Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Nuovi Michelin Pilot Road II 2007 (bimescola)

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© redeagle :

19/3/2007 12:22
 Non so voi, ma io ho fatto 12.000 km da Aprile 2006 di cui 7000 con le Dunlop Qualifier.

Sono ottime gomme, per carità, però mi piacerebbe provare delle bimescola per vedere se riesco ad usare un treno solo (faccio anche tange e autostrada).

Ho trovato queste:

http://www.michelin.co.uk/uk/front/affich.jsp?codeRubrique=66


Che ne dite? Qualcuno ha già provato dei bimescola in generale? Come si è trovato?

Ai posteri l'ardua sentenza...

© bandit600s02 :

19/3/2007 12:31
 io ho le pilot road precedenti....e sono curioso di sentire opinioni di questo nuovo modello
:-)

© Babio :

19/3/2007 14:42
 Citazione:


bandit600s02 ha scritto:
io ho le pilot road precedenti....e sono curioso di sentire opinioni di questo nuovo modello
:-)


Come te anchio monto la versione precedente, e mi sono trovato benissimo!
Per il prossimo cambio però volevo provare i Conti! :-D

© utente inattivo :

22/3/2007 9:43
 ...pare che pero' per le misure del b4 ci sia soloil posteriore

© calanco :

26/4/2007 13:57
 Citazione:


Babio ha scritto:
Citazione:


bandit600s02 ha scritto:
io ho le pilot road precedenti....e sono curioso di sentire opinioni di questo nuovo modello
:-)


Come te anchio monto la versione precedente, e mi sono trovato benissimo!
Per il prossimo cambio però volevo provare i Conti! :-D


Anch'io ho la versione precedente e mi sono trovato benissimo... l'uscita delle pilot road II mi ha messo in crisi perchè volevo provare le roadtec Z6 e ora non so più che fare!!
Sul sito stesso della michelin, però, hanno dato solo 2 (su un intervallo da 1=min a 5=max) al confort e 4 alla guidabilità, mentre la versione precedente prendeva 5 in tutti e due i punti... mah!!

© mrg :

22/5/2007 14:45
 Ciao, ho montato l'anteriore Pilot Road II 2007 sul B4, la misura esiste, dopo 400 km di rodaggio devo dire che la tenuta è buona,sulle prime non la sentivo sicura. Si riesce a frenare in curva senza che la moto si raddrizzi, e si può piegare decentemente dopo poche curve. Sbacchettamento senza mani sparito.Venivo da una Michelin Macadam e direi che non sono paragonabili come tipologia di gomma.Sul bagnato non ho ancora provato, per la durata ci aggiorniamo più avanti, tanto con 100 Km al giorno................. :-D

© Babio :

22/5/2007 14:56
 Solo l'anteriore??? :-?

© lupo07 :

22/5/2007 16:27
 ciao su motociclismo di maggio c'è la prova se cosi' si vuol chiamare delle michelin BImescola e delle bridgestone BT 021 BImescola io ho le bt020 mi sembrano ottime almeno sull'asciutto :-)

© utente inattivo :

17/6/2007 21:51
 Secondo me le gomme van benissimo....
Le ho montate su un b12 con baulotto...
Non ho molta esperienza su gomme perche con la moto ne ho usati solo tre paia, le macadam originali, poi le diablo strada e le ultime Michelin Pilot Road II Diciamo che queste van bene per le pieghe ed i passi montani, ma se lanci la moto in autostrada sopra i 200 km orari la moto non riesce ad andar dritta...
Morale le gomme van bene però non alle alte velocità.
Per le velocita mi son trovato bene con le prime, le macadam... pero in curva facevano schifetto. Cambiate a 14000 km
Le diablo strada, avevano una buona piega e buona tenuta in velocità cambiate a 11000 km
Con queste ne ho solo 3500 e sembra che durino

© Clicky :

17/6/2007 22:02
 Io ho Pirelli diablo anteriore e diablo strada posteriore 8-)

© NatZan :

17/6/2007 22:20
 qualsiasi turistica bimescola non darà mai il piacere di guidia di una scarsa sportiva monomescola...... con la differenza di un costo km nettamente inferiore......

una avon viper super sport o una d208 o una m1 si trovano a meno di 200 euro.... quasi montaggio compreso!!! una bimescola turistica si va molto molto oltre... passando i 250 euro al treno...... da montare.....



una sportiva come sopra dura un 10-15% in meno di una turistica.... la differenza in costo da 250 euro a 200 euro (per comodità) +è del 20%......

la matematica parla!!

