Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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NatZan : |
17/10/2007 9:32 |
ecco in breve la scheda tecnica del nuovo Dunlop RoadSmart
Presentato il 30 settembre, sarà presente all'eicma. In distribuzione in italia verso la primavera 2008.
Dovrebbe essere il nuovo riferimento di mercato nel settore delle Sport Touring .... fino alla presentazione di qualche nuovo concorrente. Sono presenti anche le misure per B4.
Il nuovo Dunlop Roadsmart multimescola: le migliori prestazioni Sport Touring e il miglior grip sul bagnato. Il vero compromesso in grado di garantire eccellenti prestazioni su qualsiasi moto per tutti gli stili di guida in tutte le condizioni climatiche.
624005 110/70ZR17 M/C (54W) TL 621253 120/60ZR17 M/C (55W) TL 621254 120/70ZR17 M/C (58W) TL 624006 110/80ZR18 M/C (58W) TL 624007 120/70ZR18 M/C (59W) TL 624298 110/80R19 M/C 59V TL * 624008 150/70ZR17 M/C (69W) TL 624292 150/70R17 M/C 69V TL * 624009 160/60ZR17 M/C (69W) TL 621258 170/60ZR17 M/C (72W) TL 621259 180/55ZR17 M/C (73W) TL 621260 190/50ZR17 M/C (73W) TL 621267 160/60ZR18 M/C (70W) TL
Ottima Stabilità e Lunga Durata Buon assorbimento degli urti a tutte le velocità Tempi di riscaldamento rapidi per una guida sicura e confortevole Ottimo grip su asciutto e bagnato Feedback costante in tutte le condizioni Tenuta precisa che ispira sicurezza Tecnologia Multi-Mescola
DISEGNO - Studiato per le prestazioni sul bagnato
MESCOLA - Tecnologia Multi Mescola (TTC) Trattiva nella parte centrale del battistrada per garantire stabilità in rettilineo, trazione in frenata e durata. Laterali (grip) per aumentare il grip ai massimi angoli di piega.
COSTRUZIONE FS – JLB Ottimo assorbimento degli urti e perfetto comfort di guida
PROFILO - Migliori prestazioni sportive Miglior Feedback Maggiore grip Migliore consumo Tenuta omogenea | |
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chiotto : |
17/10/2007 9:38 |
interessante. A quali gomme ora in commercio si può paragonare? | |
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JLynne : |
17/10/2007 10:12 |
NatZan, Citazione: Dovrebbe essere il nuovo riferimento di mercato nel settore delle Sport Touring
Secondo te visto la classificazione (Sport Touring) è inferiore al D208? | |
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NatZan : |
17/10/2007 10:50 |
chiotto, Citazione: interessante. A quali gomme ora in commercio si può paragonare?
come categoria alle altre sport touring BT021 Z6 Diablo Strada RoadAttack PilotRoad2 ecc... | |
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NatZan : |
17/10/2007 10:57 |
JLynne, Citazione:
Secondo te visto la classificazione (Sport Touring) è inferiore al D208?
come classificazione la D208 è sportiva la RoadSmart è turistica come prestazioni (anche sportive) potrebbe andare meglio il RoadSmart del D208.... ma non andrà meglio del qualifier è l'evoluzione
il D208 è una gomma progettata attorno al 2000.... il RoadSmart è progettato nel 2007...
7 anni di tecnologia nella simulazione e nella progettazione sono un abisso .... | |
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chiotto : |
17/10/2007 11:13 |
ho trovato questa prova. E' in francese, ma si capisce. | |
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robertson : |
17/10/2007 12:00 |
sembra dagli schemi della prova che la zona dura al centro sia più piccola che nelle altre bimescole, in modo da avere la mescola più morbida gia nelle pieghe non molto accentuate.
