Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> cambio B12 nuovo che funge male...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Zortan : |
16/5/2006 21:32 |
... haio.. stasera ho passato gli 800 km e il primo tagliando si avvicina, dai 500 in su il cambio ha iniziato a "stronzeggiare"... in scalata spesso è impossibile passare dalla terza alla seconda, diamine. capita soprattutto quando mi devo fermare a un incrocio e scalo come da abitudine a velocità bassa. che palle ! c'è la garanzia però, vedremo. | |
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fenix : |
16/5/2006 22:31 |
Non sei il solo con delle rogne!!! Ricordi che anche io ho preso un b12 km 0? Bene, appena ritirato ho avuto problemi con il carburatore destro.....morale della favola...il conce gli aveva messo un paio di litri nel serbatoio nel 2002 e non lo ha piu' toccato fino a quando io l'ho ritirata il 4/4/06!!!! Serbatoio tutto arrugginito, ordinato in garanzia ,ma ad oggi ancora niente (deve arrivare dal Giappone!!!) Vedi caro Zortan che non sei il solo con delle grane!!! Spero per entrambi una soluzione positiva a breve....ciao Fenix | |
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Sir_J : |
16/5/2006 22:36 |
non voglio allarmarti, ma leggo testualmente dal manuale d'officina, sezione Troubleshooting
Cambio marce impossibile:
1) Tamburo cambio deformato 2) Forcella cambio storta 3) Nottolino cambio consumato
Visto che la moto e' nuova propenderei per la 2) E' un bel casino, bisogna smontare un po' tutto. Un unico dubbio: l'olio nella frizione c'e'? Magari il circuito e' da spurgare? | |
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Zortan : |
16/5/2006 22:38 |
no vabè, la mia è stata prodotta a metà 2003 e il conce l'ha avuta a febbraio 2004, il serbatoio è sanissimo. anzi. Però il cambio mi dà noia, se non scalo come dio comanda e si inchioda poi disinchiodarlo è un impresa (sfrizionatina, la rimetto in quarta, poi riprovo..) | |
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Zortan : |
16/5/2006 22:46 |
non voglio allarmarti, ma leggo testualmente dal manuale d'officina, sezione Troubleshooting
Cambio marce impossibile:
1) Tamburo cambio deformato 2) Forcella cambio storta 3) Nottolino cambio consumato
Visto che la moto e' nuova propenderei per la 2) E' un bel casino, bisogna smontare un po' tutto. Un unico dubbio: l'olio nella frizione c'e'? Magari il circuito e' da spurgare?
boh.. chissenefrega, è in garanzia.... la frizione è a postissimo. comunque i cambi suzuki della serie sacs fanno tutti un pò ribrezzo come precisione, lo chiamerei "impuntamento bastardo" non cambio marce impossibile. noto anche che il passaggio da 2° a £° è più rumoroso delle altre. | |
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Sir_J : |
16/5/2006 23:07 |
Citazione:
Zortan ha scritto:
comunque i cambi suzuki della serie sacs fanno tutti un pò ribrezzo come precisione, lo chiamerei "impuntamento bastardo" non cambio marce impossibile. noto anche che il passaggio da 2° a £° è più rumoroso delle altre.
Mah, io sacs ne ho avuti 2. Prima avevo il gsx 750f (bel motore, per la cronaca) e il cambio non mi ha mai creato problemi. Nel 750 era a 6 marce, nel b12 a 5 ma non ho mai avuto problemi di impuntamento o sfollate. | |
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Zortan : |
16/5/2006 23:13 |
diciamo che la cosa accade quando tipo: faccio i 100 in quinta, rallento rallento perchè è rosso ma sto pensando a una gnocca e scalo quando ormai faccio i 5-10 all'ora, ecco, lì si inchioda. se scalo andando un pò più forte non ci sono problemi. Capisco che DA FERMI non si può avere la pretesa di scalare ovvio, ma solo a 5 all'ora deve andare, perchè gli ingranaggi si muovono. comunque manca poco al primo tagliando. vi farò sapere. | |
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Zortan : |
17/5/2006 12:54 |
mi viene in mente che potrebbe essere l'olio ridotto a monnezza: l'olio è del 2003, di quando la moto è stata prodotta. | |
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Sir_J : |
17/5/2006 13:03 |
Minkia | |
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Zortan : |
17/5/2006 13:05 |
comunque stasera la porto a fare in anticipo il tagliando dei 1000 Km, anche se ne ha 800 me ne frega nulla. Secondo me è proprio l'olio in pippa. | |
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Klaudio : |
17/5/2006 13:24 |
Il cambio dei SACS è molto sensibile all'olio, metti olio fresco e vedrai che migliora. | |
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Zortan : |
17/5/2006 13:25 |
il mecca dove la porto io ha SOLO ed esclusivamente shell sintetico. non mi ricordo il tipo. comunque non è ufficiale suzuki ma mi rimedia il timbro.
io col gsx usavo dell'olio da macchina... il Mobil 1 5W50. il cambio era molto secco, fungeva da dio. La moto la usa mio babbo ora, ha 33 mila km e continua a fungere benissimo. comunque la dò in mano al mio mecca, ha appena aperto, è molto bravo e terribilmente pignolo (mi dà quasi ai nervi da tanto che è precisino ma meglio così)
[ Modificato da Zortan il 17/5/2006 14:29 ] | |
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Zortan : |
20/5/2006 23:02 |
oggi ho avuto la prova che è l'olio.... se faccio un tratto a 80 all'ora va da dio, appena partito va da dio, dopo una tiratina a velocità warp va da ca55o.... ecco. | |
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ganassa : |
21/5/2006 0:17 |
cambia olio, il b12 predilige un olio non di sintesi o almeno un semisintetico. | |
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Zortan : |
21/5/2006 12:14 |
toh, di solito i sintetici puri son meglio, tengono meglio le alte temperature e non inzozzano il motore. comunque dovrebbero ficcarmi dentro dello shell advance 15-50 | |
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