Forum: [FT] Motore e alimentazione -> revisione generale bandit 400 '92(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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GRM : |
7/1/2017 17:29 |
ciao a tutti Come da presentazione , da poco ho ritirato un B4 del 92. Dopo qualche madonna son riuscito a farla partire, minimo buono ma verso i 6-7000 murava ,sembrava parecchio grassa , comunque era una prova per verificare che almeno partisse.
Ho smontato i carburatori per ripulirli\revisionarli le membrane sono buone, morbide senza fessure, spilli valvole buoni non hanno il minimo segno d'usura , valvole galleggianti buone non hanno segni d'usura. qualcuno li ha già smontati prima di mè visto che il carburatore del primo cilindro, al posto del tappino apposito per il getto medio aveva un pezzo di gomma nera per tapparlo l'unico problema riscontrato sono le viti "pilot screw" , da manuale dicono di non toccarle ma se non ho interpretato male segnano 1,5 giri come taratura da chiuso non volevo toccarle, ma qualcuno l'aveva già fatto, su 1-2-3 cilindro erano appena puntate sul 4o erano aperte 1 1/4. cosa faccio, parto da 1 1/2 come taratura ?
O-ring collettori \ tappini getto e o-ring coperchio membrana li ho da cambiare , altri o-ring da cambiare prima di rimontarli ?
candele ho trovato montate le cr9 , ma per mè son troppo fredde, ero indeciso se montare le cr8 o andare sulle cr7 , sono uno che scanna poco
Per il resto non ho trovato per ora particolari problemi se non il serbatoio che è cotto e trasuda in alcuni punti , gioco valvole ok, catena distribuzione e pattini buoni
[ Modificato da GRM 07.01.2017 - 18:30 ] | |
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gig76 : |
13/2/2017 14:04 |
anche io sono alle prese con la riemssa informa dei 4 carburatori....
Alla fine quale oring hai cambiato ? ti inoltro una foto del carburatore per individuarli bene.
DOve hai comprato gli oring?
Grazie in anticipo | |
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GRM : |
16/2/2017 18:14 |
Ho cambiato solo gli or collettori e i tappi, il resto degli or erano buoni, come gli spilli galleggiante i tappi sono originali suzuki , gli or collettori li ho presi in ferramenta. comunque cercando ho trovato dei kit interessanti fatti i taiwan (in viton!) e ad ottimo prezzo http://www.litetek.co/Carb_Kit_Suzuki_GSF400.html | |
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smoke400 : |
24/4/2017 23:16 |
sono in situazione simile, se hai seguito facci sapere :) | |
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gig76 : |
27/4/2017 15:30 |
quale' la tua situazione???
entra nello specifico.... | |
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smoke400 : |
29/4/2017 0:01 |
Grazie! Dunque bandit 92 apoena portato a casa. Non vedo perdite di benzina, serbatoio pare ok. Accelerando "affoga" e solo accelerando con estrema gradualita si riesce a fargli prendere giri. Sopra i 10'000 tutto normale direi.
Siccome non si sa mai, comincerei con tagliando filtro olio, candele. Magari pulizia carburatori con il kit taiwanese?
Per altro sono due kit, conviene comprare entrambi? | |
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gig76 : |
29/4/2017 14:55 |
Anche il mio a freddo pare che vada a 3 cilindri appena si riscalda,torna a 4 cilindri. Se tiro troppo aria si ingolfa a e ci vuole molto di + per tornare regolare.... Al minimo come la senti?regolare o discontinuo? | |
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smoke400 : |
29/4/2017 15:19 |
Il mio direi che si accende subito. Minimo regolare. Basta poca o niente aria. Però appena acceleri affoga. Boh...
Preso da wemoto guarnizione carter frizione, candele, filtri etc Ebay.de frizione molle ebc e pastiglie freno ant. | |
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gig76 : |
2/5/2017 7:46 |
smoke400, Citazione: Magari pulizia carburatori con il kit taiwanese?
potresti provare a regolare con il vacuometro i carburatori..... ho effettuato la regolazione con il vacuometro e il minimo e' piu' regolare e anche l erogazione va meglio, il buco tra 6000-e 8000 e' presente anche sul mio. Considera che il mio b400 andava malissimo,dopo ogni accelerata sparava botte degne di capodanno,poi ho provveduto a fare una pulizia dei carburatori tradizionale cioe' soffiare con il compressore,quando ho smontato erano presenti 2 oring rotti dei galleggianti dei carb, ho provveduto a sostitutire tutti gli 8 oring dei galleggianti ed ho risolto!
