Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Ancora cambio gomme...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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sandrino : |
5/3/2007 18:56 |
Ho letto con discreta attenzione l'archivio dei post ma non ho trovato situazioni simili alla mia, pertanto rilancio l'argomento allegando le mie specifiche di guida e confidando nella Vostra esperienza per un suggerimento.
B6.5 nuovo da metà luglio, oggi abbiamo circa 10500 km sulle spalle senza sosta invernale, niente casa-lavoro, anche 600km nei fine settimana preferibilmente curve montane, guida svelta ma non esagitata, non stacco terdi e non apro presto ma cerco la rotondità, peso 60-65 kg. Gomme Bridgestone primo equipaggiamento, anteriore consumata sugli appoggi fino al tassello, posteriore omogenea e sufficiente per altri 2000 km (in effetti sono un po' sorpreso, pensavo che sarebbe finita prima quella dietro).
Vorrei qualcosa di un po' più morbido per pegare un po' di più ma senza compromettere la durata, non posso permettermi più di un treno l'anno!
Grazie. | |
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sandrino : |
5/3/2007 19:57 |
Immagino che ne abbiate 2 palle di sentir parlare di gomme, però per me è imporante sentire le vostre esperienza. Nel mio giro sono l'unico dotato di b6.5, vfr tdm e tundercat hanno tutte un'altra guida. | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 20:03 |
Citazione:sandrino ha scritto: Ho letto con discreta attenzione l'archivio dei post ma non ho trovato situazioni simili alla mia, pertanto rilancio l'argomento allegando le mie specifiche di guida e confidando nella Vostra esperienza per un suggerimento. B6.5 nuovo da metà luglio, oggi abbiamo circa 10500 km sulle spalle senza sosta invernale, niente casa-lavoro, anche 600km nei fine settimana preferibilmente curve montane, guida svelta ma non esagitata, non stacco terdi e non apro presto ma cerco la rotondità, peso 60-65 kg. Gomme Bridgestone primo equipaggiamento, anteriore consumata sugli appoggi fino al tassello, posteriore omogenea e sufficiente per altri 2000 km (in effetti sono un po' sorpreso, pensavo che sarebbe finita prima quella dietro). Vorrei qualcosa di un po' più morbido per pegare un po' di più ma senza compromettere la durata, non posso permettermi più di un treno l'anno! Grazie.
Esattamente la mia stessa moto, ed inoltre il mio stesso stile di guida, consumo gomme ed esigenze, anche se io peso 1 ventina di kg in +
Consiglio: mettici su 1 bel treno di Dunlop d208 e ti cambia la vita... sono gomme sportive ma non estreme, da fredde e sul bagnato tengono meglio delle marmolax originali, si riscaldano in fretta e appena calde gratti tutto il grattabile in tutta sicurezza; se non sei 1 smanettone estremo incazzato con il coltelo fra i denti vanno benissimo anche x qualche turno in pista; in montagna stai tranquillamente dietro (e anche davanti ) alle supersport
Il consumo? Dipende dal tuo polso dx... se con le marmolax ci hai fatto 10.500 km con le d208 ne farai 9.000
Il prezzo? Chiedi a NatZan | |
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utente inattivo : |
5/3/2007 20:06 |
Mi pare che andiamo d'accordo sul kilometraggio , presa a Giugno ed ora ho 13000 km, con due mesi ferma...vabbè sono andato in Sicilia
Io ho messo le D 208, molto buone, morbide, la moto si è fatta molto maneggevole, ma dubito che farò + di 8000 km, se poi cominci a piegare molto ed a smanettare (fa pulito... ) le cambi a 6000 km !
Dopo che le ho finite penso di montare le Diablo strada, o meglio le Metzeler Z 6, gomme sport-touring che dovresti riuscire a fare almeno 10000-11000 km, poi, secondo me diventa una gomma che puoi andare ma....calmino !
