Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> cambio rumoroso(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
24/8/2005 10:52 |
La questione avviene su una b6 2004 con 6k km.
Dopo una fugace occhiata ai post sull'argomento, mi pare di aver capito che il "TLANK" della prima sia normale, e un po' lo sospettavo avendolo sempre sentito nelle b6 incrociate ai semafori, ma ho letto anche che le marce successive dovrebbero essere silenziose e morbide. Sul morbide ci siamo , sul silenzioso dipende... rispetto al russare di Galeazzi, magari si .
In pratica io di "TLANK" ne faccio almeno 3, se non 4, ovvero, tranne rarissime occasioni, "stlanko" dalla prima alla terza, tanto che mio padre mi sente cambiare fino alla 4 quando esco
ora : questo problema ogni tanto ce l'ho e ogni tanto no, anche se in genere è li che stlanka a bomba. Mi hanno detto in molti che forse non tiro bene la frizione, ma purtroppo ci son stato attento e la tiro bene , del resto il cambio non è affatto duro, solo fa casino .
Do' una regolata alla frizione oppure mi preoccupo?
Se la domanda è idiota chiedo scusa , e a chi mi risponde lo ringrazio
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Toro : |
24/8/2005 10:56 |
Potrebbero essere 1000 i motivi. a un discorso di "gioventù" ad una questione di temperature o semplicemente perchè è così...
...non sono ferrato su questo perchè il mio bandit 1100 GS lo ha nel DNA lo "stolk" ...e ne vado orgoglioso | |
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tataritsch : |
24/8/2005 11:04 |
l'olio e'a livello???? due scaldandosi kambia rumore???? la frizione ha il gioko giusto???? la katena e' tesa in maniera korretaa... il pignone catena e fissato correttamente.... e sei certo che abbia il passo giusto???? pps e´ nuova o komprata usata????la moto???
[ Modificato da tataritsch il 24/8/2005 12:04 ] | |
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utente inattivo : |
24/8/2005 11:08 |
Citazione:
tataritsch ha scritto: l'olio e'a livello???? SI due scaldandosi kambia rumore???? a volte si a volte no la frizione ha il gioko giusto???? SI la katena e' tesa in maniera korretaa... SI il pignone catena e fissato correttamente.... Questo lo ignoro..... e sei certo che abbia il passo giusto???? Questo pure.... pps e´ nuova o komprata usata????la moto??? Usata.
[ Modificato da tataritsch il 24/8/2005 12:04 ]
Mi spiegheresti, per favore, come controllo passo e fissaggi del pigno ?
Grazzzie mille
[ Modificato da Kappafle0 il 24/8/2005 12:09 ] | |
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ganassa : |
24/8/2005 11:10 |
Che olio usi? | |
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utente inattivo : |
24/8/2005 11:28 |
quello con cui esce dalla casa , che devo chiedere al prossimo tagliando? | |
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ganassa : |
24/8/2005 11:41 |
io col Castrol GPS ho ridotto di molto la rumorosità, prima c'era il Motul (quello della casa) e faceva clack ad ogni cambiata, ora solo in prima. | |
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utente inattivo : |
24/8/2005 12:19 |
Tutto quello che volevo sapere, grazie mille. | |
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ganassa : |
24/8/2005 13:40 |
A breve faro' il tagliando e sperimentero' altri olii coi quali si vocifera un ulteriore miglioramento della morbidezza del cambio (e una riduzione del consumo comunque già rientrata nella norma col GPS). Aggiornerò appena possibile (sto aspettando che riaprano i ricambisti) | |
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utente inattivo : |
13/9/2005 10:01 |
Ho fatto il tagliandozzo, il mezza ha provato la moto e ha decretato che il cambio è perfetto.
S'è rifiutato di mettermi su un altro olio diverso da quello consigliato dalla zuzzuki.. risultato... sarà anche perfetto ma dentro Roma dopo 5 minuti che gironzolo quando metto la prima al semaforo la moto zompa in avanti, le marce fanno un casino del demonio e io mi preoccupo
Non è che sbaglio qualcosa io nella cambiata? sapreste indicarmi gli errori che potrei fare così ci sto attento e ci faccio caso? | |
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Evilgem : |
13/9/2005 10:12 |
A me succede a moto molto calda ma ho notato che è anche una questione di esperienza dato che non basta premere la frizione e buttarla giù la marcia ma si deve avere anche orecchio e portare i giri motore a livello giusto. Poi ho pure notato che se le metti più dolcemente, nel senso che non cerchi di farla entrare di forza ma abbassi la leva marcia fino a sentire la marcia entrare sono riuscito a non fare nessun rumore.. poi da prima a seconda basta non chiudere tutta la manetta durante il cambio e guarda che entra pulita... | |
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painkiller : |
13/9/2005 10:18 |
b650 con 5000 km...anche a me quando è fredda fa il tlank per le prime tre marce....(la prima quasi fuciliata ) non sparisce nemmeno se sei davvero delicato..per il saltino in prima da fermo..solo se è fredda...poi tutto dopo sparisce o diminuisce sensibilmente quando si scalda..se è calda e però sei in mezzo al traffico della mattina e in coda..qualche tlank lo fa lo stesso..ma forse li sono io. la moto è tagliandata suzuki ..quindi penso olio motul..la prox volta chiederò!..quindi il consiglio è castrol GPS? | |
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cips : |
13/9/2005 12:20 |
a me lo shell ultra advance 4 ha ringiovanito il cambio di 10anni, è morbidissimo e fa rumore solo con la 1 | |
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