Cosa e' il kit taiwanese? | |
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gig76 : |
3/5/2017 10:38 |
gli oring cotti del galleggiante che ho trovato nel carburatore erano di colore verde..... non vorrei che fossero quelli taiwanesi!!! quelli originali suzuki costano 5 euro uno io ne ho cambiati 8 dei galleggianti | |
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RedsDone71 : |
3/5/2017 10:44 |
Facci sapere in quanto tempo arrivano ... quanto hai speso in euro? | |
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smoke400 : |
4/5/2017 21:47 |
Guarda, qui ho avuto feedback positivo da un appassionato olandese che girava con un b4 con i clip on sv 650. Poi ci ha tradito per un fzr400rr
Costo 48 eur spediti ( entrambi i kit) mi pare +/- Dopo un gg li hanno spediti. Vi faccio sapere. | |
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RedsDone71 : |
5/5/2017 11:41 |
Grazie smoke | |
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Satoru : |
5/5/2017 13:16 |
smoke400, Citazione: Poi ci ha tradito per un fzr400rr
RR, mica cazzi! | |
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smoke400 : |
6/5/2017 21:29 |
Ma è il mio tablet o l ordine dei post è andato a rane!?
Allora cambiate candele. Successo nulla, affoga uguale.
Ho però dato un occhio ai carburatori mentre affogavano: Attraverso la scatola filtro Ho debolmente accelerato. Le saracinesche tentavano di alzarsi ma nulla. Diciamo che saltellavano su e giù di tre mm ma non si alzavano. Mi ha anche fatto un mini ritorno di fiamma Appena smontati c erano I collettori con una chiazzetta di benza.
Vabbe, Insomma li sto cercando di smontare ma senza il cacciavite a impulsi non riesco Comunque lo spillo del carb 3 NON ha la "rondella piccola", quella sotto.!!
L unico a cui sono riuscito a smontare la vaschetta per altro. Risultata perfettamente pulita. Ma nemmeno un ombra di sporca...
Accidenti, se erano gia stati revisionati la vedo dura uscirne facilmente... | |
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smoke400 : |
6/5/2017 21:42 |
Satoru,
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NatZan : |
7/5/2017 15:49 |
Boh il mio b4 gira come un violino riprende in 6 sai 3000 e volendo anche in montagna la puoi tenere di 6-7000 giri che ti porta fuori dalle curve senza problemi Però gira magrissima agli alti e grassa ai medio bassi Ordinato getti da 110 max una volta a posto di massimo comincio a giocare con spilli tacche minimi e vite pilota... Ma fino a che il max non è a bolla non ha senso | |
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NatZan : |
7/5/2017 15:50 |
Coi collettori originali e finale Arrow senza db killer Coi collettori Yoshi invece avevo buco tra 3 e 4 e tra 8 e 9 | |
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smoke400 : |
7/5/2017 20:49 |
Eh,modifiche, aspetto che almeno vada prima
Ordinato ring dello spillo mancante da cmsnl.com Hanno una caterva di pezzi originali, ho preso anche una delle viti a brugola del carter frizione e la brugola a fungo del carterino lato carb perse negli anni.
Pulito tutti i pilot jet, due hanno la molla senza la rondella di appoggio. Ordinate anche due micro rondelle su cms Ho trovato anche il cinghietto passeggero!
[ Modificato da smoke400 07.05.2017 - 22:56 ] | |
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smoke400 : |
25/5/2017 17:05 |
O ring e guarnizioni Arrivati in 20 gg. Speso circa 50 euro. Adesso vediamo se ho la grinta di smontare tutto di nuovo | |
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RedsDone71 : |
26/5/2017 17:29 |
Perfetto ... ricorda di ungere gli o-ring con olio motore per evitare di pizzicarli
Buon Lavoro | |
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gig76 : |
29/5/2017 8:49 |
grande.....dai facci il reportage di tutti gli oring cambiati'!!! inoltre la pulizia dei carburatori la fai tu o la porti da qualcuno? | |
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smoke400 : |
1/6/2017 23:12 |
Eh, Avevo in pii anche il cambio frizione. Cosî ho chiuso i carburatori cambiando solo le guarnizioni vaschetta. Pulizia fatta con spray e filo di spazzola d ottone. Ripristinato gli air jet a un giro e mezzo. Tutti belli lucidi
Chiuso tutto. Frizione bene (anche se ammazza che dura!).
Carburatori no, continua ad affogare sui 3000-4000. Ricomincerò da capo... E cosi sfrutto il kit thai | |
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smoke400 : |
10/6/2017 22:39 |
Oggi fatto un tentativo frettoloso con Carb tune (quattro vacuometri) per allineamento Color tune (candela trasparente) per regolazione miscela minimo Chiave a 100 gradi per i pilot screws.
Carb tune è davvero comodo ed efficace, peccato che la mia carburazione sia talmente a rane che tocca tenere il motore a 5000 giri. Color tune ho visto poco, la mito non teneva il minimo e si spegneva continuamente. Chiave a 100 gradi mi ha permesso di ripartire da zero chiudendo tutti i pilot screw e ripartire con 1.5 giri. A 3 giri andava molto meglio e finalmente arrivava a 4000 giri senza esitazioni. Purtroppo poi si impappinava lì. Ho toccato ancora e adesso manco parte più.
Lunga è la via della carburazione.... | |
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gig76 : |
14/6/2017 9:51 |
cosa intendi per pilot screw e ripartire con 1.5 giri? mi potresti dire quale sono le viti di regolazione magari con una foto. | |
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Nosferato : |
1/1/2019 10:59 |
Hai poi capito perché non si alzavano.le saracinesche? | |
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