Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> ha senso mettere delle turistiche o lascio le diablo?

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© fubv :

13/9/2007 15:44
 è da un po' di tempo che mi chiedo una cosa:

ho un bandit 650 e faccio circa 8000-9000 km all'anno (la uso in ogni occasione, dalla città anche di inverno alle uscite in estate).
la moto l'ho presa di seconda con 9200 km e con su le bt 020.
a 12200 km ho messo su un treno di diablo normali.
ora sono a 5000 km con queste gomme e ho imparato a capirle.
sì perchè se sbagli pressione ti fanno giochi "strani", bisogna scaldarle un po' prima, in città ci devi stare attento soprattutto da fredde e su asfalto liscio (con le bt 020 mi sentivo più sicuro), col bagnato idem.
tuttavia hanno dei pregi come la buona tenuta una volta calde, la perdita molto progressiva del posteriore che ti avvisa telefonandoti, il grande appoggio a terra ecc.

premesso ciò, mi chiedo se dopo che avrò finito questo treno, e penso che ci vorrano ancora un 3000 km, avrà senso mettere delle turistiche tipo avon storm o continental roadattack che durerebbero 10000-12000 km (se non qualcosa di +) rinunciando di sicuro a una maggiore sicurezza quando si tratta di PIEGARE (scritto apposta in maiuscolo per sottolineare una guida sportiva), ma guadagnando un paio di migliaio di km di durata della gomma?

e se non avesse senso mettere delle turistiche che altre gomme rappresentano una VERA via di mezzo tra turismo e sport?

m3 - z6
pilot road 2 - pilot power
roadattack - sportattack
qualifier - qualifier rr
avon storm - viper sport

queste sopra mi sembrano accoppiate turismo molto distanti fra loro in prestazioni.
in pirelli c'è:
diablo strada - diablo corsa III o diablo corsa
ma in mezzo c'è il diablo normale che è proprio una via di mezzo! perchè nelle altre case questo modello a metà fra turismo e sport non c'è?!?

© jessejames :

13/9/2007 16:04
 Penso siano scelte commerciali, ma penso che molto dipenda dalle sensazioni che ciascuno di noi ha con le gomme.

All'inizio le Battlax di serie mi sembravano tutto sommato oneste, salvo arrivare a circa 9.000 km ed un anno passato ed avere una sensazione di instabilità e di scarsa sicurezza.

Sono passato alle RoadAttack ed è stata una buona sensazione, ma probabilmente con gomme ancora più estreme le sensazioni sarebbero ancora migliori.

Non ho quindi mai provato le Diablo, ma in fatto di gomme Nat a sempre detto e ci credo, che le gomme turisti durano un 20% in più, ma è anche vero che per ragioni commerciali costano anche di più, pertanto il costo chilometrico tra gomme turistiche e sportive sostanzialmente si equivale.

In sostanza se ti trovi bene con le Diablo ...xè cambiare ?

© JLynne :

13/9/2007 16:08
 fubv,
Citazione:

faccio circa 8000-9000 km all'anno

prendi quelle che ti danno più aderenza e non guardare quanto durano visto che adoperi la moto tutto l'anno. Per qualche (2000 ?) Km in più è un falso risparmio e ne va della tua sicurezza

© Toro :

13/9/2007 16:13
 io utilizzo un treno nuovo ogni inizio inverno.
ne cambio 3 all'anno... ma ogni volta che comincia il freddo cambio le gomme. così ci faccio tutto l'inverno.
se avessi una moto da strada farei uguale... solo che metterei le mescole più adatte. in inverno le metzeller z6, in estate gomme più sportive

© fubv :

13/9/2007 16:18
 in effetti mi ricordavo un discorso di nat del genere....


ma allora è possibile che esistano solo le diablo che vanno circa bene in tutto?

© Notturnia :

13/9/2007 16:29
 io metterei le roadattack .. se non fai partenze brucianti e usi la manetta per quello che è e non per un interruttore i 9 mila km li fai.. e si scaldano meglio delle diablo..

sul B6 noi abbiamo e torneremo a mettere le diablo.. ma facciamo scarso uso della moto in città.. più comoda la macchina (non ci si deve bardare per uscire e ha il climatizzatore..)

© fubv :

13/9/2007 17:32
 mi tentano molto infatti...

© daunio :

13/9/2007 17:47
 io ne faccio un discorso un po diverso....
io la uso tutti i giorni
abito a roma
ed a volte vado di fretta
sul bandit ho provato in un anno le battlax di serie le metzelr M3 e le Z6 per il mio uso e non rovinarmi le uscite ed anche per il mio genere di manetta, sono arrivato alla conclusione che le M3 erano si delle belle gomme con grippone a caldo... ma dopo un mese di città mi si erano fortemente scalinate e le uscite erano diventate un po un dramma....
calcola che io sono sempre seza grana e le gomme le porto sempre alla frutta 15k batlax (ancora battistrada) 11k le m3 alle tele
ora con 9000 e passa sulle z6 sono ancora nuove e senza significativi scalini a vista fino ad ora sono andato benone su strada forse le prossie che proverò sono le diablo strada per verificare se effettivamente sono le copie delle Z6....

naturalmete con le turistiche scendi a dei compromessi
ma sicuramente sono piu' sicure delle sportive.... checche ne dicano.... hanno maggiori scolpiture maggior drenaggio, per acqua e sporcizia, in genere sono pensate per lavorare con temperature piu' basse.... certo se ci vai forte ma forte li i limiti li senti tutti... ma a me capita quasi mai :-P

© Rinoge :

13/9/2007 19:26
 sto cominciando a non capirci un c...
sono passato dal gommista, mi ha proposto diablo strada e metzeler roadtec z6 praticamente allo stesso prezzo (320)
che accidente di gomme devo mettere?

© void :

13/9/2007 20:40
 Mentre ti diceva il prezzo ti ha pure puntato la pistola?
No perche' 320 mi pare un furto...
Per il mio tipo di guida, mi trovo benissimo con le Diablo (260 montate e equilibrate) e penso che le rimettero' al prossimo cambio. ;-)

© Rinoge :

13/9/2007 22:40
 bene allora domani vado, e gli dico di ficcarsele su per il lato b

© rederik :

14/9/2007 10:04
 Mah...
io sono nella tua stessa situazione (forse peggio): ho le battlax originali da 18000 Km. (sì, proprio 18000!) e adesso l'anteriore è proprio andata...
Gira e rigira, l'unica cosa che ho capito è che le gomme van provate, perchè oltre alle caratteristiche specifiche conta molto come guidi, che strade fai, ecc...
Dopo tanto cosare di cervello mi son deciso per le roadattack (250 montate ed equilibrate), che a detta di molti sono paragonabili alle Z6 per comportamento e durata, ma più economiche. Appena il portafoglio mi dà l'OK faccio il lavoro e poi si vedrà.

© fubv :

14/9/2007 10:43
 si infatti costano poco le roadattack, così come le avon storm e sono delle ottime gomme. io ho un amico con le avon azaro che tira certi piegoni e le ha chiuse.
le avon storm dovrebbero garantirmi anche un ottima trazione su fondo bagnato e freddo.

