Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> diablo strada(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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bellfed : |
27/9/2006 7:47 |
Ho deciso di fare montare le pirelli diablo strada sul mio bandito...causa eccessiva spesa nel montare gomme +morbide(dunlop 208 durate solo 5500 km )...opinioni su queste gomme? fanno tanto schifo? e poi 310 E con montaggio e' onesto come prezzo? quanti km posso sperare di farci considerando anche che si va incontro alla stagione fredda? | |
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Rollyzan : |
27/9/2006 8:00 |
be, se ti sono durate solo 5500 km (che non è poi così poco!!!) non sperare di farne tanti di piu con una gomma che ti da una buona tenuta. Se monti macadam o battalax o comunque gomme turistiche molto dure, hai si una durata maggiore, ma a scapito della tenuta, e considerando che andiamo verso la stagione fredda avrai anche probabili difficolta a far scaldare la gomma...
lampsss e pensaci bene. | |
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NatZan : |
27/9/2006 10:01 |
guarda... diablo strada io li vendo a 240-250 spedizione compresa... i d208 a 200-210 spedizione compresa...
fatti i calcoli...
se hai fatto 5500 km con i d208 con i diablo strada aspettati di farne 6000-6500... in stagione normale.... non oltre... | |
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utente inattivo : |
27/9/2006 10:24 |
Io ho le diablo strada, ci ho fatto circa 5000 Km per adesso, quella davanti è ancora buona, quella dietro è più consumata, ma può durare ancora un po... io mi sono trovato abbastanza bene con queste gomme... Considera che con la bridgestone morbida dietro ho fatto 3500Km... con questa dovrei farne circa il doppio Io le ho pagate 285 montate...
[ Modificato da baronz il 27/9/2006 11:27 ] | |
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SNAIL62 : |
27/9/2006 10:26 |
Io posso dirti che è già la 2a volta in breve tempo che sento parlar male di questa gomma da chi l' ha utilizzata. Se vuoi una ottima gomma turistica ti consiglio la Metz z6. Io ho fatto circa 11000 Km con la mia guida fermonica Aggiungerei che le z6 sono straordinarie sull' umido e il bagnato, quindi indicatissime per autunno/inverno
[ Modificato da SNAIL62 il 27/9/2006 10:32 ] | |
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Hurricane : |
27/9/2006 12:11 |
Confermo la lunga durata delle RoadTec Z6....dovrebbero essere identiche alle Diablo Strada, + o - anche nei costi... Io mi son trovato benissimo in praticamente tutte le situazioni (estate/inverno e asciutto/bagnato) non per niente sono al terzo treno di Z6... Avevo avuto a che fare anche io con gomme morbide come le M1, ma le bruciavo...Penso che sul bandit fossero tutto sommato sprecate...le Z6 danno uguale affidabilità in tenuta (x una moto come il bandit) e durano di piuù.... | |
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pinobandito : |
27/9/2006 12:44 |
le mie battlax hanno + di 10.000 km e non sono consumate per niente ho appena perso i peletti ! | |
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fraba : |
27/9/2006 12:50 |
Le Diablo Strada (che sono diverse dalla varie Diablo, Diablo corsa, ecc. ecc...) sono gomme molto turistiche. le monto da 10.000km e sono dei veri sassi, ma sono sempre state così. Derapano appena tocchi gas, scivolano davanti se entri un po' più allegro, non fanno sentire assolutamente il grip sulla ruota anteriore e perciò è difficilissimo mantenere una traiettoria costante in piena curva.
Il fatto è che hanno un profilo tale da aumentare la maneggevolezza del mezzo ma la bandit è già maneggevole di suo perciò la moto diventa troppo sensibile e perciò poco governabile e rigorosa. Sono gomme ottime per moto tipo BMW ma non le trovo indicate per la Bandit.
