Forum: [FT] Motore e alimentazione -> scarico bandit..

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67017&forumid=33


© EDOSUZU :

28/9/2017 14:49
 ..originale stampigliato suzuki..
premetto se l argomento è già stato sviscerato prego i mod di cancellare il 3d..
oggi ho smontato lo scarico del mio sacs 1200 a carburatori ..scarico originale suzuki posso fornire anche il codice.per chiarimenti...dicevo l ho smontato in previsione di uno step di elaborazione che prevede il kit dynojet stage 3 e l eliminazione dell airbox e il montaggio di 4 filtri conici diretti..e come consiglia la dyno uno scarico aperto..
ora quando mi fù venduta la moto l ex propietario mi diede uno scarico compatibile cioè flangiato. commerciale artigianale cromato di marca sconosciuta..smontando l originale con mia somma sorpresa ho notato che guardando il foro d ingresso gas cè una grliglia per tutto il diametro interno..con dei fori da 3mm circa mentre guardando l ingresso dell altro scarico commerciale si vede la luce attraverso come un tubo dritto.. e tutta la griglia intorno del silenziatore.. facendo una prima considerazione l originale sembra tappato..anche in considerazione del diametro di uscita. più piccolo..
grazie al cavolo direte voi.. montato il commerciale all avviamento la voce del sacs ha preso vita.. il classico rombo cattivo dei 4 in linea jap a carbu...
non ho ancora provato la moto per verificare eventuali variazione dell erogazione..e probabile staratura carburazione..che però non mi preoccupa sia in vista del prossimo montaggio del kit dyno e ricarburazione completa e sia perchè il mio mecca di fiducia me la ritara senza problemi e in tempi brevi..appena posso faccio una prova guida..

© EDOSUZU :

29/9/2017 14:17
 aggiornamento
ieri ho fatto una prova guida con questo scarico..la prima impressione rispetto all originale è a parte il suono la voce del sacs che cè tutta..e durante la guida ha la sua influenza psicologica..ma di primo acchitto si ha la sensazione di una maggiore reattività del motore alla manopola del gas..il tutto molto emozionante..sicuramente ciò si ripercuote anche nell erogazione della potenza..

© boltz :

30/9/2017 18:25
 Il B12 e' una delle poche moto dove il cambio dello scarico da' davvero qualche CV in piu'. Cambiare i collettori sarebbe ancora meglio, tranne che per il portafoglio.

© EDOSUZU :

1/10/2017 9:57
 ciao boltz..
che collettori ci vedresti ? ieri ho datoun occhiata a questo kit che porta la bandit a 250-260cv..con 130 newton di coppia..alla ruota..
2700$ di costo..

https://www.proboost.fi/motorcycle-turbo-kits?lightbox=dataItem-ij5bu4bw

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67017&forumid=33