Forum: [FT] Motore e alimentazione -> cafe' racer

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65789&forumid=33


© nikon :

4/8/2015 10:54
 cosa ne pensate della moda del momento prendere una vecchia moto anni 70-80 e trasformarla in una cafe' racer?

qui a milano e prov se ne vedeno sempre di più ci sono addirittura negozio carissimi che la trasformano da rottame a cafe' racer...

costano un botto anche 20 mila euro a moto finita

io preferisco spendere soldi per una moto nuova e affidabile non fatta e rappezzata con saldature nuove e pezzi non testati in sicurezza ho letto in qualche forum di telaietti sotto sella rotti in marcia....

un mio collega ha trasfornato una vecchia honda 2 cilindri e guardandola gli ho detto se ti fermano ti arrestano

senza specchi,scarico aperto luci e frecce non omologate...

© Satoru :

4/8/2015 11:16
 Penso che sia una moda.
La scomodità mediamente elevata, poi c'è sicuramente qualche eccezione di chi con la propria si trova comodo, le rende mezzi poco adatti a lunghe o anche solo medie percorrenze cosa che rende meno grave il caso in cui si resti a piedi.

Anche io non spenderei certe cifre per una cosa rappezzata e comprerei un nuovo o seminuovo.

© HoRnEtSbUsTeR :

4/8/2015 11:17
 Penso che farsene una da soli è un bel giochetto da bambini cresciuti, se si hanno il tempo e la competenza.
Prenderne una già fatta non mi darebbe nessun gusto, anche perchè come dici bene ormai è una moda e dunque ci sono i bei cataloghi "ufficiali" da cui attingere per pezzi e quant'altro; e difatti a guardarle sembrano (anche se non lo sono) tutte uguali...e io francamente 20000 euro per una moto così non li spenderei.
Se avessi tempo prenderei un Katana 750 e lo aggiornerei di ciclistica e motore, oppure mi piacerebbe lavorare ad una trasformazione di una GSX 1100 EFE, quella col farone posteriore ma sempre in chiave moderna, non in sile cafè racer.
Sul fatto che molte moto siano da arresto e/o poco sicure concordo in pieno

© boltz :

4/8/2015 11:47
 HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Penso che farsene una da soli è un bel giochetto da bambini cresciuti, se si hanno il tempo e la competenza.


non potrei dirlo meglio

© HoRnEtSbUsTeR :

4/8/2015 12:20
 boltz,
Citazione:

HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Penso che farsene una da soli è un bel giochetto da bambini cresciuti, se si hanno il tempo e la competenza.


non potrei dirlo meglio


Io sì :-D :-D
Penso che farsene una da soli sia un bel giochetto da bambini cresciuti, se si hanno il tempo e la competenza
:-D

© nikon :

4/8/2015 12:51
 mah io sarei per al limite portare un vecchio rottame tipo honda four o Suzuki GT 380 8-) sogni da ragazzo originale

mi piacciono le 2 ruote originali e non tamarrate o altro

preferirei predere piuttosto una moto anni 70-80 originale in tutto e pagarla il giusto,sto' solo aspettando il momento per mettermi in box una Honda 500 four di un collega che ha tante moto anni 70 originali e che purtroppo per lui non usa quasi mai

ha tutte le kawa 2 tempi
tutte le honda four e anche le bicilindriche
l unica che non vendera' mai è la four 750 k1

per ritornare alle cafe' racer mi prenderei nuova una bonnie o una kawa 800 old style

ha ragione non ricordo qui che le cafe racer sembrano tutte uguali

mesi fa sono entrato da deux ex machine a milano passando di li sembrava di entrare da armani o dolce e gabbana,dentro aveva tante BMW K100 o 75 da trasformare.......che sacrilegio :-(

vedere una vecchia moto anni 70 trasformata mi rattrista.....

è come vedere una vecchia fiat o alfa tamarrata :-D

[ Modificato da nikon 04.08.2015 - 13:52 ]

© Sirethar :

4/8/2015 13:00
 Io vorrei un bel GSXR 1100. via carene, manubrio dritto e alto, assetto basso e farci un bobber.

© G-Spot :

4/8/2015 13:31
 far-da-se' a parte, che puo' essere piacevole ed educativo,
attualmente cafe'racer e' una moda, che fa compagnia alle scrambler ed al ritorno off-road (pseudo off-road).

IMHO ci sono dei buoni risultati, estetici soprattutto, ma preferisco la corrente "neo-vintage" al caffetismo.
solo che il mio neo-vintage e' un trucco per avere mezzi esteticamente "vecchi" ma con soluzioni moderne a certe problematiche.

se divaghiamo sulla customizzazione ... evito ! :-D

© HoRnEtSbUsTeR :

4/8/2015 13:38
 Dipende molto come la tamarri...
http://www.icon1000.com/bike/new-jack/
Una Gt 380 o 550 originale piacerebbe anche a me ma anche lì la tentazione di prenderne una magari demolita o radiata e farne una solo pista "sporca" mi piace molto di più.
All'epoca c'erano motori molto sfiziosi ma telai, freni, ruote e sospensioni erano da farsi il segno della croce; è un peccato non poterli sfruttare come si deve

© Satoru :

4/8/2015 13:59
 HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

sia

San congiuntivo ora pro nobis!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65789&forumid=33