Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> che gomme monto per b6,5(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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fubv : |
17/1/2007 9:58 |
che gomme mi consigliate per il mio bandit 650?
io la moto la uso principalmente in città e qualche uscita nei week-end senza pretendere tanto. vorrei una gomma che non si scalini al centro ma che tenga senza troppi scherzi in curva nelle pieghe. sul bagnato non mi facciano scherzi. che duri e non si consumi subito. (so che qui natzan mi dirà che il kilometraggio dipende dalla guida e che tra una gomma sportiva e una turistica c'è un 20% di durata di differenza) poi faccio anche qualche viaggetto di non più di 250km una volta all'anno. il mio kilometraggio annuale è di circa 6000-6500 km. attualmente ho le battalax bt020 dietro e bt011 davanti. con 10000km alle spalle e dietro manca ancora 1-1.5mm allo scalino centrale.
illuminatemi | |
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Toro : |
17/1/2007 10:12 |
Porca vacca (scusa Toro) avevo tutte le risposte in una sola gomma ma non hai scritto: "la voglia anche che costi 175 euro" e allora non lo scrivo perchè non ti interesserebbe | |
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fubv : |
17/1/2007 10:33 |
quindi non esiste una gomma che faccia discretamente tutto ciò?
[ Modificato da fubv il 17/1/2007 11:34 ] | |
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Zel : |
17/1/2007 10:34 |
quando lo sbalzo dall'indicatore del consumo diventa quasi impalpabile, cambiale assolutamente, soprattutto l'anteriore si fa infido. consigli non so, io ho avuto solo diablo sul bandit e mi son trovato bene, ma non posso fare paragoni. sul bagnato quelle che hai non sono male, mi dice daunio. le più gettonate dagli utenti qui sono diablo, d207/208, e metzeler z6, come vedrai facilmente facendo una ricerca nel forum sulla parola chiave gomme. ricerca che ti raccomando subito. | |
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fubv : |
17/1/2007 10:36 |
natzan a quanto vendi le z6? | |
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Toro : |
17/1/2007 10:58 |
Pensieri personali. Un oggetto, qualsiasi sia, ha un davanti e un dietro. La mia moto, ad esempio, non va forte ma va quasi ovunque, sicuramente più di come potrebbe andare una stradale, che si strada poi va più forte. Secondo me nelle gomme il discorso è uguale ma entra, come nelle moto, la sensazione personale che per uno può essere sbagliata o viceversa. Qui ti scrivo il come concepisco la moto io in base alle tue indicazioni.
Citazione:
fubv ha scritto: che gomme mi consigliate per il mio bandit 650?
io la moto la uso principalmente in città e qualche uscita nei week-end senza pretendere tanto.
Pertanto una gomma che entra immediatamente in temperatura: metzeller z6 o pilor road. Locicamente se la usi anche col freddo e con la pioggia, sennò tutte vanno abbastanza bene.
Citazione:
fubv ha scritto: vorrei una gomma che non si scalini al centro ma che tenga senza troppi scherzi in curva nelle pieghe.
dipende molto da come intendi le pieghe tu. Se sei un tranquillo, gomme tranquille vanno benissimo senza bisogno di andare sui doppia mescola o cagate del genere
Citazione:
fubv ha scritto: sul bagnato non mi facciano scherzi.
metzeller z6 pilot road. Le altre basta osservarle nel battistrada per capire che il drenaggio è considerato come optional
Citazione:
fubv ha scritto: che duri e non si consumi subito. (so che qui natzan mi dirà che il kilometraggio dipende dalla guida e che tra una gomma sportiva e una turistica c'è un 20% di durata di differenza)
e io posso anche dargli ragione se non nel discorso che "nella guida" c'è anche la velocità turistica, cioè l'andar tranquillo... e pertanto la forbice si allarga.
