Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> cambio gomme B6.. quali???(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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ninniraspa : |
3/4/2006 10:28 |
Urge cambiare gomme B6, perchè catwoman col cazz... che viene in moto con me e con la gomma dietro liscia... defunta battlax con 7000 km, di cui sono soddisfatto!!!!
quale prendo ora???
aiuto!!!! | |
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Rollyzan : |
3/4/2006 10:31 |
se hai lisciato la battalax in 7000 km penso che hai un bel ritmo, per cui pensa a qualcosa di un filo piu performante tipo sportechm1 o z6 oppure alle belle d208...
se vuoi senti mio frat per qualche prezzo... | |
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Rollyzan : |
3/4/2006 10:33 |
dimenticavo, io parlavo della misura 160/60 posteriore...
se hai il modello vecchio o metti la 150/60 (e hai scelta fra pilot road e z6) oppure chiedi il nllaosta alla suzu per mettere il 160/60...
lampsss | |
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ledste : |
3/4/2006 12:25 |
pirelli diablo | |
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utente inattivo : |
3/4/2006 13:31 |
IO TI CONSIGLIO LE DIABLO SONO GIA' AL SECONDO TRENO DIETRO E VANNO BENISSIMO. COMUNQUE TANTI SI TROVANO BENE ANCHE CON METZELER | |
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caSter : |
3/4/2006 14:27 |
le met sono ottime, pero' se vuoi qualcosa di più sportiveggiante prendi le d208...io le ho prese con un po' di dubbi (nonostante i consigli del nat! ) perchè m'ero trovato benissimo cpn le z6, ma al prossimo cambio riconfermo le dunlop,grande tenuta in curva e consumo contenuto (c.ca 5000 km) | |
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NatZan : |
3/4/2006 15:08 |
per mia esperienza posso dirti che diablo è buona, m1 è buona, D208 è buona...
hanno caratteristiche diverse una dall'altra.... io personalmente prediligo dunlop per un discorso di prezzo..... costano il 20% in meno abbondante di diablo e durano uguale.... inoltre il b6 che ha la gommina dietro ... beneficia tantissimo dell'estetica extralarge di D208
qui sul forum posso farti alcuni nomi di gente che si è presa le D208.... skido, firestar, bdade | |
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firestar : |
3/4/2006 22:12 |
Quoto Nat per le Dunlop 208 (a proposito Thanks...)... Entrano in temperatura in un attimo,scendono velocemente in piega con una grande precisione e sul veloce (160 con punte di 180...) non hanno fatto una piega (ti credo andavo dritto ) | |
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Lorenzo_83 : |
4/4/2006 0:28 |
Nat mi consigliava le D208, non le ho prese praticamente solo perchè a prenderle da nat e farle montare spendevo gli stessi soldi che a prenderle direttamente dal meccanico, considerato anche che vivo da solo e non avrei saputo come portarle fino da lui. Quindi su consiglio del meccanico (di cui mi sono ciecamente fidato) ho preso le Michelin Pilot Power, che non avevo mai preso in considerazione. In precendenza c'erano le battlax originali, che a me in 3000 km hanno sempre messo una gran fifa. Moto imprecisa e sul bagnato o col freddo era una tragedia, mai in temperatura. Con queste è un altro mondo, piega col pensiero, scaldano in un attimo che ci siano 30°C, 0°C, e sotto la pioggia idem. Straordinarie. Alle battlax (BT56), lasciavo un centimetro fino alla spalla, con queste (che hanno un battistrada decisamente + largo) sono arrivato quasi alla fine. Entro in curva pinzato, correggo, il B6 è diventato una bici... Grandi gomme. Vorrei postare qualcosa di +, ma non lo faccio perchè non ho tanti e sicuri termini di paragone. Però vorrei sapere se qualcuno le ha provate..
Ciao!
Lorenzo | |
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Lorenzo_83 : |
4/4/2006 0:29 |
Ah, dimenticavo... 280 euro il treno montaggio compreso.
Ciao! | |
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ninniraspa : |
4/4/2006 8:12 |
Quali sono le caratteristiche della diablo, della M1 e della D208? Ma la D208 ha una buona tenuta in curva?