© daunio :

14/9/2007 11:31
 rederik,
Citazione:

Dopo tanto cosare di cervello mi son deciso per le roadattack (250 montate ed equilibrate), che a detta di molti sono paragonabili alle Z6 per comportamento e durata, ma più economiche. Appena il portafoglio mi dà l'OK faccio il lavoro e poi si vedrà.




beh io le z6 le ho pagate 250 montate ed equilibrate (e mi hanno offerto pure il caffe :-P) e non mi sono messo a cercare l'affarone, girato 3 gommisti in zona e scelto , le conti le avevo trovate a 220 ma sinceramente non mi sembra un prezzo così distante diciamo che 20 -30 euro di differenza non mi condizioano la scelta

© daunio :

14/9/2007 11:39
 P.s.
comunque con 9000km l'anno hai una maggiore liberta di scelta ;-)

il problema è se senti dei problemi con le diablo perchè rimetterle?
provane un altra che sia stradale sportiva o turistica o quello che ti va di mettere su....

piccolo accorgimento ti dovresti scrivere le sensazioni delle gomme da nuove e poi quando sono alla frutta rileggertele... io quando ho tolto le M3 le detestavo, poi a freddo mi sono ricordato come andavano all'inizio... ma gli ultimi periodi le sentivo peggio delle battlax :-x

© fubv :

14/9/2007 12:02
 no le diablo non le rimetto in ogni caso. troppo facile spiattellarle. almeno per me.
forse le continental si avvicinano di + al tipo di mescola della diablo...però sarei curioso di sapere sul bagnato come vanno...

[ Modificato da fubv 14.09.2007 - 13:03 ]

© GEbandit :

17/9/2007 13:53
 anche io ho il tuo problema......
e credo che metterò le continental Sport attack
le ha un amico e me le consiglia come comportamento stradale anche sul bagnato

© shalako :

17/9/2007 14:03
 Io ho le Diablo Strada, non saranno le più sportive in assoluto ma mi ci trovo bene, e non ho mai perso di aderenza.... e non credo nemmeno sia così facile spiattellarle....

© fubv :

17/9/2007 14:38
 preferire cambiare le gomme dopo un anno e mezzo in ogni caso visto che un mio amico di inverno le ha cristallizzate le diablo strada...
ieri guardavo e al centro gomma mi manca 2-3 mm al tassello limite della legge.... :-(

© GEbandit :

18/9/2007 7:57
 Rinoge,
Citazione:

bene allora domani vado, e gli dico di ficcarsele su per il lato b

:-)
meraviglioso....ma da che gommista sei stato?
comunque anche io trovo dalle nostre parti dei prezzi allucinanti......io per la mia davanti (che ho dovuto sostituire in emergenza prima della partenza per le vacanze) mi hanno chiesto 125 euro per ant bridgestone BT 021.......... quando mi ha fatto il conto gli avrei messo per il lato B tutta la moto.....

© dero :

18/9/2007 8:37
 Ogni volta si aprono discussioni per le gomme ed ogni volta non se ne viane a capo.

Levate di mezzo le gomme di serie che fanno schifo, dico la mia.
Ottima la scelta di toro, tanto l`inverno si va tutti piu` tranquilli.

Le gomme vanno prese in base all`utilizzo che ne facciamo ed allo stile di guida. quindi sono soggettive... premesso questo...

Io mi sono trovato malissimo con le diablo corsa (montate per errore dal gommista... :-x ) perche` facevo 6/700 km durante la settimana per lavoro e la moto diventava inguidable. Poi la domenica in 400 km di curve erano eccezionali, ma tornavo a rischiare subito dopo. 4000 km e le ho buttate.

Le z6 (o le diablo strada che pero` non ho provato) sono un`ottimo compromesso per il bandit. Buona tenuta, buona durata, non si spiattellano ecc... Tutti dicono che sul bagnato tengono bene ma io ho avuto un`altra impressione. Ad un certo angolo di piega partiva tutto mentre gli altri continuavano ad andare. 9000 km
Per un`uso cittadino o da passeggiata in collina le consiglio.

Minor durata ma ottimissime per il resto per me sono le dunlop. Ho le d208 e mi trovo grandiosamente sempre ed in qualsiasi condizione (ovvio che sul bagnato si va meno). Bagnato, asciutto, sole, freddo, collina, citta` e addirittura le ho portate in pista (tenevano bene fino a che non si scaldavano troppo, ma che spettacolo), salita, discesa, pianura, montagna, camere da letto, salotti, negozi, piazze, rampe, parcheggi, autogrill eccc...... Le qualifier saranno ancora meglio. Ed a vantaggio hanno il prezzo. Costano 2/3 delle z6 e 5000 km ce li fai. Anche se per me la sicurezza non avrebbe prezzo.

Morale. Se vai piano sempre - z6. Se fai 10000 km in inverno - z6 e poi passi ad altro. Se ti vuoi divertire - qualifier tutta la vita. Se vuoi risparmiare - Qualifier.



Ho provato anche le m1, le d207 quando c`erano, le diablo su un`altra moto, ed ovviamente le bridgestone e le macadam.

© NatZan :

18/9/2007 9:38
 fubv,
Citazione:

è da un po' di tempo che mi chiedo una cosa:

ho un bandit 650 e faccio circa 8000-9000 km all'anno (la uso in ogni occasione, dalla città anche di inverno alle uscite in estate).
la moto l'ho presa di seconda con 9200 km e con su le bt 020.
a 12200 km ho messo su un treno di diablo normali.
ora sono a 5000 km con queste gomme e ho imparato a capirle.
sì perchè se sbagli pressione ti fanno giochi "strani", bisogna scaldarle un po' prima, in città ci devi stare attento soprattutto da fredde e su asfalto liscio (con le bt 020 mi sentivo più sicuro), col bagnato idem.
tuttavia hanno dei pregi come la buona tenuta una volta calde, la perdita molto progressiva del posteriore che ti avvisa telefonandoti, il grande appoggio a terra ecc.

premesso ciò, mi chiedo se dopo che avrò finito questo treno, e penso che ci vorrano ancora un 3000 km, avrà senso mettere delle turistiche tipo avon storm o continental roadattack che durerebbero 10000-12000 km (se non qualcosa di +) rinunciando di sicuro a una maggiore sicurezza quando si tratta di PIEGARE (scritto apposta in maiuscolo per sottolineare una guida sportiva), ma guadagnando un paio di migliaio di km di durata della gomma?

e se non avesse senso mettere delle turistiche che altre gomme rappresentano una VERA via di mezzo tra turismo e sport?

m3 - z6
pilot road 2 - pilot power
roadattack - sportattack
qualifier - qualifier rr
avon storm - viper sport

queste sopra mi sembrano accoppiate turismo molto distanti fra loro in prestazioni.
in pirelli c'è:
diablo strada - diablo corsa III o diablo corsa
ma in mezzo c'è il diablo normale che è proprio una via di mezzo! perchè nelle altre case questo modello a metà fra turismo e sport non c'è?!?



le vere vie di mezzo ci sono .... tra sportive e turistiche le vie di mezzo sono le sport touring.

vediamo di non far confusione.

ogni casa ha delle sportive e delle turistiche
alcune hanno delle sport touring
e altre hanno delle supersportive

per categoria di prodotto (ma sta cosa l'avevo già fatta bastava leggere le FAQ gomme!!!!)


