Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Rottura cambio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Testadura : |
24/5/2007 10:06 |
Il banditone oggi mi ha abbandonato per strada anzi per autostrada dopo 75.000 Km di buon funzionamento Sigh a naso direi un cuscinetto o comunque qualcosa del cambio poi in settimana il meccanico mi saprà dire l'ammontare dei danni. Speriamo che la riparazione sia costosissima così mi tocca comprare il B1250
Note positive: Il soccorso stradale incluso gratuitamente con l'assicurazione della moto funziona bene e sono stati veloci a prelevarmi (30 minuti di attesa) Se riescono quelli dell'officina per sabato o lunedì mi danno la moto sostitutiva (dovrebbe essere un gsx-r) | |
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jessejames : |
24/5/2007 10:15 |
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Babio : |
24/5/2007 10:16 |
Il cambio!!! azzzzz................ | |
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suzibandit : |
24/5/2007 10:43 |
...segnali di rottura ne hai avuti? | |
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Klaudio : |
24/5/2007 10:49 |
Cioè?? Specifica un po' i sintomi e i danni apparenti rilevati.
Serve per il Ns database dei guasti... | |
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tataritsch : |
24/5/2007 11:48 |
Citazione:Testadura ha scritto: Il banditone oggi mi ha abbandonato per strada anzi per autostrada dopo 75.000 Km di buon funzionamento Sigh a naso direi un cuscinetto o comunque qualcosa del cambio poi in settimana il meccanico mi saprà dire l'ammontare dei danni. Speriamo che la riparazione sia costosissima così mi tocca comprare il B1250 Note positive: Il soccorso stradale incluso gratuitamente con l'assicurazione della moto funziona bene e sono stati veloci a prelevarmi (30 minuti di attesa) Se riescono quelli dell'officina per sabato o lunedì mi danno la moto sostitutiva (dovrebbe essere un gsx-r)
come il kambio?????? mi sa strano................ sentiamo i sintomi........... xke romper un 5 marce suzu ci devi mettere su 300 HP | |
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rawson : |
24/5/2007 12:34 |
Anch'io son curioso di conoscere la vera natura della rottura in cui sei incocciato | |
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Testadura : |
24/5/2007 12:48 |
Citazione:
Klaudio ha scritto: Cioè?? Specifica un po' i sintomi e i danni apparenti rilevati.
Serve per il Ns database dei guasti...
Il motore gira normale (almeno all'apparenza) La ruota posteriore è frenata e solo a sprazzi si muove libera Con la frizione tirata libero la ruota posteriore e riesco a muovere la moto anche se non è completamente scorrevole e a volte si impunta comunque per un attimo La leva delle marce è bloccata o quasi Dopo 20 minuti di smoccolamenti sono riuscito a mettere la marcia in posizione neutral ma se non tengo la frizione tirata a motore acceso la ruota comincia a girare (anche se in modo non esagerato e riesci a tenere ferma la moto sul posto facendo un pò di forza sul manubrio) Il rumore che senti quando sganci la frizione a motore acceso (anche in posizione neutral) è trac,trac,trac come se ci fossero degli ingranaggi che slittano e non sono accoppiati giusti Questa mattina prima del guasto sentivo un leggero rumore di rotolamento-strisciamento ma era così minimo che non lo ritenevo significativo
Allora per quando me lo fai il preventivo ? | |
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suzibandit : |
24/5/2007 12:51 |
....magari è solo partita la frizione.... in bocca al lupo.... | |
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Testadura : |
24/5/2007 13:01 |
Citazione:suzibandit ha scritto: ....magari è solo partita la frizione.... in bocca al lupo.... Mah Una volta mi è partita la frizione e i sintomi erano completamente diversi | |
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utente inattivo : |
24/5/2007 13:50 |
Spiace
[ Modificato da Danielino il 24/5/2007 14:52 ] | |
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Ste : |
24/5/2007 13:54 |
Ciao, a me sul TL a 55000km è partito un cuscinetto dell'albero primario mentre ero in 3^ con conseguente danneggiamento dell'ingranaggio della 2^/3^ marcia e paraolio pignone. La moto non ha accusato alcun segno preliminare di cedimento. Di punto in bianco, mentre acceleravo in 3^ è salita di giri ed ho sentito uno sgranamento. Ho pensato di aver rotto e perso la catena. Appena fermato, ho notato che la catena era al suo posto e la moto perdeva un sacco d'olio dal perno del pignone. Sono riuscito a fare un paio di km a passo d'uomo in 2^(per arrivare a lavoro e poi portarla via con il furgone) anche se ogni tanto sgranava. Nonostante tutto le marce ingranavano senza alcun problema e con la moto in folle tutto girava come se niente fosse.