Ciauz
PS: sono le uniche gomme con cui sono cascato!!!! vuoi per le condizioni meteo, vuoi per l'asfalto sporco, ma mi sono trovato in terra senza un minimo preavviso secondo me le gomme un po' c'entrano | |
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Lancelot : |
27/9/2006 13:58 |
...io le pago 280 montate e bilanciate le diablo | |
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utente inattivo : |
27/9/2006 14:46 |
Le pirelli strada sono delle ottime gomme, le mie hanno già 5000 km, quella di davanti è fantastica, specie se la confronti con la gomma di primo equipaggiamento, se dovessi definirla direi che è omogenea e comunicativa. Quella posteriore ha un buon grip e un più che dignitoso appoggio in curva, insomma buona. | |
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topomoto63 : |
27/9/2006 18:04 |
avevo la diablo strada prima e ho fatto 12000 km senza avere problemi le avevo pagate 230 con montaggio adesso ho le d208 e vanno benissimo riesco a sfruttare tutta la gomma (con le diablo mi mancava 0,5 -1 cm) non so se nel frattempo sono migliorato io o può dipendere dalla gomma. eppoi il 160 della d208 sembra una gomma da 180 spero che le d208 mi durino fino ai 12000 | |
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Zortan : |
27/9/2006 20:43 |
io le diablo strada le ho devastate. 5500 Km. Amen, davanti ce n'è ancora un pò però il profilo è rovinato ormai, dietro la wagoncoppia de B12 le ha arate. | |
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utente inattivo : |
9/11/2006 6:42 |
Io ho montato le Diablo strada e mi ci sono trovato benissimo... Rispetto a quelle che avevo prima (Battlax ma non ricordo bene quali) mi sono trovato meglio. Non scivolano a freddo, si scaldano abbastanza velocemente (senza esagerare), mi sono durate a lungo (6000 Km, sto per cambiarle) ed anche in pista si sono comportate bene, dandomi sicurezza (sono uno con la fobia che gli scappi l'anteriore ) Saluti! | |
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baldo : |
9/11/2006 8:45 |
per l'uso allegro che ne faccio ad es...........la forte differenza di costo non giustifica i km in più..........bahh figuriamoci sulla tenuta | |
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NatZan : |
9/11/2006 8:47 |
Citazione:
Che succede se cambio solo la gomma dietro mettendo una Z6 e davanti lascio la diablo strada che è ancora in buone condizioni ?
non succede nulla.... le gomme sono identiche in tutto e per tutto tranne che nel disegno.... che non influenza minimamente la guida... | |
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utente inattivo : |
20/1/2007 0:19 |
Ciao ragà, sono interessato sia alle Diablo strada che alle Metzeller Z6 per l'uso abbastanza turistico che faccio del B 650.
Leggendo i vari commenti ho notato però che ci sono pareri molto contrastanti tra di loro riguardo alle Diablo strada !
Alcuni di voi ne parlano bene, altri malissimo, alcuni hanno fatto tanta strada altri meno...., facendo una media ho letto che sono gomme oneste, collaudate ma senza tanti sfronzoli, che si fanno circa 6000 km smanettando e 10000 km andando normale, ma come tenuta come siamo messi ? non riesco a capire bene ! A me serve qualcosa di buono anche sul bagnato ! Snail parla benissimo delle Z6 ma a me hanno detto che le Diablo strada si scaldano + in fretta..... | |
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PeZePower : |
20/1/2007 12:36 |
Citazione:Toro ha scritto: Citazione:baronz ha scritto: io in 15000 Km uso quasi 3 gomme Ecco uno dei motivi per cui sto guidando un enduro E di km ne faccio il doppio
ah beh..sei proprio un en..duro allora | |
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PeZePower : |
20/1/2007 12:42 |
Io ho montato le Diablo strada (costo totale 250 montate) da circa 500km. Prima avevo le D208 e ci ho fatto 5000km. Con le Diablo voglio arrivare almeno a 7000-8000 km. Le Diablo vanno benissimo, in piega puoi stare tranquillo. Le D208 sono un pelo più veloci a far scendere la moto in curva ma NON è una differenza così marcata se non sei Valentino Rossi. Ho segnato tutta la gomma (manca sì e no mezzo centimetro) senza alcun tipo di problema. La sensazione è di sicurezza totale. A dire il vero mi sembra ingiustificato su qs forum tutto questo astio per le D Strada... Su altri forum spopolano letteralmente. Ricordiamoci che abbiamo il Bandit, non il Gsx-R. Niente da dire alle D208: signore gomme. Però durano poco, è innegabile. Quindi se sei indeciso il mio parere è: comprale e vedrai.
