Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> b65 WC - uso leva frizione e "clack" cambio

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36838&forumid=34


© vimo58 :

16/9/2007 19:23
 Be', arieccomi.
Avrei un paio di domande:
1) la frizione idraulica è una gran cosa. Secondo voi è corretto tirare la leva con solo due dita (e quindi non fino a fine corsa) o è meglio usarle tutte e quattro arrivando a fine corsa (ma lasciando sulla manopola solo il pollicino)? Ho fatto qualche prova e anche usando solo 2 dita non mi pare che il motore vada su di giri per cui penso che comunque la frizione stacchi completamente, ma essendo un motociclista in erba...
1a) nel caso sia sufficiente usare due dita, è meglio regolare la leva allontanandola per quanto possibile no?
Voi come agite?

2) A frizione tirata (completamente) inserendo la prima il cambio produce un "clack" piuttosto forte e secco. E' normale?
(Vi prego, risparmiatemi risposte tipo sarebbe meglio se facesse click o clock :-D )

© pago74 :

16/9/2007 19:46
 vimo58,
Citazione:

la frizione idraulica è una gran cosa. Secondo voi è corretto tirare la leva con solo due dita


Si, se fai meglio con due dita invece che 4 perchè no?

vimo58,
Citazione:

è meglio regolare la leva allontanandola per quanto possibile no?


Regolala in modo che sia più comoda possibile per la tua mano, la regolazione con il pomello non regola il modo di staccare della frizione.

vimo58,
Citazione:

A frizione tirata (completamente) inserendo la prima il cambio produce un "clack" piuttosto forte e secco. E' normale?


Si, a volte anche tra prima e seconda, tutto normale :-D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36838&forumid=34