Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> urgente: che succede se...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Ben.Reilly : |
1/7/2005 13:49 |
nel rimuovere la ruota anteriore si svita solo il bullone dell'asse e non si svitano anche i due dadini che sono alla base della forcella? ho letto solo adesso sul manuale che andavano allentati....help che succede ???
ps. devo ancora rimontare la gomma--- | |
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Rollyzan : |
1/7/2005 15:15 |
non succede nulla, solo che fai 10 volte la fatica che faresti se avessi svitato anche i due dadini. Prima di rimontare tutto svita i due dadini e ricorda che il perno ruota non va tirato a "morte" ma chiuso senza stringere. Che faranno tenuta sono appunto i due dadini sul piede del fodero della forcella. Occhio a non tirare troppo anche quelli | |
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Ben.Reilly : |
1/7/2005 15:17 |
faro' tutto con serraggi da manuale; copmuqnue l'ass e'e venuto via facilmente.. lamps | |
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Pandit : |
1/7/2005 15:45 |
Ciao Ben, come ti ha detto anche Rolly i due bulloni vanno allentati. Servono come ulteriore sicurezza per non far allentare l'asse e se sviti quest'ultimo senza allentarli, sforzi molto di pių e magari rovini anche l'alloggio sul fodero che č in lega di alluminio e quindi pių morbido dell'asse. Per quanto riguarda le coppie di serraggio o fai a mano (dopo un po' che smonti le moto ti viene una dinamometrica naturale nel braccio ) oppure ti procuri una chiave dinamometrica e ti attieni al libretto. Se ti serve altro aiuto, chiedi pure.
Ciao
Pat | |
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Sir_J : |
1/7/2005 19:23 |
Per i bulloncini ti hanno gia' risposto. La coppia di serraggio dell'asse e' 10 kgm, quella dei famosi bulloncini e' 2.3 kgm (DUE PUNTO TRE, NON VENTITRE!!!! ) Per rimontare l'asse allentali bene che entra facile, per stringerli, anche se fai senza la dinamometrica, considera che li devi solo bloccare, quindi stringi poco. | |
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Ben.Reilly : |
1/7/2005 22:04 |
Citazione:
Pandit ha scritto: Servono come ulteriore sicurezza per non far allentare l'asse e se sviti quest'ultimo senza allentarli, sforzi molto di pių e magari rovini anche l'alloggio sul fodero che č in lega di alluminio e quindi pių morbido dell'asse.
Pat
Arghggh ho fatto cosi'... ma come faccio a sapere se ho rovinato qualcosa?
Per il serraggio non mi preoccupo, ho due dinamometriche e due manuali... :))) ho rimontato tutto con calma e senza problemi....ogni bullone e' stato serrato alla coppia di serraggio stabilita
[ Modificato da Ben.Reilly il 1/7/2005 23:06 ] | |
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Pandit : |
1/7/2005 23:50 |
Vai tranquillo Ben, i danni si fanno a furia di svitare l'asse senza allentare i bulloncini, insomma se lo fai sempre ogni volta che smonti la ruota ... per una volta non succede niente ! | |
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edobandit : |
2/7/2005 13:32 |
Sul B6 k1, al contrario di tutti gli altri Bandit puoi anche non allentare i suddetti bulloncini, infatti il fodero stringe solo una bussola e non agisce direttamente sul perno ruota. Infatti avrai notato che i perno scorre tranquillamente senza oppore la minima resistenza.
Bye. | |
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Ben.Reilly : |
2/7/2005 21:34 |
Citazione:
edobandit ha scritto: Sul B6 k1, al contrario di tutti gli altri Bandit puoi anche non allentare i suddetti bulloncini, infatti il fodero stringe solo una bussola e non agisce direttamente sul perno ruota. Infatti avrai notato che i perno scorre tranquillamente senza oppore la minima resistenza.
Bye.
ok.. infatto l'asse era venuta via senza problemi, mentre una boccola, che davo per dispersa, era ancora nella forcella....
grazie a tutti e lamps | |
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