Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Dubbio fermo pignone(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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paci : |
28/9/2007 18:33 |
mi scuso prima di tutto per i termini poco tecnici che potrei usare. prima di comprare la Bandit avevo una Kawa KLE. un giorno mentre mi trovavo in tangenziale, nell'affrontare uno svincolo d'uscitai a velocità ridotta in quanto proprio nella curva successiva stavano rifacendo la segnaletica, sento uno strano "ticchettio" provenire dal lato destro del motore. il mio primo pensiero è stato quello di avere un problema al motore. Ho proseguito, ma sempre lentamente, per cercare di stabilire la provenienza del rumore che si evidenziava in rilascio. Manco il tempo di pensare a che C...o stesse succedendo che improvvisamente la ruota posteriore i blocca. fortunatamente andavo piano è quindi mi sono solo fottuto di paura. In poche parole, il pignone si era sfilato dalla sede a causa dell'usura del fermo. Ora vi chiedo, il pignone della Bandit, e mantenuto da un dado con relativa coppiglia o ha +/- lo stesso sistema di cacca del KLE? | |
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Klaudio : |
28/9/2007 18:43 |
Non so come è il KLE - peraltro mi sembra stano venga via di suo, avrà avuto qualche problema - ma il bandit ha un dado bello grosso con vite di fermo centrale.
Diciamo che se su una moto da 200 Km/h il pignone viene via, non resta altro che partecipare alle esequie... | |
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gigio : |
28/9/2007 19:28 |
Non credo di aver rischiato che si sfilasse ma un problemino di rumorosità al pignone l'ho avuto anch'io (necessitava un serraggio). | |
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lucianomm : |
28/9/2007 19:54 |
il kle ce lo ho avuto anche io e il fermo pignone ce lo aveva,quando ho cambiato il trio,mi havevano dato un pignone non originale senza fermo che non ho ritirato.Per me l'hanno messo nel tuo. | |
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paci : |
29/9/2007 10:36 |
forse il problema è sorto quando il mecca dopo avermi cambiato la catena, l'ha tirata talmente tanto che come ho preso un pò di strada asfaltata e non i cazzinbocchi, ho riscontrato una vibrazione esagerata. Il co.....ne non aveva considerato il mio peso e aveva tirato la catena con il solo peso della moto. Comunque sia il sistema di ritenzione è fatto proprio male (a parer mio). un pignone non dovrebbe mai sfilarsi perchè anche se non è una moto da 200 km/h ma sola da 170, se cadi ti fai comunque male. Quando è successo l'episodio, il solo pensiero che poteva succedere in piena tangenziale a 110. km./h, mi faceva tremare e da quel momento, non sono riuscito ad andare per più di una semplice puntatina al di sopra dei 120. Da qui la saggia decisione di passare al Bandit. | |
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