Citazione:fubv ha scritto: poi faccio anche qualche viaggetto di non più di 250km una volta all'anno. il mio kilometraggio annuale è di circa 6000-6500 km. attualmente ho le battalax bt020 dietro e bt011 davanti. con 10000km alle spalle e dietro manca ancora 1-1.5mm allo scalino centrale. illuminatemi
metzeller z6, pilot road. Sono effettivamente le uniche che ho provato e mi mancano altri riferimenti... ma sulla pioggia ci guido spesso e loro sono signore gomme
[ Modificato da Toro il 17/1/2007 11:59 ] | |
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fubv : |
17/1/2007 11:00 |
z6... lo so fantastiche gomme...ma che cambia dalle pirelli diablo strada? no perchè le metzeler costano un po' di più... | |
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Toro : |
17/1/2007 11:16 |
penso nulla. ho nominato z6 perchè le ho provate ma considerando che metzeller è della pirelli, immagino siano la stessa cosa | |
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fubv : |
17/1/2007 11:18 |
aspetto un parere di natzan.... | |
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fubv : |
17/1/2007 15:16 |
up! | |
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NatZan : |
17/1/2007 21:10 |
ecchime... sulla durata ti sei risposto da solo.... poi sulle turistiche si sa che io ci sono allergico.... la moto è emozione... e piacere di guida... perchè me lo devo castrare mettendoci delle gomme turistiche?
poi ognuno con i propri soldi e la propria moto fa quel che vuole...
le z6 e le diablo strada sono esattamente la stessa gomma, con la stessa carcassa, la stessa mescola... cambia il disegno e la nomea della marca... pirelli tendenzialmente più sportiva come nome, metzeler più tedesco-turistica ...
le pilot road sono di una generazione precedente alle z6/diablostrada... come turistiche non sono al livello delle pirelli/metzeler
a mio gusto andrei sulle ovvie d208 imbattibili come prezzo.... ma se proprio le volessi turistiche andrei sulle roadattack... a mio parere al momento la migliore gomma turistica sul mercato. l'unica che in un momento di sbandamento turistico potrebbe finire per calzare i cerchi di una moto di casa zan...
inoltre non fai tanti km all'anno... con una coppia di turistiche rischieresti di fare una stagione, poi lasciarle ferme, e riprenderle la stagione dopo..... cosa deleteria per le gomme...
a mio parere con quei km metti una sportiveggiante... nuova a inizio stagione.... e la cambi ogni anno.
per le z6 ti ho risposto da ebay | |
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NatZan : |
17/1/2007 21:44 |
se a 12.000 km hai ancora le gomme buone le gomme che devi comprare devono rispondere solo a 1 caratteristica... che siano tonde... tutto il resto marca modello materiali colore è optional....
a parte gli scherzi.... prova una gomma decente e non cambierai più... chiedi a skido.... | |
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utente inattivo : |
17/1/2007 22:17 |
Citazione:
NatZan ha scritto: se a 12.000 km hai ancora le gomme buone le gomme che devi comprare devono rispondere solo a 1 caratteristica... che siano tonde... tutto il resto marca modello materiali colore è optional....
OK...mi spiego meglio.....
volevo già chiedertelo ma leggendo questo post ho preso l'occasione al volo e magari può essere utile a qualcun'altro che la moto la usa come me
......a me interessa una gomma turistica al 90% che possa tenermi una piega modesta al 10%, e non so cosa mettere dopo queste Batlax che presumo ormai a 12.000 dovrò cambiare a breve, giusto ?
Per la guida che ho io, e che sono contentissimo di avere e di mantenere, metterei ancora le Batlax, durano molto e costano il giusto, ma, essendo molto ignorante al momento in materia e sentendo tanti motociclisti che affermano che sia un gomma da schifo, tu che te ne intendi mi puoi dare meglio una dritta su una bella gomma turistica che mi faccia almeno 10000-12000 km (se chiedo troppo dimmelo ) ??
Al mototornanti mi consigliasti le Dunlop turistiche-sportive (boh ?), da 190 euro a treno (mi pare !) ma mi dicesti anche che si fanno mediamente 6000-7000 km......troppo pochi per i miei gusti
Allora, per favore, dammi un consiglio, non so che fare, poi ho capito anche io che le gomme sportive vanno meglio in ogni caso ma non mi va, per l'uso che ne faccio io, di cambiarle dopo 6000 km.......beh, I'm waiting....
