Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> pressione diablo posteriore(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
4/7/2005 13:17 |
ciao a tutti, la settimana scorsa ho montato le diablo, gomme supergoduriose... il mio gommista, noto nella mia città per essere uno dei migliori in circolazione, mi ha messo la pressione della posteriore a 2,8 dicendo che è la pressione ottimale per tale gomma...prima avevo le dunlop sportmax 208 e sempre lui me l'aveva messa a 2,6. Mi dite cosa ne pensate? secondo voi mi conviene mettere la pressione della diablo a 2,6?
ciao e grazie a tutti!!! | |
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Ste : |
4/7/2005 13:55 |
La pressione corretta è quella indica sul libretto di uso e manutenzione della moto. Per l'uso stradale, al variare della marca dello pneumatico, non deve variare la pressione. Se poi, per esperienza personale, ti trovi meglio con una pressione piuttosto che un'altra, allora è un'altro discorso.
Ciao | |
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CavalcaLaNebbia : |
4/7/2005 21:40 |
Stavo aprendo un nuovo topico, ma mi aggrego a questo perchè pure io parlo di Diablo...
Avevo già chiesto tempo fa quanto dovessero essere gonfiate le gome, e mi era stato risposto di guardare sui vari siti internet dei produttori...
Ora, prima di tutto ho scoperto (uau!) che monto le seguenti gomme: - anteriore: Michelin Pilot Road 110/70, il sito Michelin dice di gonfiarle a 2.0 e così è la mia gomma. - posteriore: Pirelli Diablo... NON 150/70 come prescritto da libretto, ma 150/60... quello sportivone del precedente proprietario l'ha "ribassata"... (e tra l'altro suppongo di avere anche un dente in meno alla corona... cacchio, è diventata una moto da TRIAL??? )... ma non trovo sul sito la pressione consigliata. Mi confermate che è 2.6 anche per la piccola B4?
Grazie a tutti, come sempre! | |
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NatZan : |
5/7/2005 10:12 |
okki che con quella gomma posteriore si accorciano i rapporti finali di circa un 10% e in più sei a rischio con assicurazioni in caso di incidente e di ritiro libretto in caso di controlli pula (350 euro e rotti di verbale + nuova revisione) | |
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CavalcaLaNebbia : |
5/7/2005 13:29 |
Citazione:
NatZan ha scritto: okki che con quella gomma posteriore si accorciano i rapporti finali di circa un 10%
Questo + o - lo sapevo... infatti non mi piace assai, specie in relazione al mio tipo di guida che ho scoperto tendere al luuuungoooo piuttosto che allo scatto...
Citazione: in più sei a rischio con assicurazioni in caso di incidente
...questo NON lo sapevo!
Citazione:
e di ritiro libretto in caso di controlli pula (350 euro e rotti di verbale + nuova revisione)
...e anche questo lo sapevo, ma tendenzialmente faccio il bravo picciotto...
ufff... da cambiare al più presto, dunque... | |
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crys : |
5/7/2005 14:37 |
il b4 ant 2 post 2.25 solo pilota post 2.4 con passeggero
mi sembra di ricordare così.
ciauzz
crys | |
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tataritsch : |
5/7/2005 15:58 |
Citazione:
NatZan ha scritto: okki che con quella gomma posteriore si accorciano i rapporti finali di circa un 10% e in più sei a rischio con assicurazioni in caso di incidente e di ritiro libretto in caso di controlli pula (350 euro e rotti di verbale + nuova revisione)
e10 punti!!!! occhio sei passibile dell articolo 78 del C.d.S. | |
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