Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Gomme da buttare...B600 anno 04

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=29215&forumid=34


© CrazyBandit85 :

4/10/2006 17:00
 Ciao banditi...oggi mettendo le strisce adesive con Cips ci siamo accorti che la gomma anteriore aveva delle crepe e che deve essere sostituita così come quella posteriore che seppur intatta approfitto e la cambio...a voi intenditori...lei mi ha consigliato delle Z6 ma non ricordo la marca dice che le monta al posteriore, ditemi ora voi, delle gomme non esagerate, che si scaldino in fretta ;-) e che non costino un botto, insomma un bel paio di scarpette per Crazy senza però dovermi vendere un rene! Aspetto dei consigli ciao e grazie in anticipo

© Voodoo78 :

4/10/2006 17:43
 metzler

© Banditos-Latino :

4/10/2006 19:44
 i oho appena montato Dunlop D208 all'anteriore e D220 ST al posteriore...mi trovo molto bene...ho speso 220 € montate ed equilibrate...fai tu...

anche le Z6 son buone ma mi costavano di più e d molto..260 €...

© CrazyBandit85 :

4/10/2006 19:55
 mmm interessante queste da 210...e senti un po' come tenuta...come vanno?? si scaldano facile oppure devi girare parecchio?? drenaggio acqua buono??? Fammi sapere ti ringrazio ciao

© Sil11 :

4/10/2006 21:48
 dipende da come vai e quanto vuoi spendere.

se fai 10000km annui, ti conviene spendere poco, tanto le cambi una volta all'anno,
se ne fai di meno , prendi le gomme che sono piu inerti nel tempo, tipo z6

se sei un grande piegatore metti su delle sportive.

ma io , dopo l'ultima esperienza, monterei le Z6, come ho fatto.

le pagli un po di piu , ma ti durano un paio di anni e ci fai piu di 10000km, e ti permettono di fare anche un bel po di piega.


poi fai tu...

© NatZan :

4/10/2006 22:12
 io metterei delle D208... te le posso mandare (spedizione compresa al treno) per meno di 190 euro...

© Giuspe :

4/10/2006 23:06
 Le Dunlop D208 sono ottime gomme, tengono molto bene e durano abbastanza!
Ci sono gomme migliori...ma si sale di prezzo e per il normale utilizzo non credo ci sia bisogno...
Io adesso ho delle Dunlop 205, non mi piacciono molto, specie per la lentezza ad entrare in temperatura...ma le D208 sono tutt'altra cosa. ;-)

Quella di NatZan è un'ottima offerta...vedi quanto ti chiedono per montaggio ed equilibratura fai la somma e vedi se risparmi rispetto al prezzo che possono farti quì a Napoli, che poi dipende molto dalla disponibilità!
Se non hai un gommista di fiducia ti consiglio di alla fine della Riviera di Chiaia, c'è un gommista specializzato per moto con ottimi prezzi e super-rapido.
comunque credo che un prezzo minore di quello di Nat sia difficile da trovare.

© NatZan :

5/10/2006 8:11
 la D205 è una gomma sport touring pure parecchio vecchiotta come concezione..... d208 è un altro pianeta

© Giuspe :

5/10/2006 9:27
 Citazione:


NatZan ha scritto:
la D205 è una gomma sport touring pure parecchio vecchiotta come concezione..... d208 è un altro pianeta


E' quello che volevo dire! ;-)

© CrazyBandit85 :

5/10/2006 11:38
 mmm a quanto pare la scelta sarà tra Z6 e dunlop d208... il gommista da cui vado è quello di mio padre...che da un bel po' si è aperto il negozio ricambi moto...e da sempre faceva sostituzione gomme per moto...sta appena dopo la galleria che da P.zza Sabnnazzaro porta a fuorigrotta....appena esci sulla sinistra prima di trovarti via consalvo sulla destra...si chiama Di Lorenzo, e a mio padre conoscendolo da sempre fa buoni prezzi, vedo lui quanto mi chiede per tutto e poi decido...ps ho la catenza un po' morbida gioco sui 4-5 cm forse...Silvio ci pensi tu??? :-D :-D :-D
Grazie raga vi aggiorno appena posso

© Giuspe :

5/10/2006 14:44
 Citazione:


CrazyBandit85 ha scritto:
... il gommista da cui vado è...appena esci sulla sinistra prima di trovarti via consalvo sulla destra...si chiama Di Lorenzo

