Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Gomma posteriore bandit 400(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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alfre77 : |
4/4/2008 12:50 |
A-ri-ciao a tutti......kiedevo alcune informazioni circa la gomma posteriore del bandit 400: -è possibile (e consigliabile) richiedere la misura alternativa per montare una 160/70 al posto dell'originale 150?(se si,come bisogna agire) -adesso monta una Metzeler 'Lasetec' 150/70...come la reputate?Se cambiarla,quale consigliate?(sull'anteriore ho una Michelin pilot race).Grazie a tutti in anticipo... | |
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ege : |
4/4/2008 13:11 |
da quello che so, "legalmente" non è possibile, poiche' dovrebbe essere la suzuki stessa a darti il nulla osta per modificare la misura dei pneumatici................impossibile. se ti fermano con la misura della gomma diversa da quella riportata sul libretto sono ...zzi amari. | |
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alfre77 : |
4/4/2008 13:15 |
ege, Citazione: da quello che so, "legalmente" non è possibile, poiche' dovrebbe essere la suzuki stessa a darti il nulla osta per modificare la misura dei pneumatici................impossibile. se ti fermano con la misura della gomma diversa da quella riportata sul libretto sono ...zzi amari.
si si...di questo ne sono al corrente....io kiedevo,anzitutto se fisicamente è possibile montarla,cioè se 'ci sta'...e poi eventualmente come agire per ottenere il nulla osta dalla casa di Hamamatsu... | |
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NatZan : |
4/4/2008 14:01 |
alfre77, Citazione:
si si...di questo ne sono al corrente....io kiedevo,anzitutto se fisicamente è possibile montarla,cioè se 'ci sta'...e poi eventualmente come agire per ottenere il nulla osta dalla casa di Hamamatsu...
fisicamente possibile... praticamente impossibile in quanto le 160/70 sono più rare delle 150/70
puoi montare un 160/60.... al pelo... ma non serve a nulla... fa la palla e non rende... a quel punto meglio optare per un posteriore 150/60 alzando il posteriore con le biellette per riequilibrare la ciclistica...
nelle misure 110/70+150/60 sono uscite le nuove dunlop GP-A specifiche per moto piccole...... molto grip....
le lasertec sono oneste...
mantenendo la misura originale andrei di continental roadattack in attesa che arrivino le dunlop roadsmart | |
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Stufo76 : |
4/4/2008 14:22 |
NatZan, Citazione: fisicamente possibile... praticamente impossibile in quanto le 160/70 sono più rare delle 150/70
puoi montare un 160/60.... al pelo... ma non serve a nulla... fa la palla e non rende... a quel punto meglio optare per un posteriore 150/60 alzando il posteriore con le biellette per riequilibrare la ciclistica...
nelle misure 110/70+150/60 sono uscite le nuove dunlop GP-A specifiche per moto piccole...... molto grip....
le lasertec sono oneste...
mantenendo la misura originale andrei di continental roadattack in attesa che arrivino le dunlop roadsmart
Quoto, e aggiungo le avon storm st con cui mi sto trovando benissimo | |
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pollo : |
4/4/2008 15:06 |
sul mio bandit 600 che, essendo il primissimo modello, monta gomme della stessa misura del 400, ho messo continental sportattack davanti e roadattack dietro... mi trovo benissimo ;) | |
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Stufo76 : |
4/4/2008 15:35 |
pollo, Citazione: sul mio bandit 600 che, essendo il primissimo modello, monta gomme della stessa misura del 400, ho messo continental sportattack davanti e roadattack dietro... mi trovo benissimo ;)
Puoi chiedere il nulla osta alla suzuki per il 120/60 + 160/60, molto + rintracciabili | |
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pollo : |
4/4/2008 16:49 |
Stufo76, Citazione: Puoi chiedere il nulla osta alla suzuki per il 120/60 + 160/60, molto + rintracciabili
lo so... volevo farlo infatti... ma poi, trovando delle gomme che mi convincevano nella misura originale, ho preferito risparmiare qualche euro e la trafila burocratica... magari proverò al prossimo cambio | |
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alfre77 : |
4/4/2008 19:30 |
hai una gomma radiale davanti e una a tele incrociate dietro?
mi sembra un bell'abbinamento delle palle, uno dei migliori per far andare la ruota davanti da una parte e quella dietro dall'altra....