P.S: Skido la vede come te = gomme sportive , non glielo chiedo nemmeno
[ Modificato da Nic71 il 17/1/2007 23:21 ] | |
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Stufo76 : |
17/1/2007 23:55 |
Ne approfitto per chiedere un consiglio al buon Nat:
Ho 11.800 km e le marmolax di serie all'anteriore non hanno + visibile l'indicatore di usura mentre al post ancora 1 minimo quindi le devo cambiare abbastanza urgentemente
E' la mia prima moto in assoluto, tuttavia mi sto impegnando x migliorare la guida, e adoro le strade curvose e la piega, e tra l'altro andro' al corso di haslam del 2 Aprile xke' vorrei frequentare 1 po' la pista e imparare a guidare sul serio
Leggendo qua e la sarei orientato x le d208, tuttavia non so se possono essere sufficienti o sarebbe meglio mettere 1 gomma + sportiva come le d208rr oppure le qualifier che da quello che ho sentito vanno a sostituire le d208 ma con 1 livello di prestazioni paragonabile alle d208rr
Aggiungo che utilizzo la moto 365 giorni l'anno con qualsiasi condizione meteo, ma con la pioggia e l'umido vado piano, quindi mi basta 1 gomma che abbia sufficiente tenuta sul bagnato senza darmi la sensazione di andare sull'olio o farmi scherzi strani
Per finire: da giugno ad oggi sono a 11.800 quidi presumibilmente faro' sui 20.000 l'anno, ma comunque la moto la intendo come mezzo che mi da piacere di guida e divertimento, quindi DELLA DURATA NON MI FREGA 1 SEGA!!!
Ovviamente se c'e' qualcosa di meglio di quelle che ti ho elencato proponi... da quel che leggo mi fido di te
Insomma Nat, tu cosa metteresti?
P.S. se sei disponibile verrei da te a Lodrone Lunedi' mattina x mettere le scarpine nuove e offrirti da bere
[ Modificato da Stufo76 il 18/1/2007 1:02 ] | |
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NatZan : |
18/1/2007 8:43 |
Citazione:
Nic71 ha scritto:
Allora, per favore, dammi un consiglio, non so che fare, poi ho capito anche io che le gomme sportive vanno meglio in ogni caso ma non mi va, per l'uso che ne faccio io, di cambiarle dopo 6000 km.......beh, I'm waiting....:bye
ripeto straripeto e superripeto... se fai 12.000 km con le battlax di serie con le d208 ne fai 10.000...
overkill con le battalx di serie ha fatto 6000 km.... con le d208 5000....
se proprio la vuoi turistica... metti le roadattack.... ma a mio consiglio metti le d208 | |
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fubv : |
18/1/2007 9:10 |
ti ringrazio nat sei sempre utilissimo! giusto per informazione per me e per tutti...a quanto le d208 adesso? comprese di spedizione... | |
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NatZan : |
18/1/2007 9:17 |
Citazione:Stufo76 ha scritto: Ne approfitto per chiedere un consiglio al buon Nat: Ho 11.800 km e le marmolax di serie all'anteriore non hanno + visibile l'indicatore di usura mentre al post ancora 1 minimo quindi le devo cambiare abbastanza urgentemente E' la mia prima moto in assoluto, tuttavia mi sto impegnando x migliorare la guida, e adoro le strade curvose e la piega, e tra l'altro andro' al corso di haslam del 2 Aprile xke' vorrei frequentare 1 po' la pista e imparare a guidare sul serio Leggendo qua e la sarei orientato x le d208, tuttavia non so se possono essere sufficienti o sarebbe meglio mettere 1 gomma + sportiva come le d208rr oppure le qualifier che da quello che ho sentito vanno a sostituire le d208 ma con 1 livello di prestazioni paragonabile alle d208rr Aggiungo che utilizzo la moto 365 giorni l'anno con qualsiasi condizione meteo, ma con la pioggia e l'umido vado piano, quindi mi basta 1 gomma che abbia sufficiente tenuta sul bagnato senza darmi la sensazione di andare sull'olio o farmi scherzi strani Per finire: da giugno ad oggi sono a 11.800 quidi presumibilmente faro' sui 20.000 l'anno, ma comunque la moto la intendo come mezzo che mi da piacere di guida e divertimento, quindi DELLA DURATA NON MI FREGA 1 SEGA!!!Ovviamente se c'e' qualcosa di meglio di quelle che ti ho elencato proponi... da quel che leggo mi fido di te Insomma Nat, tu cosa metteresti? P.S. se sei disponibile verrei da te a Lodrone Lunedi' mattina x mettere le scarpine nuove e offrirti da bere [ Modificato da Stufo76 il 18/1/2007 1:02 ]
se è la tua prima moto le d208 sono comunque una gomma in grado di portarti tranquillamente in pista... le rr sono meglio in pista peggio nel turistico.... le qualifier sono meglio delle d208 sia in pista che nel turistico ma non tanto quanto le rr in pista....
