Forum: [FT] Motore e alimentazione -> vuoto carburazione da 2000 a 4000 giri(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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vale400 : |
8/12/2020 12:50 |
ciao a tutti, da poco ho acquistato una b400 che era ferma da anni, cambiato candele, filtro , olio ecc. Guidandola mi sono accorto di un buco penso di carburazione , praticamente tra i 2000 e i 4000 tende a spegnersi, superati i 4000 spinge senza problemi, potrebbero essere i carburatori da allineare? grazie a tutti
[ Modificato da vale400 08.12.2020 - 12:51 ] | |
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wkowalski : |
8/12/2020 14:25 |
vale400,
no, sembrerebbe piuttosto un problema di getti minimo otturati/viti aria da regolare. I carburatori disallineati creano vibrazioni al minimo e con un filo di gas.
ciao
WK | |
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vale400 : |
9/12/2020 7:01 |
grazie, dici che posso provare con un pulitore carboratori, oppure ad ultrasuoni e devo smontare tutto? grazie ancora | |
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wkowalski : |
9/12/2020 9:52 |
devi necessariamente smontare e pulire bene... magari aspetta che ti risponda qualcun altro, il b4 ha una serie di segreti che non conosco
ciao
WK | |
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avolteritorno : |
9/12/2020 19:22 |
ci sono tantissime soluzioni cercando tra le sezioni del forum, del B4 credo sia stato esplorato ogni possibile problema, anche legato all'età e alla riesumazione di esemplari abbandonati | |
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pino59 : |
10/12/2020 20:58 |
Il punto debole del B4 sono i carburatori, per risolvere il problema devi smontare completamente i carburatori (se sei competente e attrezzato...) e prepararti a una profonda e meticolosa pulizia e revisione degli stessi,
controllare che le membrane in gomma siano intatte e morbide, verificare anche l'integrità di tutte le parti in plastica, galleggianti compresi,
verificare che gli spilli non siano storti o consumati, probabilmente troverai polverizzatori e getti completamente ossidati,
quindi armati di pennelli, spazzolini e abbondante petrolio o kerosene o benzina e procedi a pulire tutto,
procurati e sostituisci tutti gli o-ring e le guarnizioni delle vaschette e con molta pazienza rimonta tutto, alla fine dovresti ritrovarti una batteria carburatori pulita, splendente.... e funzionante.
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vale400 : |
11/12/2020 7:24 |
grazie, nel caso conoscete in zona milano e provincia un meccanico onesto e competente? grazie | |
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vale400 : |
13/12/2020 15:07 |
Grazie ancora, per quanto riguarda la centralina e i famosi condensatori io ho questo problema: praticamente quando spengo la moto e dopo pochi secondi la riaccendo, schiaccio il pulsante start ma il motorino di avviamento non gira, aspetto qualche minuto e poi parte. Secondo voi il buco di erogazione è comunque da imputare ai carburatori o potrebbe essere anche la centralina?
grazie | |
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Satoru : |
17/12/2020 6:14 |
Voto carburatori Comunque farei anche i condensatori per stare tranquillo perche' se non e' oggi e fra sei mesi: gli elettrolitici non sono fatti per durare in eterno | |
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vale400 : |
17/12/2020 12:36 |
ok grazie, praticamente i carbu li faccio smontare e revisionare, per quanto riguarda la centralina è già stata cambiata e non è originale, è tutto un pezzo affogato nella plastica. Dopo aver pulito i contatti ora funziona meglio. Vi tengo aggiornati, grazie di tutto..spero torni ai fasti di un tempo , moto cosi' non ne fanno piu'....
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Satoru : |
21/12/2020 2:31 |
vale400, Citazione: moto cosi' non ne fanno piu'....
Moto cosi' non ne importano piu'. A Singapore i CBR 400 quadricilindrici sono ovunque. | |
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Efab4 : |
12/1/2021 11:17 |
Satoru, Scusate c'è una guida per la sostituzione dei condensatori della centralina? | |
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Satoru : |
17/1/2021 11:00 |
Efab4, Citazione: Scusate c'è una guida per la sostituzione dei condensatori della centralina?
Non mi ricordo dove, ma c'e' sul sito. Completa di foto | |
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