Turistiche

Metzeler Z6
Pirelli Diablo Strada
Dunlop D220ST
Dunlop D270
Michelin Pilot Road
Micheli Pilot Roas S
Continental Contiforce
Continental RoadAttack
Bridgestone BT020-021
Bridgestone BT056
Avon ST - Storm


Sportive Stradali
Dunlop D208
Dunlop Qualifier
Michelin Power
Metzeler M1
Metzeler M3
Pirelli Diablo
Bridgestone BT014
Avon Viper Sport
Continental Sportattak


Supersportive stradali
Dunlop D208RR
Qualifier RR
Michelin Power 2CT
Pirelli Diablo Corsa e Diablo Corsa III
Avon Viper Super Sport

Stradale estremo
Continental RaceAttack Street
Pirelli Supercorsa Pro
Metzeler Rennsport
Metzeler Racetech
Avon Extreme
Bridgestone BT002RS

Pista intagliato
Pirelli supercorsa PRO SC
Metzeler Rennsport K
Metzeler Racetech K
Michelin Power Race
Dunlop GP Racer
Dunlop D208GP
Dunlop Sportmax GP (209)
Bridgestone BT002PROV

© topesio :

18/9/2007 9:52
 volendo considerare solo il miglior rapporto durata/prestazioni cosa consigliereste per durate non inferiori a 13.000km?
considerando ovviamente che il compromesso da accettare e' inevitabilmente quello di andare piano e fare le curve accettando un minor grip....
.
.
.
Ho comprato la moto a giugno, sono gia' a 14.000km e devo ancora venire su per la Sacsicciata....ecchepalle....spendo piu' soldi in gomme che per altro.... :-( :-(

© dero :

18/9/2007 9:57
 13000 km??? Monta le gomme dei flinstones :-P

© GEbandit :

18/9/2007 10:35
 NatZan,
Citazione:

le vere vie di mezzo ci sono .... tra sportive e turistiche le vie di mezzo sono le sport touring.

vediamo di non far confusione.

ogni casa ha delle sportive e delle turistiche
alcune hanno delle sport touring
e altre hanno delle supersportive

per categoria di prodotto (ma sta cosa l'avevo già fatta bastava leggere le FAQ gomme!!!!)


Turistiche

Metzeler Z6
Pirelli Diablo Strada
Dunlop D220ST
Dunlop D270
Michelin Pilot Road
Micheli Pilot Roas S
Continental Contiforce
Continental RoadAttack
Bridgestone BT020-021
Bridgestone BT056
Avon ST - Storm


Sportive Stradali
Dunlop D208
Dunlop Qualifier
Michelin Power
Metzeler M1
Metzeler M3
Pirelli Diablo
Bridgestone BT014
Avon Viper Sport
Continental Sportattak



ok Nat....

però queste famose SPORTOURING quali sarebbero?

perchè mi sembra che nella elencazione sei passato dalle STRADALI alle SPORTIVE

cioè quelle con il miglior compromesso

© NatZan :

18/9/2007 11:01
 GEbandit,
Citazione:




ok Nat....

però queste famose SPORTOURING quali sarebbero?

perchè mi sembra che nella elencazione sei passato dalle STRADALI alle SPORTIVE

cioè quelle con il miglior compromesso


le sport touring fanno parte delle turistiche in quanto le vere gomme turistiche (di marmo per capirci) come erano me MEZ2 o le MEZ4 praticamente non esistono.............




Ci sono le

Turistiche/Sport-Touring
Stradali Sportive
Stradali SuperSportive

© GEbandit :

18/9/2007 11:06
 NatZan,
Citazione:

Ci sono le

Turistiche/Sport-Touring
Stradali Sportive
Stradali SuperSportive

ah ok perfetto...
quindi tutte quelle che hai elencato come turistiche in linea di massima sono sport-touring....
dico bene?

© NatZan :

18/9/2007 11:06
 topesio,
Citazione:

volendo considerare solo il miglior rapporto durata/prestazioni cosa consigliereste per durate non inferiori a 13.000km?
considerando ovviamente che il compromesso da accettare e' inevitabilmente quello di andare piano e fare le curve accettando un minor grip....
.
.
.
Ho comprato la moto a giugno, sono gia' a 14.000km e devo ancora venire su per la Sacsicciata....ecchepalle....spendo piu' soldi in gomme che per altro....



avon storm o ST
poi a seguire continental road attack

di road attack ne ho un treno in casa 120+180 a 207 euro spedito... fai te .... oppure una coppia Avon Viper SuperSport Anteriore + Avon Azaro ST posteriore a 183 euro spedizione compresa

© NatZan :

18/9/2007 11:11
 GEbandit,
Citazione:


ah ok perfetto...
quindi tutte quelle che hai elencato come turistiche in linea di massima sono sport-touring....
dico bene?


ce ne sono di più sport e di più touring....
se dovessi andare a capo nord in autostrada sceglierei.... D220ST
se per andare a capo nord passo dal Nurburgring metterei i roadattack

a mio parere come sempre ripetuto.... preferisco spendere 200 euro per un set di sportive che 250 per un set di turistiche.... soprattutto ricordando che la differenza a pari moto e pilota difficilmente supera il 15% in durata....

© GEbandit :

18/9/2007 11:16
 ma senti un attimo ho sentito diversi pareri di gente che con le sportive non si è trovato molto bene nell'utilizzo cittadino o per andare a lavorare.....

secondo te è sempre meglio montare gomme sportive o in certe situazioni di utlizzo, come ad esempio: città, bagnato ecc ecc possono essere migliori delle buone sport touring?
Tra le sport tourig le ROADATTACK sono quelle che piu si avvicinano alle sportive secondo te?

scusa se rompo ma volevo capire bene come muovermi in questo campo....

© NatZan :

18/9/2007 11:26
 dipende cosa vuoi.... una sport touring sarà sicuramente meglio di una sportiva sul bagnato e con il freddo.
una sportiva sarà sicuramente meglio sull'asciutto...

poi devi valutare di che gomma si parla.... ho visto gente in inverno con le gomme in mescola.... ho visto gente in pista con le touring.....

io con gomme sportive normali, niente di superperformante ho sempre guidato su tutti i terreni... e in tutte le stagioni....

scegli una gomma sportiva buona ma non estrema e vedrai che ti troverai bene..... tipo una michelin power...... un set a 215 euro spedite

GEbandit,
Citazione:

ma senti un attimo ho sentito diversi pareri di gente che con le sportive non si è trovato molto bene nell'utilizzo cittadino o per andare a lavorare.....

secondo te è sempre meglio montare gomme sportive o in certe situazioni di utlizzo, come ad esempio: città, bagnato ecc ecc possono essere migliori delle buone sport touring?
Tra le sport tourig le ROADATTACK sono quelle che piu si avvicinano alle sportive secondo te?

scusa se rompo ma volevo capire bene come muovermi in questo campo....

© topesio :

18/9/2007 11:52
 NatZan,
Citazione:

avon storm o ST
poi a seguire continental road attack


Non le ho mai sentite, rispondono ai requisiti di durata che cerco io?
Considera che uso la moto tutto l'anno e con ogni tempo e che dalle mie parti tante belle curve non e' che ce ne siano dietro l'angolo....



NatZan,
Citazione:

una coppia Avon Viper SuperSport Anteriore + Avon Azaro ST posteriore


Non ho mai sentito di gomme...scoppiate (diverse anteriore e posteriore). E' una buona soluzione per il mio Bandit 650S K7?


NatZan,
Citazione:

se dovessi andare a capo nord in autostrada sceglierei.... D220ST


perche'? Come sono?


Scusa le millemila domande, ma ho capito che sei una delle maggiori autorita' per i pneumatici....

© SAMJ :

18/9/2007 12:42
 Su consiglio di Nat ho montato le D270 Mutant. Io mi trovo bene.

