Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Pompa benzina GSF 650 2007

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© anto30 :

26/6/2015 13:52
 Salve, avrei un problema con la mia Suzuki bandit gsf 650 2007, la moto và in moto regolarmente ma quando dò gas al massimo sembra "affogarsi" come se mancasse benzina e non supera i 7.000 giri, dando un filo di gas sale progressivamente ma in maniera lenta.
Sospetto sia la pompa della benzina che non generi sufficiente pressione, qualcuno sà quanti bar deve generare così da poter effettuare la misurazione e verificare se è davvero quello il problema? (essendo un ricambio costoso)
Ringrazio tutti in anticipo.

© wkowalski :

26/6/2015 15:30
 anto30,
Citazione:

Sospetto sia la pompa della benzina che non generi sufficiente pressione, qualcuno sà quanti bar deve generare


sospetti bene... deve dare sempre 3 bar, se hai la possibilità di misurarli.
Se fai una ricerchina qui dentro troverai descritto un metodo "agricolo" per smontarla e pulirla in modo risolutivo :-)

ciao

WK

© anto30 :

26/6/2015 19:13
 wkowalski,
Grazie mille, misurata pressione sul tubo del rail e avevo 0,4 bar. Smontata la pompetta, cambiato filtrino, pulito regolatore pressione, tubazioni e pompetta. Rimontato tutto e pressione 3,2bar e moto perfetta :)
Prima sospettavo la pompetta ma non avendo un punto di riferimento per la misurazione non ne ero certo :)

© Satoru :

26/6/2015 20:47
 A wkovalski grundfoss gli fa...

© wkowalski :

26/6/2015 22:26
 anto30,
Citazione:

Grazie mille


di niente figurati... i 400 euri che ti ho fatto risparmiare puoi inviarmeli lunedì con comodo :-)

ciao

WK

PS: rifai la pulizia una volta l'anno... come hai visto è quel retino nell'alloggiamento del regolatore di pressione la parte che si intasa, la cosa avviene progressivamente, e magari senza accorgertene giri dei mesi con la moto che ha 20 cv in meno.

© wkowalski :

26/6/2015 22:27
 Satoru,
Citazione:

grundfoss


ci ho messo un po' a capirla... ma io le pompe al limite le pulisco, non le faccio :-)

ciao

WK

© anto30 :

27/6/2015 6:24
 Xd lasciami l'indirizzo che spedisco xDD
comunque più che per i cavalli mi preoccupo che non si bruci la pompetta :) ora ogni anno una bella pulizia xD

© blueyes :

29/6/2015 13:28
 Io a un certo punto ho temuto di avere anch'io la pompa da pulire, ma ho provato a tirarla e arriva a fondo scala quindi...sgrat sgrat :-P

P.S. il filtrino di ricambio dove lo hai trovato? hai pulito anche quello nascosto col filo di rame scoperto?

[ Modificato da blueyes 29.06.2015 - 14:29 ]

© senzatempo :

17/5/2018 22:00
 Ciao Ragazzi che bello leggere questo post ...
Mi stavo sentendo male al pensiero che potesse essere qualcosa di piu grave ....
Ho il medesimo problema di Anto30 e stessa moto b650 k7 comparta usata da circa 6 mesi.
Ora ci ho preso un pò di confidenza e ho iniziato ad aprire da c.a. 15/20 giorni ho iniziato a sentire qualche buco in accelerazione, ma non spalancando spesso non ci ho dato troppo peso ... ma è andato sempre peggiornado fino ad avere stessa situazione, moto inutilizabile se non con un filo di gas.
"con un filo di gas tutto più o meno regolare ma appena apro si affoga e non va oltre i 7000 rilasciando sale :-) !!!"

Ho notato anche un fischio strano al minimo che ho subito ricondotto alla pompa molto simile a quello dell'accensione , confermato tolto il caso appoggiato orecchio al serbatoio e la pompa che rimane attaccata. ... Brurtto brutto,
Spero che sia solo il filtro da pulire ... mi sono letto e studiato tutta la sezione del manuale di officina sulla pompa .... spero non sia troppo complesso.. lo smontaggio ed il rimontaggio....

un minimo di abilità meccaniche ci sono da ragazzo qualche motore 50 l'ho scoppiato e riaccopiato meccanica e cambio compreso ...