Grazie della disponibilità Nat!!! | |
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NatZan : |
4/4/2006 19:16 |
io le uso anche in pista.... overkill pure.... fai tu!!!
il discorso caratteristiche è lungo da farsi.... telefonami che ti spiego...
3392145899
PS: di gomme me ne intendo un pò.... da gennaio ne ho piazzati oltre 100 treni!!! | |
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utente inattivo : |
4/4/2006 20:27 |
ciao a tutti sarei interessato anche io a ul primo cambio gomme ho un b6 del 2005 mod.2004 attualmente ci sono le bt 56 ora ho 6600 km le gomme sono in buono stato non so se sono io ma all'inizio diciamo fino a 2/3000 km mi sentivo + sicuro ora non mi fido molto. sono io imbranato o un pèo di colpa è anche delle gomme.Cosa mi consigliate | |
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NatZan : |
4/4/2006 20:37 |
be.... diciamo che ..... la risposta alla tua domanda la trovi leggendo il topic. | |
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NatZan : |
5/4/2006 8:17 |
una gomma stradale in pista si volatilizza come una bottiglia di grappa a casa di toro | |
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firestar : |
5/4/2006 8:27 |
Minchia,5000 km | |
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NatZan : |
5/4/2006 8:37 |
guarda.... 150-200 km di pista valgono come 1000-2000 su strada.
poi la durata è dipendente da quanto gas gli si dà... e skido.... ha avuto maestri che il gas lo danno via a container!!!
se guidi cattivo cattivo (i cv della moto contano poco).... puoi arrivare a fare anche solo 3000 km al posteriore... se guidi normale.... anche 8-10.000.... se vai tranquillo..... anche 13-14.000
e questo indifferente il tipo di gomma, marca o modello......
anche con un Z4 di legno se tirata per il collo scendi a meno di 7000 km .... solo che sono fatti tutti sul pelo di cadere.....
la gomma NON va comprata in base ai km che si vogliono fare, ma al tipo di utilizzo .....
infatti i produttori di gomme non hannno il listino pneumatici fatto
0-2000 km 2-6000 km 6-10.000 km oltre 10.000
ma sono divisi per tipologie
racing (power race, slick, supercorsa sc, rennsport k, raceteck K, sportmaxGP, D208GP) stradale racing (rennsport, raceteck, supercorsa, contiforceMAX, GPracer) stradale sportivo (Diablo corsa, D208RR, Dragon evo corsa, sportattack, ) stradale (D208, diablo, qualifier, M1, M3, ecc...) stradale turistico (roadattack, Z6, DiabloStrada, D220ST, Contiforce) turistico...(boh.... robaccia)
ecc... | |
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firestar : |
5/4/2006 8:46 |
Sempre meglio 5000 in sicurezza che 10000 con una ruota di pietra certo...pero' è impressionanente come una guida sbroccosa possa consumare una gomma.... | |
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NatZan : |
5/4/2006 8:50 |
dimenticavo.... chiaramente se usate una gomma turistica in pista..... rischiate di cadere.... se usate una gomma racing su strada ... rischiate di cadere....
le gomme lavorano in un determinato range di temperature e con determinate condizioni....
una gomma racing è studiata per lavorare su asfalti senza buche (infatti la carcassa di spalla è molto tenera) e a alte temperature.... col freddo niente e ci mettono pure 1-2 giri di pista prima di scaldarsi... questo significa che su strada dovrete fare 20 km prima che si scaldino... e al primo semaforo sono di nuovo fredde.....
per contrario una stradale turistica.... si scalda in 1-2 km su strada...... in pista allla fine del primo giro sono già in sovratemperatura.... e è come avere la gomma fredda... non tiene più....
quindi non fatevi menate sui km della gomma... pensate alla vostra sicurezza e scegliete una gomma consona al vostro stile di guida | |
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NatZan : |
5/4/2006 8:59 |
un test (mi sembra pirelli) a nardò
moto cbr1100xx a velocità costante
a 130 ... km percorsi 14.000 a 240 ... km percorsi 3500... | |
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