© GEbandit :

18/9/2007 12:52
 NatZan,
Citazione:

dipende cosa vuoi.... una sport touring sarà sicuramente meglio di una sportiva sul bagnato e con il freddo.
una sportiva sarà sicuramente meglio sull'asciutto...

poi devi valutare di che gomma si parla.... ho visto gente in inverno con le gomme in mescola.... ho visto gente in pista con le touring.....

io con gomme sportive normali, niente di superperformante ho sempre guidato su tutti i terreni... e in tutte le stagioni....

scegli una gomma sportiva buona ma non estrema e vedrai che ti troverai bene..... tipo una michelin power...... un set a 215 euro spedite


ottimo,
le Road attack o le Sport Attack a quanto le vendi spedite?

[ Modificato da GEbandit 18.09.2007 - 12:53 ]

© effedizeta :

18/9/2007 13:02
 gelati, patatine, panini, piadine .... :-D

bibite, birra, spremute .... :-)

© NatZan :

18/9/2007 13:24
 topesio,
Citazione:



Non le ho mai sentite, rispondono ai requisiti di durata che cerco io?
Considera che uso la moto tutto l'anno e con ogni tempo e che dalle mie parti tante belle curve non e' che ce ne siano dietro l'angolo....



ripeto e straripeto... la durata la fa il polso non la gomma!!!


topesio,
Citazione:



Non ho mai sentito di gomme...scoppiate (diverse anteriore e posteriore). E' una buona soluzione per il mio Bandit 650S K7?




è prassi abbastanza comune mettere una gomma sportiva anteriore e una turistica posteriore in modo da avere un pelo più di durata al posteriore e una intrinseca maggior sportività in appoggio e inserimento dato dal profilo più agile delle gomme sportive all'anteriore... di solito con questa soluzione si pareggiano le durate gomme... tra ant e post.


topesio,
Citazione:



perche'? Come sono?
Scusa le millemila domande, ma ho capito che sei una delle maggiori autorita' per i pneumatici....


le D220ST sono gomme oneste ... durano e costano poco.... tengono quanto costano...

© NatZan :

18/9/2007 13:27
 GEbandit,
Citazione:



ottimo,
le Road attack o le Sport Attack a quanto le vendi spedite?




per che moto?

© dab63 :

18/9/2007 13:41
 NatZan,
Citazione:

di road attack ne ho un treno in casa 120+180 a 207 euro spedito..


:-o

pensa che sabato il gommista dove sono sempre andato, mi ha fatto 305 euro per le stesse gomme (quelle del 1250) .. mentre scendeva a 235 per le D220ST

ovviamente non ho preso nè le une nè le altre .. e ora sto facendo una indagine di mercato ..

peccato che Lodrone siano 350 km a/r .. altrimenti ci facevo un salto ;-)

© GEbandit :

18/9/2007 13:47
 NatZan,
Citazione:

per che moto?

BANDIT 650
120/70 e 160/70

grazie

© JLynne :

18/9/2007 13:48
 dab63,
Citazione:

ora sto facendo una indagine di mercato ..
peccato che Lodrone siano 350 km a/r .. altrimenti ci facevo un salto


Fattele spedire e prova le D208. Spalla larga e in piega un macigno che non si muove. Semplicemente favolose.

© NatZan :

18/9/2007 16:00
 GEbandit,
Citazione:


BANDIT 650
120/70 e 160/70

grazie



il b65 monta 120/70+160/60... a meno che non sia un b65 custom.... che usano i 160/70....


:-P


roadattack per b12-b12.5 208 euro spedite
sportattack per b12-b12.5 208 euro spedite
ant. Sportattack + post roadattack 208 euro spedite

per b65
roadattack per b65 230 euro spedite
sportattack per b65 210 euro spedite
ant. Sportattack + post roadattack 228 euro spedite

per b6
roadattack per b6 240 euro spedite
sportattack per b6 210 euro spedite
ant. Sportattack + post roadattack 228 euro spedite

© Rinoge :

18/9/2007 17:05
 allora, intanto leggo con piacere Nat, che disquisisce di gomme e gommoni come il miglior Nat che abbiamo imparato a conoscere
poi dico anche la mia: proseguo nella mia ricerca di gomme, altro gommista mi propone Battlax 021, mi dice: doppia mescola, favolose
io gli chiedo Z6 e mi dice che è discreta, ma sta usxendo di produzione , come le D208 , e me le sconsiglia tutte due
prezzi: 295 tutte,una per l'altra
credo che come molti opterò per la Natopzione, trovando poi qualcuno che me le monti (anche se a Genova sono molto ma molto rompicoglioni se non compri da loro.)

mi sarei indirizzato comunque su Dunlop, di cui leggo bene da tutti, o quasi
che faccio Nat, compro sul tuo EBay, o spedisci tu?

ciao
rino

© NatZan :

18/9/2007 17:13
 Rinoge,
Citazione:

allora, intanto leggo con piacere Nat, che disquisisce di gomme e gommoni come il miglior Nat che abbiamo imparato a conoscere
poi dico anche la mia: proseguo nella mia ricerca di gomme, altro gommista mi propone Battlax 021, mi dice: doppia mescola, favolose
io gli chiedo Z6 e mi dice che è discreta, ma sta usxendo di produzione , come le D208 , e me le sconsiglia tutte due
prezzi: 295 tutte,una per l'altra
credo che come molti opterò per la Natopzione, trovando poi qualcuno che me le monti (anche se a Genova sono molto ma molto rompicoglioni se non compri da loro.)

mi sarei indirizzato comunque su Dunlop, di cui leggo bene da tutti, o quasi
che faccio Nat, compro sul tuo EBay, o spedisci tu?

ciao
rino


gracias...
le bt021 sono bimescola, le ha messe umbi... gliele ho vendute io.... non ne è entusiasta....
le z6 dubito che usciranno di produzione prima di un 3-4 anni... visto che è una gomma tecnologicamente fresca e ancora molto richiesta... dubito che vengano dismesse prima di 4 anni.
le D208 sono in sostituzione... se ne trovano ancora e vengono ancora prodotte in alcune misure... ma è sulla via del declino sostituita dalla qualifier
la D208 e le Z6 NON SONO PARAGONABILI..... qualifier e D208 sono gomme SPORTIVE, non SPORT - TOURING o TOURING


per il resto i prezzi che vedi sul mio negozio ebay sono più alti di quelli fatti direttamente... si evitano le commissioni sul venduto di ebay....
se vuoi altre info... chiamami.... 3351892319

© PeppeRC :

18/9/2007 17:17
 Rinoge,
Citazione:

io gli chiedo Z6 e mi dice che è discreta, ma sta usxendo di produzione , come le D208 , e me le sconsiglia tutte due


Ovvio, te ne voleva vendere un'altra...
Caio,
Peppe

© Stufo76 :

18/9/2007 17:18
 Nat perdonami un piccolo parere personale: sul b4 ho le tue avon storm st, mi ci sono trovato benissimo in tutte le situazioni, copresi diluvio universale e smanettate curvose; per l'uso che ne deve fare secondo me sono un'ottima gomma a prezzo di saldo ;-)

© NatZan :

18/9/2007 20:10
 ottimo

© GEbandit :

19/9/2007 7:46
 se può servire.....
all'anteriore ho montato le BT 021.....un passo avanti rispetto alle BT 020 ma nulla di che......
e comunque dopo 2000 km di busalla-bolzaneto e viceversa....e sono già scalinate.....
e questo mi fa pensare come mi si ridurrebbe una sportiva all'anteriore......

