Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Candele ammassate di olio bruciato(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Emanuel :
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27/6/2015 15:40 |
Ciao ho appena comprato una gsf 400 del 92 a 25000 km la moto è stata ferma più di 2 anni in garage e la moto è partita a 2 cilindri ho pensato subito che i carburatori erano otturati e così è stato 2 carburatori erano completamente otturati a causa della spugna del filtro aria ormai cotta pulisco tutto controllo le membrane e tutto è come nuovo rimonto i carburatori senza toccare nessun regolaggio della carburazione per prova monto il filtro aria senza spugna e la moto parte a mezzo giro sempre a 2 cilindri un secondo dopo parte il 3 cilindro...controllo le candele dei cilindri che non partono e trovo le candele ammassate e sporche di olio per prova avevo delle candele della stessa graduazione ma a 1 solo gambo e la moto se ne va a 4 cilindri...la faccio stare un po in moto provo a farla salire un po di giri ma dopo i 6 mila a difficoltà ad alzare di giri e penso alla carburazione dato che non ho spugna del filtro aria..mi faccio un giro e la moto va sempre a 4 ma un po scarburata poi spengo e lascio tutto fermo il gg dopo riprovo a mettere in moto e questa volta non funziona il 1 e il 4 cilindro mentre prima non funzionava 2 e 4...cosa può essere che ammassa le candele? | |
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Satoru :
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28/6/2015 9:14 |
Spero per te che non sia olio, ma solo che affoga i cilindri di benzina. Ai carburatori hai controllato anche le vaschette dei galleggianti e fatto un bello spurgo per assicurarti che ci fosse solo benzina fresca e nessun residuo di gomma che si forma quando resta ferma? | |
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Emanuel :
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28/6/2015 10:27 |
Sì i galleggianti li ho già puliti nei carburatori adesso è tutto ok sento che la moto è più para anche se va a 2 e a volte a 3 il vecchio proprietario mi ha dato la centralina e il pk vecchi quindi queste cose sono state messe nuove..io inizio a pensare ho i fili più pipette xk vedo che sono molto corti e penso magari scaricano corrente nella testata e ammasso le candele...però non capisco xk la trovo bagnata e nera...a dimenticavo i collettori di scarico sono un po ammaccati nella curva di sotto e non so se è possibile ma penso magari che avendo difficoltà a sfogare il cilindro riscalda più del dovuto e mi ha lucidato qualche fascia e adesso passa olio e ammasso le candele quando provo a mettere in moto..potrebbe succedere questo? | |
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Satoru :
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28/6/2015 17:16 |
Emanuel, Citazione: però non capisco xk la trovo bagnata e nera
Se non fanno la scintilla causa pipette (o centralina) ci sta che siano nere e bagnate. Emanuel, Citazione: mi ha lucidato qualche fascia
Nel caso i cilindri problematici sarebbero sempre gli stessi. Emanuel, Citazione: collettori di scarico sono un po ammaccati nella curva di sotto e non so se è possibile ma penso magari che avendo difficoltà a sfogare
Dovrebbero essere più che un po' ammaccati perché ci sia difficoltà a sfogare.
Tieni conto cmunque che Il B4 è un po' (eufemismo) sensibile di carburazione già di suo. | |
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Emanuel :
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29/6/2015 13:18 |
Grazie mille per i consigli io ieri ho fatto una prova e ho cambiato fili e pipette ho messo pure 4 candele più fredde e la moto è partita perfetta non fa più fumo solo un po se superò i 6 mila giri ma in marcia non sembra di vedere fumo..oggi o riprovato a mettere in moto e la moto sempra perfetta... adesso ho solo da mettere una spugna per il filtro aria e vedere se si riprende la carburazione xk ha difficoltà a superare i 6 mila giri come se fosse scarburata.. | |
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