Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Scalata ... "sportiva"..(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Evilgem : |
30/7/2006 12:17 |
Raga dopo quasi 2 anni di patente e poco + di uno di bandit mi sorge un grosso dubbio di tipo pratico. Quando guidate abbastanza sportivamente(sempre va.. :D) come fate la scalata? Cioè.. ipotizzate di essere in quinta sparati e vi avvicinate ad una rotonda e quindi scendere almeno 2 marce se non 3... mi sono accorto di non saper scendere di marce in modo omogeneo.
io di solito faccio queste azioni: -freno anteriore leggermente per tutto il tempo -frizione -scalo -do leggermente gas -lascio frizione
ma mooolto spesso non trovo i giri giusti e quindi o frena eccessivamente o troppo poco.. Sarò ancora na cippa ma mi viene la curiosità di sapere come vi comportate voi.
Ciau! | |
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effedizeta : |
30/7/2006 14:47 |
pinzata decisa, frizione, gas e giu due marce, piega con gas parzializzato, aprire. | |
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topomoto63 : |
30/7/2006 15:28 |
pinzata di preparazione tieni la leva di 1-2 cm tirata verso di te, pinzata decisa frizione gas (calcola il numero di giri in cui vuoi l'innesto della marcia) scala la marcia ripeti le operazioni da frizione in poi se devi scendere ancora piega senza strappi all'acceleratore apri all'uscita di curva | |
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Evilgem : |
31/7/2006 8:17 |
Wow.. Mi sa che devo prendere ripetizioni | |
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Toro : |
31/7/2006 8:54 |
C'è uno stop. Arrivo piano. | |
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warp : |
31/7/2006 9:50 |
quoto il Toro | |
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Rollyzan : |
1/8/2006 9:16 |
ah, io uso contemporaneamente freno dietro e frizione per evitare di far saltellare la moto. Pelo la frizione fintanto che il motore non ha trovato i giri giusti, poi lascio la frizione. | |
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