discorso durata ok.... io direi di andare per gradi.... prova una sportiva poi se non ti è sufficiente una supersportiva....
quindi ora tocca a d208/qualifier/diablo/power/ecc....
poi si vedrà
io non sono un gommista... le vendo solo on line... ma non faccio montaggio. ho un gommista convenzionato con me che chiede circa 10 euro a gomma per il montaggio.
se vuoi venire qui a montarle nessun problema... però bisogna vedere che cosa ho disponibile al momento... oppure se ti interessa una gomma specifica ... bisogna ordinarla... di solito mi arriva in 3-4 gg.
al momento nelle misure B650 in pronta consegna ho un treno di diablo (sportiva) e un treno di rennsport (supersportiva)
non ho problemi in 3-4 gg a farmi arrivare tutto quello che vuoi... dunlop qualifier e pilot power comprese.... | |
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NatZan : |
18/1/2007 9:45 |
le d208 dovrebbero essere a 195 mi sembra, spedizione compresa... mi riservo di correggere o confermare il prezzo questa sera | |
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Stufo76 : |
18/1/2007 18:31 |
Citazione:Nic71 ha scritto: Citazione:
Stufo76 ha scritto: Per finire: da giugno ad oggi sono a 11.800 quidi presumibilmente faro' sui 20.000 l'anno, ma comunque la moto la intendo come mezzo che mi da piacere di guida e divertimento, quindi DELLA DURATA NON MI FREGA 1 SEGA!!! [ Modificato da Stufo76 il 18/1/2007 1:02 ]
11800 km con una gomma sola ? Io davanti l'ho già cambiata, comunque, meno male che non te ne frega nulla , altrimenti le cambiavi a 20000 km ?? Come ho scritto e' la mia prima moto quindi i primi diciamo 2-3 mila km li ho fatti davvero molto tranquillo, poi con il tempo e la pratica ho iniziato ad andare + forte e comunque se la gomma non e' ancora arrivata agli indicatori di usura ed e' anche inverno quindi - giri con gli amici - uscite asfalto spesso umido e sporco e guida tranquilla che senso aveva cambiarle prima? Inoltre non mi piace spararmi le accelerazioni e le frenate brucianti, piuttosto preferisco imparare bene traiettorie e tecnica di guida quindi non dovrei mangiare presto le gomme | |
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utente inattivo : |
18/1/2007 18:43 |
Citazione:
Stufo76 ha scritto: Come ho scritto e' la mia prima moto quindi i primi diciamo 2-3 mila km li ho fatti davvero molto tranquillo, poi con il tempo e la pratica ho iniziato ad andare + forte e comunque se la gomma non e' ancora arrivata agli indicatori di usura ed e' anche inverno quindi - giri con gli amici - uscite asfalto spesso umido e sporco e guida tranquilla che senso aveva cambiarle prima? Inoltre non mi piace spararmi le accelerazioni e le frenate brucianti, piuttosto preferisco imparare bene traiettorie e tecnica di guida quindi non dovrei mangiare presto le gomme
Beh, uguale a te come prima moto nella vita ! comunque, io penso di essere al limite con le mie dietro (11800) ma quella davanti è andata giù già a 7000 km ! L'ho cambiata subito con una Dunlop D 208 (L'ho scoperto stasera ) ed il gommista mi ha detto che le Batlax sono orrende, non tengono un cazzo, come mi diceva anche Natale ! A 11.800 km gli indicatori di quella distro non si vedono ancora ma sono pericolose in quanto sono diventate troppo dure ! E non mi sento + sicuro ! Perciò, secondo me, almeno quella davanti dovevi cambiarla prima, per me hai rischiato troppo..... l'ultimo giro che mi sono fatto agli inizi di Dicembre non me la sentivo sicura e con una gomma buona davanti ! Resto dell'idea che ognuno si sceglie la gomma in base alla guida che ha, sicuramente voglio la sicurezza ma nemmeno cambiarla ogni 5000 km !