Almeno questa è la mia idea | |
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sandrino : |
5/3/2007 20:09 |
Quello col tdm dice che le dunlop ondeggiano/vibrano tra i 120/140 tipo risonanza. Degli spostamenti autostadali tu che dici? | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 20:10 |
Citazione:Nic71 ha scritto: Mi pare che andiamo d'accordo sul kilometraggio , presa a Giugno ed ora ho 13000 km, con due mesi ferma...vabbè sono andato in Sicilia Io ho messo le D 208, molto buone, morbide, la moto si è fatta molto maneggevole, ma dubito che farò + di 8000 km, se poi cominci a piegare molto ed a smanettare (fa pulito... ) le cambi a 6000 km ! Dopo che le ho finite penso di montare le Diablo strada, o meglio le Metzeler Z 6, gomme sport-touring che dovresti riuscire a fare almeno 10000-11000 km, poi, secondo me diventa una gomma che puoi andare ma....calmino ! Almeno questa è la mia idea
Ha chiesto qualcosa di + morbido x piegare in montagna... le Diablo Strada e le Z6 sono gomme turistiche!
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utente inattivo : |
5/3/2007 20:10 |
comunque la Batlax anteriore a 10000 km , io l'ho cambiata a 6000-7000 e non sono uno smanettone !
La posteriore l'ho cambiata l'altro giorno, ma potevo fare fino ai 15000 km, il problema è che aveva la consistenza del porfido | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 20:15 |
Citazione:
sandrino ha scritto: Quello col tdm dice che le dunlop ondeggiano/vibrano tra i 120/140 tipo risonanza. Degli spostamenti autostadali tu che dici?
Hai chiesto un parere per la b65 non per il tdm. E in ogni caso, qualsiasi gomma nuova priva di difetti non puo' essere causa di ondeggiamenti/vibrazioni/altro, semmai o non e' bilanciata bene, o le sospensioni non sono in ordine e la consumano in manera irregolare, oppure ci sono problemi di cuscinetti cannotto di sterzo e/o altri tipi di problemi. | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 20:17 |
Citazione:Nic71 ha scritto: Citazione:Stufo76 ha scritto: Ha chiesto qualcosa di + morbido x piegare in montagna... le Diablo Strada e le Z6 sono gomme turistiche! Intanto non sono turistiche ma sport-touring, qualche piega la fai....eppoi ha chiesto anche un minimo di durata ! Voglio vederti piegare in montagna se le D 208 ti durano + di 6000 km
Non so cosa intendi per "sport-touring". Le gomme si dividono in: turistiche, sportive, supersportive e in mescola. Le Diablo Strada e Z6 sono gomme turistiche, esattamente come le battlax. Che poi siano migliori e' 1 altra storia. Dubito esista qualcosa di peggiore delle battlax. | |
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sandrino : |
5/3/2007 20:21 |
Capito. Sembra che la scelta si restringa a diablo e metzeler con un piccolo vantaggio per le seconde che dovrebbero venir via a poco meno, o sbaglio? | |
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utente inattivo : |
5/3/2007 20:24 |
Citazione:Stufo76 ha scritto: Citazione:Nic71 ha scritto: Citazione:Stufo76 ha scritto: Ha chiesto qualcosa di + morbido x piegare in montagna... le Diablo Strada e le Z6 sono gomme turistiche! Intanto non sono turistiche ma sport-touring, qualche piega la fai....eppoi ha chiesto anche un minimo di durata ! Voglio vederti piegare in montagna se le D 208 ti durano + di 6000 km Non so cosa intendi per "sport-touring". Le gomme si dividono in: turistiche, sportive, supersportive e in mescola. Le Diablo Strada e Z6 sono gomme turistiche, esattamente come le battlax. Che poi siano migliori e' 1 altra storia. Dubito esista qualcosa di peggiore delle battlax.
Sulle Batlax non posso dire che facciano schifo...dipende dall'uso che si vuol fare della moto, per me andavano anche bene, con le D 208 va meglio...logico....ma è impossibile fare paragoni, il tipo di gomma è diverso !
Per la classificazione "sport-touring" leggi:
http://www.metzelermoto.it/it_80/tires/template_categorie.jhtml?selected=desc&catid=80SPMIL&productid=14076&nome=ROADTEC_Z6
Metzeler le considera sport-touring.... | |
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utente inattivo : |
5/3/2007 20:27 |
Natale, al pranzo della mototornanti, parlando con me aveva classificato le D 208 come "sport-touring"...chiedi a lui se non è vero !
Io penso che sia + sport che touring....comunque, molto molto molto buone ! Grazie Nat !
