Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Gomme invernali(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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ender : |
28/12/2005 8:21 |
Ispirato dalle foto pubblicate qui mi è venuto da pensare a gomme più "performanti" per l'inverno.
Per performanti intendo qualcosa che ti possa permettere un miglior grip in condizioni di asfalto sporco, oppure di un po' di nevischio, il tutto per una moto come il Bandit. Non mi aspetto di poterla utilizzare come un GS oppure come una moto da cross, ma mi chiedo se sia possibile avere una scarpetta che ti dia un margine di tenuta maggiore rispetto ad una gomma stradale. Cosa consigliate? | |
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Klaudio : |
28/12/2005 8:28 |
Nessuno dei produttori pensa a prodotti del genere.
Se ti ricordi un po' di tempo fa si discuteva che le gomme stanno diventando anche inadatte al bagnato, scolpiture sempre piu rade ecc. | |
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Toro : |
28/12/2005 9:07 |
Quando avevo il K mi informai per poter montare delle vere e proprie rain da pista. Il gommista me le sconsigliò perchè in primo luogo non erano omologate e poi perchè di sarebbero disintegrate dopo i primi 100 metri sull'asciutto. Purtroppo le gomme invernali per le moto da strada, come dice klaudio sono merce già estinta. Chi è quella casa di pneumatici così folle da investire su gomme che compreranno in 10? | |
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NatZan : |
28/12/2005 9:57 |
sono uscite le nuove dunlop Mutant... che sono gomme specifiche per le grosse tuttoterreno... stradali... sono simili alle rain e possono dare quel qualcosa in più nella guida su fondi viscidi, poco sterrati ecc....
(PS: se non erro continental ha proposto in prima assoluta le prime gomme "M+S" per scooter... in teoria sono omologate per fango e neve) | |
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NatZan : |
28/12/2005 10:08 |
Dunlop D616 | |
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NatZan : |
28/12/2005 10:12 |
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ender : |
28/12/2005 10:19 |
Citazione:
Toro ha scritto: chi è quella casa di pneumatici così folle da investire su gomme che compreranno in 10?
forse hai ragione, ma penso ad altri paesi come Germania Francia o Inghilterra dove le condizioni climatiche sono un po' più avverse delle nostre e forse proprio in 10 non saremmo.
Però a pensarci bene, quanti usano la moto di inverno? pochi veramente... Personalmente se potessi avere un pneumatico "invernale" come riesco ad avere per la macchina ne sarei contento e lo monterei subito; finito l'inverno rimetto le estive e via! Sinceramente con i Metz Z6 non me la sento di affrontare una strada con un fondo "sporco"; la prima curva e lei va dritta! | |
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ender : |
28/12/2005 10:20 |
grazie nat mo vado a vedere se le fanno in misura Bandit!
hai idea di quello che potrebbero venire le d616? | |
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NatZan : |
28/12/2005 10:32 |
per ora si fanno ancora fatica a trovare ....... direi che orientativamente sarai attorno alle 230 euro spedizione compresa (a prenderle da me) | |
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painkiller : |
30/1/2006 12:15 |
e cosa ne dite [per un b6.5] delle nuove pirelli scorpion sync?SGOMMA QUI!
ovvio che il programma di selezione pirelli non da questa gomma per il bandit... voi che ne dite..??..io come ender la "interpretavo" come gomma invernale...se poi dovesse andar bene...come gomma ognitempo
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Zel : |
30/1/2006 12:24 |
son quelle del multistrada? | |
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painkiller : |
30/1/2006 12:28 |
mi sa proprio di si...anche perche se vai sul catalogo sotto alla gomma c'è penso una multistrada quindi se van bene per una multistrada, per uno che non ha velleità da sparo potrebbero andar bene...
