Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Aiuto per frizione

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=35435&forumid=34


© konrad74 :

19/7/2007 8:57
 Ho combinato il danno, è inutile, il fai-da-te non fa per me :-(
Ieri ho cercato di montare il pignone nuovo, ho svitato le viti del carter(?) copripignone ma non riuscivo a toglierlo.Allora mi accorgo del cavo della frizione che va dentro questo carter e cerco di svitarlo e toglierlo pensando fosse quello ad impedirmi di spostare 'sto benedetto carter(o coperchio :-? ). Niente, non riesco, allora decido di riavvitare il tutto e di portarlo da un meccanico, è il suo lavoro, inutile, io non riesco nel fai-da-te fatto da me :-D . Accendo la moto premo la frizione(cazzo com'è dura), metto la prima, lascio la frizione ma la moto non va'!!!!!!!
Cosa ho combinato?
Cosa posso fare?
:-(

© Satoru :

19/7/2007 9:15
 Con ogni probabilita' sistemando la frizione l'hai lasciata tiratissima, quindi non sgancia quando la leva e' a riposo.
Devi semplicemente avvitare un po' il raccordo nel carterino e/o della leva (a seconda di dove ti e' rimasto piu' spazio) finche' non ottieni che a leva a riposo la ruota con la marcia inserita vada in presa.
Tieni conto che appena la frizione va in presa non e' detto che sia in grado di reggere tutta la coppia del motore, quindi devi rilasciare ancora un pelo di cavo.
Senza esagerare altrimenti quando tiri la leva non sgancia e non riesci a mettere le marce.

Meno complicato di quanto possa sembrare. se decidi di rimetterci mano tieni conto che per rimuovere il carter basta che sganci il filo della frizione lato manubrio e come per magia riuscirai a spostare il carter e fare il mestiere al pignone. Non mi ricordo sul tuo modello, ma potresti avere bisogno di una copiglia (una specie di forcina che va ripiegata) di ricambio.

© Klaudio :

19/7/2007 9:25
 Hai pistolato qualcosa nell'attuatore.

Fai così.

Beviti una birra.

Togli TUTTE le viti del carterino, guarda che ce n'è una anche al centro, se le togli tutte quando tiri la frizione il carterino cade giu.

Poi controlla il cavo nell'attuatore che sia al posto giusto, che l'astina dello spingidisco sia ben inserita.
Regola bene i registri del cavo.

Il cavo non si può togliere dall'esterno ma solo dall'interno.

© konrad74 :

19/7/2007 18:25
 Domani ci metterò di nuovo mano.
Sperem :-(

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=35435&forumid=34