Forum: [FT] Motore e alimentazione -> vuoti in accellerazione! aiuto!

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© Gixdegix :

13/4/2017 22:55
 Buonasera a tutti,
sono a chiedere pareri e consigli per la mia b6 600 del 2000 il quale dopo la sospensione invernale mi continua a dare problemi!
In pratica la moto ha un "vuoto" in accellerazione, sui 4000 giri. Questa decelerazone dura pochi secondi e poi la moto riprende ad accelerare. La moto sembra letteralmente morire anche da fermo e sempre sul solito numero di giri! :-o :-o Se accellero lentamente il problema non si verifica... :-?
Insieme ad un amico esperto abbiamo pulito filtro benzina ed aria, controllato candele, cambiata benzina, smontato e pulito a fondo i 4 carburatori. ma niente la moto non accenna a migliorare!
vi è mai successo?? idee?

grazie a tutti

© Satoru :

17/4/2017 16:35
 "pulito filtro benzina"
Il filtro originale, vero?
Perche' il sintomo sembra proprio quello di problemi al filtro benzina: il 600 non avendo la pompa e' estremamente sensibile alle perdite di carico introdotte dal filtro benzina.

© MinaVagante :

17/4/2017 20:36
 non arriva benzina

nell'ordine:
- fondo del serbatoio sporco
- rubinetto benzina intasato
- tubo benzina schiacciato
- filtro benzina da cambiare (pulirlo a volte non serve a nulla)
- carburatori da pulire meglio (a ultrasuoni)

© Gixdegix :

20/4/2017 21:38
 MinaVagante,

Buonasera, grazie per la vostra risposta. Ho controllato nuovamente Serbatoio pulitissimo, filtro rubinetto pulito, tubi ok, e filtro benzina praticamente nuovo la moto ha veramente pochi chilometri! Non so più cosa controllare! :-?

© Satoru :

20/4/2017 21:59
 Visto che :
Gixdegix,
Citazione:

Serbatoio pulitissimo

io proverei a levare del tutto
Gixdegix,
Citazione:

filtro benzina praticamente nuovo

e vedere come va.

© Gixdegix :

21/4/2017 6:05
 Ciao, hai ragione stasera faccio una prova togliendo completamente il filtro e vedo che succede! ;-)

© NikoB4 :

21/4/2017 15:19
 Gixdegix,
Citazione:

In pratica la moto ha un "vuoto" in accellerazione, sui 4000 giri. Questa decelerazone dura pochi secondi e poi la moto riprende ad accelerare.


se oltre i 4000rpm il motore prende giri, dubito possa essere un problema legato alla portata benzina (quindi rubinetto, tubi, filtro, ecc...).

a 4000rpm avviene il passaggio dal getto del minimo a quello del max dei carburatori.

personalmente ti consiglio, se hai modo e praticità, di smontare i carburatori, pulirli, verificare i settaggi (altezza spilli, vito aria), controllare l' integrità delle membrane. Se non rilevi anomalie o pezzi da sostituire rimonta tutto, allinea (con vacuometro) e verifica se la problematica persiste.

© smoke400 :

4/5/2017 21:51
 Non so voi come siete messi, io sono un meccanico pippa.
Però sappiate che i prezzi dei "fornetti" a ultrasuoni sono recentemente crollati.

Ne ho preso uno piccolo alla lidl tre anni fa e costavano una fortuna.
Ora con 80 eur su ebay.de ne trovi da 2,5 litri con riscaldatore....

© Satoru :

5/5/2017 13:19
 smoke400,
Citazione:

Ne ho preso uno piccolo alla lidl tre anni fa e costavano una fortuna.
Ora con 80 eur su ebay.de ne trovi da 2,5 litri con riscaldatore....

Mi sa che due litri e mezzo e' troppo poco per ficcarci tutto il gruppo dei carburatori.
E separarli mi pare una pessimissima idea!

© firestar :

8/5/2017 17:19
 Candele / cavi candela

© tataritsch :

4/7/2017 21:46
 Hai pulito i getti del minimo?

© Anthony85 :

11/7/2017 23:11
 Salve a tutti mi presento sono nuovo del gruppo e mi servirebbe il vostro aiuto in merito alla mia bandit 400 del 94. Tutto ha inizio da quando lo lasciata spenta ammetto di essere un principiante e sono stato incurante sulla mia bandit perché non ho staccato ne i cavi della batteria ne regolato il rubinetto in modo che la benzina non scendesse. E questo purtroppo perché di meccanica non ne capisco una h. Comunque da allora ho cercato di rimediare leggendo su questi forum e oltre almeno per rimediare all'errore fatto così mi sono armato di un manuale della bandit pur se inglese ed ho iniziato ha smontare ho sostituito il rubinetto benzina anche perche perdeva e successivamente le candele con NGK CR9EK in piu ho controllato il filtro dell'aria sostituendolo con uno nuovo. Ma nonostante i mie sforzi la moto non mi risponde in piu a furia di riprovare mi si e scaricata la batteria cosi oggi sono andato dal mio meccanico che mi ha fatto la cortesia di ricaricare la batteria una volta montato ho girato la chiave ed ho iniziato ad esultare come un bambino perché la moto finalmente di nuovo in vita ma tale gioia dura giusto qualche minuto perche dopo si spegne da sola anche con l'aria tirata. Ora sinceramente vi chiedo possono mai essere i carburatori visto che un meccanico mi disse che andavano bene e che il problema era il rubinetto della benzina ma sostituiti quello il problema persiste. Allora cosa può essere vi prego aiutatemi.

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