Vediamo che mi "spara" Natale con le Roadattack !
[ Modificato da Nic71 il 18/1/2007 21:00 ] | |
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Stufo76 : |
18/1/2007 19:46 |
Citazione:Nic71 ha scritto: Citazione:
Stufo76 ha scritto: Come ho scritto e' la mia prima moto quindi i primi diciamo 2-3 mila km li ho fatti davvero molto tranquillo, poi con il tempo e la pratica ho iniziato ad andare + forte e comunque se la gomma non e' ancora arrivata agli indicatori di usura ed e' anche inverno quindi - giri con gli amici - uscite asfalto spesso umido e sporco e guida tranquilla che senso aveva cambiarle prima? Inoltre non mi piace spararmi le accelerazioni e le frenate brucianti, piuttosto preferisco imparare bene traiettorie e tecnica di guida quindi non dovrei mangiare presto le gomme
Beh, uguale a te come prima moto nella vita ! comunque, io penso di essere al limite con le mie dietro (11800) ma quella davanti è andata giù già a 7000 km ! L'ho cambiata subito con una Dunlop ed il gommista mi ha detto che le Batlax sono orrende, non tengono un cazzo, come mi diceva anche Natale ! A 11.800 km gli indicatori di quella distro non si vedono ancora ma sono pericolose in quanto sono diventate troppo dure ! E non mi sento + sicuro ! Perciò, secondo me, almeno quella davanti dovevi cambiarla prima, per me hai rischiato troppo..... l'ultimo giro che mi sono fatto agli inizi di Dicembre non me la sentivo sicura e con una gomma buona davanti ! Resto dell'idea che ognuno si sceglie la gomma in base alla guida che ha, sicuramente voglio la sicurezza ma nemmeno cambiarla ogni 5000 km ! Vediamo che mi "spara" Natale con le Roadattack ! Le battlax non mi sono sembrate orrende semplicemente oneste gomme turistiche durette... poi da quello che ho sentito il consumo delle gomme dipende da quanti pruriti hai al polso dx... io non ho alcun prurito preferisco imparare bene a guidare una moto cosa che adesso sono lontano anni luce da saperlo fare... poi eventualmente dopo aver fatto il corso di haslam e dopo aver fatto esperienza mi faccio nascere i pruriti al polso dx... P.S.: sono comunque riuscito a furia di provare e riprovare, sperimentare e risperimentare a grattare appena entrambe le pedane e ad appoggiare appena le saponette sull'asfalto anche se ovviamente da autodidatta e quindi in modo assolutamente non corretto... tuttavia non ho mai avuto sensazioni strane ne sbacchettamenti ne sbandieramenti ne altro Inoltre io controllo la pressione a freddo tutte le settimane e comunque sempre prima di 1 giretto lunghetto... ho sperimentato la guida con pressioni inferiori anche solo di 0.1-0.2 ed e' peggiorata di brutto | |
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utente inattivo : |
18/1/2007 19:59 |
non mi fido + delle batlax, anche se farei 16/17000 km con quelle che ho alla mia andatura !
Monterò sicuramente una gommetta + tosta, non dico da fare 6000 km, ma comunque da avere un certo grip che mi dia sicurezza, anche se le cambierè un attimo prima (8-9-10 mila km) a seconda di quanta confidenza prenderò questa stagione !
Toccare il ginocchio con le Batlax a 11.000 km (anche se io non l'ho mai fatto !), non mi fiderei.....Vedremo | |
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Stufo76 : |
18/1/2007 20:02 |
Citazione:
NatZan ha scritto: le d208 dovrebbero essere a 195 mi sembra, spedizione compresa... mi riservo di correggere o confermare il prezzo questa sera
Se a tuo giudizio le d208 possono essere sufficienti per me io accetto molto volentieri il consiglio, se viceversa ritieni valga la pena montare le qualifier bene cosi'... se mi dici di mettere altre marche e/o modelli va bene lo stesso... insomma dimmi tu che gomma devo mettere cosi' ti inizio a bonificare e tu inizi a ordinarle e poi ci mettiamo d'accordo x venire da te a prenderle e montarle... preferisco venire da te e offrirti 1 birra piuttosto che pagare la spedizione e soprattutto elargire regali ai gommisti milanesi che per il montaggio chiedono cifre da cagarti addosso | |
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NatZan : |
19/1/2007 8:38 |
l'unica cosa che di brutto hanno le dunlop d208 è che quando raggiungi il segnalatore di usura la gomma è da cambiare...