© dero :

19/9/2007 8:17
 JLynne,
Citazione:

Fattele spedire e prova le D208. Spalla larga e in piega un macigno che non si muove. Semplicemente favolose.



Un`altro amante delle Dunlop........ :-)

© simbiosi :

19/9/2007 9:57
 Salve a tutti,
io ho delle Pirelli Dragon GTS trovate già montate dal proprietario precedente, ho fatto 7000km e non sono ancora finite (lui dice di averne fatti 3000).
Se dovessi cambiarle ora le rimetterei senza pensarci due volte, in curva hanno un buon grip e non accennano scivolate nemmeno la mattina, quando appena uscito dal garage vado nelle rotonde in modo un pò "adolescenziale" (sono sempre in ritardo... :-D) e non si spiattellano al centro con molta facilità. Insomma per come guido io vanno più che bene...
Io uso molto la moto per andare in ufficio (centro città), faccio poca autostrada e un paio di fine sett al mese vado sulla cisa a sgranchire i pistoni della banditina anche se non ho ancora abbastanza manico per le pieghe serie.
Ah, un'ultima cosa...io ho il b6 i^serie (k1?) quindi con 150 al posteriore e 110 all'anteriore.

© painkiller :

19/9/2007 10:21
 ciao, ho un b65 ho sotto le z6. poca città, pochissima autostrada, molti percorsi misti collina montagna, ogni tempo, quasi sempre solo e non carico(praticamente touring "leggero"). Ottimo compromesso.si scaldano bene e abbastanza in fretta.Sul bagnato buon grip anche perchè vado molto molto più piano.Consumo uniforme.niente scalinio spiattellamento (anche perchè poca città o autostrada).Moto abbastanza agile e "fluida" (molto ma molto di più che con le gomme di serie).Sensazione di comportamento progressivo (poi forse è solo una sensazione)
A 10000 km esatti sono sugli indicatori dietro e praticamente anche davanti.
Ps: Non sono un fulmine da piega con l'orecchio.Quindi non so dire cosa succede con le angolazioni massime consetite dalle gomme (che infatti non ho chiuso) o dalle pedane.
Le rimetterei senza pensarci e se dovessi andare su altro andrei su D208
:-)

© Scorpion66 :

19/9/2007 11:20
 simbiosi,
Citazione:

Io uso molto la moto per andare in ufficio (centro città)

parma non è così grande eppure non ti ho ancora incrociato. anch'io uso la moto prevalentemente per andare a lavorare e qualche giretto breve nei dintorni.
scusate l'o.t.

© GEbandit :

19/9/2007 12:35
 purtroppo non ho sentito parlare un granchè bene delle dunlop....da chi le ha possedute pertanto è l'unica marca che scludo

© dero :

19/9/2007 12:41
 GEbandit,
Citazione:

purtroppo non ho sentito parlare un granchè bene delle dunlop....da chi le ha possedute pertanto è l'unica marca che scludo


io esattamente l`opposto.
non ho mai sentito parlare male delle dunlop, quindi e` l`unica marca (o quasi) che acquisto......... :-P
no veramente, chi si e` trovato male con le dunlop? troppo belle! :-)

© NatZan :

19/9/2007 12:53
 GEbandit,
Citazione:

purtroppo non ho sentito parlare un granchè bene delle dunlop....da chi le ha possedute pertanto è l'unica marca che scludo


come straripeto..... nessuna marca detiene lo scettro di migliore....
ogni marca ha fatto delle gomme ottime e delle gomme cappelle... vedi metzeler con le M1-3 (ottime) e con le Z4 (cappelle)... dunlop con le qualifier (ottime) e con le D220ST (cappelle)
poi dipende cosa si intende per ottime o cappelle.... l'analisi di comportamento di un pneumatico è estremamente soggettivo...

varia dal pilota, al mezzo, alle condizioni meteo, a quelle stradali....
stesso pilota, stesso mezzo, stessa gomma.... in alcune situazioni (magari apparentemente simili) una gomma va bene.... e la volta dopo male....

ognuno ti dirà... per me queste sono ottime o queste fanno schifo......
io posso dirti quello che secondo me (esperienza diretta) è la valutazione di una gomma..... e posso dirti quello che chi me le ha comprate mi ha detto su quella gomma....

© GEbandit :

19/9/2007 13:28
 dero,
Citazione:

io esattamente l`opposto.
non ho mai sentito parlare male delle dunlop, quindi e` l`unica marca (o quasi) che acquisto.........
no veramente, chi si e` trovato male con le dunlop? troppo belle!


ma guarda non so......io esperienza diretta non ne ho
però parlando con alcuni miei amici che le hanno montate non mi hanno dato grandi pareri

su Z750 del '04 con D208rr sostiene che sul dritto è inguidabile...in piega vanno decisamente bene (il gommista gli ha risposto dicendo che è la caratteristica di quelle gomme) boh...

hornet del '00 con d207 male su tutta la linea secondo lui

Sv 650 D208 inguidabili sul bagnato....


questo è quello che ho raccolto nella mia compagnia.....come resto non so dirti.....sono pareri
come dice giustamente NAT decisamente soggettivi...tu ti trovi bene con una gomma io male o viceversa.....

[ Modificato da GEbandit 19.09.2007 - 13:30 ]

© NatZan :

19/9/2007 13:43
 GEbandit,
Citazione:



su Z750 del '04 con D208rr sostiene che sul dritto è inguidabile...in piega vanno decisamente bene (il gommista gli ha risposto dicendo che è la caratteristica di quelle gomme) boh...



le RR erano una gomma estremamente difficile da bilanciare, c'era un procedimento specifico di bilanciatura.... che non tutti i meccanici applicavano.... e potevano dare dello shimming sul dritto.... situazione conosciuta... con diversi treni di rr "contestate" da clienti... fatte smontare e ribilanciare secondo specifiche... non una gomma sostituita... e tutti felici e contenti....

© dero :

19/9/2007 13:52
 beh, ma fossi in te le proverei visto che le esperienze sono indirette!

d207 su vfr 750 - oneste e divertenti
d207 su bandit 600 - come sopra
d208 su z750 - ottime
d208 su fazer 1000 - ottime
d208 su bandit 600 - ottime
d208 su bandit 1200 - ottime
d208 rr su z750 - ottime su strada buone anche in pista (da fermoni)
d208 rr su cbr 600 - ottime su strda e buone in pista (da fermoni)

;-)

le gomme sono soggettive

© GEbandit :

19/9/2007 14:13
 si si ma di fatti.....
non do giudizi.....personali
è solo che visti i soldi che costano tutte le gomme vorrei scegliere una gomma buona

a parte il fatto che leggeno e rileggendo a destra e sinistra qualunque gomma provata sembra al TOP
e secondo me al giorno d'oggi i materiali sono talmente buoni che è difficile incappare proprio in un culo di gomma......

