Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> ruota da 180 sul B6

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© utente inattivo :

8/5/2006 15:22
 Salve,vorrei montare sul mio B6 una ruota da 180,ma purtroppo mi servirebbe un cerchio posteriore da almeno 5,5 o 6 pollici,uguale a quello anteriore come forma,cosa mi consigliate di fare???
Accetto suggerimenti

Il mio bandit...
se non visualizzi cliccando,fai taglia e incolla dell'indirizzo...

http://www.presetting.altervista.org/HPIM0941.JPG

[ Modificato da look1979 il 8/5/2006 16:25 ]

© bdade :

8/5/2006 15:27
 Citazione:

Salve,vorrei montare sul mio B6 una ruota da 180


Davanti o dietro? :-P


... io ti direi di lasciare stare: dove te ne vai poi con una moto che non può circolare? ;-)

© ganassa :

8/5/2006 15:30
 Citazione:

... io ti direi di lasciare stare: dove te ne vai poi con una moto che non può circolare? ;-)

e che non puo' curvare, soprattutto

© ultimo_dei_poeti :

8/5/2006 15:33
 Pensavo di essere l'unico ad avere quel casco!

© tataritsch :

8/5/2006 16:02
 Citazione:


look1979 ha scritto:
Salve,vorrei montare sul mio B6 una ruota da 180,ma purtroppo mi servirebbe un cerchio posteriore da almeno 5,5 o 6 pollici,uguale a quello anteriore come forma,cosa mi consigliate di fare???
Accetto suggerimenti

Il mio bandit...
se non visualizzi cliccando,fai taglia e incolla dell'indirizzo...

http://www.presetting.altervista.org/HPIM0941.JPG

[ Modificato da look1979 il 8/5/2006 16:25 ]


uffa....... e' riso cosi stracotto........ che e'diventato stucco da muro.....

il b6 con il 180 e come la turina col perizzoma.......

cosa serve???

comprati un b12 o un gsx-r sacs e non pensarci piu.....

© BlackManda :

8/5/2006 16:06
 Perche' mai vuoi dare alla tua moto la manegevolezza di un elefante con un attacco di diarrea??? A meno che non hai bombato la tua moto le 160 vanno benissimo per scaricare a terra i 78cv (se va bene) che hai...

© Zortan :

8/5/2006 16:20
 Citazione:

da BlackManda il 8/5/2006 17:06:32

Perche' mai vuoi dare alla tua moto la manegevolezza di un elefante con un attacco di diarrea???


:-D bwauaha

© utente inattivo :

8/5/2006 16:23
 forse qualcuno dimentica che la hornet monta la 180 dietro e non penso che sia un elefante,no!!!

© ricbersa :

8/5/2006 16:41
 non posso aiutarti per quanto riguarda l'omologazione..
So che prima devi avere il nulla osta dalla suzuki e poi puoi/devi andare in motorizzazione per aggiornare il libretto..
comunque se vuoi ho un cerchione posteriore con canale da 5.5..
Fammi sapere..
A presto..
Riccardo..

© MinaVagante :

8/5/2006 16:53
 Citazione:


look1979 ha scritto:
forse qualcuno dimentica che la hornet monta la 180 dietro e non penso che sia un elefante,no!!!


forse qualcuno dimentica che le quote ciclistiche della Hornet sono state progettate per montare il 180

e in ogni caso, che benefici pensi di trarne?

© BlackManda :

8/5/2006 16:54
 Citazione:


look1979 ha scritto:
forse qualcuno dimentica che la hornet monta la 180 dietro e non penso che sia un elefante,no!!!




Apparte gli scherzi dai (la battuta sull'elefante) comunque non sto scherzando... io ti consiglio di non montare una gomma di quelle dimensioni perche' la moto diventerebbe di colpo non dico inguidabile ma quasi... la hornet ha una 30ina di cavalli alla ruota in piu' del bandit (mica paglia) e quindi ha bisogno di piu' superficie per scaricare a terra... e quindi tutta la ciclistica della moto e' costruita intorno a questo discorso... ripeto se non hai drogato il tuo bandit le misure delle gomme originali secondo me' sono le migliori...
Un altra considerazione, il bandit pesa una bella 200kg quindi non e' un fuscello e da fermo te ne accorgi infatti, il fatto che invece sul misto non dico che sia un fulmine di guerra ma comunque ti ci diverti e' anche merito della dimensione dei pneumatici che essendo leggermente piu' stretti danno alla moto piu' manegevolezza nei pifpaf e comunque nell'impostare le curve in generale...
Chiedo conferma a qualcuno molto piu' esperto di me' (credo quasi chiunque legga il post)...

