Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Metzeler Z 6 Vs M 3(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
2/2/2008 10:58 |
Stavo girovagando sul sito della metzeler per vedere che gomme montare prossimamente sul mio nuovo banditone e ho visto due tipi di gomme....le prime (Z 6) le conosco bene, mi trovo bene, durano, per come giro tengono alla grande......le seconde (M 3) non le conosco, sul sito vedo che sono classificate come "supersport" !!
Da quello che capisco, la Z6 è abbastanza turistica (anche se il sito la classifica come Sport-touring) mentre la M3 è + sportiva......ma quanto + sportiva e sportiva per quale tipo di guida ? Il mio interesse al momento va alle ottime Z 6.....però l'M 3 mi tenta in quanto se volessi, un domani, fare quattro pieghe in + con + sicurezza con quelle potrei farle meglio.....spero !!
Qualcuno le ha provate entrambi ? Impressioni di guida ? tenuta sul bagnato ? Costi ? Durata presunta indicativa con "polso normale" ?
Ciao a tutti.
P.S.: se fosse possibile gradirei, per favore, risposte inerenti a queste due gomme......non divaghiamo su altre marche....se proprio apriamo un'altro topic per altre marche per un confronto così creaiamo un bel database di gomme ....altrimenti non si capisce + nulla.... ok ??
[ Modificato da Nic71 02.02.2008 - 12:06 ] | |
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freddy55 : |
2/2/2008 12:02 |
Z6 mai provate,M3 mooooolto buone,tieni conto che al tuo polso dx risponderà una coppia maggiore, a mio modesto parere meglio qualche km in meno e una tranquillità in più,poi prima di sbrigliare il banditone un pò di tempo e assuefazione ti ci vorrà comunque. Per costruzione le Metzeler tendono a stemperare ciclistiche nervose(immagino che il b12,5 non abbia di questi problemi),rendono la giuida parecchio rotonda,sincere e molto comunicative. Vedi che trovi installato e soprattutto come ti ci trovi,poi agisci di conseguenza se vuoi più grip o più durata. | |
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NatZan : |
2/2/2008 12:20 |
non sono paragonabili........
sono gomme dal prezzo, dalla tipologia di utilizzo e dal target totalmente diversi....
è come se cercassi di paragonare una Audi A6 con una Audi TT.... sono due auto... entrambe Audi.... entrambe ti portano da A a B....ma con necessità e risultati diversi.... o, visto che sei un tamarro da computer, paragonare un notebook a un server......
a mio parere entrambe sono sovraprezzate... ci sono concorrenti che danno di più costando meno.... ma mi hai detto che non ti interessa.
la tenuta sul bagnato è identica... forse un vantaggio leggero alle Z6.... ma esattamente come tutte le concorrenti di generazione recente impressioni di guida.... una è turistica l'altra è sportiva... non potranno mai darti senzazioni paragonabili.... le turistiche sono stabili, le sportive agili.... la durata, ormai mi sono stufato di dirlo, la fa il polso....... come durata considera un +10-15% per le Z6 rispetto alle M3....
a mio gusto non userei ne le une ne le altre... ma so che comunque la tua scelta l'hai già fatta.... | |
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freddy55 : |
2/2/2008 12:21 |
Non vorrei dire una stupidaggini ma di profili appuntiti con Metzeler non se ne parla. Ho un amico che con hornet e bauletto aveva problemi di sbacchettamenti con le michelin,il gommista gli ha consigliato proprio le Sportec,quando me l'ha detto ho riso e detto che era una presa per il culo,lui per fortuna ha dato retta al gommista eliminando quasi completamente il problema. | |
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utente inattivo : |
2/2/2008 12:33 |
Beh, grazie per le risposte ragazzi....era + o - quello che pensavo anche io.....volevo solo avere anche le vostre impressioni sul campo !!
Per Nat: non scarto altri modelli di gomme a priori, sicuramente il mercato offre tanto e tutti hanno i loro buoni perchè....al momento le Z 6 sono quelle che mi hanno soddisfatto meglio......il fatto è che, sinceramente, a volte ho paura di buttarmi in cose che magari poi non mi vanno bene ed allora mi dico....potevo stare su quello che sapevo andava già bene....capisci ?? La mia intenzione in questo 3D era di non divagare in altri discorsi di altre gomme per non fare casino......ormai mi hai spiegato mille cose sulle altre gomme e ti ringrazio !!
