Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> bridgestone BT 021 doppia mescola(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36315&forumid=34
|
GEbandit : |
29/8/2007 15:08 |
Ciao ragazzi, per terminare il mio treno di bridgestone (avevo consumato di brutto l'anteriore e il posteriore ni aveva ancora) ho montato all'anteriore il BT 021.....e devo dire che l'ho trovato molto più sfruttabile e divertente del precedente, tanto che sento un pelo di differenza tra anteriore e postriore, documentandomi un po ho visto che il posteriore BT 021......posteriore è doppiamescola...ma perchè non l'anteriore?
Sono mie patturnie.....ma non dovrebbe essere più morbido l'anteriore del posteriore? oppure lìanteriore è interamente in una mescol apiu morbida? | |
|
jessejames : |
29/8/2007 16:32 |
GEbandit, Citazione: Sono mie patturnie.....ma non dovrebbe essere più morbido l'anteriore del posteriore? oppure lìanteriore è interamente in una mescol apiu morbida?
Per le BT021 non sono sicuro, ma l'anteriore dovrebbe essere di mescola più morbida della parte centrale del posteriore. Parlando di Micheli Pilot Road 2 l'anteriore è medio nella parte centrale e morbido ai lati, il poteriore è duro al centro e morbido ai lati. | |
|
nathannever : |
29/8/2007 16:50 |
GEbandit, Citazione: posteriore è doppiamescola...ma perchè non l'anteriore?
a vedere la brochure che ho testè scaricato da bridgestone.it pare che sia effettivamente bimescola (tecnologia sact) solo il posteriore tutto sommato mi sembra logico, visto che solitamente la differenza di consumo (maggiore al centro) è una caratteristica del retrotreno effettivamente, le bt021 fanno gola anche a me... | |
|
GEbandit : |
30/8/2007 8:37 |
ti posso garantire che non sono malaccio....chiaramente non sono sportive......il prossimo treno penso che sarà di sportive (perchè non l'ho mai provato e voglio togliermi la curiosità)......però le BT 021 sono davvero ottime...nulla a che vedere con le BT 020......le consiglio se si fanno tanti KM si vuole una gomma che non tradisca in tutte le situazioni..... | |
|
haldo67 : |
26/9/2007 10:28 |
Ciao ragazzi ho appena preso anch'io le BT 021 e devo dire che sono ottime... Voi a che pressione le avete gonfiate? | |
|
Lorenzo_83 : |
26/9/2007 10:32 |
Io la sto per montare all'anteriore... alla posteriore ce l'ho già da 3000 km. Ha il pregio di non spiattellarsi anche con molti km di autostrada a velocità sostenuta, pero' è piu' lenta a trovare l'appoggio di una gomma sportiva. | |
|
GEbandit : |
26/9/2007 15:22 |
Lorenzo_83, Citazione: Io la sto per montare all'anteriore... alla posteriore ce l'ho già da 3000 km. Ha il pregio di non spiattellarsi anche con molti km di autostrada a velocità sostenuta, pero' è piu' lenta a trovare l'appoggio di una gomma sportiva.
sul bagnato e su asfalto freddo come va al posteriore? io ho l'anteriore e devo dire che è ottima.....tolto il fatto che me la stò mangiando parecchio...... | |
|
GEbandit : |
26/9/2007 15:22 |
haldo67, Citazione: Voi a che pressione le avete gonfiate?
2,3 ant 2,5 post | |
|
haldo67 : |
27/9/2007 7:23 |
grazie GE...io ho il 650 s ed in effetti mi sembrava un po' troppo mettere l'anteriore a 2.5 | |
|
jessejames : |
27/9/2007 7:28 |
haldo67, Citazione: grazie GE...io ho il 650 s ed in effetti mi sembrava un po' troppo mettere l'anteriore a 2.5
...a parte che la Suzuki consiglia la pressione a 2,5 ...mi sembra che GE si lamenti dell'eccessivo consumo, non sò se intende in modo regolare, ma potrebbe anche essere dovuto alla bassa pressione. Probabilmente 0,2 bar non fanno la differenza, soprattutto la versione S più pesante davanti, potrebbe avere la necessità di una pressione leggermente superiore.
