Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> B6.5 k5 Gioco frizione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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neon : |
19/6/2007 13:00 |
Vorrei un veloce consulto, conscio che problemi minori hanno poco appeal.
L'antefatto: dopo il tagliando dei 12000 la leva della frizione ha cominciato ad allentarsi, con un gioco che corrispondeva a tutta la corsa della leva. Portata al meccanico, veloce regolazione solo tramite dado alla leva, riparto, ma nei giorni successivi il gioco riaumentava.
Il fatto: prendo il libretto di manutenzione e provo a regolare da me il gioco (che dovrebbe essere di circa 10/15 mm) allentando controdado, stringendo il dado alla leva, allentando il controdado nel teminale al motore e regolando il dado al motore per regolare il tutto
Risultato: il gioco della leva rientra nella norma ma, a differenza di prima, la corsa della frizione tirata finisce 1 cm prima che arrivi alla manopola, cioè stringendola non arriva fino al manubrio ma si ferma prima
Domanda: può andare bene così o può crearmi dei problemi il fatto che la leva si fermi prima? | |
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jessejames : |
19/6/2007 13:15 |
Non sono la persona più indicata ....ci sono i Banditi meccanici, ma secondo mè la regolazione non è corretta.
Mi sembra di aver capito che hai operato sia sulla leva che sul'attacco al motore, normalmente è sufficiente la regolazione alla leva.
Secondo mè dovresti allentare il tutto e fare in modo che la corsa della leva non termini prima della manopola, potresti rischiare di solleccitare troppo il cavo oppure la frizione stessa. | |
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Klaudio : |
19/6/2007 13:29 |
Non può essere normale.
Un cavo che si allenta si allenta di qualche millimetro, non per tutta la corsa.
Verifica che il carterino del pignone - sul quale è fissato l'attuatore - sia ben avvitato.
Se è avvitato bene toglilo e controlla tutto, fissaggio attuatore, fissaggio cavo escursione attuatore, stato dell'alberino (se li sfili dalla sede esce) Se tutto è Ok il problema è sullo spingidisco della frizione ma credo sia molto difficile. | |
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neon : |
19/6/2007 13:39 |
Grazie per le risposte. I consigli di Klaudio mi fanno capire che prima di fare qualche bischerata sarà meglio riportarla al mecca e fargli vedere il tutto, visto poi che la moto è ancora in garanzia. Cerco a piccoli passi di capire la moto, oltre che guidarla, ma devo a stare attento anche a non fare i passi più lunghi della gamba.... | |
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