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Stufo76 : |
5/3/2007 20:28 |
Citazione:sandrino ha scritto: Capito. Sembra che la scelta si restringa a diablo e metzeler con un piccolo vantaggio per le seconde che dovrebbero venir via a poco meno, o sbaglio?
Se senti l'esigenza di avere qualcosa di + morbido delle battlax per piegare di piu', le Z6 e Le Diablo Strada non vanno bene, sono esattamente pari categoria rispetto alle battlax, ovvero gomme turistiche dal profilo tondo, nate per fare turismo, non per piegare in montagna.
Sono migliori delle battlax, ma non avrai il salto di qualita'.
Se ti piacciono la montagna e le pieghe devi mettere gomme sportive, ovvero d208, sportattack, diablo (non strada) e simili. | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 20:32 |
Citazione:Nic71 ha scritto: Natale, al pranzo della mototornanti, parlando con me aveva classificato le D 208 come "sport-touring"...chiedi a lui se non è vero ! Io penso che sia + sport che touring....comunque, molto molto molto buone ! Grazie Nat !
Il Nat classifica le d208 come "sport-touring" xke' da gas a badilate e le surriscalderebbe anche su strada... quindi le Z6 o Diablo Strada che sono una categoria sotto come le classifichiamo? | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 20:33 |
Citazione:
La casa le puo' classificare come vuole... rimangono gomme turistiche pari categoria delle battlax. | |
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sandrino : |
5/3/2007 20:36 |
Beh, le marmolax o come le chiami hanno fatto un buon servizio e cominciano a cedere davanti solo ora, in più spero la smania corsaiola dopo anni di inattività lasci posto ad un approccio più turistico a largo raggio, può bastarmi anche un piccolo passo per ora. Calcola che sono reduce da una srx600 e che la mia nuova tata mi stà gratificando non poco già così. | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 20:38 |
Citazione:Nic71 ha scritto: Citazione:
Stufo76 ha scritto: Se ti piacciono la montagna e le pieghe devi mettere gomme sportive, ovvero d208, sportattack, diablo (non strada) e simili.
Sono d'accordissimo Ma così andando le cambi a 6000 km ! Pensa che Natale mi ha detto che con le D 208 faccio sicuramente 8000 km, ma me l'ha detto perchè lui conosce bene il mio modo di guidare....praticamente fermo...beh..a volte tiro !!
Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca: o metti gomme turistiche, e guidi di conseguenza, e le gomme ti fanno tanti tanti km oppure metti su gomme sportive che ti fanno divertire in montagna e allora le finisci prima... ma non xke' e' la gomma a durarti - di x se, piuttosto sei tu che hai 1 stile di guida diverso e le consumi prima. Le gomme sportive con 1 stile di guida turistico ti durano un 10% in - rispetto alle gomme turistiche, sempre con 1 stile di guida turistico. E se provi ad avere uno stile di guida aggressivo con le gomme turistiche le finisci in fretta lo stesso. Overkill22 ha fatto fuori le battlax di serie in 6.000km. | |
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utente inattivo : |
5/3/2007 20:39 |
Citazione:Stufo76 ha scritto: Citazione:La casa le puo' classificare come vuole... rimangono gomme turistiche pari categoria delle battlax.
non sono d'accordo, sicuramente sono molto migliori, non come le batlax ! Con le Batlax ti fai anche 15000 km guidando normale, con le Z6 non ne fai + di 10000-12000 !
comunque, il problema nasce che Sandrino vuole anche un pò di durata....perciò le D208 hanno vita breve con questo parametro !
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utente inattivo : |
5/3/2007 20:44 |
Citazione:Stufo76 ha scritto: Citazione:Nic71 ha scritto: Citazione:
Stufo76 ha scritto: Se ti piacciono la montagna e le pieghe devi mettere gomme sportive, ovvero d208, sportattack, diablo (non strada) e simili.
Sono d'accordissimo Ma così andando le cambi a 6000 km ! Pensa che Natale mi ha detto che con le D 208 faccio sicuramente 8000 km, ma me l'ha detto perchè lui conosce bene il mio modo di guidare....praticamente fermo...beh..a volte tiro !! Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca: o metti gomme turistiche, e guidi di conseguenza, e le gomme ti fanno tanti tanti km oppure metti su gomme sportive che ti fanno divertire in montagna e allora le finisci prima... ma non xke' e' la gomma a durarti - di x se, piuttosto sei tu che hai 1 stile di guida diverso e le consumi prima. Le gomme sportive con 1 stile di guida turistico ti durano un 10% in - rispetto alle gomme turistiche, sempre con 1 stile di guida turistico. E se provi ad avere uno stile di guida aggressivo con le gomme turistiche le finisci in fretta lo stesso. Overkill22 ha fatto fuori le battlax di serie in 6.000km.