PS Io le ho sempre gonfiate a 2,5 | |
|
haldo67 : |
28/9/2007 7:11 |
Beh direi che e' sempre positivo confrontarsi....faro' alcune prove anche se non sono uno smanettone | |
|
Lorenzo_83 : |
28/9/2007 8:21 |
...montata anche all'anteriore!
Impressione iniziale: moto piuttosto agile, come con le power, mi sono sparite alcune vibrazioni che avevo prima, e quasi zero tendenza a raddrizzare se si tocca il freno piegati. comunque la sto rodando per ora, nel fine settimana devo tornare in italia, quindi avrò modo di capire bene. | |
|
|
GEbandit : |
1/10/2007 9:17 |
Lorenzo_83, Citazione: ...montata anche all'anteriore!
Impressione iniziale: moto piuttosto agile, come con le power, mi sono sparite alcune vibrazioni che avevo prima, e quasi zero tendenza a raddrizzare se si tocca il freno piegati. comunque la sto rodando per ora, nel fine settimana devo tornare in italia, quindi avrò modo di capire bene.
hai fatto qualche giretto fuori porta? come le hai trovate? | |
|
jessejames : |
1/10/2007 10:22 |
GEbandit, Citazione: il consumo che lamento è sulla spalla della gomma sia a destra che sinistra......in pratica la gomma si scalina e fa i trucioli come se fossi sempre in pista
Un consumo sulla spalla del pneumatico normalmente è indice di pressione bassa, l'unica cosa che ti consignio è di prendere un buon manometro e verificare costantemente la pressione del pneumatico. | |
|
GEbandit : |
1/10/2007 10:25 |
ehhh farò cosi....anche se lo faccio in maniera abbastanza frequente... il problema è che i manometri che si trovano dai distributori sono quasi sempre starati | |
|
dab63 : |
1/10/2007 10:58 |
GEbandit, Citazione: il problema è che i manometri che si trovano dai distributori sono quasi sempre starati
quoto!
prenditi un manometro stand-alone (non di quelli montati sulla pistola del compressore, x intenderci) e controlla al mattino prima di metterti in marcia poi gonfia o meno col compressore, ma usa sempre lo stesso manometro (il tuo) x valutare la pressione
lamps | |
|
GEbandit : |
1/10/2007 12:29 |
non ho sinceramente capito a che tipo di manometro ti riferisci....... | |
|
jessejames : |
1/10/2007 13:09 |
GEbandit, Citazione: non ho sinceramente capito a che tipo di manometro ti riferisci.......
..penso intenda un manometro "solo manometro" non di quelli con tubo attaccato ...io ad eseumpio uso queto un Flaig | |
|
GEbandit : |
1/10/2007 14:42 |
andrò dal mio gommista...se non ce l'ha lui il manometro tarato..... | |
|
GEbandit : |
1/10/2007 14:44 |
Lorenzo_83, come vanno le BT 021 a rispetto delle power? | |
|
dab63 : |
1/10/2007 15:16 |
jessejames, Citazione:
non ho sinceramente capito a che tipo di manometro ti riferisci.......