© utente inattivo :

10/5/2006 13:51
 Ho trovato un cerchio della gsxr 750 srad del 99 colore bianco non presenta ammaccxature o lesioni tenuto come secondo cerchio,misure 17x5.5.Secondo voi monta sul mio B6...

mi metto anche l'immagine
se non la visualizzi cliccando,fai una taglia e incolla.
http://www.presetting.altervista.org/cerchio.jpg

© effedizeta :

10/5/2006 14:22
 se è solo un vezzo estetico monta una gomma 160 (tipo dunlop D208) che sembri più larga. fa veramente ub figurone :-D

© Fabo :

10/5/2006 14:31
 Ciao look1979 vorrei mettere sul mio b6 i cerchi grigi come i tuoi e vorrei sapere se li hai verniciati o li hai comprati, inoltre mi dici dove hai preso il cupolino??? mi piace tantissimo!!!! :-) :-)

© utente inattivo :

10/5/2006 14:59
 Citazione:


Fabo ha scritto:
Ciao look1979 vorrei mettere sul mio b6 i cerchi grigi come i tuoi e vorrei sapere se li hai verniciati o li hai comprati, inoltre mi dici dove hai preso il cupolino??? mi piace tantissimo!!!! :-) :-)


I cerchi sono semplicemente verniciati color alluminio,qualsiasi carrozziere te li fa,costo 100euri tutti e due.Per quanto riguarda il cupolino non so se ti riferisci a quello che ho montato ora o quello che monterò di cui ho parlato in altre discussioni,comunque di invio entrambi.

quello che ho attualmente lo trovi qui...
http://barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=607&CAT=7

quello che vorrei montare qui...
http://www.rsc-racingbike.com/php/file/page.php?pg=prodotti01&id=184

© tataritsch :

10/5/2006 15:36
 Citazione:


look1979 ha scritto:
Ho trovato un cerchio della gsxr 750 srad del 99 colore bianco non presenta ammaccxature o lesioni tenuto come secondo cerchio,misure 17x5.5.Secondo voi monta sul mio B6...

mi metto anche l'immagine
se non la visualizzi cliccando,fai una taglia e incolla.
http://www.presetting.altervista.org/cerchio.jpg


Allora .......... lo srad 750 monta un cerkio posteriore da 6" con ruota da 190, il b12 monta un cerkio da 5,5" con gomma da 180 ...... poi devi cambiare i cuscinetti , perke il perno ruota srad e' + grande e devi sperare che il tuo porta corona possa andare bene , perke tu monti un cerchio da 4,5" quindi tutti i distanziali non vanno bene...... poi bisogna vedere se lo monti nel forcellone , se la catena non tocca, se ci sta nel forcellone......

inomma se, se , se, se...... ma comprati un Hornet se vuoi la ruota + grande o un b12.......

ma se vuoi restare senza moto quest estate fai pure........


ps il mio avatar , e' la mia moto....... quindi, Ne so......

© utente inattivo :

10/5/2006 15:45
 Citazione:


tataritsch ha scritto:
Allora .......... lo srad 750 monta un cerkio posteriore da 6" con ruota da 190, il b12 monta un cerkio da 5,5" con gomma da 180 ...... poi devi cambiare i cuscinetti , perke il perno ruota srad e' + grande e devi sperare che il tuo porta corona possa andare bene , perke tu monti un cerchio da 4,5" quindi tutti i distanziali non vanno bene...... poi bisogna vedere se lo monti nel forcellone , se la catena non tocca, se ci sta nel forcellone......

inomma se, se , se, se...... ma comprati un Hornet se vuoi la ruota + grande o un b12.......

ma se vuoi restare senza moto quest estate fai pure........


ps il mio avatar , e' la mia moto....... quindi, Ne so......