[ Modificato da PeZePower il 20/1/2007 13:47 ] | |
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utente inattivo : |
20/1/2007 12:55 |
Ti ringrazio molto della dritta ! Perciò con un uso turistico dovrei andare alla grande e meglio delle Battlax di serie !
Per il discorso che qui un pò le denigrano forse è per il fatto che la moto la intendono per un uso + sportivo, perciò + sportiva si usa la moto + servono gomme morbide , logico.....
comunque, mi hai fugato ogni dubbio, grazie ! | |
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NatZan : |
20/1/2007 23:20 |
Citazione:
Nic71 ha scritto: Ciao ragà, sono interessato sia alle Diablo strada che alle Metzeller Z6 per l'uso abbastanza turistico che faccio del B 650.
Leggendo i vari commenti ho notato però che ci sono pareri molto contrastanti tra di loro riguardo alle Diablo strada !
Alcuni di voi ne parlano bene, altri malissimo, alcuni hanno fatto tanta strada altri meno...., facendo una media ho letto che sono gomme oneste, collaudate ma senza tanti sfronzoli, che si fanno circa 6000 km smanettando e 10000 km andando normale, ma come tenuta come siamo messi ? non riesco a capire bene ! A me serve qualcosa di buono anche sul bagnato ! Snail parla benissimo delle Z6 ma a me hanno detto che le Diablo strada si scaldano + in fretta.....
ripeto... le diablo strada o le z6 sono identiche... la tenuta è da gomme turistiche. per come vai tu.... mettile tranquillamente.... se la definizione turistica è quella che vuoi tra diablo strada e z6 metti semplicemente quelle che paghi meno | |
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NatZan : |
20/1/2007 23:34 |
PeZePower ha scritto: Io ho montato le Diablo strada (costo totale 250 montate) da circa 500km. Prima avevo le D208 e ci ho fatto 5000km. Con le Diablo voglio arrivare almeno a 7000-8000 km. -per esperienza personale tra una turistica è una sportiva quando va bene c'è forse un 20% di durata di differenza
Le Diablo vanno benissimo, in piega puoi stare tranquillo. -dipende dalla piega...
Le D208 sono un pelo più veloci a far scendere la moto in curva ma NON è una differenza così marcata se non sei Valentino Rossi. - a mio parere personale la differenza di inserimento in curva tra diablo strada e d208 è macroscopica... il fatto saliente è che quando si spinge tendenzialmente le pirelli (tutte) sono molto "tonde" nello scendere in piega... dunlop è più svelto ... con la sensazione di una moto che in piega "casca dentro la curva"... io adoro questa sensazione... per questo le progressive pirelli non mi piacciono...
Ho segnato tutta la gomma (manca sì e no mezzo centimetro) senza alcun tipo di problema. La sensazione è di sicurezza totale. - il fatto di segnare tutta la gomma non significa nulla.... dipende dal profilo...
A dire il vero mi sembra ingiustificato su qs forum tutto questo astio per le D Strada... Su altri forum spopolano letteralmente. - nessun astio sulle diablo strada.. ottime gomme turistiche.... come tante altre.... ma il fatto di essere turistiche per mio personale parere le preclude dal montaggio sulle mie moto, in quanto per me guidare è pura emozione... e guidare con gomme turistice non mi appaga.
Ricordiamoci che abbiamo il Bandit, non il Gsx-R. -non significa nulla... che tu abbia un bandit o un gsx-r o una qualsiasi altra moto.... la gomma va scelta in base all' utilizzo non in base al tipo di moto...
Niente da dire alle D208: signore gomme. Però durano poco, è innegabile. - ripeto e straripeto.... la durata delle gomme dipende al 90% dal tipo di guida, non dal tipo di gomma.... io con tutte le gomme montate al posteriore sono stato tra i 4000 e i 5000 km... e ho provato d208 d207 d207rr d208rr diablo z1 z3 bt010 bt020 pilot race, rennsport m1 supercorsa e turistiche varie.....