la d208 posteriore è una bimescola radiale... più dura la parte a contatto con la carcassa più morbida la parte del
battistrada...
per consigli si fa prima a parlarne a voce... chiamatemi... 3392145899 3351892319 quando arrivano i segnalatori di usura arriva la mescola più dura... è il grip cala tantissimo... l'anteriore lo si puù portare fino a diventar slik... il posteriore quando si arriva al segnalatore di usura è buono per burnout.... | |
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Stufo76 : |
19/1/2007 20:04 |
Mi ha risposto via mail Meregalli Gomme di Biassono chiedendomi 30 euro per l'equilibratura e il montaggio... vi sembra 1 prezzo onesto? E soprattutto qualcuno ci e' stato e conosce come lavora? O mi conviene farmi 150km andata e altrettanti al ritorno x andare da nat e risparmiare le spese di spedizione oltre a 10 euro supplementari per il montaggio? Vabbe' che tanto li spendo in benzina e sardostrada ma almeno sarei tranquillo del corretto montaggio e conoscerei di persona 1 altro bandito? | |
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NatZan : |
24/1/2007 23:22 |
tu quando ti deciderai a capire che se vuoi una risposta devi fare una domanda diretta... io non sono sempre sul forum... e come questa volta leggo il messaggio dopo giorni....
se vuoi info dirette ... telefonami... | |
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Stufo76 : |
25/1/2007 11:12 |
Ho preso le D208 dal nat... appena arrivano e le monto vi aggiorno sulle impressioni di guida | |
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fubv : |
25/1/2007 11:24 |
grande facci sapere!! io aspetto con ansia! ma alla fine dove le monti? fai da te o vai da nat?
[ Modificato da fubv il 25/1/2007 12:30 ] | |
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Stufo76 : |
25/1/2007 15:48 |
Citazione:
fubv ha scritto: grande facci sapere!! io aspetto con ansia! ma alla fine dove le monti? fai da te o vai da nat?
[ Modificato da fubv il 25/1/2007 12:30 ]
Ho trovato 1 gommista che chiede 30 euro montate e bilanciate... qui a milano penso sia 1 prezzo abbastanza onesto | |
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fubv : |
25/1/2007 15:54 |
si va bene. a me chiedono 10 euro a gomma. | |
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Stufo76 : |
25/1/2007 17:47 |
Citazione:papel ha scritto: Stufo76 ha scritto: Ho preso le D208 dal nat... appena arrivano e le monto vi aggiorno sulle impressioni di guida
Fai una foto in particolare del posteriore con la "Guttalax" e poi con la D208? Sai, vorrei "vedere" questa differenza di larghezza. Citazione:
Con la D208 appena montata va bene, ma con le marmolax-sassolax-merdalax-guttalax non oso provare... povera fotocamera cosa ti ha fatto di male x fargli questo??? | |
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banditvenice : |
25/1/2007 17:48 |
Anche io sono in attesa dell'arrivo delle D208 su consiglio di Nat! | |
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leox11 : |
25/1/2007 17:49 |
Ho preso le D208 dal Nat lo scorso giugno, dopo 13500 Km con le Battlax BT020 di serie, e la vita mi è cambiata!!! vanno una vita meglio sull' asciutto, non sono arrivato al limite perchè io non sono capace, ma Skido si e si è divertito un mondo. E poi i prezzi di Nat sono imbattibili...
