Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Faumata bianca....(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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amignec : |
3/6/2019 13:29 |
Ebbene si.. fumata bienca e non è per l'avvenuta elezione di un nuovo papa..... Metto in moto la moto aggiungo nella benza un barattolino di additivo nella speranza di pulire i carburatori, visto che a bassi regimi andava a 3, ed ad un certo punto rumore sordo e si spegne il motore, cerco di farlo ripatire ma nulla... Torno il giorno dopo, provo e la moto riparte ma sempre a tre ad un certo punto mega fumata bianca che per poco i vicini di casa non chiamavano i vigili del fuoco. Il motore gira a tre ma butta tanto tanto fumo bianco... Guarnizione testa? Grippato un pistone? Ormai sono pronto al peggio.. Per scoprilo dovrei procurarmi il kit per controllare la compressione...
Suggerimenti?
Grazie mille | |
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Satoru : |
3/6/2019 15:32 |
Io avrei detto piu' probabilmente fascia elastica del pistone che non andava che ha tirato le cuoia in via catastrofica e definitiva. | |
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wkowalski : |
6/6/2019 9:21 |
che moto hai?
ciao
WK | |
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wkowalski : |
7/6/2019 8:31 |
brucia olio allora... controlla il livello, a volte capita che il motore si allaghi di benzina per un guasto al rubinetto/carburatori. Se il livello dell'olio è giusto, togli le candele (già lì vedrai il cilindro incriminato) e fai una prova di compressione.
ciao
WK | |
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MotorPassion : |
21/7/2019 17:32 |
Una riflessione... Se quando parte fa fumo e va a tre vuol dire che il cilindro che non parte, non può essere quello che perde olio.. Perché fumo bianco é sinonimo di olio bruciato e se dentro il cilindro la miscela non si accende non può essere quello che perde olio. Hai provato a vedere se la scintilla c'è ?? Prova a invertire due candele e vedere cosa succede. Riesci a capire qual é il cilindro che non si accende? Se lo vuoi scoprire ti consiglio appena accesa di sentire i collettori di scarico... Se va a 3 ce ne sarà uno che non si accende. Un consiglio... se vuoi comprare un manometro per la compressione o ne prendi uno di qualità o passi da un mecca e fai fare la prova altrimenti é inutile. Io l'ho preso in offerta a 20 euro sulla baia e ho provato per curiosità e mi é quasi venuto un infarto... Poi ho notato che il tubo del manometro in compressione si gonfiava allora per curiosità ho nastrato tutto il tubo e già ho guadagnato circa 2 bar. PS quanto km ha la bambina?? | |
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amignec : |
18/9/2019 16:16 |
MotorPassion, grazie mille, riflessioni ottime e costruttive. Adesso post ferie mi rimetterò al lavoro per cercare di riparare la B12, ha circa 35000 km. | |
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MotorPassion : |
18/9/2019 19:33 |
Bentornato, tienici aggiornati sullo sviluppo... Se I 35000 km fossero reali e manutenzione regolare, il B12 dovrebbe essere sempre in rodaggio | |
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