il prezzo di listino sembra buono... vedremo! | |
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NatZan : |
17/10/2007 13:29 |
esteticamente è molto simile al qualifier.... | |
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Satoru : |
21/10/2007 14:55 |
Niente misura per il GPZ500 | |
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NatZan : |
22/10/2007 12:35 |
per quella moto il meglio al momento sono le avon roadrider | |
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Clicky : |
22/10/2007 13:25 |
NatZan, la prossima primavera (spero) sarà di nuovo in strada la mia B6, pensavo di mettere le Avon Vipersport (ho visto che tu puoi fornirle) quindi ti chiedo, fra le Avon e queste nuove Dunlop quali sono il miglior compromesso tenuta/durata/prezzo per un uso sportivo turistico (40% sportivo-60% turistico)? | |
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NatZan : |
22/10/2007 13:56 |
le viper sport sono sportive le viper super sport sono supersportive le dunlop roadsmart son sport touring...
dipende dall gomma cosa vuoi...
con una turistica non puoi fare lo sportivo con una sportiva non conviene fare il turista....
le vie di mezzo ci sono ma non son eccellenti in nulla...
inoltre queste dunlop non le ho avute ancora in mano e non ci sono prezzi di riferimento... quindi non posso esprimermi...
inoltre il mercato gomme è molto volubile... quelle che oggi sono in promozione magari a febbraio non lo saranno e il contrario...
quindi quando decidi di comprare ... verifica quello che c'è in quel momento....non cominciare ora a far prezzi se pensi di comprarle a marzo...
al momento magari le migliori sport touring sono le roadattack, per il mix di prezzo/prestazioni..... in quanto sono in promozione
es...
gomma A, listino 500 euro, prezzo di vendita non in promozione 280 euro gomma B, listino 350 euro, prezzo di vendita non in promozione 270 euro....
se le prestazioni di queste due si equivalgono, scegli quella che vuoi... ma magari in questo momento la gomma A è in promozione a 210 euro..... va da se che viene meglio scegliere quella.... magari a marzo la gomma A torna a 270 euro al treno, la B scende da 225 al treno.... quindi conviene la B....
non ti so dire a febbraio marzo quali saranno le migliori come prezzo /prestazioni.... | |
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Clicky : |
22/10/2007 14:17 |
capito allora aspetto | |
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robertson : |
31/10/2007 10:23 |
MAXBG, Citazione: Per la cronaca, le ho montate ieri sera dal mio gommista
cavolo, non sono ancora nemmeno sul sito dunlop!
mandaci le tue impressioni dopo un bel giro! | |
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fubv : |
31/10/2007 17:05 |
interessanti... sono curioso di saper se saranno delle buone gomme... | |
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topesio : |
9/11/2007 13:27 |
Eccomi di ritorno dall'Eicma e da una bella chiacchierata allo stand Dunlop.... La Dunlop Italia punta moltissimo su queste gomme, che sostituiranno in gamma le D220. Il commerciale con cui parlavo mi accennava ad un RRP intorno ai 200 Eur/coppia (da montare). Sono gia' in vendita ed i primi feedback a sentire loro sono entusiasmanti. | |
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utente inattivo : |
9/11/2007 13:34 |
Se con una gomma così si riesce a fare almeno 10.000 km sarebbero da provare | |
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Barone : |
9/11/2007 13:44 |
topesio, Citazione: sostituiranno in gamma le D220
le sostituiranno migliorandone di molto le prestazioni, credo. avevo il D220ST sul B6... insomma... gomma abbastanza legnosa, ma più che buona per l'utilizzo che ne faccio io.
Nic71, Citazione: Se con una gomma così si riesce a fare almeno 10.000 km sarebbero da provare
la durata della gomma la fa il polso e la strada che fai, non la gomma stessa o la moto. con le pilot power ho fatto 12.000 km, e ce n'é ancora. consumo regolare, niente appiattimenti al centro. | |
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Satoru : |
6/3/2008 16:50 |
NatZan, Citazione: per quella moto il meglio al momento sono le avon roadrider
NatZan,
Sono ancora queste il meglio per il mio GPZ500s (1999)? Cosa costano? Tu le hai?
tnx | |
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NatZan : |
6/3/2008 19:07 |
Satoru, Citazione:
NatZan,
Sono ancora queste il meglio per il mio GPZ500s (1999)? Cosa costano? Tu le hai?
tnx
si.... ci sono... le ho .... prezzo attorno ai 160 euro.... se vuoi controllo meglio | |
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Paolo_69 : |
28/3/2008 9:39 |
Riprendo questo post, visto che le mie gomme sono quasi alla frutta, e dopo due treni di Diablo avrei voglia di qualcosa di diverso. Queste Roadsmart sembrano - da quel che si dice - delle ottime sostitute, visto il mio tipo di guida. Nessuno le ha provate e fa un bel report? Si hanno informazioni sui prezzi?