Secondo voi è necessario cambiare l'oring del serbatoio dopo la pulizia prima di richiudere ... o il manuale suzuki esagera

Grazie a tutti per evntuali risposte .. anche se faccio un reply su un post di 10 anni fà

Sabato smonto pulisco e speriamo che riesco rimontare e vi faccio sapere
domani a lavoro su 4 ruote vorrei evitare di bruciare la pompa

senzatempo

© wkowalski :

18/5/2018 9:52
 senzatempo,
Citazione:

Secondo voi è necessario cambiare l'oring del serbatoio dopo la pulizia prima di richiudere ... o il manuale suzuki esagera


la seconda che hai detto... controllalo ma sicuramente sarà a posto e lo potrai riusare.

ciao

WK

© senzatempo :

19/5/2018 13:50
 Pulito Filtro e pompa + installato filtro aria BMC

Mi sembra un'altra moto, da quando l'ho presa non l'avevo mai sentita cosi reattiva.

Post decisamente Utile
grazie a tutti.
Senzatempo

© wkowalski :

21/5/2018 8:03
 ottimo!

qualcuno dovrebbe iniziare a pensare una modifica in due fasi:

1) spaccare a cacciavitate questo cavolo di filtro a rete

2) modificare la tubazione originale per installare un filtro benzina a cartuccia... ma qui la faccenda si complica, perchè un filtro esterno non si può mettere, troppo rischioso, e mettersi a modificare il blocco pompa per montare un filtro interno diventerebbe roba da orologiai...

ciao

WK

© ucre :

8/6/2019 0:04
 Io sto tribolando da piú di un mese su filtro e pompa. L'ho portata ad un meccanico ufficiale honda e non suzuki. Ha pulito il filtro prima della pompae. La moto è andata addirittura peggio. Abbiamo capito che c'è quest'altro filtro a rete nel modulatore, ma con 50 euro ho trovato pompa e filtro nuovi su ebay. Quando arriveranno dalla germania (spediti giå 7 giorni fa) faccio montare pompa e filtro nuovi e pulire anche il filtro metallico. Speriamo bene speriamo, nell'uso quotidiano la moto va, ma tra le curve mi da tanta noia

© wkowalski :

11/6/2019 7:58
 è il filtrino a valle della pompa che si intasa... purtroppo è nascosto e se non lo sai già da prima, quando smonti tutto è veramente difficile da capire. Non usare la moto così, la pompa sta facendo uno sforzo eccessivo per pompare benzina attraverso il filtro tappato, e il motore sta girando troppo magro.

ciao

WK

© ucre :

18/6/2019 9:09
 Domani la lascio dal meccanico.è arrivata la pompa nuova con il nuovo filtro benzina. A 50 euro spediti preferisco cambiare tutto. Al massimo mi conservo la pompa vecchia e ricordo al meccanico del secondo filtrino

© ucre :

26/6/2019 12:23
 Cambiati pompa e filtro, fatti circa 500 km e... Perfetta! Non ricordavo avesse tutta sta coppia

© MarcoM :

11/10/2021 8:30
 Buongiorno mi potrebbe dare informazioni su come pulire il filtro benzina con il filo di rame? Grazie

© blueyes :

14/12/2021 15:06
 MarcoM,
Citazione:

Buongiorno mi potrebbe dare informazioni su come pulire il filtro benzina con il filo di rame? Grazie


https://www.twtex.com/forums/threads/fuel-pump-fix.59901/

Meglio tardi che mai. ;-)

© Cocia89 :

9/2/2022 15:06
 Salve gente posso sapere con che prodotto avete pulito la pompa? Sopratutto il pezzo a monte della pompa con la retina nascosta ?

© Barone :

10/2/2022 9:06
 Benarrivato, innanzitutto.
Leggiti le faq e vedrai che è buona norma presentarsi, nella nuova community. ;-)
La pompa vera e propria non la pulisci. Ciò che devi pulire è il depressore. Io ho usato una bomboletta di pulitore freni, l'ho spruzzata direttamente in una vaschetta e ci ho lasciato ammollo il pezzo per 24 ore. Poi una soffiata di compressore per pulire ed asciugare il tutto. Puoi usare anche un pulitore per carburatori o wd40.

© wkowalski :

2/3/2022 15:43
 come ti hanno detto, devi smontare tutto, capire come funziona e in che verso circola la benzina, quindi spruzzare carb cleaner e soffiare aria compressa in senso opposto al flusso della benzina, vedrai che esce della polvere nera, ripeti l'operazione (carb cleaner e aria) finchè non esce più nulla.. Cambia il motorino della pompa con uno qualsiasi non originale (lo trovi a 30 euro da qualsiasi motoricambi), è da lì dentro che viene il materiale che intasa.

ciao

WK

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