Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Carburatori B6 '95 difettosi

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© vittoriolomartire :

19/1/2015 20:19
 Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla a riguardo. La mia Bandit 600 del 95 è stata ferma 2 anni in garage senza essere stata accesa e con della benzina nel serbatoio. Di recente ho deciso di riprenderla e ovviamente non sono riuscito a metterla in moto quindi l'ho portata dal meccanico pensando che con una revisione ai carburatori e vari altri accorgimenti sarebbe tornata a camminare come prima.
Purtroppo non è stato così. La moto camminava bene a tratti poi dopo un po' la carburazione si ingrassava e iniziava a non avere più un'erogazione pulita.
Un giorno mentre camminavo la carburazione si è sporcata esageratamente fino a quando la moto si è spenta perchè la benzina è arrivata nel filtro dell'aria e all'interno del motore.
Con il meccanico abbiamo provato a risolvere questo problema già 3 volte ma siamo arrivati alla conclusione che i 4 carburatori Keihin CVK sono danneggiati internamente dove non si può intervenire.
Sto quindi prendendo in considerazione l'idea di sostituire i carburatori con degli altri (preferibilmente usati visto i costi).
Ora chiedo a voi aiuto su dei carburatori che potrebbero essere compatibili con la mia B6 oppure che non siano troppo difficili da adattare.
Vi ringrazio in anticipo

© NatZan :

19/1/2015 21:03
 vittoriolomartire,
Citazione:

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla a riguardo. La mia Bandit 600 del 95 è stata ferma 2 anni in garage senza essere stata accesa e con della benzina nel serbatoio. Di recente ho deciso di riprenderla e ovviamente non sono riuscito a metterla in moto quindi l'ho portata dal meccanico pensando che con una revisione ai carburatori e vari altri accorgimenti sarebbe tornata a camminare come prima.Purtroppo non è stato così. La moto camminava bene a tratti poi dopo un po' la carburazione si ingrassava e iniziava a non avere più un'erogazione pulita.Un giorno mentre camminavo la carburazione si è sporcata esageratamente fino a quando la moto si è spenta perchè la benzina è arrivata nel filtro dell'aria e all'interno del motore.Con il meccanico abbiamo provato a risolvere questo problema già 3 volte ma siamo arrivati alla conclusione che i 4 carburatori Keihin CVK sono danneggiati internamente dove non si può intervenire.Sto quindi prendendo in considerazione l'idea di sostituire i carburatori con degli altri (preferibilmente usati visto i costi).Ora chiedo a voi aiuto su dei carburatori che potrebbero essere compatibili con la mia B6 oppure che non siano troppo difficili da adattare.Vi ringrazio in anticipo



se, e dico se perché mi sembra parecchio strano, sono i carburatori... compra quelli del b6... su ebay.de ne trovi a kg...

© vittoriolomartire :

19/1/2015 21:19
 Il problema è che il mio è il bandit del 95.. Se non sbaglio quelli dal 2000 in poi hanno l'aria controllata dalla centralina. Però non sono sicuro di questo. Su ebay sono tutti per bandit successivi al mio.
Il problema comunque sta in questi carburatori CVK che, a quanto so, hanno creato problemi a molti.
Quindi vi chiedevo se conoscete una possibile alternativa.

© NatZan :

19/1/2015 22:49
 vittoriolomartire,
Citazione:

che, a quanto so, hanno creato problemi a molti.


che io sappia qui sul sito di gente con problemi irrimediabili ai carburatori del b6/b12 non ne ricordo...

© NatZan :

19/1/2015 22:54
 vittoriolomartire,
Citazione:

Se non sbaglio quelli dal 2000 in poi hanno l'aria controllata dalla centralina


comunque no.... i bandit 600/650 a carburatori hanno l'aria manuale alla manetta sinistra

© boltz :

20/1/2015 11:33
 confermo di non aver mai sentito di problemi ai carburatori per nessun bandit, soprattutto problemi che non si possano risolvere con una buona revisione degli stessi: membrane, pulizia spilli e getti, set di guarnizioni, galleggianti, etc. A mia conoscenza, "internamente" i carburatori non hanno nessun organo di movimento, quindi non saprei cosa si potrebbe essere rotto: se i condotti sono liberi, per il resto sono dei pezzi di alluminio. Fossi in te proverei a sentire un meccanico diverso.


http://www.ebay.com/itm/Suzuki-1998-98-GSF-600-Bandit-Carburetors-13201-26E10-/361162884602

http://www.ebay.co.uk/itm/suzuki-bandit-600-1996-set-of-carbs-/331453292096?pt=UK_Motorcycle_Parts_13&hash=item4d2c27de40

http://www.ebay.co.uk/itm/Suzuki-GSF600-GSF-600-1997-Carb-Carburettor/381085931781?_trksid=p2047675.c100009.m1982&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140328180637%26meid%3D93e95b36147a4b7fbbfc35829c1cda2d%26pid%3D100009%26rk%3D2%26rkt%3D10%26sd%3D331453292096

comunque, ne trovi a kg anche su ebay.co.uk

© vittoriolomartire :

21/1/2015 12:23
 Il problema sta proprio nelle carcasse dei carburatori. La benzina ha danneggiato la sede dei galleggianti e probabilmente i condotti interni visto che la "solita revisione" delle varie parti è stata già fatta e non ha portato a buoni risultati.
Siccome non vorrei spendere molti soldi per sistemare questo problema vorrei delle delucidazioni su questi carburatori. Cosa hanno di diverso dai miei?
http://www.ebay.it/itm/CARBURATORI-carburetors-original-SUZUKI-GSF-650-BANDIT-ANNO-2005-/271724983364?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f44123444
o questi
http://www.ebay.it/itm/SUZUKI-GSF-600-BANDIT-00-05-CARBURATORI-COMPLETI-/221660776039?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item339c030667

© NatZan :

21/1/2015 12:46
 vittoriolomartire,

chi cerca trova

Keihin & Mikuni su Bandit 400-600-650-1200
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?forumid=33&topic_id=47044&viewmode=flat&sortorder=1&start=0

© fispino :

21/1/2015 14:20
 Mmmmmhhhh! A pelle avrei voglia di dirti di cambiare dottore.
Una batteria di carburatori mi suona strano che con una bella revisione e sostituzione guarnizioni non torni come nuova. Esagerando se mai ci potrebbe essere da aiutare la sede dove lo spillo del galleggiante va a chiudere la mandata di benzina, .... ma proprio ad esagerare.



[ Modificato da fispino 21.01.2015 - 16:41 ]

© mm52 :

22/1/2015 8:05
 Mai sentito che una sede di galleggiante si danneggiasse stando ferma.
Una buona pulita con gli ultrasuoni e una serie di guarnizioni nuove risolvono il 90% dei problemi di carburatori fermi, il rimanente 10% ha bisogno di spilli e getti nuovi.

© NatZan :

22/1/2015 20:33
 a meno che non sia marcito l'alluminio... mi è successo su dei 50ini (tipo caballero e aprilia) ma fermi da oltre 10-15 anni... e con i carburatori fatti di zama produzione dell'orto italiana anni 70... dove diciamocelo... non è che la qualità fosse suprema.....

su dei jappo recenti... mi sembra stranissimo

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