© Chitarrista83 :

19/9/2007 14:35
 beh...mi intrometto anche io, visto che dovrei cambiare le gomme al mio b65 S k5 (finalmente :-P )...leggendo ho capito che come immaginavo non esiste la gomma migliore, ma al massimo delle tipologie di gomme più adatte a certe cose o ad altre ecc...
quindi ho letto un pò diversi post (non solo questo) ma sono andato in confusione con tutti i tipi, le sigle ecc...
io sarei indirizzato (se le trovo a buon prezzo) verso le z6...ma ho letto che le diablo sono molto molto simili ad esempio...ecco, la mia domanda è: ci sono altre gomme molto simili a queste due? per simili non intendo stessa categoria (es. turismo, sportive ecc..) ma proprio simili a quelle 2 come caretteristiche di tenuta e durata...

ps. probabilmente la risposta che cerco è banale e la domanda stupida o non da fare in questo posto, se è così mi scuso in anticipo :-P

© NatZan :

19/9/2007 14:43
 simili alle z6 come tenuta e durata

diablo strada
roadAttack
Avon Storm
BT021
PilotRoad2
D270

© Chitarrista83 :

19/9/2007 14:46
 NatZan,
Citazione:

simili alle z6 come tenuta e durata

diablo strada
roadAttack
Avon Storm
BT021
PilotRoad2
D270


grazie...conciso e preciso...proprio quello che mi serviva :-D

© Rinoge :

19/9/2007 14:49
 GEbandit,
Citazione:

è solo che visti i soldi che costano tutte le gomme vorrei scegliere una gomma buona


guarda che già a me danno del braccino!!!!!!
:-D :-D

© JLynne :

19/9/2007 15:09
 GEbandit,
Citazione:

sostiene che sul dritto è inguidabile

:incredibbile: :veramentegrossa:

Sul dritto va bene anche quella che monta lo spooter.

Mescolare giudizi di banditi che utilizzano la moto in maniera diversa serve ad alimentare la confusione.
E' ben diverso l'utilizzo della moto in città e per qualche giro fuori porta da chi invece la moto la adopera per "qualcosa" di più impegnativo indipendentemente dalla guida.
Nel primo caso non serve star lì a disquisire su mescole e spalle ma solo di prezzo e durata mentre nel secondo la scelta viene fatta in base all'aderenza.
Le gomme costano ma preferisco fare 6000 Km bene che farne 9000 con meno sensazione di stabilità.

© GEbandit :

19/9/2007 16:16
 Rinoge,
Citazione:

guarda che già a me danno del braccino!!!!!!


:-D
mi faccio la busalla tutti i giorni....va a finire che spendo buona parte dello stipendio per la manutenzione della moto 8-)
:-(

© GEbandit :

19/9/2007 16:17
 JLynne,
Citazione:




Sul dritto va bene anche quella che monta lo spooter.

Mescolare giudizi di banditi che utilizzano la moto in maniera diversa serve ad alimentare la confusione.
E' ben diverso l'utilizzo della moto in città e per qualche giro fuori porta da chi invece la moto la adopera per "qualcosa" di più impegnativo indipendentemente dalla guida.
Nel primo caso non serve star lì a disquisire su mescole e spalle ma solo di prezzo e durata mentre nel secondo la scelta viene fatta in base all'aderenza.
Le gomme costano ma preferisco fare 6000 Km bene che farne 9000 con meno sensazione di stabilità.


uno che monta delle D208rr vuole determinate caratteristiche dalle gomme......
non le monto certo io che ci vado a lavorare......e se mi trovo la moto instabile sul dritto a velocità sostenuta mi incaxxio .....e non poco :-x :-P

[ Modificato da GEbandit 19.09.2007 - 16:18 ]

© JLynne :

19/9/2007 16:39
 GEbandit,
Citazione:

se mi trovo la moto instabile sul dritto

Mah per me non è dovuto sicuramente alle D208... comunque fatti specificare meglio di cosa si lamentano sul dritto potrebbe essere interessante confrontarsi.

© GEbandit :

20/9/2007 15:49
 ondeggia ed è instabile.......Nat sostiene che sia un problema di equilibratura

© daunio :

20/9/2007 16:12
 GEbandit

non ne uscirai mai vivo da questa annosa controversia le gomme sono come le scarpe (altra cavolata banale) le devi provare,
metti in conto due treni di gomme (due trni non due gomme ;) )
scegli prima una gomma di un tipo e poi l'altra le valuti le giudichi, se vuoi essere tanto attento alle spese, allora stai tanto attento alle sensazioni e scrivitele, t fai un diario "1000km oggi la gomma sembrava quadrata, 2000 km ste gomme so fantastiche blah blah)
ed alla fine scegli in base a come sono state, come sono andate, e poi scegli...

© GEbandit :

21/9/2007 7:54
 daunio

hai ragione....ma non sono ancora a un livello di malattia cosi elevato da farmi il "diario segreto delle gomme" eh eh eh (scherzo ovviamente la tua idea non è sbagliata)
comunque opterò per un paio di sporttouring e sapete perchè?

UDITE UDITE ho montato 2000 km fa all'anteriore le BT 021 (per nulla spotive) ebbene sulla spalla già scalinate alla grande e sono già quasi all'indicatore di consumo.......
stò pensando di rivisitare l'assetto della moto perchè comincio a pensare che sia un problema di quel genere......stamttina nel freddo di busalla quando guardavo le gomme non ci credevo...e sono scese subito 2 madonne di primo mattino.....

se montassi delle sportive cosa faccio vado dal gommista tutte le settimane?

[ Modificato da GEbandit 21.09.2007 - 07:55 ]

© rederik :

21/9/2007 8:12
 NatZan,
Citazione:

simili alle z6 come tenuta e durata

diablo strada
roadAttack
Avon Storm


Ciao Nat!
intanto mi associo a chi si rallegra di leggerti sul forum a disquisire di cose tecniche... :hey:

Mi ero ormai (quasi) convinto a mettere le roadattack, quando ho riletto questo 3d e ho ricominciato a farmi le :seg: mentali su 'ste gomme...
Al di là dell'uso, del polso destro, disegno del battistrada, eccetera, ci sono differenze tra le 4 gomme citate qui sopra?

Uso la moto (B65 K5) tutto l'anno e in tutti i modi, magari qualcuna è più adatta delle altre al freddo e all'umido, o va più velocemente in temperatura, boh?

Che faccio: chiudo gli occhi e "pesco una carta", mi baso solo sul prezzo, o ci sono considerazioni che possono aiutarmi a scegliere?

Vi prego: ho ristretto il campo a queste quattro, non tiratemi fuori altre gomme... ;-)

© NatZan :

21/9/2007 8:19
 GEbandit,
Citazione:



le BT 021 (per nulla spotive)...
--le BT021 sono gomme sport Touring. se non le consideri sport abbastanza significa che hai necessita di gomme sportive e basta!

se montassi delle sportive cosa faccio vado dal gommista tutte le settimane?
----potresti anche andarci di meno... in quanto da quello che capisco forzi parecchio l'anteriore in appoggio... magari rischiando di mandarlo fuori temperatura .... e trituri la gomma.... una sportiva terrebbe meglio la temperatura... durandoti di più




consiglio... prova un set di sportive in promozione... costano meno delle turistiche... ti diverti di più

© NatZan :

21/9/2007 8:40
 rederik,
Citazione:



Ciao Nat!
intanto mi associo a chi si rallegra di leggerti sul forum a disquisire di cose tecniche...

Mi ero ormai (quasi) convinto a mettere le roadattack, quando ho riletto questo 3d e ho ricominciato a farmi le mentali su 'ste gomme...
Al di là dell'uso, del polso destro, disegno del battistrada, eccetera, ci sono differenze tra le 4 gomme citate qui sopra?

Uso la moto (B65 K5) tutto l'anno e in tutti i modi, magari qualcuna è più adatta delle altre al freddo e all'umido, o va più velocemente in temperatura, boh?

Che faccio: chiudo gli occhi e "pesco una carta", mi baso solo sul prezzo, o ci sono considerazioni che possono aiutarmi a scegliere?