Naaaaaat... | |
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Giuspe : |
28/3/2008 12:13 |
Io mi accodo...chiedendo un consiglio a Nat... Visto che sono a 11mila km con le Z6... (mi sono trovato benissimo)
Mi domando se secondo lui è il caso di provare queste Dunlop o anche altre marche (escluso Michelin, che non me gusta)...
Le Z6 mi piacciono molto sia per la resa sull'asciuto che sul bagnato, e soprattutto perché con i km continuano a mantere senza decadimenti troppo evidenti.
Le Dunlop che ho avuto in passato non mi hanno mai entusiasmato, specie superati un certo numero di km... Però erano quelle convenzionali, D205 se non sbaglio...insomma una gomma onesta e basta.
Diciamo che non è necessario che durino oltre 10mila km, cerco grip per asciutto e bagnato e poco decadimento...
Riprenderei le Z6, ma se c'è qualcosa che offre ancora più grip...non sarebbe male! | |
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Rollyzan : |
28/3/2008 12:52 |
secondo me se ti sei trovato bene con le z6 tieni quelle e goditele...
se solo ci fosse qualche pensiero allora varrebbe la pena di provare a cambiare, ma è un rischio... | |
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NatZan : |
28/3/2008 18:35 |
Paolo_69, Citazione: Riprendo questo post, visto che le mie gomme sono quasi alla frutta, e dopo due treni di Diablo avrei voglia di qualcosa di diverso. Queste Roadsmart sembrano - da quel che si dice - delle ottime sostitute, visto il mio tipo di guida. Nessuno le ha provate e fa un bel report? Si hanno informazioni sui prezzi?
Naaaaaat...
maxbg ne è contentissimo... sul gsx-r
secondo me al momento tra le sport touring sono le migliori in assoluto.... non in quanto esse stesse... ma in quanto sono le ultime arrivare.... e come sempre sono migliori di tutto il resto presente....
per b65 245 euro spedite per b4 225 euro spedite
a mio parere assolutamente da non sottovalutare anche per il b65 le avon storm... 210 euro spedite
anche le roadattack b65 240 euro spedite
ricordate che su questa tipologia di moto si va a nozze usando una posteriore sport-touring + anteriore sportiva... e di solito si spende pure meno...
babi ha sotto ora avon viper super sport + storm sv650 Miki (di Flapan) ha sotto sportattack anteriore e contiforce posteriore (b4)
sono situazioni che aiutano a snellire la ciclistica con il profilo anteriore più svelto delle sportive... pur mantenendo la durata della sport touring posteriore.... | |
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Paolo_69 : |
28/3/2008 19:25 |
NatZan, Citazione: ricordate che su questa tipologia di moto si va a nozze usando una posteriore sport-touring + anteriore sportiva... e di solito si spende pure meno...
Questa è una cosa che mi incuriosisce...anch'io ho sentito spesso di gente che usa sull'anteriore una gomma più sportiva. Oltre alle Roadsmart ero orientato sulle Roadattack, di cui Topesio mi ha detto un gran bene, e potrebbe essere interessante provare a mettere sull'anteriore una Sportattack.
Boh, forse al prossimo giro...per ora voglio un paio di turistiche, nei prossimi mesi tra raduno e Sicilia si prospettano un bel pò di km. | |
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utente inattivo : |
3/4/2008 7:43 |
Com'è il profilo della gomma ? Mi spiego meglio......ho notato che le Z6, rispetto alle Dunlop (D208 che avevo) sembrano molto + strette forse perchè hanno meno spalla.....poichè mi piace anche a me vedere la gomma larga (e non prendetemi in giro ) e poichè dalle caratteriste tecniche che ho letto la RoadSmart è una gomma che mi piacerebbe provare volevo sapere se sono effettivamente + larghe della Z6 !!