Si, lo conosco...ma non ci sono mai andato
Citazione:

ps ho la catenza un po' morbida gioco sui 4-5 cm forse...Silvio ci pensi tu??? :-D :-D :-D


Bè, questa è un'operazione facilissima...puoi farla benissimo da solo.
Metti la moto sul cavalletto centrale, allenta il perno della ruota e tira i registri con un uguale numero di giri e mezzi giri da entrambi i lati, fino a raggiungere la tensione giusta. Poi ristringi il perno ruota, ma senza esagerare.
Ci vogliono 5 minuti.
Non è necessario scomodare Silvio... Lui va bene se devi smontare tutta la moto, come abbiamo fatto ieri con la mia! :-D

© NatZan :

5/10/2006 14:52
 comunque non puoi paragonare le Z6 alle D208 sotto nessun aspetto...

una na turistica, l'altra sportiva......


come scegliere la macchina tra una bmw 330 sw e una alfa romeo brera....

© CrazyBandit85 :

5/10/2006 18:20
 Non posso paragonarle...mmm...ok...tu sei di parte visto che monti le dunlop :-D :-D :-D ma sportive per queste moto servono?? hanno una reale utilizzo, nel senso poi va a finire che le monto e non riesco nemmeno a farle andare in temperatura??avete una foto di queste dunlop...giusto per vederele...dimmi tu natzan...tu riesco a csaldarle con faciltà e riesci ad avere un buon grip anche in piega??? Ciao e grazie

© Giuspe :

5/10/2006 19:31
 Citazione:


CrazyBandit85 ha scritto:
Non posso paragonarle...mmm...ok...tu sei di parte visto che monti le dunlop :-D :-D :-D

Non è che è di parte...ma è esperto...perchè vende le "scarpine" per le nostre moto! ;-)

Per vedere le Dunlop CLICCA QUI'!

Le Roadtec Z6...invece le TROVI QUA'!
Ma le gomme della Metzeler paragonabili alle Dunlop D208 sono le Sportec M3...o le M1, QUESTE... (vero Nat?...o mi sbaglio?).

© NatZan :

6/10/2006 8:04
 le M3 e le M1 sono tutte e due paragonabili alle dunlop D208... le M3 sono le successive delle M1... come "genealogia"...

le D208 sono gomme sportive stradali... non sono gomme estreme.....
entrano in temperatura in fretta e garantiscono un feeling di guida nettamente superiore... ma questo anche con M3 e M1....
l'unico difetto che io attribuisco alle D208 è che sono da cambiare al raggiungimento dei segnalatori... la tenuta degrada molto in fretta quando si raggiungono i segnalatori di usura... non è che ti mollano di colpo e pericolosamente.... è solo che ti accorgi che non tengono più come prima.... e questo è dato da una scelta tecnica ben precisa... quella di avere una mescola differenziata tra la parte di gomma che stà sulla carcassa e il vero e proprio battistrada.... quella più "profonda" è più dura, per limitare possibili forature e danni dall'uso su marciapiedi, buche, ecc....


comunque qui sul sito troverai decine di persone che sono passate dalle turistiche alle sportive... e penso che difficilmente torneranno indietro....

giusto per elencarti qualcuno che ha testato le D208 sul b6-b650..... misha, skido, overkill, firestar, duca, ....


inoltre il D208 160 sul b6-b65 fà una gran bella figura... visto che sembra un 180!!! e risolve il problema di estetica del gommino posteriore....

© NatZan :

6/10/2006 8:14
 dimenticavo.... l'equivalente dunlop per le Z6 sono le D220ST.... in questo caso le Z6 sono nettamente meglio delle D220ST... solo che costano nettamente di più...

© CrazyBandit85 :

8/10/2006 13:36
 Le Diablo Corsa come sono??? Le ho trovate a 250€ un po' troppo alto come prezzo x me!!! Ditemi un po' le mie scelte sono tre Metzler Z6 o M1 non so ancora dipende un po', le + quotatae le Dunlop d208 che sembrano essere davvero un buon compromesso e un ottimo rapporto qualità prezzo ed infine queste Pirelli Diablo Corse...che sembrano essere fenomenali...voi che mi dite a riguardo???

© NatZan :

10/10/2006 20:30
 ti dico che le diablo corsa in misura b6 non esistono...

© firestar :

10/10/2006 20:37
 Q8 per le d208

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=29215&forumid=34