[ Modificato da PeZePower il 20/1/2007 13:47 ]
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NatZan : |
20/1/2007 23:44 |
Citazione:Nic71 ha scritto: Ti ringrazio molto della dritta ! Perciò con un uso turistico dovrei andare alla grande e meglio delle Battlax di serie ! Per il discorso che qui un pò le denigrano forse è per il fatto che la moto la intendono per un uso + sportivo, perciò + sportiva si usa la moto + servono gomme morbide , logico..... comunque, mi hai fugato ogni dubbio, grazie ! l'unico modo per andare peggio delle battlax di serie è di non montare le gomme.....
ripeto.. nessuna denigrazione sulle diablo strada in particolare.... sono gomme oneste... come sono oneste tutte le turistiche... io una gomma che mi va in sovratemperatura in un uso normale (per me) non la metto...
sulla durata.... chiedi un pò a maxbg... che sulla sua vecchia mangiagomme (honda cbr 1100xx... tanto peso, tanti cv, tanta coppia, e guida bella spedita... un mix da disintegrare le gomme)
nell'ordine è passato dalle z6 alle d208.... percorrenze.... z6 mi sembra attorno ai 9000 d208 attorno agli 8000.... (guida veloce il ragazzo... ma ha un polso delicato) | |
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PeZePower : |
21/1/2007 10:23 |
Citazione:
NatZan ha scritto:
PeZePower ha scritto: Io ho montato le Diablo strada (costo totale 250 montate) da circa 500km. Prima avevo le D208 e ci ho fatto 5000km. Con le Diablo voglio arrivare almeno a 7000-8000 km. -per esperienza personale tra una turistica è una sportiva quando va bene c'è forse un 20% di durata di differenza
Le Diablo vanno benissimo, in piega puoi stare tranquillo. -dipende dalla piega...
Le D208 sono un pelo più veloci a far scendere la moto in curva ma NON è una differenza così marcata se non sei Valentino Rossi. - a mio parere personale la differenza di inserimento in curva tra diablo strada e d208 è macroscopica... il fatto saliente è che quando si spinge tendenzialmente le pirelli (tutte) sono molto "tonde" nello scendere in piega... dunlop è più svelto ... con la sensazione di una moto che in piega "casca dentro la curva"... io adoro questa sensazione... per questo le progressive pirelli non mi piacciono...
Ho segnato tutta la gomma (manca sì e no mezzo centimetro) senza alcun tipo di problema. La sensazione è di sicurezza totale. - il fatto di segnare tutta la gomma non significa nulla.... dipende dal profilo...
A dire il vero mi sembra ingiustificato su qs forum tutto questo astio per le D Strada... Su altri forum spopolano letteralmente. - nessun astio sulle diablo strada.. ottime gomme turistiche.... come tante altre.... ma il fatto di essere turistiche per mio personale parere le preclude dal montaggio sulle mie moto, in quanto per me guidare è pura emozione... e guidare con gomme turistice non mi appaga.
Ricordiamoci che abbiamo il Bandit, non il Gsx-R. -non significa nulla... che tu abbia un bandit o un gsx-r o una qualsiasi altra moto.... la gomma va scelta in base all' utilizzo non in base al tipo di moto...
Niente da dire alle D208: signore gomme. Però durano poco, è innegabile. - ripeto e straripeto.... la durata delle gomme dipende al 90% dal tipo di guida, non dal tipo di gomma.... io con tutte le gomme montate al posteriore sono stato tra i 4000 e i 5000 km... e ho provato d208 d207 d207rr d208rr diablo z1 z3 bt010 bt020 pilot race, rennsport m1 supercorsa e turistiche varie.....