Ci sto facendo un bel pensierino su queste una volta finite quelle di primo equipaggiamento !! | |
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NatZan : |
3/4/2008 18:50 |
tendenzialmente le dunlop hanno carcasse più estese (serie RR escluse) | |
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piccolo957 : |
11/4/2008 7:43 |
Saluti a tutti devo cambiare le gomme del mio B1200 S, volevo montare le Dunlop RoadSmart mi hanno chiesto 290 Euro. secondo Voi il prezzo è equo. Saluto tutti | |
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ste_biker : |
11/4/2008 23:21 |
Ciao, io le monto lunedi sera e mi hanno fatto un preventivo di 300€ i.c. montate e bilanciate All'inizio avevo pensato alle Z6 di cui parlano tutti un gran bene , costo 280€ , poi pero' per 20€ in piu' ho scelto le Roadsmart che sembrano essere le piu' performanti sport touring al momento Certo non e' un prezzo da occasionissima ma non mi sembra male per una gomma che assicura ottime performance e lunga durata... Ti sapro' dire tra qualche km come mi trovo | |
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piccolo957 : |
12/4/2008 7:25 |
Ciao, allora aspetto le tue impressioni, le mis. sono 120/70 - 180/55 Ti saluto ciao ciao | |
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Paolo_69 : |
12/4/2008 7:30 |
Ieri sono andato dal mio gommista, rivenditore ufficiale Dunlop (Di Cicco a S.Giorgio a Cremano), le Roadsmart me le monta mercoledì, 225 euri tutto compreso. | |
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NatZan : |
12/4/2008 9:20 |
prezzaccio............. sicuro siano le roadsmart? | |
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Voodoo78 : |
12/4/2008 10:25 |
Paolo_69, Citazione: Ieri sono andato dal mio gommista, rivenditore ufficiale Dunlop (Di Cicco a S.Giorgio a Cremano), le Roadsmart me le monta mercoledì, 225 euri tutto compreso.
ciao Paolone, guardo un pò nella mia zona, poi se è il caso ci vado pure io...mi accompagni? | |
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ste_biker : |
12/4/2008 11:34 |
RispondiCitazione NatZan, Citazione:
prezzaccio............. sicuro siano le roadsmart?
Penso di si, ne abbiamo anche parlato a lungo, il tipo è un rivenditore ufficiale Dunlop (magari lo conosci), è stato a Misano per un corso di aggiornamento proprio sulle Roadsmart, mi ha dato l'invito per una giornata alla pista del Sele organizzata da Dunlop. Me le ha fatte vedere sul catalogo, abbiamo parlato del tipo di profilo, delle differenze con le Qualifier, ha calcolato il prezzo dal listino...Se ha sbagliato non sarò certo io a dirglielo
Del resto guardando in giro avevo trovato anche >queste< a 195 euro...
Cavolo , mah ..qui dalle mie parti i prezzi sono sui 280€ - 300€ per gomme di questo tipo , avevo trovato delle Z6 a 200€ montate presso un gommista/meccanico ma il tipo non mi convinceva , era un po' vago sia sulle caretteristiche della gomma che sul prezzo.. " 200 si, piu' o meno , montate si piu' o meno.. " , troppi piu' o meno alla fine ho scelto e vado li' , amen Nat , le averi prese da te ma ho fatto una faticaccia a trovare un gommista disposto a montare gomme "non sue" , e chi accettava mi sparava 35-40€ di montaggio per cui a conti fatti vado li' , tutto compreso , mi danno pure l'auto di cortesia visto che lascio la moto lunedi sera e passo a ritirarla la sera dopo . Se dovessi trovare in futuro qualcuno di piu' disponibile e meno esoso magari ci si risente | |
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ste_biker : |
12/4/2008 11:36 |
ok , anche se le mie misure sono quelle del B65 120/70 + 160/60 ma ti sapro' dire senz'altro le mie impressioni | |
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Paolo_69 : |
12/4/2008 11:51 |
Voodoo78, Citazione: ciao Paolone, guardo un pò nella mia zona, poi se è il caso ci vado pure io...mi accompagni?