Diglielo a lui ! E lui che vuole la gomma che dura per farne un'uso sportivo ! Concorderai con me che la cosa non si può fare !
Per quanto mi riguarda la prox volta mi metto le Z 6....io ho già capito quel che mi serve
comunque, se Sandrino ha fatto pieghe con le batlax di serie trovandosi pure bene, con le Z 6 si troverà molto meglio....comunque Sandrino, secondo me, non fare + di 10000 km con un tipo di gomma, come desidera chiamarle Stufo....Turistica !
Stufo è innamorato delle D 208 ...scherzo Stufo...anzi è un piacere leggerti | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 20:45 |
Citazione:Nic71 ha scritto: comunque, il problema nasce che Sandrino vuole anche un pò di durata....perciò le D208 hanno vita breve con questo parametro !
Ripeto: Overkill22 le battlax le ha fatte fuori in 6.000km... quindi quanto durano le battlax? | |
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sandrino : |
5/3/2007 20:46 |
Non ho ancora deciso ma sicuramente ho le idee + chiare almeno per queste tre alternative. 'notte a tutti belli e brutti | |
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utente inattivo : |
5/3/2007 20:53 |
Citazione:Stufo76 ha scritto: Citazione:Nic71 ha scritto: comunque, il problema nasce che Sandrino vuole anche un pò di durata....perciò le D208 hanno vita breve con questo parametro ! Ripeto: Overkill22 le battlax le ha fatte fuori in 6.000km... quindi quanto durano le battlax?
Secondo me, scusa, ma non hai capito il punto !
Se io vado in pista e corro come un dannato le Batlax magari mi durano 1000 km....es !
Ma se lui ha fatto 10000 km con le batlax di serie piegando, forse non piega così tanto da aver bisogno di qualcosa di spettacolare ! Mi segui ?
In + vuole durata minimo 10000-11000 km !
Scusa, ma le D 208 non tengono quella durata !
Ergo, gli vanno bene una gomma tipo Z 6 o Diablo strada !
Rispetto alla Batlax, e spero vivamente mi quoterai, sono molto migliori !
Ma non puoi consigliare una D 208 a uno che vuole fare 10000-11000 km !
Siamo d'accordo su questo ?
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ko : |
5/3/2007 20:58 |
azzo come siete complicati,sono curioso di sapere cosa ha deciso sandrino | |
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utente inattivo : |
5/3/2007 20:58 |
Citazione:Stufo76 ha scritto: Citazione:Nic71 ha scritto: Per quanto mi riguarda la prox volta mi metto le Z 6....io ho già capito quel che mi serve Anch'io ho capito quello che mi serve... le prossime saranno sicuramente d208rr
Se è la tua vocazione fai bene ...però usale bene in pista mi raccomando | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 20:59 |
Citazione:
Secondo me, scusa, ma non hai capito il punto !
Se io vado in pista e corro come un dannato le Batlax magari mi durano 1000 km....es !
Ma se lui ha fatto 10000 km con le batlax di serie piegando, forse non piega così tanto da aver bisogno di qualcosa di spettacolare ! Mi segui ?
La durata dipende dal polso dx non dalla piega, io le battlax le ho consumate fino al bordo e ho grattato entrambe le pedane, ma ho il gas delicato... e ci ho fatto 12.500km
Citazione:
In + vuole durata minimo 10000-11000 km !
Allora deve andarci piano con il gas
Citazione:
Scusa, ma le D 208 non tengono quella durata !
Se sei delicato col gas probabilmente si
Citazione:
Ergo, gli vanno bene una gomma tipo Z 6 o Diablo strada !
Se vuole piegare no, sono troppo rotonde
Citazione:
Rispetto alla Batlax, e spero vivamente mi quoterai, sono molto migliori !
Certo!
Citazione:
Ma non puoi consigliare una D 208 a uno che vuole fare 10000-11000 km !
