazie! | |
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Barone : |
28/4/2016 10:36 |
ricordo che qualche anno fa Klaudio, storico bandito che non ci frequenta più da qualche anno, aveva fatto questo lavoro adagiando la moto sul fianco, utilizzando un vecchio materasso per non rovinarla. così facendo olio non ne esce. | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
28/4/2016 10:46 |
boltz,
Dal coperchio statore non può uscire tutto l'olio Togli il cavalletto laterale, inserisci la prima, piega la moto sul lato sx appoggiando il manubrio su un muro (manubrio tutto a battuta ovviamente); metti uno spesso cartone a protezione del contrappeso sx..più la pieghi meglio è, meno ne esce. Comunque qualche goccia..
Scusate ma ho letto solo ora la prima parte del topic..il coperchio statore è sul lato destro (quello piccolino) mentre quello sul lato sinistro è il coperchio della ruota libera dell'avviamento (un pò più grosso); da quest'ultimo ne esce un pò di più ma in ogni caso con la procedura che ti descritto anche Barone non è necessario scaricare l'olio
[ Modificato da HoRnEtSbUsTeR 28.04.2016 - 13:22 ] | |
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boltz : |
28/4/2016 12:00 |
avevo letto il titolo che parlava di carter sinistro.
Da quello destro, con moto sul laterale, non esce quasi nulla, dal sinistro si. IMHO svuotare la coppa, lavorare pulito e poi rimettere dentro l'olio e' molto piu' rapido e sicuro. | |
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Satoru : |
28/4/2016 12:49 |
Stufo76, Citazione: Comunque quoto wkowalski, anch'io terrei i graffi.
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lauretano : |
2/5/2016 8:17 |
Buondì a tutti, ricapitolo per i posteri: ho sostituito il carter sul lato sinistro (moto gsf 650 S del 2008) che contiene ruota libera e statore. Ho scaricato tutto l'olio e penso sia la cosa migliore visto e considerato che ne è uscito comunque un filo una volta tolto il coperchio. Lavoro semplice, l'unica cosa un po' rognosa è stato svitare le brugole che trattengono la bobina dello statore (o generatore, o alternatore??? insomma questo affare qui http://www.ebay.it/itm/Suzuki-GSF-650-Bandit-S-Statore-Alternatore-Generatore-stator-genarator-/281121425769 ) nel coperchio. Ho tolto la vecchia guarnizione, che è praticamente andata in briciole, messo la pasta motore nei punti strategici, messo nuova guarnizione e con qualche colpetto rimontato il nuovo coperchio. Tempo totale 20 minuti (scarico olio escluso). Grazie a tutti dei consigli, lampsssssss
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