Ok, tieni presente che dal prossimo fine settimana non ci sono per una quindicina di giorni...Ah, tieni presente che non è un mio amico, ci sono andato ieri per la prima volta, ma penso sarà contento se gli porto qualcuno.
ste_biker, Citazione: ...ho fatto una faticaccia a trovare un gommista disposto a montare gomme "non sue"...
Stessa esperienza, questo l'ho trovato un pò per caso...e poi penso (non me ne voglia Natale) che andare dal gommista portandomi le gomme da casa è un pò come andare al ristorante portandomi il vino. Un gommista non credo faccia il suo guadagno sulla manodopera, quanto sul ricarico che mette sulle gomme. Una considerazione: il gommista dove vado per l'auto ha prezzi mediamente più alti di altri nella zona. Una volta però, dopo aver cambiato le gomme, andò a provare la macchina e tornò dicendo che qualcosa non lo convinceva (una cosa impercettibile di cui io non mi ero accorto), rismontò le gomme, rifece equilibrature e convergenza, nuova prova, tutto come prima, alla fine mette su altre quattro gomme e finalmente tutto ok. Da allora sono sempre andato da lui, e non ho mai discusso sul prezzo. Preferisco avere qualcuno così scrupoloso e spenderci qualcosa in più, piuttosto che cercare a tutti i costi di risparmiare e finire nelle mani di incompetenti.
[ Modificato da Paolo_69 12.04.2008 - 13:00 ] | |
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NatZan : |
12/4/2008 12:15 |
guardate che non è che mi fate un torto a comprare le gomme da altri.....
sono io il primo che mi oriento in base alle mie esigenze.... | |
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ste_biker : |
12/4/2008 12:52 |
Certo Nat e' che mi avevi fatto un preventivo circa un mese fa , mi facevi 230€ per le Road spedizione compresa ! non era male... comunque apprezzo la tua disponibilita' | |
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ste_biker : |
12/4/2008 13:00 |
Paolo_69, Stessa esperienza, questo l'ho trovato un pò per caso...e poi penso (non me ne voglia Natale) che andare dal gommista portandomi le gomme da casa è un pò come andare al ristorante portandomi il vino. Un gommista non credo faccia il suo guadagno sulla manodopera, quanto sul ricarico che mette sulle gomme. Una considerazione: il gommista dove vado per l'auto ha prezzi mediamente più alti di altri nella zona. Una volta però, dopo aver cambiato le gomme, andò a provare la macchina e tornò dicendo che qualcosa non lo convinceva (una cosa impercettibile di cui io non mi ero accorto), rismontò le gomme, rifece equilibrature e convergenza, nuova prova, tutto come prima, alla fine mette su altre quattro gomme e finalmente tutto ok. Da allora sono sempre andato da lui, e non ho mai discusso sul prezzo. Preferisco avere qualcuno così scrupoloso e spenderci qualcosa in più, piuttosto che cercare a tutti i costi di risparmiare e finire nelle mani di incompetenti.
eh lo so , in effetti la differenza a parita' di prodotto la fa la persona che ti segue , cioe' il servizio ottenuto , soprattutto in caso di problemi ... | |
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piccolo957 : |
17/4/2008 14:26 |
Allora nessuno le ha ancora provate Saluti a tutti. | |
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NatZan : |
17/4/2008 18:09 |
Paolo_69, Citazione:
Io le ho montate un paio di giorni fa, ma ci ho fatto solo un centinaio di km, e quasi solo autostrada. A breve un bel reportino. Per ora non mi dispiacciono, anche se forse le Diablo mi davano sensazioni migliori, mi sembrava di poter fare qualsiasi cosa con ampi margini, con queste non sento la stessa cosa. Ma queste ancora non le ho provate come si deve, è ancora presto per dare un (mio) giudizio
venivi dalle diablo o dalle diablostrada? | |
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Mobius : |
17/4/2008 18:17 |
sono appena passato dal mio spacciatore di gomme di fiducia e mi ha proposto le road smart tutto compreso a 260 mentre le qualifier a 300 cosa ne pensa il nat? | |
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Paolo_69 : |
17/4/2008 18:32 |
NatZan, Citazione: venivi dalle diablo o dalle diablostrada?
