Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Led che mostra il numero di marcia per il Bandit(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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ultimo_dei_poeti : |
23/9/2005 9:33 |
Ciao,
L'altro ieri ho visto da Union Bike un aggeggio (che penso abbia un nome) che - tramite un led rosso - mostra la marcia in cui stai.
Ho due domande che forse qualche esperto mi aiutera' a rispondere.
1. Qualcuno l'ha mai montato? Sapete se funziona bene anche sul Bandit 600?
2. E' una cosa cool o denota ancora di piu' il mio impedimento motociclistico?
Grazie grazie a chi mi da' una mano!
Riccardo - cioe' Ultimo dei Poeti - cioe' Ultimo - Cioe' ULT | |
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Klaudio : |
23/9/2005 9:39 |
E' molto Cool.
Quando sei al Bar e accendi la moto, con questo display è moolto Cool. Alcuni hanno pure cuccato con questo attrezzo...
Se però in moto ci vai è un po' meno cool.
Inoltre potrebbe essere, potrebbe ripeto, che sul Bandit non funzioni. Dovrebbe essere fatto per quei motori che inviano alla centralina la posizione di tutte le marce (tipo i GSXR) il bandit manda solo le prime 2 e il folle. | |
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claude1948 : |
23/9/2005 10:41 |
ciao una delle cose che ho sempre rimpianto da quando ho (anni or sono) cambiato moto è stato l'indicatore di marcia che c'era sul suzuki gsx 650 a cardano di 20 anni fa. era (come tutta la moto) una favola, non ho mai più visto su nessuna moto una 'utility' di questo tipo. ora, se ci fosse la possibilità di montarlo sul mio b12s lo farei ben volentieri. concludo: se qualcuno sa dare indicazioni più precise sarei molto grato. grazie ps. ma che vuol dire 'molto cool'? | |
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effedizeta : |
23/9/2005 11:18 |
Dilettanti, mettete un cruscottino tipo MXL strada ed avete anche l' indicazione delle marce "calcolato" in maniera automatica con velocità e numero dei giri.
http://www.aim-sportline.it/ | |
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Klaudio : |
23/9/2005 13:18 |
Citazione:ultimo_dei_poeti ha scritto: Una persona mi ha detto che in che marcia stai lo devi sapere tu, e che se hai bisogno del segnamarcia sei uno sfigato.
Non credergli è uno che bleffa... | |
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effedizeta : |
23/9/2005 13:18 |
Mai tenuto conto della marcia inserita, vado e basta | |
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thejasco : |
23/9/2005 13:25 |
E sticazzi? | |
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claude1948 : |
23/9/2005 14:50 |
dopo 40 anni di guida in moto penso di riuscira a capire in che marcia sono!! comunque ho detto che la considero un' utiliy', uno sfizio, certo non indispensabile ma che adotterei volentieri!! effedizeta, domanda da dilettante: ma dove lo vuoi mettere quel pataccone tipo MXL? potrebbe essere ancora più cool per quelli che vanno in moto al bar come scrive klaudio. ma io la moto la utilizzo per ben altri percorsi. ciao gente, coraggio che domani le previsioni sono ottime e allora qualche giro lo si può ancora fare!! | |
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Klaudio : |
23/9/2005 15:07 |
Citazione:
claude1948 ha scritto:
ciao gente, coraggio che domani le previsioni sono ottime e allora qualche giro lo si può ancora fare!!
Vero, approffittiamone che sono gli ultimi giorni. | |
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thejasco : |
23/9/2005 15:12 |
io mi accorgo abbastanza bene in che marcia mi trovo... non vedrei l'utilità di montare un aggeggio del genere sulla mia moto. Certo non mi dispiacerebbe averlo perché fa sempre comodo ma poiché non ne sento la necessità... stica! | |
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MinaVagante : |
23/9/2005 16:08 |
sentite non servirà a un emerito cactus, ma a me piaceva averlo
a parte sul K100, l'ho avuto anche su un suzuki gsx 1100 efe degli anni 80: non capisco perchè suzuki abbia smesso di utilizzarlo | |
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Fagio72 : |
23/9/2005 19:00 |
Allora, a parte la truzzaggine di averlo, una effettiva utilità ce l'ha: infatti quando inizi a tenere un ritmo..."sostenuto".. arrivi a buttare giù 2 o 3 marce in staccata, e sapere in che marcia t trovi prima di dare gaaas a centro curva ti aiuta magari vedere sul display "2" o peggio "1" ti ferma il polso prima di ruotarlo tutto mentre sei in piega. La dimostrazione è che tutte le sportive lo stanno montando di serie: gsx-r, R1, Zx-10....
Ah, l'AIM non calcola affatto la marcia, prende il segnale dalla centralina. Quando lo ordini devi comunicare su che moto lo monterai, così loro ti danno il connettore giusto per la tua centralina. Se facesse un "calcolo" come farebbe a sapere che marcia inseriamo quando siamo fermi con la frizione tirata?? | |
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Lancelot : |
23/9/2005 19:49 |
...non è una stronzata secondo me! L'ho visto anch'io da union bike. Confesso che a volte quando sono in quinta marcia mi viene l'istinto di cambiare perchè penso di essere ancora in quarta! Purtroppo la coppia del b12 non scherza! Ci vorrebbe una sesta!!! | |
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Bongio : |
23/9/2005 22:43 |
Beh, a me ogni tanto (diciamo spesso) , parte la brocca e non ricordo in che marcia sto... forse e` meglio che ci faccio un pensierino... | |
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ultimo_dei_poeti : |
16/10/2005 16:16 |
COMPRATO! Ho colto l'occasione del 1o tagliando post - usato (1000 km) e me lo sono fatto montare.