Dipende dall'uso del gas non dal tipo di gomma
Citazione:Siamo d'accordo su questo ?
Siamo sempre d'accordo | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 21:01 |
Citazione:Nic71 ha scritto: Citazione:Stufo76 ha scritto: Citazione:Nic71 ha scritto: Per quanto mi riguarda la prox volta mi metto le Z 6....io ho già capito quel che mi serve Anch'io ho capito quello che mi serve... le prossime saranno sicuramente d208rr Se è la tua vocazione fai bene ...però usale bene in pista mi raccomando
Spero proprio di riuscire a frequentare 1 po' la pista dopo il corso... lavoro permettendo | |
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boltz : |
5/3/2007 21:13 |
Citazione:
Stufo76 ha scritto: Se senti l'esigenza di avere qualcosa di + morbido delle battlax per piegare di piu', le Z6 e Le Diablo Strada non vanno bene, sono esattamente pari categoria rispetto alle battlax, ovvero gomme turistiche dal profilo tondo, nate per fare turismo, non per piegare in montagna.
Sono migliori delle battlax, ma non avrai il salto di qualita'.
Permettimi di dissentire
IMHO le Z6 (che paragonerei alle Diablo, non alle Diablo strada) sono nettamente migliori delle battlax di serie. Non sono sportive come le 208 certo, ma danno un'affidamento in ogni situazione che e' immensamente superiore a quelle di serie. Si scaldano in fretta, sono sincere nel comportamento, vanno giu' senza esagerare ma belle tonde e sono ottime sul bagnato: non ultimo, ottima durata. Sempre IMHO, le 208, benche' ottime sul misto, non mi hanno convinto del tutto sul dritto a velocita' autostradale. Avevo la sensazione di meno stabilita'. Sul B6 ho avuto le battlax, poi Z6 poi 208. Sul B12 ho fatto mettere subito le Z6 senza pensarci un attimo. Dopo aver visto la durata, al limite pensero' a M1 o M3, vedremo.
Poi tutto e' molto soggettivo
Sandrino, se vuoi in mp ti posso dire dove le ho cambiate io con prezzi relativi | |
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NatZan : |
5/3/2007 21:17 |
la durata dipende dal polso, non dalla gomma....
se qualcuno con un cbr1100xx super gli 8000 km al posteriore guidando bello spedito con le d208..... cosa mi dite? o qualcuno che mi uccide con 50 cv delle gomme turistiche in meno di 5000?
ricordate di scegliere la gomma in base al vostro utilizzo.... non sui calcoli sulla durata....
se poi consideri che un treno di z6/diablo strada a oggi difficile portarle via a meno di 240 euro spedite..... per le d208 sei a 190 euro spedite.....
fatti due conti di costo al kilometro.. e poi mi sai dire....
ha, dimenticavo.... io con le d208 timbro 5000 km al posteriore.... e non le considero sport touring assolutamente.... sono gomme sportive e basta..... che però visto il prezzo diventano convenienti come se non di più di gomme da kilometri come sono le sport touring..... ma restano gomme sportive... | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 21:22 |
Citazione:boltz ha scritto: Citazione:
Stufo76 ha scritto: Se senti l'esigenza di avere qualcosa di + morbido delle battlax per piegare di piu', le Z6 e Le Diablo Strada non vanno bene, sono esattamente pari categoria rispetto alle battlax, ovvero gomme turistiche dal profilo tondo, nate per fare turismo, non per piegare in montagna.
Sono migliori delle battlax, ma non avrai il salto di qualita'.