Diablo, e la prima cosa che ho notato è un feeling diverso...come dicevo prima, le Diablo mi trasmettevano una sicurezza diversa, di poter osare di tutto che tanto ce n'era ancora. Però, ripeto, le Roadsmart non le ho ancora provate bene, ci ho camminato sul bagnato che erano ancora incerate, e ci ho fatto autostrada. La settimana prossima un pò di curve che conosco bene a Maratea e una settimana di Sicilia dovrebbero essere sufficienti a farmi capire qualcosa in più. Una cosa che ho notato - rispetto alle Diablo - è un profilo meno "tondo", penso sia dovuto alla natura più turistica. E poi ho avvertito qualche sbacchettamento sul dritto. Quando montai il primo treno di Diablo mi sembrava di avere sotto un'altra moto, però venivo dalle Battlax di serie. Ripeto, le voglio prima provare per bene, mi rendo conto che sono passato da una gomma più sportiva ad una turistica e quindi devo aspettarmi un comportamento diverso, vedremo se ne è valsa la pena | |
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NatZan : |
17/4/2008 19:21 |
Mobius, Citazione: sono appena passato dal mio spacciatore di gomme di fiducia e mi ha proposto le road smart tutto compreso a 260 mentre le qualifier a 300 cosa ne pensa il nat?
260 per le roadsmart montate è un prezzo onesto.. non regalate 300 per le qualifier è una ladrata | |
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ste_biker : |
19/4/2008 10:46 |
Montate anch'io martedi , ma ho fatto si e no un centinaio di km e sotto l'acqua , di cui una parte in autostrada , quindi e' ancora presto per poter formulare giudizi . Posso solo dire che le prime sensazioni sono positive,la moto mi sembra gia' piu' snella e precisa negl inserimenti in curva , anche se ripeto non ho potuto fare grandi cose visto la pioggia e le gomme ancora da "scerare" Vengo dalle Michelin Pilot Road e mi sembra , sia per profilo che per caretteristiche tecniche , che queste Dunlop siano piu' sportivette . Comunque se smette un po' di piovere oggi o domani mi faccio il Fadalto !! lamps | |
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busbi : |
21/4/2008 9:00 |
Ecco le mie prime impressioni sulle roadsmart montate sul mio b12s. Sabato le ho sverginate sulla raticosa e subito ho trovato grande feeling. Poco effetto raddrizzante in curva e notevole maneggevolezza. Con le diablo strada invece mi sembrava di guidare un camion. Ovviamente non ho esagerato anche perchè non è una pista però la prima impressione è ottima. Se anche la durata risultasse rilevante (9-10000 KM) penso che saranno le mie gomme per parecchi cambi gomme. Lamps | |
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ste_biker : |
21/4/2008 22:34 |
busbi, Confermo le impressioni di busbi praticamente nullo l'effetto raddrizzante in curva , molto precise negli inserimenti e nello scendere in piega , un po' meno secondo me nel risalire , un ottimo feeling di tenuta e comunicativita' , ho percorso solo 200 km ma le prime impressioni sono molto buone ( un'latro mondo rispetto alle michelin pilot road che avevo , ma sono anche gomme credo dall'indole diversa ) vedremo la durata sia chilometrica che prestazionale nel tempo | |
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piccolo957 : |
5/5/2008 9:08 |
Cambiate le gomme michelin originali su B 1200S dopo 16500 Km ( posteriore ancora buono)con Dunlop roadsmart, dopo 500 km ho un'altra moto riesco a curvare senza tirare in basso la manopola interna, riesco a fare slanon, nelle rotonde è un divertimento, nelle curve mi sembra percorrerle al doppio della velocità senza correzioni. L'avessi fatto prima aspetto vedere la durata. saluti a tutti. | |
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Fefo : |
5/5/2008 10:10 |
Come larghezza sono come le d208? | |
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ombra57 : |
10/10/2008 17:31 |
Io le ho appena montate sul mio B12. Le sensazioni sono buone. Vi dico qualcosa appena tolgo un po dicera. | |
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Panzer : |
10/10/2008 17:34 |
ragazzi le ho su da 9500 circa e sono ancora ottime mi sono trovato alla grandissima, veramente ora le ho consigliate anche a Banditvenice e mi dice che si trova bene a dire la verità a me le ha consigliate Ciappo Grande acquisto | |
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pago74 : |
10/10/2008 18:29 |
Ho appena finito di montare il posteriore, dopo circa 20000km di z6 ho voluto cambiare, vedrò di testare la gommina domenica con un giretto "tranquillo" | |
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JLynne : |
10/10/2008 20:26 |
Ho fatto 7000 Km con la combinazione Roadsmart al posteriore e D208 anteriore quindi posso dare il mio giudizio. 1500 Km in autostrada a 140/150 (e oltre) in due con 15 Kg di bauletto centrale + 12 Kg per ogni laterale, 2800 Km in Sicilia (che non fa testo perchè le strade sono come uno specchio di ghiaccio), incontro sui Lessini dove piano non siamo andati, in Cadore (sul bagnato) e sparate varie sia in due che da solo sulla mia pista (stradale) preferita.
