Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Grasso al teflon

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© ganassa :

16/10/2007 14:41
 Il grasso al teflon è compatibile con le catene o-ring?

Per intenderci, QUESTO, che viene però venduto per la trasmissione delle biciclette

e se si, secondo voi potrebbe avere qualche vantaggio rispetto al grasso normale?

© effedizeta :

16/10/2007 14:43
 anche se fosse compatibile e presentasse alcuni vantaggi credo andrebbe bene solo per il rimessaggio della catena ...

© Klaudio :

16/10/2007 14:44
 Per le O-ring non dovrebbe dare problemi, lo svantaggio di questi grassi in genere è che sono poco adesivi ed alle velocità delle catena moto vengono centrifugati via lasciandoti la catena secca.

© effedizeta :

16/10/2007 14:46
 Klaudio,
Citazione:

alle velocità delle catena moto vengono centrifugati via lasciandoti la catena secca.


si ecco, una risposta seria, era più o meno quello che intendevo

© ganassa :

16/10/2007 14:48
 Klaudio,
Citazione:

Per le O-ring non dovrebbe dare problemi, lo svantaggio di questi grassi in genere è che sono poco adesivi ed alle velocità delle catena moto vengono centrifugati via lasciandoti la catena secca.


ah

guarderò meglio, comunque mi pareva che sulla confezione si pubblicizzasse la proprietà di avere maggiore tenacia rispetto ai grassi convenzionali, in maniera appunto da non essere "sparato" via. Però forse il raffronto viene fatto con i normali grassi da catena di bicicletta.

Comunque, se non distrugge gli o-ring, una prova posso farla. Sono curioso. Tanto devo cambiare la catena :-D

© Barone :

16/10/2007 14:51
 scusa la domanda idiota... hai mai provato un normalissimo tubo di grasso bianco al litio?

© ganassa :

16/10/2007 14:52
 -Barone-,
Citazione:

hai mai provato un normalissimo tubo di grasso bianco al litio?


Certo, ma mi piace essere all'avanguardia ;-)

© Barone :

16/10/2007 14:58
 allora puoi usare quello al bisolfuro di molibdeno

© Gunny :

16/10/2007 14:58
 La soluzione sarebbe il lubrificante per catene della Interflon VEDI, ho provato un campione (bomboletta) di spray per catene sulla moto con ottimi risultati, mentre in ambito professionale abbiamo testato una serie di loro prodotti con risultati sorprendenti.
Il lubrificante in questione aderisce alle superfici metalliche (anche se sporche) formando una pellicola e favorendo il distacco delle morchie di sporcizia.
Posso assicuravi che mantiene tutto ciò che promette...

Sul sito Olandese ci sono maggiori informazioni LEGGI

© suzibandit :

16/10/2007 15:08
 -Barone-,
Citazione:

allora puoi usare quello al bisolfuro di molibdeno


Il vecchio propietario del b12 me ne ha lasciato un vasetto in eredità: vantaggi rispetto al grasso al litio?

© nathannever :

16/10/2007 16:55
 suzibandit,
Citazione:


Il vecchio propietario del b12 me ne ha lasciato un vasetto in eredità: vantaggi rispetto al grasso al litio?


lo usava anche un mio amico prima di vendere il bandito e comprarsi un cardano...
è molto aggrappante e lascia lo strato di bisolfuro di molibdeno, appunto, anche quando il grasso se ne va
comunque, secondo me, se si usano a intervalli regolari, uno vale l'altro...

© suzibandit :

16/10/2007 17:15
 nathannever,
Citazione:

prima di vendere il bandito e comprarsi un cardano...


...deve essere una malattia che contagia tutti i possessori di bandit...anche l'ex del mio b12 si è cardanizzato...... mah! :-D


ps. Grazie della precisazione :hey:

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