Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> continental contiforce (ed altro...)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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pollo : |
31/7/2007 16:16 |
continuo ad informarmi sulle gomme visto che appena tornato dalle vacanze ne monterò di nuove... le continental sembra abbiamo un ottimo rapporto prezzo prestazioni nelle misure per la mia moto (b6 ant:110/70 post:150/70) ho visto che ci sono le contiforce ad un ottimo prezzo! sul forum non ho trovato "recensioni" da parte di nessuno che le ha montate e nemmeno cercando in internet sono riuscito a farmi un'idea chiara, qualcuno ne parla molto bene, qualcuno le associa come alle macadam ( ), gomme dalle quali sto fuggendo qualcuno le conosce?? da quello che ho capito sono la serie precedente alle road attack (mentre le contiforce max sono il modello precedente alle sport attack) delle road attack ho letto un gran bene parlando di utilizzo stradale "variegato", le contiforce sono simili come comportamento e la differenza di prezzo è data dalla novità o ci sono differenze importanti?
sempre in casa continental un'alternativa potrebbe essere: road attack dietro + sport attack davanti vanno d'accordo le due gomme?
conclusioni?
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Lorenzo_83 : |
31/7/2007 16:19 |
Se omologassi le misure piu' grandi? | |
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pollo : |
31/7/2007 16:22 |
si, è quello che volevo fare... ma visto che le spese sono state più del previsto ed ora mi tocca spendere altri soldi in vacanza, sono mooolto tirato! in più la cosa è abbastanza urgente causa scadenza revisione
al prossimo cambio vado di 220 posteriore | |
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pollo : |
2/8/2007 20:47 |
fanno così cagare ste gomme? | |
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dero : |
3/8/2007 8:06 |
Io ti consiglierei QUESTE | |
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Notturnia : |
3/8/2007 12:28 |
Ciao.. io ho avuto le ContiForceMax sulla busa e sul mille le SportAttack.. tutte e due gomme belle performanti e oneste in tutte le situazioni.. pioggia compresa (poi dipende dal tuo feeling..) io credo che le road-attack per il b6 siano più che buone.. certo le sportattack sono ben più performanti.. ma..
comunque.. prima la continental aveva 2 linee.. le contiforce e le contiforcemax.. adesso hanno fatto 3 linee che in pratica intersecano quelle di prima.. c'è la road che è simile alla contiforce.. la sport che è una via di mezzo.. e la race che è decisamente sportiva ed è migliore della vecchia max.
in tutti i casi ti sconsiglio di mettere due gomme diverse (ant e post) sulla moto.. ti puoi trovare in situazioni sgradevoli in cui una delle due gomme non è in temperatura mentre l'altra ti da sicurezza e ti trovi a contare i petali delle margherite nei campi...
le sportattack sul gsx-r 1000 si sono comportate molto bene e adesso le abbiamo rimesse su quello di kiki e io sto pensando di metterle anche sul mio.. visto il costo.. non so su un B6 se possono lavorare bene.. ma se da te non fa molto freddo dovrebbero andare bene.. e sono molto più performanti delle diablo che avevamo provato prima (sono più agili nel misto..) le road non le ho provate e quindi non posso dire nulla.. ma se tanto mi da tanto saranno come le diablo o leggermente meno performanti.. comunque mai come le maccadam di serie..
io starei sulle sportattack se la tua guida è "allegra".. sul 1000 sono durate 6 mila km.. su un b6 credo che non avrai problemi | |
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pollo : |
3/8/2007 13:15 |
finalmente un cliente conti, grazie!
davvero pensi che si rischia con sport + road?? ho letto di gente che l'ha fatto sul cbf600 (quindi una moto simile alla mia) e si è trovato alla grande dicendo che il tutto era piuttosto equilibrato per il fatto che la posteriore fosse più stressata dell'anteriore...
la sportattack 150/70 non esiste purtroppo! anche quello era uno dei motivi per cui scegliere road dietro da quello che dicono gli utilizzatori comunque le road dovrebbero essere un pelo più "aggressive" delle diablo "non sportive" ( )
restano sconosciute le contiforce normali, forse quando sono uscite continental non si era ancora affermata nel settore moto | |
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NatZan : |
6/8/2007 10:21 |
le contiforce sono una bella gommetta non a livello delle diablo strada, superiori alle gts... diciamo simili alle pilot road. accoppiare due gomme diverse è una pratica comune.. non rischi nulla... se non le porti oltre il loro limite... il tempo di riscaldamento è diverso, ma non abissale.... diciamo che (numeri ad esempio) una roadattack si scalderà in 2 minuti, la sport attack in 3....
non è che una si scalda in 5 minuti e l'altra in 10....
vai tranquillo con l'accoppiata sport + road. | |
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Notturnia : |
6/8/2007 10:27 |
non la metterei in tempi di riscaldamento ma in temperature differenti di entrata in funzione..
se ci sono 15 gradi sull'asfalto ti puo' capitare che la road si stia scaldando e la sport stia aspettando stagioni migliori..
quando avevo diablo corsa e diablo sulla moto mi capitava questo salendo in montagna.. l'anteriore iniziava a perdere grip perchè si raffreddava metnre il posteriore stava bene lo stesso..