[ Modificato da painkiller il 30/1/2006 13:29 ] | |
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Zel : |
30/1/2006 12:38 |
la multistrada è una belva, painkiller. non da pista, ma una belva. non so chi ti abbia convinto che è una moto da passeggio... | |
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painkiller : |
30/1/2006 12:48 |
si certo..molto più cattiva di una bandit...e di molte altre moto.. no, forse mi son espresso male...era per dire che di certo non è una moto da "sparo" tipo ninja & co. che necessitano di scarpine quasi da pista o che gli si avvicinano..--> da ciò la considerazione "da sparo"
la multistrada è appunto una multistrada che va molto forte (e mi piace un sacco.. ) ed è pensata per le strade "comuni"....dove penso faccia vedere (guidata a dovere) sorci verdi a molte moto (anche loro guidate a dovere)
poi del resto sai come vado (piano) e come intendo la moto!
[ Modificato da painkiller il 30/1/2006 13:58 ] | |
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Zel : |
30/1/2006 13:08 |
la multistrada ha luce a terra come un 999, e molto più di qualsiasi monster. è troppo pura e "di nicchia" come seconda moto: niente maialamenti off, intrattabile come SM da guida sporca, niente turismo, niente allunghi da 130 cavalli per i "fenomeni da dritto"... e lo smanettone comunque alla supersportiva (più o meno vestita) non rinuncia. quindi finisce per essere per forza una moto da fighetti a passeggio e da cultori puri. considera poi che costa molto cara e, essendo ducati, la paghi due volte... | |
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painkiller : |
30/1/2006 13:32 |
Citazione:mikrobo ha scritto: Comunque, gomme o non gomme, purtroppo il B sullo sterrato ce lo vedo poco. Dovro' smettere di buttarmi per ogni stradina che vedo per vedere dove va... Ciao
ovvio!!...la storia delle gomme nasceva dal montare una gomma che in inverno desse più sicurezza...non so se hai anche tu le battlax...d'estate non posso lamentarmi (ci sarà di sicuro di meglio....ma per l'utilizzo che ne faccio sono passabili..)..ma in questi mesi invernali...bhe...una gomma che si scaldi più in fretta e di più (penso dipenda dal contenuto in silice) e con un intaglio più consono allo "sporco", inevitabilmente maggiore di inverno, non sarebbe male..ad ora le scarpine della mia moto sembrano di cuoio...insomma scivola tantissimo...bello ma non bellissimo.. | |
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Zel : |
30/1/2006 13:48 |
Citazione:
NatZan ha scritto: sono uscite le nuove dunlop Mutant... che sono gomme specifiche per le grosse tuttoterreno... stradali... sono simili alle rain e possono dare quel qualcosa in più nella guida su fondi viscidi, poco sterrati ecc....
grazie a che cosa? solo scolpiture? (scusa, è vera ignoranza)
ho visto su internet che son quelli della buell clonaGS, ma con cerchi da 17. però sul sito dunlop non li trovo, ci sono anche da 19? | |
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Zel : |
30/1/2006 14:13 |
Citazione:
painkiller ha scritto: ritornando alle scorpion sync?? (vedi qualche post sopra)
su tali gomme io so solo, nell'ordine: a) che sulla multistrada vanno bene ma durano poco (ma chi me l'ha detto è uno che je dà) b) che il venditore bmw, che stranamente è uno che gira in moto, dice che non sono adatte a trasmissione cardanica, qualsiasi cosa ciò voglia dire (gliel'ho chiesto esplicitamente). | |
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NatZan : |
30/1/2006 15:32 |
Citazione:
Zel ha scritto:
grazie a che cosa? solo scolpiture? (scusa, è vera ignoranza)
ho visto su internet che son quelli della buell clonaGS, ma con cerchi da 17. però sul sito dunlop non li trovo, ci sono anche da 19?
mescola più morbida e con maggior tenore di silice oltre che per la scolpitura....
non li fanno in 19
le scorpion sync e le mutant sono gomme che durano molto poco | |
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NatZan : |
20/2/2006 10:31 |
ecco il prezzo delle D616 Mutant
per la coppia 120/60 + 160/60 euro 230 spedizione compresa, pagamento solo con bonifico anticipato, consegna 10-15 gg data pagamento | |
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