Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Avviamento a freddo(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Massimo79 : |
16/6/2016 14:52 |
Ho fatto una breve ricerca sul forum, ma mi sembra che non ci sia nulla a riguardo. Se mi sbaglio cancellate pure il topic.
Considerate che è il primo mezzo con starter non automatico. Quindi non so neanche se quello che sto per descrivere sia un problema...
Quando la mattina metto in moto, indipendentemente dall'attivazione dello starter, la moto non parte subito. Mi spiego meglio: il motorino di avviamento gira, la moto parte subito, ma si spegne praticamente immediatamente dopo... mi da l'impressione che sia ingolfata. Riprovo con un filo di gas e parte. E ovviamente il minimo, se ce lo starter attivo, si mantiene bello alto.
Poi la moto funziona regolarmente, senza tentennamenti o altro...
E' normale?
Grazie a tutti!
MASSIMO
[ Modificato da Massimo79 16.06.2016 - 16:53 ] | |
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paci : |
16/6/2016 15:21 |
Massimo79, Citazione: Quando la mattina metto in moto, indipendentemente dall'attivazione dello starter, la moto non parte subito.Mi spiego meglio: il motorino di avviamento gira, la moto parte subito, ma si spegne praticamente immediatamente dopo... mi da l'impressione che sia ingolfata.Riprovo con un filo di gas e parte. E ovviamente il minimo, se ce lo starter attivo, si mantiene bello alto.Poi la moto funziona regolarmente, senza tentennamenti o altro...E' normale?
secondo me si, prova a tirare un pelino lo starter e senza dare gas metti in moto. le due Kawasaki che avevo così gradivano, poco starter | |
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Skybiker1964 : |
16/6/2016 18:22 |
Massimo79, Assolutamente normale, tranquillo | |
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Massimo79 : |
17/6/2016 9:18 |
Buongiorno e grazie per le risposte! Questa mattina ho provato con il suggerimento di paci, ma niente da fare...
Vabbè, se mi dite che è normale, per me va bene così!
MASSIMO | |
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boltz : |
17/6/2016 9:41 |
io, a meno che non faccia veramente caldo, lo starter lo tiro sempre, e non solo un pelino, ma un bel po'.
Poi, una volta accesa la moto, lo tolgo subito, piano piano, e se il motore resta acceso, lascio lo starter tutto chiuso. D'inverno devo fare i primi km con mezzo starter tirato, altrimenti la moto fa fatica a tenere il minimo (all'inizio) oppure strattono un po' troppo. Qualche km e tolgo tutto in ogni caso, anche con il freddo. | |
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G-Spot : |
17/6/2016 10:24 |
vedendo come si comportano le "moto moderne", carburatorando, nell 'avviamento a freddo direi che l'uso dello starter nelle carburatori e' naturale. "la quantita'" penso sia dovuta in relazione al motore e relativo stato manutentivo("tuning" compreso) oltre che alle gia' elencate questioni ambientali/climatiche. | |
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Massimo79 : |
17/6/2016 15:30 |
Io che sia estate o inverno, lo uso solo se la moto è estata ferma più di un 3/4 ore. E sia che lo uso tutto che solo un poco, c'è questo scherzetto all'avviamento...
MASSIMO | |
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banditvenice : |
17/6/2016 16:16 |
Tranquillo, tutto normale...
Buona strada! | |
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Massimo79 : |
19/6/2016 17:42 |
Grazie per la consolazione! | |
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Hybrid : |
16/12/2018 17:02 |
Ciao, invece la mia anche con lo starter tutto tirato, accenna a partire masi spegne subito, devo fare un bel po di tentativi giocando con lo starter e spesso a furia di provare mi ritrovo con la batteria a terra . l'ho presa usata con 6000 km . devo per forza portarla a far pulire i carburatori ??posso controllare io qualhe cosa ? grazie | |
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