Forum: [FT] Motore e alimentazione -> ogni tanto devo passare a riserva

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66555&forumid=33


© umibozu :

14/9/2016 12:29
 sto usando in maniera intensiva la moto dopo i 5 anni di stop e dopo il passaggio dal meccanico il quale mi ha ripulito tutti i carburatori e tankerizzato il serbatoio (messo non proprio bene) .

la moto va meglio di prima ma ogni tanto sembra non arrivare la benza ai carburatori in quanto comincia a lavorare male e strappare.

allora devo mettere il rubinetto in riserva per fargli arrivare il carburante...

e arrivo al dunque : il meccanico mi ha installato un filtro aggiuntivo appena fuori dal rubinetto benzina... io sto facendo due piu' due e penso che sia quello che dia rogne (e infatti quanto strappa e' vuoto) ...

ci ho beccato?

© Satoru :

14/9/2016 14:08
 umibozu,
Citazione:

e arrivo al dunque : il meccanico mi ha installato un filtro aggiuntivo appena fuori dal rubinetto benzina... io sto facendo due piu' due e penso che sia quello che dia rogne (e infatti quanto strappa e' vuoto) ...

umibozu,
Citazione:

ci ho beccato?

Ti sei già detto tutto.
Se non c'è la pompa della benzina il filtrino aggiuntivo è abbastanza a impedire il corretto flusso della benzina.
La riserva pesca più in basso quindi a pari volume di benzina nel serbatoio la pressione idrostatica è maggiore e ce la fa a superare la resistenza del filtrino. :saputello:

© chr :

17/9/2016 15:36
 Io con il B6 ho dovuto montare un filtro maggiorato,
anche io dopo che il vecchio meccanico aveva deciso di mettere il filtro aggiuntivo.

Mai più avuto quel problema se non dopo mesi e mesi di inattività.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66555&forumid=33