Vi prego: ho ristretto il campo a queste quattro, non tiratemi fuori altre gomme...



simili alle z6 come tenuta e durata

diablo strada e z6 esattamente la stessa cosa.... scegli quelle che costano meno
roadAttack a mio parere al momento forse una delle migliori scelte
Avon Storm leggermente inferiore alle roadattack (ma ho clienti con cbr1100xx che vuole solo ed esclusivaente queste .... ha provato anche le altre ma non ci si trova) prezzo estremamente conveniente

© rederik :

21/9/2007 9:14
 NatZan,
Citazione:

simili alle z6 come tenuta e durata

diablo strada e z6 esattamente la stessa cosa.... scegli quelle che costano meno
roadAttack a mio parere al momento forse una delle migliori scelte
Avon Storm leggermente inferiore alle roadattack (ma ho clienti con cbr1100xx che vuole solo ed esclusivaente queste .... ha provato anche le altre ma non ci si trova) prezzo estremamente conveniente



Chiarissimo, come sempre!

finalmente... ho visto... la LUCE!

:-P


Grazie, ora non rompo più le palle a nessuno...







...fino al prossimo treno di gomme s'intende! :-D

© GEbandit :

21/9/2007 10:09
 rederik,
Citazione:

Chiarissimo, come sempre!

finalmente... ho visto... la LUCE!




Grazie, ora non rompo più le palle a nessuno...

e quindi cosa hai scelto?

© GEbandit :

21/9/2007 10:10
 NatZan,
Citazione:

GEbandit,
Citazione:



le BT 021 (per nulla spotive)...
--le BT021 sono gomme sport Touring. se non le consideri sport abbastanza significa che hai necessita di gomme sportive e basta!

se montassi delle sportive cosa faccio vado dal gommista tutte le settimane?
----potresti anche andarci di meno... in quanto da quello che capisco forzi parecchio l'anteriore in appoggio... magari rischiando di mandarlo fuori temperatura .... e trituri la gomma.... una sportiva terrebbe meglio la temperatura... durandoti di più





consiglio... prova un set di sportive in promozione... costano meno delle turistiche... ti diverti di più


penso di fatti che proverò le SportAttack......

e se mi durano un caxxo andrò sulle RoadAttack.....mi convincono....

© fubv :

21/9/2007 12:53
 caspio!!!!!!!!! :-o
mi sono perso 7 pagine di topic!! c'ho messo 20 minuti a leggerlo tutto.

anche io sono iperpropenso alle roadattack come ho già detto.

ma vorrei capire una cosa nat: roadattack + sportiveggianti di avon storm? giusto?
però il prezzo....quanta differenza?

© rederik :

21/9/2007 15:04
 GEbandit,
Citazione:

e quindi cosa hai scelto?


Il cambio non l'ho ancora effettuato, ma ho le idee chiare:

Il gommista l'ho individuato (è un conoscente).
Il preventivo per le roadattack ce l'ho...

A questo punto mi faccio preventivare le altre tre, poi:
- se diablo o Z6 costano solo poco di più, le prendo
- altrimenti se le Avon costano decisamente di meno, le prendo
- se no roadattack

semplice, no? :-o

© dab63 :

21/9/2007 15:07
 rederik,
Citazione:

semplice, no?


limpido ... chiaro ... recoaro :-D

ps: ovviamente, tienici informati sui prezzi che spunti

[ Modificato da dab63 21.09.2007 - 16:08 ]

© GEbandit :

21/9/2007 15:11
 dab63,
Citazione:

ps: ovviamente, tienici informati sui prezzi che spunti


esatto......


e comunque in linea di massima mi sono fatto l'idea che la continetal offrono un ottimo prodotto a un ottimo prezzo.....

© rederik :

21/9/2007 15:22
 GEbandit,
Citazione:

dab63,
Citazione:

ps: ovviamente, tienici informati sui prezzi che spunti


esatto......


e comunque in linea di massima mi sono fatto l'idea che la continetal offrono un ottimo prodotto a un ottimo prezzo.....



Non mancherò...
comunque son d'accordo anch'io sulle conti, qualcosa mi dice che finirò su quelle...

© GEbandit :

21/9/2007 15:32
 mi consola un casino il fatto che siamo in tanti a farci le seghe mentali per il cambio gomme eh eh eh ;-) :-D

© fubv :

21/9/2007 15:34
 il fatto ragazzi è che le gomme poi ce le dobbiamo tenere anche se ci faranno schifo!
io l'ho cagata quando le ho cambiate sullo skipper 150! erano una vera schifezza!
adesso per questo mi faccio tante seghe mentali. ;-)

© dab63 :

21/9/2007 15:43
 fubv,
Citazione:

io l'ho cagata quando


hai cagato una gomma ?? :-o
:-D :-D :-D

© fubv :

21/9/2007 15:45
 hihihiii!!! infatti erano una vera schifezza!! :-P

scherzi a parte poi ho messo delle pilot sport e andavano benone.

© rederik :

22/9/2007 22:17
 Allora:
Z6 e Diablo intorno ai 270-280
Roadattack 250
Avon non le ha.
I prezzi si riferiscono alle gomme montate, ma è un amico, e per il montaggio mi prende solo 10 euri (ovviamente se le compro a lui).

Adesso però, c'è un altro problema: proprio ora che avevo visto la luce ed ero convinto sulle roadattack, mi ha proposto le Metzeler M1 a 245 euri montate, perchè c'è un'offerta...
è un buon prezzo? come vanno? mi sembra di capire che siano un po' più sport e un po' meno touring delle Z6, però sembra una buona occasione...
che faccio?
:-? :-? :-?

© Chitarrista83 :

22/9/2007 22:37
 rederik,
Citazione:

mi ha proposto le Metzeler M1 a 245 euri


io non sono un esperto, ma ti do la mia opinione per quello che ho capito in questi giorni a leggere post su gomme...

le m1 sono più sportive, e catalogabili tra le "sport", mentre le roadattack sono sport-touring...
le road attack ti dovrebbero durare di più delle m1, e quindi per 5 euri in più hai delle gomme con le quali fai diversi km in più!
poi se vuoi divertirti di più monta quelle più sportive, ma a quel punto ci sono gomme sportive anche a meno soldi credo ;-)

non so il tuo stile di guida, se non hai voglia di correre, secondo me per una differenza di così poco monterei le roadattack...poi ripeto, non sono un esperto :-D

© rederik :

22/9/2007 22:55
 Chitarrista83,
Citazione:

le m1 sono più sportive, e catalogabili tra le "sport", mentre le roadattack sono sport-touring...
le road attack ti dovrebbero durare di più delle m1, e quindi per 5 euri in più hai delle gomme con le quali fai diversi km in più!
poi se vuoi divertirti di più monta quelle più sportive, ma a quel punto ci sono gomme sportive anche a meno soldi credo


D'accordissimo...
il problema delle offerte è a un certo prezzo trovi qualcosa che costerebbe di più e vengono le voglie... :-D


Citazione:

non so il tuo stile di guida, se non hai voglia di correre, secondo me per una differenza di così poco monterei le roadattack...poi ripeto, non sono un esperto


Mi ritengo ancora un principiante, ma mi piace guidare "allegro", sempre senza esagerare.
...ma uso la moto anche con zavorra e per andare al lavoro, anche d'inverno, quindi devo tenere d'occhio durata e tenuta con freddo/acqua...

insomma, voglio la gomma perfetta! :-P



ma credo che monterò le roadattack, poi al prossimo treno ci ripenserò

© Chitarrista83 :

23/9/2007 9:36
 rederik,
Citazione:

monterò le roadattack, poi al prossimo treno ci ripenserò


anche io :-D

alla fine sono un prinipiante, e uso la moto ogni volta che posso anche zavorrato a volte...poi logicamente mi piace andare a sgranchire la moto sull'appennino nel fine settimana quado posso, nei limiti miei che ancora devo imparare, quindi niente pieghe a grattare le pedane (non ne sono capace ancora, e sarebbe da cretini osare oltre le proprie capacità) :-D

© fubv :

23/9/2007 14:31
 invece vorrei grattarle le pedane... :-D
ma le roadattack mi sembrano buone anche per qll...