P.S. Ho provato a scriverti dei messaggi ma hai la casella sempre piena, Sei riuscito a spedirle? Grazie e mi farò mettere da parte dei ricci per la tua signora... | |
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fubv : |
25/1/2007 18:10 |
ragazzi dite poi le vostre impressioni su queste d208, che sento troppi pareri diversi. quindi mi fido dei banditi! | |
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Zel : |
25/1/2007 18:57 |
ma provale, no? mica te le devi sposare! hai un'occasione di comprarle bene. se ti piacciono, le ricompri. se non ti piacciono, no. ca220, sto forum di ex motociclisti, in cui ormai il massimo stimolo è il delirio di bm76, in cui se proponi un giro manca che non ti risponda neanche tu stesso, quando c'è da sdottoreggiare su una minkia di gomma trabocca di palati raffinatissimissimissimi e schizzinoserie varie. il problema siete voi, cioè siamo noi, non la gomma. non è che son tutte uguali, ma nessuna di quelle in commercio va così male da rischiare chissà che cosa, quindi uno prende prova e via. c'è gente che se butta due macadam sotto un cesso di k75 si tiene questo intero forum dietro tutta la vita, salvo forse qualche minima eccezione. capisco cercare il feeling personale, tutti abbiamo diritto a pretenderlo, anche i fermi come me: ma quello non lo trovi su internet, bensì provando. però fare i trattatoni da superpiloti fa ridere, fa ridere pro e contro la d208. ed è anche vero quello che dice nat sui consumi, sulla roba non specificissima da pista balla un 20%, il resto è solo stile di guida. | |
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Stufo76 : |
25/1/2007 19:04 |
Citazione:
Zel ha scritto: ma provale, no? mica te le devi sposare! hai un'occasione di comprarle bene. se ti piacciono, le ricompri. se non ti piacciono, no. ca220, sto forum di ex motociclisti, in cui ormai il massimo stimolo è il delirio di bm76, in cui se proponi un giro manca che non ti risponda neanche tu stesso, quando c'è da sdottoreggiare su una minkia di gomma trabocca di palati raffinatissimissimissimi e schizzinoserie varie. il problema siete voi, cioè siamo noi, non la gomma. non è che son tutte uguali, ma nessuna di quelle in commercio va così male da rischiare chissà che cosa, quindi uno prende prova e via. c'è gente che se butta due macadam sotto un cesso di k75 si tiene questo intero forum dietro tutta la vita, salvo forse qualche minima eccezione. capisco cercare il feeling personale, tutti abbiamo diritto a pretenderlo, anche i fermi come me: ma quello non lo trovi su internet, bensì provando. però fare i trattatoni da superpiloti fa ridere, fa ridere pro e contro la d208. ed è anche vero quello che dice nat sui consumi, sulla roba non specificissima da pista balla un 20%, il resto è solo stile di guida.
Straquoto | |
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utente inattivo : |
25/1/2007 20:34 |
OT: quante polemiche per nulla....questo è un forum tecnico (su gomme) su come va o non va una gomma in base alle impressioni di guida dei banditi che le provano ! E' logico che il mio stile di guida è diverso da un'altro e quello che va bene a me magari non va bene all'altro e viceversa ! Ma è solo scambiandosi le impressioni di guida e le esperienze di ognuno di noi che tutti si possono fare un'idea per migliorare Nessuna polemica perciò, scambiamoci pure tutte le nostre esperienze, altrimenti come facciamo a darci dei consigli ?
[ Modificato da Nic71 il 25/1/2007 21:34 ] | |
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fubv : |
3/2/2007 11:07 |
stufo76 ti sono arrivate? ci dici come sono che siamo tutti curiosi?? | |
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banditvenice : |
3/2/2007 11:37 |
Ho montato le D208 giusto stamattina, 20€ di montaggio... Però con il tempo che c'è qui (nebbione galattico) non credo oggi andrò in giro per poterle provare. | |
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fubv : |
3/2/2007 12:00 |
anche da me il tempo fa schifo e nonostante 50km di dritto e qualche curva (il tempo ieiri era sole da 15 gradi) in accellerazione la moto mi scodava... aspetto vostre notizie sulle d208 | |
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Stufo76 : |
3/2/2007 18:00 |
Qui le mie impressioni | |
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Aquila_Noctis : |
4/2/2007 8:38 |
Io ho sentito dire che le Dunlop D208 fanno la differenza.... | |
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fubv : |
4/2/2007 12:57 |
qll che mi fa strano e che notizie sulle d208 buone le trovo solo qui. sul tingavert per esempio tutti preferisco altro... boh... | |
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Stufo76 : |
4/2/2007 20:34 |
Citazione:
fubv ha scritto: qll che mi fa strano e che notizie sulle d208 buone le trovo solo qui. sul tingavert per esempio tutti preferisco altro... boh...
E al popolo? | |
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fubv : |
5/2/2007 7:21 |
eh?? | |
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