© NatZan :

17/6/2007 22:22
 chiaramente situazioni particolari come le ferie a caponord ove faccio 10.000 km in due trance da 5000 di autostrada a 130 km/h necessitano di una considerazione a parte....

© Fillo :

18/6/2007 6:58
 Citazione:


NatZan ha scritto:
una sportiva come sopra dura un 10-15% in meno di una turistica.... la differenza in costo da 250 euro a 200 euro (per comodità) +è del 20%......



Hmmmmm ... Cioè tu mi stai dicendo che con lo stesso stile di guida posso fare 10.000km con una PilotII e gli equivalenti 8.500-9.000 con una D208 ?!? Hmmmmmmmmmmm ......... La mia esperienza parla di 14.000km con un treno di BT020 e, a pari stile di guida (cioè sempre il mio), poco più di 7.000 con un treno di DIABLO.

Secondo la mia matematica, che indubbiamente parla meno della tua Nat - essendo tu il gommarolo, ci sta solo da scegliere se si vuole dar dentro gas alla "n" o se si vuole fare del turismo e ogni tanto dare una strizzata al polso destro. Per quanto MI riguarda, le PilotII sono quanto di meglio iddio di tutto il caucciù poteva donarmi ! ;-)

© bandit600s02 :

18/6/2007 8:43
 io le ho appena montate ..anche se ho fatto poca strada (circa 200km) mi sembrano ottime (prima avevo la pilot road normali)chiaro che sono sempre turistiche ....quindi piu' di tanto non bisogna esagerare...spero anche di riuscire a fare gli stessi Km (10.000) che ho fatto con le precedenti...altrimenti il gioco non vale la candela....perche' non costano poco (300 euro montate) :-)

© jessejames :

18/6/2007 9:33
 Citazione:


NatZan ha scritto:
una avon viper super sport o una d208 o una m1 si trovano a meno di 200 euro.... quasi montaggio compreso!!! una bimescola turistica si va molto molto oltre... passando i 250 euro al treno...... da montare.....



...ma dov'è che si trovano a 200€ montate?

© NatZan :

18/6/2007 11:46
 Citazione:


jessejames ha scritto:


...ma dov'è che si trovano a 200€ montate?


da me

© NatZan :

18/6/2007 11:51
 Citazione:


Fillo ha scritto:
Citazione:


NatZan ha scritto:
una sportiva come sopra dura un 10-15% in meno di una turistica.... la differenza in costo da 250 euro a 200 euro (per comodità) +è del 20%......



Hmmmmm ... Cioè tu mi stai dicendo che con lo stesso stile di guida posso fare 10.000km con una PilotII e gli equivalenti 8.500-9.000 con una D208 ?!? Hmmmmmmmmmmm ......... La mia esperienza parla di 14.000km con un treno di BT020 e, a pari stile di guida (cioè sempre il mio), poco più di 7.000 con un treno di DIABLO.

Secondo la mia matematica, che indubbiamente parla meno della tua Nat - essendo tu il gommarolo, ci sta solo da scegliere se si vuole dar dentro gas alla "n" o se si vuole fare del turismo e ogni tanto dare una strizzata al polso destro. Per quanto MI riguarda, le PilotII sono quanto di meglio iddio di tutto il caucciù poteva donarmi ! ;-)



ricorda che lo stile di guida si assesta dopo parecchie migliaia di km....

per esperienza diretta della gente a cui do le gomme vedo che dopo un tot di pratica di guida... (e non sono 10.000 km).... diciamo dopo il 5 o 6 treno consumato.... la differenza di percorrenza tra tipi diversi di gomme si assottiglia tantissimo....

uno che ha le bt020 come prime gomme sulla prima moto.... fa 14.000 km, poi prova una gomma sportiva, la sua percorrenza scende a 7000... se dovesse dopo queste rimettere le bt020... non supererebbe i 10.000....
io con un posteriore (indifferente marca e modello) resto costantemente in una forbice che va dai 4000 ai 5200 km.... turistiche o sportive non mi cambia nulla....

© jessejames :

18/6/2007 13:23
 Citazione:


NatZan ha scritto:
Citazione:


jessejames ha scritto:


...ma dov'è che si trovano a 200€ montate?


da me


...scusa Nat, ma tu le spedisci più o meno a quel prezzo, poi bisogna andare da un gommista, che se non si rifiuta, te le monta, quindi la spesa complessiva dovrebbe superare abbondantemente i 200€

© NatZan :

18/6/2007 13:37
 io le faccio anche montare....

chiaro che partire da piacenza per venire a montare le gomme sul lago d'idro non è conveniente...

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