Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Gsf 400 viti aria allungata!!

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© gig76 :

7/9/2017 13:29
 Ciao Ragazzi
vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato le viti dell'aria allungate per una piu' agevole carburazione, come quelle che vende factory pro nel link sottostante:

http://www.factorypro.com/Prod_Pages/prods41.html

Costano un esagerazione considerando anche la spedizione.....ma sapere se vi e' un alternativa piu' economica?

© skabe :

7/9/2017 18:15
 In realta' non sono solo 4 viti, ma un kit completo con o-ring etc. .
Beh, forse conviene di piu' una roba come questa:

x

ed e' di uso generale.

Lamps

© gig76 :

8/9/2017 9:44
 in effetti molto piu' economico.....avrei anche un cacciavite piccolo con il manico corto comprato dal cinese.....ma spesso diventa difficile capire quanti giri fai e se hai effettuato gli stessi giri su tutti i carburatori!!!


Di solito tu come fai per aumentare mezzo giro? giri mezzo giro x carburatore o chiudi tutte le viti e poi regoli?

© Satoru :

8/9/2017 10:29
 gig76,
Citazione:

Costano un esagerazione considerando anche la spedizione

Costano un esagerazione e basta.

Da quando non ho piu' il B4 penso solo ad andare e non alla carburazione.

© NikoB4 :

11/9/2017 7:39
 gig76,
Citazione:

ma sapere se vi e' un alternativa piu' economica?


mi capita di sovente usare le punte intercambiabili dei cacciaviti

ESEMPIO

© gig76 :

11/9/2017 10:07
 NikoB4,


non ci avevo pensato...!!!
grazie

© gig76 :

11/9/2017 10:08
 Satoru,

quindi mi stai sussurando di smetttere di combattere con il b400 e di prendere qualcosa ad iniezione!!!???

© avolteritorno :

11/9/2017 15:32
 secondo me non č il B400 ma le condizioni e l'anzianitą del mezzo, in generale. La mia č sempre andata bene, male che va la porto dal meccanico a fare la carburazione, ma capita di rado

© Satoru :

11/9/2017 18:16
 gig76,
Citazione:

quindi mi stai sussurando di smetttere di combattere con il b400 e di prendere qualcosa ad iniezione!!!???

Io sono a carburatori con le due moto che ho in box.

Ma i carburatori non nascono tutti uguali: quelli del B4 ad esempio non sono riscaldati cosa che abitando in nord Italia mi ha dato diversi problemi nell'uso invernale.
Poi c'e' l'eta' che ha il suo peso.
E con l'eta' viene spesso una lunga fila di proprietari che possono anche non essere stati scrupolosi.

Quello che ti stavo suggerendo e', se non hai un particolare legame affettivo con B4, di guardarti in giro anche per alternative anziche' infilarci dentro tanti dindi.
Secondo me anche di analoga eta' si possono trovare alternative mediamente meno pasticciate e quindi meno problematiche.

© NikoB4 :

12/9/2017 8:33
 gig76,
Citazione:

non ci avevo pensato...!!!


in realtą, prima di venderla (anni fa) tentai una modifica delle viti originali, utilizzando una bacchetta di ottone tagliata a misura e brasata sulla testa delle vite, che sporgesse quel tanto che basta dalla sede sul carb per poterla ruotare.

© gig76 :

12/9/2017 9:28
 Satoru,

Ciao Satoru, mi rendo conto di quello che dici considera che io ho diversi mezzi iscritti al registro storico compreso il b400 quindi mi devo oreintare su un mezzo che abbia minimo 20 anni.
L unica alternativa che mi piace un casino e' la speed triple del 97 sicuramente piu' aggiornata ad iniezione ma non esente da difetti.....ma costikkia un bel po' per le mie finanze....
Quale alternativa mi consiglieresti?

comunque il b400 ormai lho quasi inquadrato,ho messo il mono del rgv gamma 250 regolabile, x il carburatore mi mancano solo gli spilli un po' consumati da cambiare costo 20 euro l'uno!
ho anche il vacuometro per la sincronizzazione non ho problemi,devo solo capire come riuscire ad effetture un mezzo giro in piu' sulle 4 viti dell' aria senza fare casino con i carburatori montati!!!

© gig76 :

12/9/2017 9:30
 NikoB4,


se non sbaglio ho degli inserti del cacciavite elettrico black and decker che sono un po' piu' lunghi....devo provare a vedere se riesco a girare con quelli....

© gig76 :

12/9/2017 9:33
 avolteritorno,

in effetti il carburatore e' un po' osticchino !!!
ma e' anche il funzionamento che ti impone a cambiare regolazione in base al tempo!!!
Con le temperature un po' piu basse rispetto ai 40 gradi di agosto, va meglio anche se ci vorrebbe un mezzo giro di apertura per le 4 viti!!!

© Satoru :

12/9/2017 16:58
 gig76,
Citazione:

Quale alternativa mi consiglieresti?

Ho giusto un TRX del 97 appena tagliandato e con la revisione fatta 15 giorni fa... :-P
Ma in effetti pensavo di piu' ad una cosa come un CBR600

[ Modificato da Satoru 12.09.2017 - 17:59 ]

© gig76 :

13/9/2017 16:16
 le moto carenate sono belle e performanti cbr 600 e 900 sono bellissime sopratutto i modelli a carburatore degli anni 90!!!
ma io preferirei una naked dato che raramente la utilizzerei per velocita' estreme ma solo per uso cittadino e tangenziale!!!

© Satoru :

13/9/2017 21:38
 gig76,
Citazione:

ma io preferirei una naked dato che raramente la utilizzerei per velocita' estreme ma solo per uso cittadino e tangenziale!!!

Io non so manco cosa siano le velocita' estreme, ma non tornerei indietro alla naked.
Giustamente il mondo e' bello perche' e' vario :-)
gig76,
Citazione:

900

Provata una 954, ma troppa roba per me.

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