[ Modificato da Nic71 02.02.2008 - 13:36 ] | |
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NatZan : |
2/2/2008 13:48 |
Nic71, Citazione:
....al momento le Z 6 sono quelle che mi hanno soddisfatto meglio......il fatto è che, sinceramente, a volte ho paura di buttarmi in cose che magari poi non mi vanno bene ed allora mi dico....potevo stare su quello che sapevo andava già bene
allora continua di Z6 | |
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JLynne : |
5/2/2008 16:09 |
Intanto prova e consuma le D218 di primo equipaggiamento e poi con calma rimedita. Anche nella scelta gomme il B1250 è diverso da B65 | |
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ste_biker : |
17/2/2008 20:57 |
Ciao sono nella tua situazione anch'io , fra poco devo cambiare gomme al mio b65 e stavo pensando anch'io alle Z6 o alle M3 , consapevole però che sono gomme dalle caretteristiche diverse . Da come leggo abbiamo uno stile simile nel vivere la moto quindi volevo chiederti se hai gia' montanto le gomme nuove e come ti trovi sto cercando di farmi una cultura su gomme prezzi modelli ecc e c'e' veramente di tutto , forse anche troppo ciao grazie | |
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countrydj : |
7/3/2008 17:21 |
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. io ho provato sia z3 che m6, sono 2 gomme completamente diverse; le z3 hanno durato intorno agli 11000km mentre le m6 hanno una tenuta in piega migliore però dopo i primi 6000-7000km, girando quasi sempre in due, si sono "spiattellate" subito al centro, dando un senso di poca stabilità in certi momenti. però se sei solo (almeno per me) è una gomma che ti fa divertire di più. ora dovrei cambiarle e non so se provare pirelli | |
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NatZan : |
7/3/2008 17:58 |
countrydj, Citazione: ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. io ho provato sia z3 che m6, sono 2 gomme completamente diverse; le z3 hanno durato intorno agli 11000km mentre le m6 hanno una tenuta in piega migliore però dopo i primi 6000-7000km, girando quasi sempre in due, si sono "spiattellate" subito al centro, dando un senso di poca stabilità in certi momenti. però se sei solo (almeno per me) è una gomma che ti fa divertire di più. ora dovrei cambiarle e non so se provare pirelli
non confondiamo le Z3 con le M3.... cose completamente diverse.... e le m6.... mi sa che non esistono... ci sono le M1 e le M3.... | |
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Mendi : |
7/3/2008 20:02 |
Le z6 sono quasi gomme dedicate al banditone e, con un minimo di esperienza, si consumano le pedane, senza bisogno di andare sulle gomme supersport, progettate e costruite per altri scopi e soprattutto per moto molto più leggere del banditone. | |
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Walsegg : |
17/3/2008 8:55 |
Buongiorno a tutti i Banditi. Il mio problema è ovviamente quello di cambiare le gomme. Ma la scelta, propostami dal gommista ma che sostanzialmente condivido, è tra le Bridgestone B21 e le Sportec Z6. Dalle vostre considerazioni, mi pare che le Bridgestone non le prendiate proprio in considerazione mentre le Z6 godono di un buon feeling. Aggiungo che ero andato dal gommista per le Diablo Strada. Ma me le ha fortemente sconsigliate, affermando che la Pirelli sta mettendo sul mercato tante "diablo" di cui in effetti ancora non sa bene quali caratteristiche abbiano. Sul prezzo delle gomme, montate, equilibrate, ecc, per entrambi i modelli mi ha proposto 280 euro complessivi. Come vi sembra? Un caro saluto per tutti W | |
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ciskuz : |
26/5/2008 11:19 |
ho montato stamattina le Z6. non chiedetemi impressioni perchè vado talmente piano che per me sono tutte uguali . il bello è stato il prezzo: sono andato per le ROADSMART dal meccanicp di fiducia. Non le ha. Gli chiedo un consiglio e lui mi propone le Z6, che ha già in casa. Mi fa 300€ e io dico cazzo! Dimmi il prezzo per le ROADSMART e lui mi dice sempre 300€. Allora capisco che c'è poco da trattare. Vabbè, sono qui, ho già perso due ore di lavoro, proviamo ste metzeler. Alla fine gli chiedo anche un controllo pretagliando, mi aggiungie olio freni e olio motore, un tappino della carrozzeria rotto, mi cambia la guarnizione di una vite del carter, mi regola la catena e mi chiede sempre 300€. credo si tratti del vantaggio di farsi un meccanico di fiducia e di non stare a tirare sul prezzo. | |
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Rollyzan : |
26/5/2008 12:45 |
ciskuz, Citazione: mi aggiungie olio freni
in genere non è mai da aggiungere l'olio freni, l'impianto deve essere sigillato, se cala c'è una perdita da qualche parte.
che cali il livello è normale, visto che i pistoncini devono sopperire al consumo del ferodo, ma quando si cambiano le pastiglie il livello deve tornare come in origine... | |
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