Per fortuna la moto era in garanzia, ma hanno dovuto aprire il motore in due come una mela(perchè i bicilindrici hanno il piano di chiusura dei carter verticale), sostituire due ingranaggi per albero e tutti i cuscinetti del cambio.
Spero che per la tua il danno sia minore.
Ciao.
[ Modificato da Ste il 24/5/2007 15:08 ] | |
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darkfour : |
24/5/2007 19:33 |
si racconta, cioè (per fortuna) non lo ho vissuto di persona, che a tenere la catena troppo tirata si logora il cuscinetto che sostiene l'albero del cambio su cui si innesta il pignone... meglio un po' più lasca che troppo tirata.. | |
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Sir_J : |
24/5/2007 21:22 |
Ma perche' questo post e' su manetta? lo metto su tecnico-trasmissione | |
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Testadura : |
30/5/2007 12:03 |
Citazione:
Ste ha scritto: Ciao, a me sul TL a 55000km è partito un cuscinetto dell'albero primario mentre ero in 3^ con conseguente danneggiamento dell'ingranaggio della 2^/3^ marcia e paraolio pignone.
Dopo avere verificato pare che il danno sia più o meno lo stesso anche per me. Ora data l'età e il costo della moto pare che la riparazione (1500-2000 Euro) non valga la pena. Pensavo di comprarmi un 1200S usato e tenermi questo rotto come pezzi di ricambio Ci penserò su... | |
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baldo : |
30/5/2007 12:11 |
Citazione:Testadura ha scritto: Citazione:
Ste ha scritto: Ciao, a me sul TL a 55000km è partito un cuscinetto dell'albero primario mentre ero in 3^ con conseguente danneggiamento dell'ingranaggio della 2^/3^ marcia e paraolio pignone.
Dopo avere verificato pare che il danno sia più o meno lo stesso anche per me. Ora data l'età e il costo della moto pare che la riparazione (1500-2000 Euro) non valga la pena. Pensavo di comprarmi un 1200S usato e tenermi questo rotto come pezzi di ricambio Ci penserò su...
la manutenzione è stata sempre regolare? consumo olio, tipo olio...... | |
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Babio : |
30/5/2007 12:22 |
Citazione:Testadura ha scritto: Citazione:
Ste ha scritto: Ciao, a me sul TL a 55000km è partito un cuscinetto dell'albero primario mentre ero in 3^ con conseguente danneggiamento dell'ingranaggio della 2^/3^ marcia e paraolio pignone.
Dopo avere verificato pare che il danno sia più o meno lo stesso anche per me. Ora data l'età e il costo della moto pare che la riparazione (1500-2000 Euro) non valga la pena. Pensavo di comprarmi un 1200S usato e tenermi questo rotto come pezzi di ricambio Ci penserò su...
Potresti sempre recuperare il cambio da una incidentata! | |
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Ste : |
30/5/2007 12:40 |
Citazione:Babio ha scritto: Citazione:Testadura ha scritto: Citazione:
Ste ha scritto: Ciao, a me sul TL a 55000km è partito un cuscinetto dell'albero primario mentre ero in 3^ con conseguente danneggiamento dell'ingranaggio della 2^/3^ marcia e paraolio pignone.
Dopo avere verificato pare che il danno sia più o meno lo stesso anche per me. Ora data l'età e il costo della moto pare che la riparazione (1500-2000 Euro) non valga la pena. Pensavo di comprarmi un 1200S usato e tenermi questo rotto come pezzi di ricambio Ci penserò su... Potresti sempre recuperare il cambio da una incidentata!
Il costo maggiore della riparazione è dato dalla mano d'opera e non dai pezzi danneggiati. Sostituire il cambio non credo sia conveniente perchè andrebbe comunque aperto il motore. L'unica soluzione conveniente è quella di trovare un buon motore usato completo e sostituirlo. Resta solo il problema del matching nunmber tra telaio e motore. Visto che le bandit usate si trovano a buon prezzo, penso sia più conveniente la soluzione proposta da 'LA COSA', teneno la sua vecchia come pezzi di ricambio.
Ciao | |
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Testadura : |
30/5/2007 12:42 |
La manutenzione è stata maniacale non semplicemente regolare Recuperare il cambio da una moto incidentata non so quanto valga la pena per tirare in piedi una moto con 75mila Km | |
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