Forum: [FT] Motore e alimentazione -> compatibilità blocco motore

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© linx :

10/5/2016 7:10
 ciao e un grazie anticipato a chi risponde , avrei trovato un b12 telaio dritto come ricambi ma essendo possessore di un b12 storto mi chiedevo se ne valeva la pena prendere in considerazione di acquistarlo e ricavarne il motore(blocco completo) e se caso mai qualche altra parte si potesse tenere di scorta...

© HoRnEtSbUsTeR :

10/5/2016 8:47
 Cambiano i carburatori, forse anche il radiatore olio per il resto puoi montare tranquillamente il motore.
Fondamentalmente cerchi, dischi, forcella completa di manubrio, forcellone, pinze, monoammortizzatore, qualcosa di elettrico (blocchetti manubrio, centralina, frecce...) è tutto intercambiabile.
Il resto puoi adattarlo, con diversi gradi di difficoltà.
Se è un prezzo affare, hai spazio per tenerla e conti di tenere il B12 a vita o quasi..io la prenderei

© linx :

10/5/2016 13:02
 ma se e un affare o no ancora non sono sicuro, un tizio nel vercellese che vende a 400 la moto senza carena(essendo un s) penso x una caduta------circa 60000 km boh....si sono affezionato al b12 anche se e solo 2 anni che giriamo assieme mi ha dato soddisfazioni , guardando al futuro e destino permettendo penso che non la cambierò....al massimo aggiungo un inazuma in garage! sono tentato di andare a vederla e caricarla sul furgone hihihihi

© linx :

10/5/2016 13:03
 grazie comunque x le info!

© NikoB4 :

10/5/2016 13:08
 Molti particolari sono intercambiabili, altri sono adattabili. Come già scritto i carburatori passano da Mikuni sul 1997 ai Keihin sul 2001.
Ricuardo al motore, se la memoria non mi inganna, sono diversi gli assi a camme e le regolazioni delle punterie che variano da registro a vite del 1997 alle pastiglie calibrate del 2001.
Può delicidarci in merito, sicuramente "ghostridermanny"

© boltz :

10/5/2016 14:43
 NikoB4,
Citazione:

pastiglie calibrate del 2001

credo siano a registri a vite anche sul telaio dritto (post 2001) e sia passato alle pastiglie calibrate con il 1250.

© NikoB4 :

10/5/2016 15:46
 boltz,
Citazione:

credo siano a registri a vite anche sul telaio dritto (post 2001) e sia passato alle pastiglie calibrate con il 1250.


credo che tu abbia ragione, ho fatto confusione con qualche SACS che equipaggia le GSX-R (es. la mia 750 del '91 ha le pastiglie calibrate)
:-o :-o :-o ora che legge il Tata mi cazzia alla grande :rotfl:

© Satoru :

11/5/2016 11:23
 NikoB4,
Citazione:

le pastiglie calibrate

Non so se risultino in un gioco che richiede meno aggiustamenti, ma sicuramente risultano in una maggiore complicazione nel fai da te del gioco valvole rispetto ai NikoB4,
Citazione:

registri a vite

© NikoB4 :

11/5/2016 11:28
 Satoru,
Citazione:

Non so se risultino in un gioco che richiede meno aggiustamenti, ma sicuramente risultano in una maggiore complicazione nel fai da te del gioco valvole rispetto ai registri a vite


diciamo che con le pastiglie calibrate hai la camma che va direttamente sulla valvola ed un sistema più leggero, il registro a vite è meno preciso è più pesante da muovere.
nel fai da te implica l' acquisto di un set di pastiglie calibrate per ripristinare un buon gioco valvole.

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