Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B4 si spengne in marcia(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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catalynv : |
16/4/2015 20:50 |
Salve ragazzi,
Ho un problema che provo a risolvere da parecchio tempo, la mia moto da un po' di tempo si ferma in marcia, tipo dopo qualche km o qualche decina di km, poi riesco a farla ripartire dopo circa 5-10 min . Ho provato a pulire i carburatori...con aria compressa e benza, regolato vite aria a 2 giri e calibrati con i vacuometri che mi sono comprato apposta, non so esattamente a che numero devono stare i indicatori al minimo...ma li ho messo tutti sincronizzati pio o menò sulla stesa linea. Ho controllato anche che la benza ci arrivi sempre nei carburatori anche quando si ferma al improvviso, e ce sempre. L'ultima volta mi avevo accorto che la moto va a 3, cosi ho individuato e sistemato il carburatore che aveva l'anomalia. A me mi sembra che la moto annega dopo un po' di tempo, e per quello si ferma, poi nei 5 minuti di attesa le candele si asciugano e riparte...anche se con qualche difficoltà e col l'aria tirata al massimo.
Qualcuno mi può dare un idea...o come pulire al meglio i carburatori, cosa dovrei usare. La moto ha 82milla e il gioco valvole non l'ho fatto da quando cello, un anno e 4000 km. | |
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Satoru : |
17/4/2015 6:22 |
catalynv, Citazione: le candele si asciugano
catalynv, Citazione: col l'aria tirata al massimo
Le due cose non vanno molto insieme: l'aria tirata in teoria le bagna di più. Smonta le candele quando ti fa lo scherzo e vedi come si presentano ovvero se sono davvero bagnate. Tieni a portata di mano nel sottosella o nella borsa la spazzolina d'ottone che già che le hai fuori ci puoi dare una pulita ben fatta. | |
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Sil11 : |
17/4/2015 17:03 |
Probabilmente. Entra troppa.benzina, si dovrebbero verificare i carburatori I gommini,l altezza galleggiante,gli spilli conici,
I galleggianti che non si incantino
Si inizia con il vedere quali cilindri sono incriminati... Si vedono le candele ie colettori | |
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catalynv : |
17/4/2015 19:29 |
io pensavo che con l'aria tirata si fa entrare più aria nel motore...non più benzina, cosa dovrei verificare sui spilli conici di preciso, io sto pensando che sia la carburazione tropo grassa e di conseguenza alla fine si ferma e non parte più per 10 minuti...e quando parte la fa a 3 per poi riprendere. Difficile portare dietro chiave candele etc...e mettersi in strada a smontare. Domani provo a vedere i galleggianti, anche io ho pensato che magari non chiudono bene, anche perché quando siamo in 2 sulla moto il problema si presenta dopo pochi km, quindi una leggera inclinazione o richiesta maggiore di gas e ciao. Avevo individuato il cilindro 3 che non bruciava controllando lo scarico, prima di smontare i carb avevo coperto i due fori piccoli al ingresso del aria e magicamente a cominciato a funzionare, cosi o aperto il carb.e ripulito e rimesso...e tutto funzionava, da qui ho pensato...troppa benza.
Grazie dei consigli e vi tengo aggiornati, un saluto!!! | |
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Giuspe : |
17/4/2015 20:15 |
Se a freddo va e quando scalda peggiora... allora la carburazione è troppo grassa...
Hai diverse possibilità per smagrire, da provare prima una alla volta: - pulire il filtro dell'aria (potrebbe essere sporco o troppo carico d'olio, per cui arriva poca aria) - chiudere un pò le viti del mix aria-benzina (1/4 di giro alla volta) - abbassare gli spilli (spostando la clip una tacca più in alto) - mettere un getto del massimo più piccolo nel caso non fosse originale (da 100 o 102.5 a seconda del modello)
Servirebbe qualche dettaglio in più sugli altri componenti: - Filtro aria... è l'originale in spugna o un K&N? - Terminale di scarico... originale, simil-originale o aperto aftermarket? - Candele... sono le originali a doppia punta (CR8EK o CR9EK)? | |
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Satoru : |
17/4/2015 20:52 |
catalynv, Citazione: Difficile portare dietro chiave candele etc
Io ho sempre il tutto nel sottosella e ricordo che lo spazio c'era anche sul B4 quando lo avevo. Tu hai la fortuna di non dovere sganciare il radiatore o togliere carene per togliere le candele: è cosa di 3 minuti. | |
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NatZan : |
17/4/2015 21:25 |
non è che hai messo un filtro della benzina? | |
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catalynv : |
17/4/2015 21:42 |
Si, ho un filtro per la benzina su, dici che puo essere quello? Tutto origilale, filtro, candele e scarico.
Tanto spazio non ce sotto sela, e bisogna rimuovere il serbatoio per accedere ale candele. | |
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catalynv : |
17/4/2015 21:44 |
Si, ho un filtro per la benzina su, dici che puo essere quello? Tutto origilale, filtro, candele e scarico.
Tanto spazio non ce sotto sela, e bisogna rimuovere il serbatoio per accedere ale candele. | |
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NatZan : |
17/4/2015 21:49 |
catalynv, Citazione: Si, ho un filtro per la benzina su, dici che puo essere quello? Tutto origilale, filtro, candele e scarico.
togli il filtro benzina e risolvi... il problema è quello.
il b4 odia il filtro benzina..... il filtro benzina limita la benzina in arrivo ai carburatori, in quanto il b4 non ha la pompa della benzina.
per questo va per un pò... e poi si spegne... a moto ferma si riempiono le vaschette... cominci ad andare.... piano piano si svuotano le vaschette... quando vuote... si spegne.... poi si ferma .... e mentre ferma arriva benzina e si riempiono nuovamente le vaschette...
prova a toglierlo e dovresti risolvere | |
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catalynv : |
17/4/2015 21:56 |
Ok, ci provo, grazie... | |
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catalynv : |
20/4/2015 20:34 |
Grazie ragazzi, tutto sistemato, ho lavato il filtro aria e o buttato quello della benzina e la moto gira perfettamente (credo io), ho fatto un bel giretto di 200km ieri in montagna senza problemi. Spero adesso di trovare il tempo per dare un occhiata al gioco valvole, anche se credo che e tutto ok, visto che tocca i 190km/h, pero magari la velocita non vuol dire niente...bhhh.
Grazie e strade asciutte!!! | |
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catalynv : |
22/4/2015 21:11 |
NatZan,
Non si beve alla guida :P. Scherzo, una birra ci sta e come ;), grazie. | |
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