Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> [B4] Cambio bloccato

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© Satoru :

23/11/2006 6:48
 Ieri il B4, dopo una quindicina di chilometri, mi ha fatto lo scherzo che non cambiava piu' marcia.
Apparentemente bloccata in seconda o in terza.
La frizione staccava senza problemi per cui riuscivo a fermarmi, ma le partenze erano delle gran sgasate con dotazione di sfizionata al corredo. E' vero che ai novellini come me la pratica con la frizione fa bene pero'...
Ho dovuto partire diverse volte cosi' perche' anche dopo avere fatto alcuni metri (nel traffico) comunque non ne voleva sapere di cambiare marcia.
Dopo un po' di questo andazzo (tipo 5-6 partenze in cui sembravo un cretino) ha ricominciato a funzionare regolarmente.
Da quando ho preso il B4 ho sempre avuto problemi a fare entrare la folle a caldo, ma qui mi sembra un po' troppo!

Qualche idea, suggerimento, esperienza?

© Rollyzan :

23/11/2006 8:57
 per prima cosa cambia olio e mettici un qualcosa di decente.
se il problema persiste cercati un motore di ricambio, sbancare il cambio del b4 e trovare dove è il problema potrebbe essere troppo dispendioso.

lampsss

© Satoru :

23/11/2006 10:23
 Minchia... cambiare motore!
Che botta di vita.
Speriamo che l'olio mi venga incontro.
Intanto qualche giretto ce lo posso fare o rischio di fare danni ulteriori?

© NatZan :

23/11/2006 10:36
 quoto, prova olio buono...

© Myglon :

23/11/2006 13:31
 Non solo cambio olio, ma pratica. Per inserire la folle (se questo è il tuo problema) aggompagna al movimento del piede un colpetto di gas e oplà! la folle entra magicamente...

© Giuspe :

23/11/2006 13:41
 Quoto Tutti! ;-)

Olio e colpetto di gas

© Satoru :

30/11/2006 20:55
 Il colpetto di gas fa davvero miracoli, tanto per la folle quanto per le altre marcie da fermo.
Nulla toglie che fra 15gg faccio il mio bel cambio olio.
In zona mia avete consigli su dove andare a prendere filtro aria e olio senza svenarmi?

© Sil11 :

1/12/2006 12:44
 devi assolutamente mettere un 100% sintetico
io consiglio vivamente shell advance ultra 4
costa un po di piu ma ci fai anche 10000 km senza problemi, io ormai lo cambio solo quando inizia a diventare duro il cambio...
ora sto a quota 8000


fidati se cerche nei vecchi post, quest'olio ha fatto miracli per diversi banditi con problemi di cambio...
lamps

ps
cambia anche il filtro mi raccomando
lamps

© cips :

1/12/2006 12:57
 quotone per silvio, il cambio diventa uno spettacolo con quell'olio :-D

© Satoru :

1/12/2006 16:06
 Dove compro zona milano-como filtro olio e filtro aria a prezzo ragionevole?
Per l'olio ho una fonte di approvigionamento

© Sil11 :

1/12/2006 17:06
 a listino il filtro mi pare sta 18 per aria 8 per olio, ma senza guarnizione, 7 la guarnizione
quindi basta che vai da un conc suzu

© Satoru :

7/1/2007 13:45
 Gesu' bambino mi ha portato un pacchetto marchiato shell.
3 litri di advance ultra 4, il grasso per la catena compatibile con gli o-ring, la schiuma per la visiera del casco, il liquido di raffreddamento, il lavamoto...
Un solo potenziale problema, l'olio e' 15w50 anziche' 10w40. Posso usarlo ugualmente o vado incontro a inconvenienti?

© suzusan :

7/1/2007 16:12
 se usi la moto in pieno inverno il 15-50 è meno indicato del 10-40(..poi dipende che inverno è..dalle mie parti va benone.in estate col clima torrido meglio il 15-50.

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