Infatti avevo qualche dubbio sui cuscinetti,per la corona,e per l'interasse,comunque grazie mi avete convinto a non fare sta cazzata

© MinaVagante :

10/5/2006 15:47
 comunque non ho ancora capito perchè vuoi montare una 180 su una moto che è stata progettata e ottimizzata per montare un 160

© Toro :

10/5/2006 15:49
 Citazione:


look1979 ha scritto:
Salve,vorrei montare sul mio B6 una ruota da 180,ma purtroppo mi servirebbe un cerchio posteriore da almeno 5,5 o 6 pollici,uguale a quello anteriore come forma,cosa mi consigliate di fare???
Accetto suggerimenti



A parte il fatto che devi poi anche fare i conti con lo spazio a disposizione... chi te lo fa fare di cagarti addosso ogni volta che trovi un posto di blocco che, non appena legge il libretto e nota l'anomalia, nell'ordine può:
farti la multa;
ritirarti il libretto;
mandarti al collaudo?

Io al massimo monterei una gomma prestazionale sul bandit se necessito di piegare... perchè tanto, 160 o più grossa, coi cavalli che ti ritrovi... fidati che pieghi fino alle orecchie anche con un 150 ;-)

Se invece il discorso è "estetico"... a bhè allora un bel 1200 che il 180 lo ha già... e sei a posto ;-)

© utente inattivo :

10/5/2006 23:54
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
comunque non ho ancora capito perchè vuoi montare una 180 su una moto che è stata progettata e ottimizzata per montare un 160


Lo faccio sia per un discorso estetico,sia perchè ho intenzione di elaborare un pò la moto.Se tu guardassi la mia moto noteresti certamente che sono un "fissato"di estetica e di preparazioni.Se sapessi come fare la mia B6 la farei diventare cosi...

http://www.streetfighters.nl/bandit/fighterama2005-ban0.jpg

© Barone :

11/5/2006 7:28
 che schifo! :-P

© DamTav :

11/5/2006 19:41
 ciao ti capisco quando guardi il bandito e vedi il ruotino dietro io sulla mia ho montato una gomma dunlop d208 l'effetto è quello di un 180 il cerchione è rimasto uguale pro e contro la moto meno agile la gomma molto a pera quindi difficile da consumare tutta, impatto estetico bello. ho fatto omologare il 160 dietro e il 120 davanti il tutto per circa 25 euro e tanta rottura di balle in motorizzazione e aggiornamento libretto. non so se ti sta la gomma tra il forcellone. se proprio devi fare grandi lavori ........... monobraccio ciao ho un B6 del 97 monto dietro 150

© NatZan :

12/5/2006 21:35
 consiglio.... monta dun D208 160/60 che esteticamente è un 180/55 pirelli.... fidati....

© DamTav :

15/5/2006 19:16
 è vero l'impatto è da paura ma ti sfido ad usare tutta la spalla!PS ste dunlop d208 sono proprio delle belle gomme provale!

© NatZan :

15/5/2006 20:18
 bo... io la spalla la uso tutta... indifferende da che gomma... e da che moto....

© ser_lancilotto :

29/5/2006 19:46
 ciao sono ser_lancilotto e sono interessato al cerchione che tipo di cerchione e e da che moto lo hai preso se puoi fammi avere una foto ciao

© Bender :

2/7/2006 21:38
 Un mio amico ha montato il 180 sulla raptor 650 e ci va alla perfezzione(anche perche' non ci sono differenze nel forcellone tra 650 e 1000)..Su strada dice che va' molto meglio..esteticamente e' bello...ma,c'e sempre il risco che se ti ferma la police ecc...
Come ho letto in un'altro post..il b6 e' limitato(anche in questo)...

© NatZan :

7/7/2006 8:18
 il tuo amico ha fatto una cazzata... il problema non è forcellone ma il cerchio... dubito che di serie il 650 abbia un cerchio da 5,5... misura minima per montare un 180...

© tataritsch :

7/7/2006 9:01
 Volete un 180 su un b6...... compratevi un b6 in germania .....e vi costa meno......

poi se sta in strada .... questo e'un altro discorso........

ps uno streetfighter.... di solito fa scena come un Hd......



al massino fanno Burnout

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