Forum: [FT] Motore e alimentazione -> volete avere +70 CV a costo zero?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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wkowalski : |
16/5/2015 22:12 |
pulite la pompa della benzina
ciao
WK | |
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boltz : |
17/5/2015 18:12 |
dovrei prima installarla | |
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granata : |
17/5/2015 19:54 |
Fatto....ma i cavalli non Sono aumentati | |
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G-Spot : |
18/5/2015 7:58 |
wkowalski, Citazione: sarebbe fico trovare una pompa di un'altra moto/auto da adattarci...
oppure rendere piu' agevole la pulizia | |
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NatZan : |
18/5/2015 10:24 |
wkowalski, Citazione: sarebbe fico trovare una pompa di un'altra moto/auto da adattarci...
per esperienza la pompa della benzina nomalmente è composta da diverse parti... la pompa vera e propria di solito è un cilindro alto 7-8 cm, diametro 3-4 cm
il resto è tutto l'armamentario che collega la pompa al serbatoio e gli accessori... cablaggi, livello, tuberia varia
la pompa vera e propria è generica.... le fanno aftermarket, le fanno cinesi, le fanno tettescke e italiane.... date le misure (Che ripeto sono ragionevolmente standard) la differenza la fa la portata... ma a che qui non è che ce ne siano milioni di dati... sono tipo 3 o 4....
io ho smontato quella del triumph 675, quella dal gs 1150, quella della ford escort RS2000.... ed erano praticamente identiche tanto da poter esser scambiate con pochissimo lavoro di adattamento | |
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G-Spot : |
18/5/2015 10:33 |
NatZan, per assurdo si potrebbe "riprogettare" suppongo.
ma il problema dell pulizia e' un discorso tipicamente di benzina molto sporca(vuoi per qualita' del carburante, vuoi per residui serbatoio) o di accumulo di "nanoparticelle" che poi incrostano ? ovvero la "soluzione" e' piu' da filtro o effettivametne da manutenzione interna ? | |
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wkowalski : |
18/5/2015 11:02 |
NatZan, Citazione: la pompa vera e propria di solito è un cilindro alto 7-8 cm, diametro 3-4 cm
esatto... il problema è che quella va benissimo, la benzina fa questa strada: c'è un primo filtro a calzino per lo sporco più grosso, quindi la pompa vera e propria, quindi una camera con il regolatore di pressione, quindi il tubo dell'alta pressione che poi va fuori dal serbatoio. Nella camera col regolatore c'è un filtro a retina molto sottile: è quello lì che si intasa. Questo maledetto retino è ben nascosto e non estraibile, per pulirlo bisogna riempire la camera in cui è messo con un solvente forte (io uso lo xilene, quello dei pulitori per carburatori), shakerare e soffiare aria (a bassa pressione) al contrario del flusso della benzina... in questo modo esce un po' di fanghiglia nera molto fine, e si riparte per altri 20K km. Non è colpa della benzina sporca, quella dentro al serbatoio è bella limpida, e nel serbatoio non c'è quasi traccia di ruggine. Sarebbe da vedere se si trova proprio un intero blocco pompa di un'altra auto/moto che non ha questo problema... l'unico ostacolo è l'ingresso del serbatoio, che è molto stretto e già farci passare la pompa originale non è facile.
ciao
WK | |
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blueyes : |
18/5/2015 15:29 |
CARISSSSSSIMO wkowalski perchè non pubblichi una guida, magari con foto?
ormai ho appurato che devo fare quest'operazione anch'io, dopo 7 anni e 50.000 km comincio ad avere qualche problemino.
Se sei del torinese ti offro una megabirra per il disturbo! | |
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wkowalski : |
18/5/2015 16:24 |
blueyes, Citazione: CARISSSSSSIMO wkowalski perchè non pubblichi una guida, magari con foto?
mo perchè c'è già, TESORO:
http://www.twtex.com/forums/showthread.php?t=59901
però non credo sia il tuo caso, come ti dicevo prima il problema inizi a notarlo quando serve la massima portata di carburante, poi lentamente peggiora e rovina anche i medi regimi, ma prima di non reggere neppure il minimo te ne sei già accorto. Se vuoi darci una pulita comunque male non fa, segui la guida e divertiti.
ciao
WK
PS: non farti influenzare dal colore del filtro a calzino, anche se è marrone non è quello la causa del problema, non lo cambiare. | |
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vindo : |
19/5/2015 8:06 |
Grazie della condivisione lo farei subito.. se non avessi un 1200 a carburatori :) | |
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blueyes : |
19/5/2015 9:50 |
Si avevo visto quel link, ma di fatto spiega solo come pulire il retino nascosto col filo di rame scoperto, ma non dice come disassemblare tutta la pompa.
Comunque…ieri mi sono messo lì e ho smontato la pompa ed il filtro principale a “bustina di tè” e mi sembra che sia tutto a posto, l’interno del serbatoio è perfetto, zero tracce di ruggine e anche il fondo è completamene sgombro di residui e schifezze varie. Anche il filtro è scuro, ma non mi sembra zozzo, probabilmente l’elemento filtrante è di quel colore. Rimontando il tutto ho dato una controllata alle pipette delle candele e una laterale era un po’ allentata, l’ho rifissata bene in fondo. Speriamo fosse solo quello!
[ Modificato da blueyes 19.05.2015 - 10:51 ] | |
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francomarsi : |
19/5/2015 9:57 |
a me succedeva diciamo ogni 30000 km e come dice wkowalski, te ne accorgevi quando dovevi tirare. La prima volta che mi è successo non riuscivo a superare gli 8000 giri (circa 27000 km) la seconda volta, ho sentito dei mancamenti tra i 10000 e gli 11000 e l'ho subito ripulita (60000 km) . Adesso se la vedrà il Ceco che l'ha comprata.... | |
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