Ottima in piega, stabile con molto mordente, nessun tentennamento. La mescola morbida dalle parti fa il suo lavoro in maniera eccelsa... Potrei dire che tirando e piegando nei tornanti non si sente la differenza con D208. E su questo punto io e Sandra abbiamo litigato discusso perchè lei sostiene che sente più granitica la D208, perchè si ricorda una staccata con moto dritta sui Lessini che contamina il giudizio anche nelle curve. Io: "Guarda che se ci pensi, in curva non ha mai avute incertezze..." Lei: "Si ma quella volta in frenata non mi è piaciuta..." Io:" Ho capito, sto parlando di moto piegata, è stabile..." Lei:" Si è vero... ma qualla volta.... a me piace di più la D208" Bon
Nel dritto con mescola più dura soffre nelle staccate mooolto decise con il freno posteriore dove tende a inchiodare la ruota, anche in due. Viceversa guadagna nella durata in maniera stratosferica. Non esagero ma ho mezzo cm di battistrada centrale... che mi permetterebbe di andare da Trento a ReggioCalabria 2 volte a 150..... Dalle parti invece siamo molto più risicati, manca poco ma non saprei sbilanciarmi nella durata... magari se mi si postasse la gomma nuova lateralmente 2 conti riuscirei a farli..
Per quello che ho provato fino adesso potrei dire che è la gomma per il B1250, unisce durata e tenuta specie in curva.
Ora un po' di mente locale bisogna farla riguardo ai percorsi che mediamente intenderete fare: Per capirci, è inutile montarla se prevedete di fare giretti con tirate e tiratine... perchè se piegate arrivate alla fine dalle parti e vi manacherà ancora un bel po' in mezzo che a qual punto vi montate una D208 o simile sportiva. Se invece viaggerete, farete autostrada di trasferimento, e poi non rinuncerete a qualche tirata allora sì..... | |
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ombra57 : |
11/10/2008 20:45 |
Le ho provate. la discesa in piega è un po forzata, ma una volta inclinata rimane stabile è da molta sicurezza. Ottima gomma. | |
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ciappe46 : |
4/1/2009 16:36 |
Ciao a tutti,sono nuovo e ho bisogno di aiuto. Devo cambiare le scarpe alla mia bella (B650s 2006),praticamente mi sono letto tutto il forum e altro ma purtroppo non sono arrivato ancora a fare una scelta. Premetto uso la moto tutto l'anno in qualsiasi situazione(pioggia vento tranne bufera)per andare a lavoro, faccio parte anche di un moto club(Moto club Pontasserchio in provincia di Pisa)con il quale la domenica facciomo dei giri non propio turistici (ma nemmeno da pista si intenda).Voi cosa mi consigliate: Meztzeler Z6, Dunlop RoadSmar o Bridgestone B-021? (Adesso ho Bridgestone B-011 anteriore e B-020 posteriore, totale 6 1/2 abbastanza soddisfatto) | |
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skiboy : |
18/3/2009 17:55 |
rispolvero questo topic dove si parla delle roadsmart...