..penso intenda un manometro "solo manometro" non di quelli con tubo attaccato
esatto; ci sono manometri che fanno solo questo di mestiere: misurano la pressione delle gomme e basta .. in altre parole non sono attaccati a nessun tubo di nessun compressore
in questo modo, oltre ad essere facilmente trasportabili ed usabili ovunque perchè + piccoli, restano + precisi perchè non subiscono le 'botte' di pressione che può dare il compressore quando pompa l'aria nel pneumatico
ci sono i classici analogici e quelli digitali | |
|
GEbandit : |
2/10/2007 8:07 |
ieri mi sono trovato a percorrere nel tardo pomeriggio la SS 45 sopra genova sicuramente molti la conoscono famosa per essere percorsa da motociclisti in assetto "piega"......(non è il mio caso.... ) erano circa le 18 della sera e c'era l'asfalto abbastanza freddo e umido a tratti.... bene con le BT 021 all'anteriore mi sono trovato MALISSIMO mi sentivo insicuro......sentivo l'antriore che mi scivolava continuamente sensazione sconosciuta con quelle gomme inquanto mi hanno sempre regalato delle gioie ..... ma ieri non c'era verso....sembravo handicappato......avevo l'anteriore che non c'era...magari poi la gomma teneva.....ma non mi convinceva affatto provare..... la domanda è questa..... Ma se non tengono quelle gomme in quelle circostanze che gomme bisogna mettere???? eppure la velocità era veramente bassa se non ridicola.....eppana impostavo una parvenza di piega l'anteriore si allargava.......un dramma...manco con lo spooter ho avuto questo problema
[ Modificato da GEbandit 02.10.2007 - 08:16 ] | |
|
jessejames : |
2/10/2007 8:26 |
GEbandit, Citazione: eppure la velocità era veramente bassa se non ridicola.....eppana impostavo una parvenza di piega l'anteriore si allargava.......un dramma...manco con lo spooter ho avuto questo problema
L'usura della gomma com'è ? ...eppoi hai per caso modificato la regolazione del precarico anteriore e posteriore ? | |
|
GEbandit : |
2/10/2007 8:34 |
la gomma ha 2000 km le sospensioni non le ho mai toccate.... | |
|
jessejames : |
2/10/2007 8:39 |
Io peso circa 83 Kg ed ho aumentato il precarico dell'anteriore e del posteriore di un click, la moto è leggermente più rigida, ma ho trovato benefici anche sulla tenuta dell'anteriore. Tieni anche presente che l'asfalto poteva essere particolarmente scivoloso xè ancora un pò sporco, le pioggie di questi ultimo giorni potrebbero non averlo ancora pulito bene. | |
|
GEbandit : |
2/10/2007 8:55 |
ma...non so......io peso 68 e non credo di aver bisogno di precaricare niente se no al primo sobbalzo volo via...... e l'asfalto sicuramente non era in condizioni ottimali...ma un minimo di sicurezza ste gomme devono trasmetterla.....non è che ho montato delle gomme slick da qualifica....... | |
|
NatZan : |
2/10/2007 9:47 |
sul freddo e umido a parte le gomme rain nessuna gomma ti darà mai il feeling perfetto..... qualcuna meglio, qulcuna peggio... ma tutte andaranno da schifo... | |
|
utente inattivo : |
2/10/2007 9:56 |
Ma eri tu che "non andavi" rispetto agli altri motociclisti? In questo caso o era una tua sensazione di insicrezza o gli altri avevano le "rain" o ci sono gomme che, in quelle condizioni, sono migliori di altre.... | |
|
nathannever : |
2/10/2007 10:06 |
io, quando ho freddo, sono talmente rigido che la moto non curva ma è un problema mio, non delle gomme o della moto...
eri bardato da inverno? | |
|
GEbandit : |
2/10/2007 10:47 |
x Natz si ok...ma un minimo di sucurezza te la devono trasmettere non è che ero sul ghiaccio....
x Salvo non c'erano altri motociclisti ero solo.....e poi andava a andatura normalissima anche se avevo intento di spingere un po....ma le gomme mi hanno subito tarpato le ali......perchè se spingevo un po finivo in fondovalle attraverso il bosco
x Nathannever le condizioni non erano pribitive, c'erano circa 15 gradi......e un po di umido sull'asfalto...... | |
|
NatZan : |
4/10/2007 9:56 |
GEbandit, Citazione: x Natz si ok...ma un minimo di sucurezza te la devono trasmettere non è che ero sul ghiaccio....
io ho avuto pochi feedback sulle bt021 e tutti non molto positivi.... il contrario delle roadattack e delle storm | |
|
GEbandit : |
4/10/2007 10:45 |
NatZan, Citazione: io ho avuto pochi feedback sulle bt021 e tutti non molto positivi.... il contrario delle roadattack e delle storm
di fatti andrò praticamente sicuramente sulle continetal penso sportAttack e se poi me le mangio in tempo zero...roadattack
[ Modificato da GEbandit 04.10.2007 - 10:46 ] | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36315&forumid=34
|