Costato, compresa l'installazione, 100 euro.
La marcia la segna solo in movimento; da fermo, non dice nulla.
L'altra particolarita' e' che funziona solo a luci accese (?)
Pero' e' BELLISSIMO!!! A me in strade mediamente trafficate aiuta, perche' a volte dimentico se sono in 4a, 5a o cosa e -da principiante- riesco a capire meglio cosa succede alla moto!
W!
Riccardo
[ Modificato da ultimo_dei_poeti il 16/10/2005 17:17 ] | |
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Kiki : |
16/10/2005 16:47 |
Citazione:
MinaVagante ha scritto: non capisco perchè suzuki abbia smesso di utilizzarlo
Citazione:fagio72 ha scritto: Allora, a parte la truzzaggine di averlo, una effettiva utilità ce l'ha: infatti quando inizi a tenere un ritmo..."sostenuto".. arrivi a buttare giù 2 o 3 marce in staccata, e sapere in che marcia t trovi prima di dare gaaas a centro curva ti aiuta magari vedere sul display "2" o peggio "1" ti ferma il polso prima di ruotarlo tutto mentre sei in piega. La dimostrazione è che tutte le sportive lo stanno montando di serie: gsx-r, R1, Zx-10....
il millone lo monta di serie.. | |
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Evilgem : |
16/10/2005 20:17 |
E il cambio automatico?? Che mi dite? | |
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Zel : |
16/10/2005 23:50 |
mah, l'unico momento in cui una cosa del genere serve è quando vai sonnecchiando e già che non tiri almeno vuoi risparmiare, e cerchi di mettere 6a su b12 o 7a su b6. e poi, sul b6, mi servirebbe sapere quando sono in seconda e se scalo ancora per un bel tornantozzo in salita in coppia devo aspettarmi l'immancabile "stonk!!". (il b6 guidato con un minimo di ambizione - che non ho più - sul misto la quarta non la vede mai, e la terza di rado).
per il resto boh, il tiro che hai lo dovresti avvertire. a che serve sapere "perché" ce l'hai?
lamps | |
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Evilgem : |
17/10/2005 11:38 |
Citazione:Kiki ha scritto: Citazione:Evilgem ha scritto: E il cambio automatico?? Che mi dite? comprati uno scooter!!
Nooooo qualche giorno fa ho visto il kit di cambio elettronico con i tastini azionabili con il pollioce da manubrio! C'era un controllo che direttamente azionava frizione e pedale della marcia... tipo i cambi di f1! peccato che costava + del valore della mia moto | |
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bandit36 : |
17/10/2005 12:13 |
regolati con il numero dei giri al contagiri e lo sai, se proprio ti fa sfizio sapere!!!! | |
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nonelaser : |
17/10/2005 13:27 |
Ciao! I primi giorni di vita insieme alla mia nuova B65 - passato recente su Burgman - ho fatto anch'io a me stesso questa domanda sul display delle marce: in effetti tira bene da regimi bassi con tutte le marce, per cui - spece in rodaggio che non devi tirare molto, o per niente - viene da perdersi un attimo tra 4, 5 e 6°! Io, empriricamente, faccio valere la regola che in 6° a 5000 giri sono intorno agli 80 km/h, in 5° ai 70 ed in 4° ai 60.... G | |
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nonelaser : |
17/10/2005 13:32 |
Volevo ancora segnalare che mi capita talvolta di: - non ricordare in che marcia ero, generalmente in 6°, e quando arrivo al semaforo di scalare come un pazzo furioso; senonchè scatta il verde e parto regolarmente in 2° o in 3°. - dimenticare il fatto che sto guidando la moto e tirare con energia per frenare la frizione, con effetti comici per chi guarda e molto meno per me. A mia difesa devo dire che mi capitava di piantare delle gran frenate i primi tempi con il Burgman pensando di tirare la frizione! Queata è la prova che sbagliando si impara. G | |
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claude1948 : |
17/10/2005 13:57 |
ciao non è che hai un pò di tempo e una digitale per scattare due foto? sono davvero curioso di vedere come l'hai sistemato perchè a me piacerebbe proprio montarlo. ti ringrazio e saluto claude1948 | |
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utente inattivo : |
19/10/2005 21:42 |
Citazione:ultimo_dei_poeti ha scritto: Costato, compresa l'installazione, 100 euro. W! Riccardo
100 euro ????
Burp, pensavo ne costasse 900 !!! (guarda qui, per esempio Catalogo Racing Market) Ma stiamo parlando della stessa cosa? Se costa 100euro, corro anch'io a prenderlo | |
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Testadura : |
20/10/2005 7:47 |
Citazione:giuseppe1269 ha scritto: 100 euro ???? Burp, pensavo ne costasse 900 !!! (guarda qui, per esempio Catalogo Racing Market) Ma stiamo parlando della stessa cosa? Se costa 100euro, corro anch'io a prenderlo I display a cui fai riferimento tu sono display sportivi da uso pista o customizzazioni sportive. Infatti danno più informazioni della marcia inserita. Avevo trovato su un forum americano un progettino per costruirne uno in casa e anche se non sono una cima in elettronica dallo schema si capiva che 100 Euro assicura un grosso margine di guadagno per chi lo produce.
A maggior ragione io mi chiedo perchè la suzuki (minuscolo in questo caso) non lo metta di serie. Ecco ad esempio una miglioria che avrei desiderato sul finto nuovo modello Bandit 1200 | |
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utente inattivo : |
1/11/2005 11:14 |
Dai i riferimenti del sito americano (da buon elettronico motociclista me lo potrei costruire).
Aggiungo che sicuramente e' una cosa molto comoda soprattutto per i neofiti, e col mio bandit 400 sto facendo da scuolaguida in famiglia | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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