poi ovviamente dipenda dalla guida.. ma io in quelle situazioni tornavo a casa lemme lemme | |
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NatZan : |
6/8/2007 10:32 |
hai detto giusto... avevi un anteriore diablo corsa... ovvero una gomma con una mescola più "specifica" per alte temperature rispetto a una sportattack.... che come tipologia di mescola è come la diablo.... | |
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NatZan : |
6/8/2007 10:49 |
noi siamo caduti non per aver mescolato "mescole".... siamo caduti perche abbiamo utilizzato gomme in mescola su strada... io le michelin pilot race H e max bg le dunlop D208GP
le gomme in mescola (da non confondersi con le gomme morbide stradali come possono essere le diablo corsa le diablo corsa 3 le raceattack street, le supercorsa pro, le rennsport le raceteck k3, le d208 race replica, o le d207 rr o le qualifier RR.... tutte gomme con mescole morbida ma stradali) su strada non vanno in temperatura.... e se ci vanno... basta uno stop al semaforo per farle scendere sotto la soglia ottimale....
io uso regolarmente gomme di marche diverse tra anteriore e posteriore.... sinceramente rogne non ne ho avute a causa delle gomme... | |
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Zux : |
17/3/2008 15:43 |
Ciao a tutti. Sono un ex-bandito (che però porto sempre nel cuore) che ha acquistato un RAPTOR 1000 . Visto che devo cambiare gomme ho notato l'esperienza di NatZan a cui chiedo aiuto. Considerando che sui precednti D208 sono arrivato alla tela.... sui bordi e che uso la moto in prevalentemente in maniera 'allegra' chiedo quale fra questi pneumatici (che sono riuscito a trovare in un range di prezzi decente) consiglia: Dunlop 208 RR Continental Sport Attack Metzeler Rennspot Michelin Pilot Sport
Scusate per l'intrusione ... e un saluto a tutti i miei carissimi e ...mitici banditi..... | |
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NatZan : |
17/3/2008 17:27 |
tra quelle che indichi la scala dei voti va
d208RR 10 prezzo di riferimento 210 euro sportattack 9 prezzo di riferimento 220 euro rennsport 7 prezzo di rifermento 215 euro pilot sport 4 manco se le regalano | |
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Zux : |
18/3/2008 11:53 |
Grazie 1000 NatZan!!!!!! .... Penso proprio che seguirò il tuo consiglio....ed opterò per le D208RR.....sapevo che qui avrei trovato aiuto ....... ... a presto...... | |
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Rollyzan : |
18/3/2008 13:47 |
ma non gli conviene richiedere il nulla osta alla suzu per montare le 160/60?
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Supermotarnaldo : |
22/9/2008 19:50 |
Ehila gente.. qui ho trovato na bella accoppiata di conti force (NUOVE) epr il b6 a 180 eurini.. Il prezzo e' straequo, ovviamente c'e' da aggiungere il montaggio. Cosa ne dite? ne vale la pena? O meglio le road attack (a 200)??
Utilizzo molto turistico cittadino, ovviamente...
[ Modificato da Supermotarnaldo 22.09.2008 - 21:07 ] | |
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NatZan : |
22/9/2008 21:26 |
meglio le roadattack a quel prezzo | |
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querry66 : |
28/9/2008 10:42 |
ciao a tutti devo sostituire le gomme al B4, dato che monta 110/70 e 150/70 tutto quello che ho letto in questo topic posso considerarlo valido anche per il B4? | |
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NatZan : |
28/9/2008 10:56 |
per il b4 dipende da cosa ci vuoi fare
ottime soluzioni sono quelle miste
avon sport anteriore + storm posteriore bridgestone bt014 ant + bt021 posteriore continental sportattack ant + roadattack posteriore dunlop qualifier ant + roadsmart post metzeler m1 ant + z6 post michelin pilot power ant + pilot road 2 post pirelli diablo ant + diablo strada post | |
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querry66 : |
28/9/2008 20:53 |
NatZan, Citazione: per il b4 dipende da cosa ci vuoi fare
di solito rispetto i limiti stradali, ma in curva mi piace piegare, purtrpo con il B4 non riesco ad avere confidenza con l'anteriore. ora sto finendo le dunlop arrowmax che la moto montava quando l'ò accuistata, facendo poca strada mi hanno detto che forse è perchè le gomme sono vecchie, può essere? Tentando di migliorare ho fatto alcune modifiche. 12mm di spessore alle molle forcella. olio sae 20 al posto del sae 5. manubrio 4 cm più largo e più dritto per avanzare un pò il peso. ora va un pò meglio e dovendo cambiare scarpe spero di sistemare tutto. purtroppo di gomme non me ne intedo proprio.
Ciao e grazie mille. | |
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NatZan : |
28/9/2008 21:34 |
a mio parere olio sae 20 è decisamente troppo... perdi in scorrevolezza e quindi in confidenza... meglio un 15.... o meglio ancora con molle dedicate | |
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NatZan : |
28/9/2008 21:37 |
per darti un riferimento
dunlop qualifier anteriore + dunlop roadsmart posteriore entrambe in ZR (W) a 227 euro spedizione/montaggio compresa
[ Modificato da NatZan 28.09.2008 - 22:37 ] | |
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