Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B1250 - Va a tre cilindri

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© Alexpaper :

18/4/2017 20:04
 ...eppure non è un 400.
Serio, ieri dopo l'inverno quasi fermo, l'ho acceso e girellato in zona, ho fatto 400 km di Appennini senza nessun problema.
Stasera sono uscito per incontrarmi con 3 barboni, fino a che sono rimasto in città, tutto bene, appena messo le ruote all'inizio di via Novara, calo brusco della temperatura ed ha iniziato ad andare a tre cilindri. Ho fatto via Novara avanti e indietro per vedere se si riprendeva, ma nulla.
Consigli?
Io ho pensato a tre cose:
1) stacco la batteria qualche minuto e faccio resettare la centralina. Se riprende ho risolto
2) controllo i cavi e le connessioni elettriche, ma alla luce.
3) cambio candele (se 1 e 2 non danno esiti)
4) officina direttamente.

Altri suggerimenti? È mai capitato ad altri?
Di sicuro c'è che il mio ha sempre carburato male con coreografici scoppiettii in rilascio...

© wkowalski :

19/4/2017 9:13
 Alexpaper,
Citazione:

calo brusco della temperatura ed ha iniziato ad andare a tre cilindri


comincerei cambiando le candele e controllando i connettori e le bobine... quanti km/anni hanno fatto?

ciao

WK

© Alexpaper :

19/4/2017 12:26
 50.000km... ma andrò in officina perché ora la moto è a Milano, invece casa ce l'ho a Lucca... quindi è un casino

© wkowalski :

19/4/2017 15:28
 Alexpaper,
Citazione:

50.000km


mai cambiate? sono sicuramente quelle... il manuale raccomanda ogni 12 mila, è esagerato, ma 50 mila è esagerato dall'altra parte :-)

ciao

WK

© Alexpaper :

20/4/2017 20:49
 😁😁😁 le smonterò... le spazzolerò con la spazzola d'acciaio, controllerò la distanza dei dell'elettrodo, se è consumato. Verificherò lo stato del corpo ceramico e poi vedrò se tenerle o investire in 4 candele nuove. 😁😁😁

© Satoru :

20/4/2017 22:00
 Alexpaper,
Citazione:

le spazzolerò con la spazzola d'acciaio

Io userei la spazzola di ottone, ma poi fai tu...

© wkowalski :

21/4/2017 11:30
 Alexpaper,
Citazione:

Verificherò lo stato del corpo ceramico


non c'è molto da verificare... dopo 50 mila km cambiale e basta :-)
anche se non sono consumate, la porcellana ha subito troppi cicli termici estremi, e rischia di sbriciolarsi disintegrandoti il motore.
Non dico ogni 12 mila come da manuale, ma almeno ogni 20-30 mila è meglio cambiarle.

ciao

WK

© Alexpaper :

21/4/2017 12:49
 Satoru,
Sì quella.

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