Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> help problemi di gomme....(non americane)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
10/9/2005 20:11 |
oggi sono andato dal gommista a chiedere un po'... ma mi ha chiesto l'ipoteca sulla casa per la coppia di gomme!!!!! io di gomme non ne capisco una seg.... mi diceva che esisto le zr e le hr(fino a 210-220km/h- mi ha detto-), e mi consigliava le hr xkè costano di meno e sono adatte alla moto (b400), poi mi chiedeva come le voglio 120/70 e 110/60... ma che significa? quel'è la differenza? che vantaggi da una al osto dell'altra? non so neanche che modello e marca prendere, lui consigliava pirelli diablo e so essere buone gomme, ma quali sono meglio strada o corsa? ci sono anche altri modelli di altre marche... quli sono buone e valgono la spesa? in conclusione: chi mi illumina sulla faccenda?? help me!!
[ Modificato da super_io il 10/9/2005 20:13 ] | |
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thejasco : |
10/9/2005 20:15 |
Metti un po' di prezzi però altrimenti che t'aiutiamo a fare se non sappiamo cosa ti conviene? | |
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Myglon : |
11/9/2005 7:29 |
Fregatene di quello che dice il gommista su tutte le sigle. Quello che t'importa sono le misure, che trovi sul libretto, e sono 110/70-17 (anteriore) e 150/70-17 posteriore. Non prendere gomme di misure diverse da quelle indicate, rischi casini con le forze dell'ordine (se ti beccano). Per quel che mi riguarda ti posso consigliare le Metzler Z6, ottimo compromesso tra grip e durata.
Ah, da quanto mancava un post sulle gomme peril B4 ! | |
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CavalcaLaNebbia : |
11/9/2005 9:10 |
Ah...
in questi giorni, tra gommisti e NatZan vari mi sono fatto un po' di cultura...
1) le uniche misure valide sono quelle riportate sul libretto. Altrimenti - per dirla in parole sbrigative - sono cazzi... Io AVEVO una diablo 120/60 sul posteriore, una gomma bellissima. Però non ha convinto i vigili urbani...
2) in ogni caso, il B4 non è una moto da 200 all'ora. Sì, magari capita la volta che li sfiori di tachimetro (che comunque ha uno scarto di quasi il 10%, quindi in realtà sei a 180...), ma è comunque solo un piccolo 400.
3) l'unica differenza importante potrebbe essere tra gomme radiali o convenzionali. Le gomme radiali sono migliori perchè si deformano molto di meno ad alte velocità (quindi se ti fai 200 km di autostrada dritta ogni giorno, si spiattellano molto meno delle convenzionali) e hanno un maggior carico di tenuta in curva e in piega se sei uno sportivone che la porta al limite. Essendo miglior costano di più: dovresti stare intorno ai 300 euro, una coppia montata. Con le convenzionali di sicuro spendi di meno.
In buona sostanza, decidi se le vuoi radiali oppure no, e metti le gomme che sono scritte sul libretto! | |
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Toro : |
12/9/2005 9:17 |
Citazione:
super_io ha scritto: oggi sono andato dal gommista a chiedere un po'... poi mi chiedeva come le voglio 120/70 e 110/60... ma che significa?
Significa che il tuo gommista vuole assolutamente partecipare a www.collione.it (sezione collionissima 2005) ma non ha il coraggio di iscriversi perchè pensa che ci voglia un invito. Bene. Digli che l'invito parte automaticamente dopo una domanda del genere. | |
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