Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Cambio corona su B12

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© sstarita :

20/4/2005 17:33
 Alla fine, dopo vari calcoli in Excel e simulazioni, ho montato la corona da 47 denti sul B12. Diventa davvero cattiva!!! :-D
L'ho provata solo in città, però mi pare per il momento che il tachimetro non sia falsato (in 3a, 3000 giri - 60 km/h, su un B12 K2).

Attenzione però: va cambiata anche la catena (quella originale è troppo corta) e di conseguenza il pignone (anche lasciandolo da 15). Io avrei dovuto cambiare il tutto a breve in ogni caso e quindi l'ho fatto, ma se avete la trasmissione a posto e volete cambiare la corona per dare più "botta" alla moto valutate di cambiare il pignone (da 14 al posto dell'originale da 15) e lasciare la corona originale da 45, in modo da potervi tenere la vostra catena.
Per la cronaca, pignone da 15, corona da 45 (acciaio, no ergal) e catena DID 230€ montato.

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