© rederik :

23/9/2007 16:19
 Chitarrista83,
Citazione:

quindi niente pieghe a grattare le pedane (non ne sono capace ancora, e sarebbe da cretini osare oltre le proprie capacità)

fubv,
Citazione:

invece vorrei grattarle le pedane... :-D
ma le roadattack mi sembrano buone anche per qll...


OK, allora siamo d'accordo per le roadattack!

...e basta con le pippe mentali! :-D

© lucianomm :

23/9/2007 16:34
 estate diablo corsa anteriori e diablo strada posteriori
inverno tutto diablo corsa

© NatZan :

23/9/2007 21:11
 ma tu non hai il b650? come fai a mettere le diablo corsa sul b65 che non vengono prodotte in 160/60?

© GEbandit :

24/9/2007 8:53
 rederik,
Citazione:

OK, allora siamo d'accordo per le roadattack!

...e basta con le pippe mentali!

ok allora montate queste Road Attack....
poi mi raccomando postate al più presto le vostre impressioni.....cosi mi convinco del tutto
anche se quasi sicuramente prima proverò le Sport Attack :-D

© jessejames :

24/9/2007 9:41
 GEbandit,
Citazione:

ok allora montate queste Road Attack....
poi mi raccomando postate al più presto le vostre impressioni.....cosi mi convinco del tutto
anche se quasi sicuramente prima proverò le Sport Attack


...le sportAttack mi sembra le abbia provate Babio ed a meno di 7000 km erano finite.
Io ho montato le RoadAttack ed in post o scritto le mie impressioni.
Per dare un giudizio definitivo voglio averle "finite" ora hanno 5.000 km e l'anteriore è ancora praticamente nuovo, il posteriore si è consumato di più anche se in un modo regolare, non sò se arriverò a 10.000 km ...vedreno

Aggiorno i miei giudizi:
Anteriore ...mi piace molto, non mi ha mai dato l'impressione di perdere aderenza ed anche entrando in curva un pò frenato con il freno l'anteriore non sento molto effetto di autoradrizzamento.

Posteriore ...mi piace meno a parte l'aspetto, sembra molto più stretto del BT di seie, risulta molto agile nelle curve lente, mi piace meno nelle curve medio veloci, dove mi dà la sensazione di scendere in piega in due tempi, prima progressivo poi più rapido.

Non le ho provate su pioggia battente, solo sull'umido portato dagli alberi la mattina ...mi sembrano oneste nel senso che pur non perdendo l'aderenza, ti "segnalano" che non sei sull'asciutto.

[ Modificato da jessejames 24.09.2007 - 10:43 ]

© dero :

24/9/2007 10:03
 lucianomm,
Citazione:

estate diablo corsa anteriori e diablo strada posteriori
inverno tutto diablo corsa



:-o sei sicuro???

© daunio :

24/9/2007 10:43
 10 pagine..... e la storia continua.....

ottima scelta le diablo corsa d'inverno, ci penserò, quando sarò sotto zero e pioverà....

[ Modificato da daunio 24.09.2007 - 11:43 ]

© Chitarrista83 :

24/9/2007 10:57
 GEbandit,
Citazione:

ok allora montate queste Road Attack....


fatto stamattina!!!
non ti posso logicamente dare opinioni per adesso, ci dovrò prima fare diversi km... :-P

© GEbandit :

24/9/2007 11:02
 ma non si è detto che le sport touring lavorano meglio con temperature più basse? e le sportive rendono meglio con temperature più elevate e quando sono in temperatura?
perchè Nat mi diceva che io 99 su 100 sciolgo l'anteriore perchè vado "fuori temperatura" e con un asportiva dovrei avere una temperatura di utilizzo più estesa....

© NatZan :

24/9/2007 11:19
 non prendete come oro colato quello che dico, mi raccomando.....

© GEbandit :

24/9/2007 11:31
 ma....se hai esperienza nel settore e comunque solo hai montato e provato più gomme di me..........già mi puoi aiutare.....

ma perchè non è vero che a freddo e su asfalto freddo vanno meglio le sport touring? e che come concetto di base le gomme sporttouring escono prima dalla temperatura di utilizzo?

© teerts :

24/9/2007 11:45
 lucianomm,
Citazione:

inverno tutto diablo corsa


L'ideale in una giornata nebbiosa e umidiccia.

© NatZan :

24/9/2007 12:35
 GEbandit,
Citazione:


ma perchè non è vero che a freddo e su asfalto freddo vanno meglio le sport touring?
-si

e che come concetto di base le gomme sporttouring escono prima dalla temperatura di utilizzo?
-si

© dero :

24/9/2007 13:09
 e` per quello che eravamo stupiti di quello che ha detto lucianomm.
o scherzava, o si e` sbagliatto a scrivere...


spero... :-D

© GEbandit :

24/9/2007 13:24
 ecco appunto...allora il cerchio quadra....

© GEbandit :

24/9/2007 16:10
 Chitarrista83,
Citazione:

fatto stamattina!!!
non ti posso logicamente dare opinioni per adesso, ci dovrò prima fare diversi km...

allora dai fatti sti 5000 km in settimana cosi posti un po di impressioni :-D

© rederik :

22/10/2007 23:20
 rederik - cioè io,
Citazione:

OK, allora siamo d'accordo per le roadattack!

...e basta con le pippe mentali!



Finalmente le ho montate....































...le Dunlop Qualifier! :smile:

Quando si dice essere decisi... :oops:
è che qualcuno mi ha fatto salire la simmia...
:-D

Ci ho fatto poche decine di Km, ma per me che sono un fermone e ho conosciuto solo le battlax (portate a 20000 esatti!) è proprio un altro pianeta.
La moto tiene da dio, sembra che scenda in piega da sola e in maniera molto più lineare e "pulita".

Mi rendo conto che i limiti della moto si sono spostati molto più in là, non vedo l'ora di esplorarne le possibilità (con prudenza, sempre)!

© GEbandit :

23/10/2007 9:55
 e come vanno?

ahhhhhhhhhhhhhhhh ma alloraaaa ditelooooooo io pensavo le sportattack...

[ Modificato da GEbandit 23.10.2007 - 09:57 ]

© banditvenice :

23/10/2007 11:43
 rederik,
Citazione:

non vedo l'ora di esplorarne le possibilità

Occhio alle temperature di questi giorni... E dei prossimi! ;-)

© fubv :

23/10/2007 19:10
 quanto le hai pagate?

© rederik :

24/10/2007 7:54
 banditvenice,
Citazione:

Occhio alle temperature di questi giorni... E dei prossimi!


A parte il fatto che se piove non la prendo, comunque sto sempre molto attento... :-)


fubv,
Citazione:

quanto le hai pagate?


240 montate

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