Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> fatelo, cambiate le gomme prima che sia tardi

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21685&forumid=34


© Zel :

29/10/2005 12:06
 ..perché i risultati sono sorprendenti!
Ieri ho messo la diablo davanti nuova al bandit. Un'altra moto, fa le curve da sola. Ha smesso anche di sbacchettare rilasciando il manubrio intorno ai cento: prende solo lentissimamente una lieve vibrazione, ma del resto ho su i telai per ben tre borse, e il rallentamento (mani alzate) comunque riduce la stabilità...
Forse è dovuto anche alle pressioni giuste: il primo mecca con cui confrontai il mio manometrino era messo male. Fino a prima del tagliando di mercoledì giravo con qualcosa come 1,8 davanti e 2,2 dietro. Che mi sembrasse di poterla perdere a ogni curva, dato anche lo stato della gomma, forse non era solo frutto della mia immaginazione terroristica.
Morale: anche e soprattutto se siete principianti, mettetevi nelle condizioni di girare sempre con le pressioni giuste. E cambiate le gomme fruste, anche se resta un po' di battistrada non sfruttato.

settimana prossima torno per un quesito sull'annosa questione delle gomme che invecchiano senza consumarsi. questione che di recente ha diviso natzan e mina su questo forum. ora non ho modo di formulare la domanda con esattezza, né di rileggermi quel thread.

buon ponte a tutti

© Miki :

5/11/2005 20:35
 Concordo!
Ho cambiato le gomme, sembra di viaggiare su un altro pianeta.
Son soldi che van spesi! ;-)

© NatZan :

6/11/2005 3:42
 le gomme sono importanti... sempre in condizioni ottime... giuste pressioni... poi comprate quello che volete da chi volete e pagatele quanto volete....... ma l'importante è che siano buone!!!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21685&forumid=34