Permettimi di dissentire IMHO le Z6 (che paragonerei alle Diablo, non alle Diablo strada) sono nettamente migliori delle battlax di serie. Non sono sportive come le 208 certo, ma danno un'affidamento in ogni situazione che e' immensamente superiore a quelle di serie. Si scaldano in fretta, sono sincere nel comportamento, vanno giu' senza esagerare ma belle tonde e sono ottime sul bagnato: non ultimo, ottima durata. Sempre IMHO, le 208, benche' ottime sul misto, non mi hanno convinto del tutto sul dritto a velocita' autostradale. Avevo la sensazione di meno stabilita'. Sul B6 ho avuto le battlax, poi Z6 poi 208. Sul B12 ho fatto mettere subito le Z6 senza pensarci un attimo. Dopo aver visto la durata, al limite pensero' a M1 o M3, vedremo. Poi tutto e' molto soggettivo Sandrino, se vuoi in mp ti posso dire dove le ho cambiate io con prezzi relativi
"vanno giu' senza esagerare ma belle tonde" appunto: secondo me se vuoi piegare in montagna servono gomme + svelte con 1 profilo + appuntito | |
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NatZan : |
5/3/2007 21:25 |
le z6 e le diablo strada sono esattamente la stessa gomma identica che esce dalla stessa macchina, fatta nello stesso stabilimento, uscita dalla stessa porta, con le stesse mescole, le stesse carcasse.....
le d208 ovviamente danno meno sensazione di stabilità sul dritto .... è una caratteristica intrinseca di tutte le gomme con un profilo più accentuato.... sono più agili, ma più leggere sul dritto......
poi va a gusti.... a chi piace tonda a chi a punta.... come ..... lasciam perdere i confronti.... | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 21:29 |
Citazione:
NatZan ha scritto: le d208 ovviamente danno meno sensazione di stabilità sul dritto .... è una caratteristica intrinseca di tutte le gomme con un profilo più accentuato.... sono più agili, ma più leggere sul dritto......
A me personalmente le d208 danno 1 sensazione di maggiore stabilita' anche sul dritto e anche in velocita' rispetto alle marmolax... le marmolax avevano 1 sgradevolissima sensazione di "galleggiamento"... poi come dici tu e' questione di gusti | |
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NatZan : |
5/3/2007 21:36 |
Citazione:
Stufo76 ha scritto:
"vanno giu' senza esagerare ma belle tonde" appunto: secondo me se vuoi piegare in montagna servono gomme + svelte con 1 profilo + appuntito
signori... la gomma perfetta per tutti non esiste.... bisogna provarle.... e capire quali ci piacciono....
tendenzialmente ogni gomma che monti sarà migliore di quella appena lasciata.... visto che era finita...
io dopo aver provato più o meno tutte le marche .... penso di aver capito che la gomma che si sposa con il mio stile di guida è la dunlop.... non disdegno le michelin.... non mi son piaciute metzeler e pirelli..... da testare continental avon e bridgestone.....
ha.... ho confrontato stessa moto, stessa strada,.... gomme nuove.... una volta le rennsport una volta le d208rr..... le rennsport più facili.... le decisamente più aggressive.... come tenuta.... si fresava tranquillamente saponette in ogni angolo con tutte e due... e tutte e due hanno timbrato attorno ai 4500 km al posteriore... e un mille in più all'anteriore.....
però le rennsport pur non avendomi mai tradito in nessun frangente non mi hanno totalmente appagato.... | |
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Stufo76 : |
5/3/2007 21:41 |
Citazione:
NatZan ha scritto: signori... la gomma perfetta per tutti non esiste.... bisogna provarle.... e capire quali ci piacciono....
tendenzialmente ogni gomma che monti sarà migliore di quella appena lasciata.... visto che era finita...
io dopo aver provato più o meno tutte le marche .... penso di aver capito che la gomma che si sposa con il mio stile di guida è la dunlop.... non disdegno le michelin.... non mi son piaciute metzeler e pirelli..... da testare continental avon e bridgestone.....
ha.... ho confrontato stessa moto, stessa strada,.... gomme nuove.... una volta le rennsport una volta le d208rr..... le rennsport più facili.... le decisamente più aggressive.... come tenuta.... si fresava tranquillamente saponette in ogni angolo con tutte e due... e tutte e due hanno timbrato attorno ai 4500 km al posteriore... e un mille in più all'anteriore.....
però le rennsport pur non avendomi mai tradito in nessun frangente non mi hanno totalmente appagato....
Io posso fare soltanto il confronto tra marmolax (bleah!) e d208, e devo dire che le d208 mi appagano totalmente almeno x ora... molto probabilmente dopo aver frequentato 1 po' la pista sentiro' la necessita' di mettere gomme supersport | |
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sandrino : |
11/3/2007 12:48 |
Alla fine è andata per le z6 e c'ho già fatto 300 km con buona soddisfazione. L'anno prossimo tocca alle michelin bimescola | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=32082&forumid=34
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