Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Bandit 1200 si spegne a 140

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66299&forumid=33


© mendo :

25/4/2016 19:45
 Buondi ragazzi.
Sto impazzendo.
Ho comprato un bandit 1200 del 2001 da un concessionario a Milano.

A freddo, nessun problema.
A caldo...si spegne a 140km/h.

Sembra s i golfi.
La spengo, tiro l aria, riparte regolare.

Ho già cambiato spilli, membrane, bobine, candele....
Anche la centralina cdv.
sto.impazzendo ...già 2 meccanici che m fan spendere soldi a vuoto.

Qualche idea, o i meccanico katzuto su Venezia/ Padova?

© LuigidiMartino :

25/4/2016 21:05
 Ciao, hai per caso dei filtri benzina montati tra serbatoio e carburatori ?
Se li hai, prova a sostituirli , verificando che abbiano la portata adeguata al tuo motore.
Talvolta, se sono intasati o troppo piccoli, manca benzina a velocità costante in autostrada.
A me era successo su un BMW 1000 parecchi anni fa ed ero diventato matto a trovare quale fosse la causa del problema,.
Saluti.
Luigi

© mendo :

25/4/2016 23:45
 Non ho filtri benzina..........

Se vado a 100kmh costanti non ho problemi.

Oltre i 120.....si spegne

© NatZan :

26/4/2016 0:15
 Manca benzina

© mm52 :

26/4/2016 7:35
 Tubo benzina piegato male

© HoRnEtSbUsTeR :

26/4/2016 8:44
 Puoi descrivere meglio come ti si spegne? Sempre alla stessa velocità indipendente mente dalla marcia? Se acceleri lentamente in 5a e passi quella velocità te lo fa allo stesso modo rispetto a quando acceleri a fondo in 2a - 3a?

© NikoB4 :

27/4/2016 13:35
 mendo,
Citazione:

Qualche idea,


controlli:
- fascette di serraggio tra collettori e carburatori
- fascette di serraggio tra carburatori e cassa filtro
- tappi in gomma su coperchio carburatori
- tubi in gomma e giunzioni del sistema pair
- eventuale falso contato dell' interruttore del cavalletto
- eventuale falso contattio dell' interruttore sulla leva frizione
- eventuale falso contatto dell' interruttore ON/OFF sul manubrio
- corretto funzionamento del rubinetto benzina (es. si spegne quando è su ON? su OFF? su PRI?)

per il momento ne hai abbastanza, se non riscontri alcuna problematica a seguito dei controlli ne riparliamo.

© mendo :

1/5/2016 5:56
 Ragazzi.
Controllato tutto e tutto in regola.

Ma niente.

A freddo tira i 200.

Poi, in qualsiasi marcia, appena mantengo la stessa velocità, superiore ai 120km/h per più d 5', sembra ingolfarsi 1 cilindro.
E si spegne.
Tirando l aria, tenendo la frizione tirata d solito si riprende.

© HoRnEtSbUsTeR :

1/5/2016 13:20
 Che strano..a pensarle tutte, potresti avere la carburazione grassissima. Un amico prese tempo fa una gsxr aria olio, aveva il 4-1 originale e faceva un difetto simile; scoprimmo che aveva gli spilli alzati e le viti aria-benzina tarate per uno scarico aperto, che evidentemente montava prima della vendita. Non credo sia questo il caso ma..hai avuto modo di controllare il colore delle candele dopo questi spegnimenti?

© NikoB4 :

2/5/2016 7:18
 mendo,
Citazione:

tenendo la frizione tirata d solito si riprende.


mmmmm.........stacca l' interruttore della frizione magari fai un ponticello con del filo sui connettori.

© marcopiega :

2/5/2016 8:13
 Secondo me sfiato del serbatoio. Quando ti si spegne apri subito sentirai che va sotto vuoto.

© HoRnEtSbUsTeR :

2/5/2016 8:42
 Potrebbe essere lo sfiato effettivamente..però non si spiega la questione frizione :-?

© mendo :

4/5/2016 12:28
 ...ho staccato il tps.

Ed ora è tutto ok.

Povero a pulire o sostituirlo

© NikoB4 :

4/5/2016 12:58
 mendo,
Citazione:

...ho staccato il tps.
Ed ora è tutto ok.
Povero a pulire o sostituirlo


controlla il cablaggio oltre al sensore, è più probabile un falso contatto che un guasto del sensore.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66299&forumid=33