Mi era sembrato,al di la della marca diversa,che qualcosa non quadrasse su ste gomme...Comunque l'ho comprata così da un concessionario...non devi arrabbiarti con me...ALLORA DIETRO COSA METTO che VADA BENE COL PILOT MICHELIN RACE???
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NatZan : |
4/4/2008 19:36 |
alfre77, Citazione: hai una gomma radiale davanti e una a tele incrociate dietro?
mi sembra un bell'abbinamento delle palle, uno dei migliori per far andare la ruota davanti da una parte e quella dietro dall'altra....
Mi era sembrato,al di la della marca diversa,che qualcosa non quadrasse su ste gomme...Comunque l'ho comprata così da un concessionario...non devi arrabbiarti con me...ALLORA DIETRO COSA METTO che VADA BENE COL PILOT MICHELIN RACE???
niente....
sul gpz 500 le lasertec ME 550/330 sono state le migliori che abbia montato.... nella misura 130/90-16 posteriore e 100/90-16 anteriore.
peccato che non arrivavano a 5000 km al posteriore....
se vuoi tenerti il pilot race (pilot race o power race? e in che mescola) l'unica scelta sarebbe andare su un 150/60... ovviamente fuori omologa e solo alzando il posteriore.... un ripiego potrebbero essere le michelin pilot Road ZR .... ma solo un ripiego. | |
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MinaVagante : |
4/4/2008 19:43 |
NatZan, Citazione: sul gpz 500 le lasertec ME 550/330 sono state le migliori che abbia montato.... nella misura 130/90-16 posteriore e 100/90-16 anteriore.
ma le 550 e le 330 non le fanno più da qualche anno ora fanno solo quelle simil-BMW queste | |
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alfre77 : |
4/4/2008 19:58 |
NatZan, Citazione: se vuoi tenerti il pilot race (pilot race o power race? e in che mescola) l'unica scelta sarebbe andare su un 150/60... ovviamente fuori omologa e solo alzando il posteriore.... un ripiego potrebbero essere le michelin pilot Road ZR .... ma solo un ripiego.
...anzitutto grazie al mina per preoccuparsi della mia incolumità(sono anche 6 anni che non metto le kiappette su una moto,oltretutto)...è la Michelin pilot race all'anteriore ma ho letto la trafila per il nulla osta ecc e onestamente vorrei tenere la misura originale...insomma,se non c'è compromesso le cambierei entrambe,ma vorrei andare sull 'morbido'...cioè piuttosto qualke km in meno ma devono tenere!!! | |
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NatZan : |
4/4/2008 23:27 |
alfre77, Citazione:
...anzitutto grazie al mina per preoccuparsi della mia incolumità(sono anche 6 anni che non metto le kiappette su una moto,oltretutto)...è la Michelin pilot race all'anteriore ma ho letto la trafila per il nulla osta ecc e onestamente vorrei tenere la misura originale...insomma,se non c'è compromesso le cambierei entrambe,ma vorrei andare sull 'morbido'...cioè piuttosto qualke km in meno ma devono tenere!!!
il problema non si pone... subl b4 non si possono montare in italia altre gomme... solo quelle di misura originale... non viene rilasciato nessun nulla osta
il nulla osta viene rilasciato solo al b6 95-99... che a differenza del b4 ha al posteriore un cerchio da 4,5 pollici (il b4 4 pollici)
se vuoi qualcosa che tenga... l'unica scelta è una sportiva anteriore + una sport touring posteriore
sportattack + roadattack viper supersport + storm qualifier + roadsmart d208 + d220st m1 + z6 diablo + diablostrada power + pilotroad bt014+bt021
ecc ecc ecc... | |
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ege : |
5/4/2008 8:44 |
io ho sostituito da qualche mese entrambi i pneumatici con delle pirelli "sport demon" e devo dire che fino ad ora mi sono trovato bene. uso la moto tutto l'anno. | |
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NatZan : |
5/4/2008 16:48 |
ege, Citazione: io ho sostituito da qualche mese entrambi i pneumatici con delle pirelli "sport demon" e devo dire che fino ad ora mi sono trovato bene. uso la moto tutto l'anno.
si parlava di gomme che tengano... | |
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Voodoo78 : |
6/4/2008 2:14 |
PIRELLI DIABLO STRADA...tra poco le metterò anche io | |
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