Cia Nat.... non ci siamo mai conosciuti di persona, eppure la sensazione - leggendoti- è che tu sia una specie di guru in tema motociclistico. La tua competenza in fatto di gomme è certamente 100 volte la mia..ed infatti non ho nessuna pretesa di contestare tecnicamente ciò che scrivi in merito. Il mio parere è ovviamente quello di uno che ha sperimentato secondo le proprie capacità di guida le due gomme in oggetto. Quindi D Strada e D208. Gomme diverse nella vocazione: sportive le prime, turistico-sportive le seconde. Spesso tu sottolinei il fatto della 'guida come pura emozione'. E questo, secondo me, è il fatto saliente e molto soggettivo, che esula dalla tua competenza tecnica e appunto diventa.. un parere personale. Io la penso in modo analogo: la moto mi deve emozionare nella guida. Se non mi butto in una curva sperando di emozionarmi e di godere - con criterio e gradualità, senza cercare situazioni limite -...tutto questo con un catafalco di 230kg ..se almeno non ci provo a domarlo e capire le sue caratteristiche..e migliorarmi, non godo. A fronte di tutti questi discorsi...che potrebbero essere infiniti...ecco...io con le Diablo Strada faccio ciò che facevo con le D208. E la goduria - per me, ti ripeto - non è diminuita. 'Dipende dalla piega', su questo hai ragione. Forse non sono ancora arrivato al confine tra stile di guida turistico e stile sportivo, ma di certo per ora va bene così. 'segnare la gomma'...questo è un indicatore, sempre a mio avviso, non indifferente. A parità di gomma e di pilota, consumare di più o di meno il bordo denota una maggiore o minore attitudine alla piega. Con le Diablo Strada sto consumando tranquillamente e in tutta sicurezza il tridente del diavolo, stampato sul bordo. Se poi mi tradiscono (ma qui faccio tutti i dovuti scongiuri), sono pronto a rimangiarmi tutto. Di certo si tratta di una gomma molto progressiva nella discesa in piega. Questo, se non sei un manico della madonna, potrebbe essere anche visto come un punto a favore. | |
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NatZan : |
24/1/2007 23:19 |
ripeto... nessuna differenza se non il marchio e il prezzo... fai come vuoi.. il mio consiglio è visto che hai un 208 anteriore di mettere lo stesso posteriore | |
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Zel : |
25/1/2007 10:03 |
sulla gomma come tale non so dirti. so solo che il preventivo del mio gommista romano, bravo e abbastanza conveniente, ma non economicissimo, è di 250 euro, montate equilibrate e tutto. questo per il b65 (mi informavo per daunio). se hai un milleddue non so quanto la posteriore farebbe lievitare il prezzo, ma 310 mi pare altino assai. | |
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Stufo76 : |
25/1/2007 17:42 |
Citazione:
PeZePower ha scritto:
'Dipende dalla piega', su questo hai ragione. Forse non sono ancora arrivato al confine tra stile di guida turistico e stile sportivo, ma di certo per ora va bene così.
Concordo, quando arrivi a mettere il ginocchio a terra in tutta sicurezza inizi a piegare
Citazione:
'segnare la gomma'...questo è un indicatore, sempre a mio avviso, non indifferente. A parità di gomma e di pilota, consumare di più o di meno il bordo denota una maggiore o minore attitudine alla piega.
A parita' di gomma appunto... arrivare al bordo di 1 gomma turistica indica 1 piega molto minore che arrivare al bordo di 1 sportiva che ha 1 profilo molto + appuntito
Citazione:
Con le Diablo Strada sto consumando tranquillamente e in tutta sicurezza il tridente del diavolo, stampato sul bordo.
Il profilo appuntito di 1 gomma sportiva da + appoggio in piega rispetto ad 1 turistica che invece da + stabilita' sul rettilineo, se a questo aggiungi la mescola + morbida vedi tu...
Citazione:
Se poi mi tradiscono (ma qui faccio tutti i dovuti scongiuri), sono pronto a rimangiarmi tutto. Di certo si tratta di una gomma molto progressiva nella discesa in piega. Questo, se non sei un manico della madonna, potrebbe essere anche visto come un punto a favore.
Non concordo: ad 1 moto come il bandit giova molto 1 gomma + agile... dubito che si riesca a mettere in crisi la stabilita' granitica del bandit anche mettendo 1 gomma GP
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