montate sabato, ho fatto circa 200 km in modo tranquillo per togliere la cera, oggi pomeriggio ho fatto i primi km tirando un pochino di piu'.
venendo dalle orribili battlax di serie, sembra di guidare un'altra moto, anteriore stabile e preciso, nessun effetto autoraddrizzante se si pinza in curva, molto piu' morbida nello scendere in piega e anche confortevole (mi sembra che il rumore di rotolamento sia diminuito di parecchio). la sensazione piu' netta che ho avuto e' quella che si sente di piu' la strada, cioe' si percepisce molto di piu' quello che succede tra la gomma e l'asfalto. sara' forse un fattore psicologico mio (con le battlax me la sono fatta sotto un paio di volte e probabilmente non avevo piu' fiducia nelle gomme) ma le roadsmart trasmettono una piacevole sensazione di sicurezza.
per l'uso che faccio io della moto, turistico e tranquillo e un po' di autostrada, credo che siano un acquisto piu' che azzeccato. sono curioso di provarle sul bagnato per vedere se veramente, come leggo e sento in giro, si comportano bene anche in quel tipo di condizione. per quanto riguarda la durata, se riesco a fare 10000 km ne saro' pienamente soddisfatto.
lampsss | |
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Dumper : |
2/4/2009 18:46 |
E' quasi arrivata l'ora di cambiare le gomme e sarei interessato alle roadsmart o le z6. Ne ho sentite tante sulle gomme bimescola e sono qui a chiedervi se è vero che la parte di mescola morbida si consuma "precocemente" dando la sensazione di uno scalino in piega.
Visto che ci sono vi chiedo anche un parere sulla differenza tra i due pneumatici che mi sembra di aver capito essere sullo stesso piano per quanto riguarda durata e tenuta. Mi incuriosice anche se, in termini di profilo, ci sono differenze tangibili per quanto riguarda il profilo e quindi la facilità a scendere in piega.
Naturalmente è gradito qualsiasi altro commento | |
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pago74 : |
2/4/2009 19:24 |
Dumper, Citazione: se è vero che la parte di mescola morbida si consuma "precocemente" dando la sensazione di uno scalino in piega.
Se sei uno a cui piace aprire il gas in uscita di curva a moto ancora piegata si, ma non deriva dal fatto della bimescola, ma dallo stile di guida e dal polso, a me capitava anche con le z6, con le metzeller M1 e M3, dopo 5-6000 km lo scalino era evidente, e tutte e 3 non erano bimescola, bordi sotto ai segnalatori e centro gomma con 3-4 mm. Adesso le roadsmart le ho su da 3000 km, e già si nota una usura leggermente maggiore ai bordi rispetto al centro, anche se non c'è scalino. Penso che farò come al solito 6-7000 km al posteriore e circa 10000 all'anteriore.
Se invece guidi pulito e rotondo non avrai nessun problema, sono gomme veramente ottime! | |
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NatZan : |
2/4/2009 20:48 |
Dumper, Citazione: roadsmart o le z6.
a parte il fatto che nessuna delle due è bimescola.... lo z6 è monomescola, la roadsmart invece è a mescola variabile da spalla al centro senza discontinuità
fermo restando che il bimescola è al 99% necessità di marketing..... | |
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Dumper : |
2/4/2009 21:42 |
NatZan, Citazione: a parte il fatto che nessuna delle due è bimescola.... lo z6 è monomescola, la roadsmart invece è a mescola variabile da spalla al centro senza discontinuità
Ops che s'è notata l'ignoranza?
pago74, Citazione: Adesso le roadsmart le ho su da 3000 km, e già si nota una usura leggermente maggiore ai bordi rispetto al centro, anche se non c'è scalino. Penso che farò come al solito 6-7000 km al posteriore e circa 10000 all'anteriore.
Con una durata così e con un giudizio positivo su queste gomme, da uno che a quanto ho capito je pice da er gas, sono sempre più convinto che saranno le mie prossime compagne di viaggio. Anche perchè da solo stresserò un po i fianchi in uscita di curva sfruttando il coppione ma poi con la zavorrina compenserò al centro.
grazie, poi posterò anche le mie impressioni | |
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